Visualizzazione stampabile
-
Siccome non ricevo risposta alcuna nell sezione dedicata
Non trovo lo script per la pulizia del kernel qualcuno di buon cuore mi puo dare il link?
-
Domanda banale: volevo provare la paranoid android, adesso io monto faux kernel con rom stock, mi basta fare i wipe e installare la rom oppure devo riflashare il kernel stock?
-
Non devi riflashare il kernel perché è incluso nella ROM
Al massimo se vuoi puoi cambiare kernel con uno a tua scelta
-
Capito, ti ringrazio :) quindi con la 3.97 (ultima versione credo) che kernel viene installato?
-
Di base è lo stesso kernel google stock con solo i settaggi dei colori differenti, probabilmente avrà anche qualche piccola modifica per la riproduzione e registrazione audio. Non credo ci siano altre modifiche, forse il thermal throttling.
-
Mh ho capito, allora mi sa che poi rimetto il faux per l'undervolt, appena ho un po' di voglia eseguo la procedura di flashing, vi ringrazio per le delucidazioni:)
-
salve, sto per flashare una rom e avrei bisogno di una delucidazione sui wipe.
vorrei eseguire un Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM) per ripulire la directory sd.
eseguirò questo wipe senza altri wipe, in modo da non compromettere il funzionamento del sistema, ma cancellando tutto il contenuto della sd.
poi ricaricherò nella directory sd la rom da flashare e poi eseguirò tutti i wipe, cashe, devil, e system prima di flashare.
ho paura che il sistema verrà compromesso con il Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM), ovvero che il bootloader rimanga bloccato, che la recovery non venga compromessa, che il root non si cancelli....
la procedura è corretta o faccio dei danni???
grazie per il supporto!
-
Non c'entra nulla il format della scheda SD con il bootloader e la recovery. Aspettiamo qualcun altro ma penso puoi stare tranquillo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
magiko83
salve, sto per flashare una rom e avrei bisogno di una delucidazione sui wipe.
vorrei eseguire un Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM) per ripulire la directory sd.
eseguirò questo wipe senza altri wipe, in modo da non compromettere il funzionamento del sistema, ma cancellando tutto il contenuto della sd.
poi ricaricherò nella directory sd la rom da flashare e poi eseguirò tutti i wipe, cashe, devil, e system prima di flashare.
ho paura che il sistema verrà compromesso con il Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM), ovvero che il bootloader rimanga bloccato, che la recovery non venga compromessa, che il root non si cancelli....
la procedura è corretta o faccio dei danni???
grazie per il supporto!
La procedura è corretta, tra l'altro è descritta nella guida ai wipe che ho creato. Se ci fosse stato un minimo rischio od incongruenza non sarebbe stata messa in evidenza ;)
-
Quote:
hotto
La procedura è corretta, tra l'altro è descritta nella guida ai wipe che ho creato. Se ci fosse stato un minimo rischio od incongruenza non sarebbe stata messa in evidenza ;)
... e infatti ho studiato proprio lì...
grazie hotto!
-
Scusate ma come faccio a fare il backup di real racing 3? Io di solito...cambiando spesso rom .....uso fare un backup delle app+dati tramite toolkit. Ma non riesco a copiare l intero gioco.
E poi....un'altra cosa....ho visto che sempre tramite toolkit é possibile fare un nandroid backup. Ma quali voci devo spuntare nella finestra di nandroid per fare un backup completo?
-
Ragazzi una domanda veloce, conviene flashare le nuove rom basate su 4.3 ?
Ad esempio la Paranoid è più fluida o almeno equivale la velocità della stock 4.3 ?
-
Quote:
Cromage
Ragazzi una domanda veloce, conviene flashare le nuove rom basate su 4.3 ?
Ad esempio la Paranoid è più fluida o almeno equivale la velocità della stock 4.3 ?
Io ho avuto fino alla 3.96 e poi sono ritornato a stock con kernel stock. Interfaccia più fluida e meno impuntamenti. La 3.97 non l'ho provata
-
Quote:
dre88nexus
Io ho avuto fino alla 3.96 e poi sono ritornato a stock con kernel stock. Interfaccia più fluida e meno impuntamenti. La 3.97 non l'ho provata
Grazie mille, io invece trovo impuntamenti (o meglio animazioni strane) con la stock 4.3, al passaggio da una app all'altra e ogni tanto in chrome.
Dici sia il caso fare un full wipe e rimettere la stock 4.3 ? Stavo valutando appunto anche il passaggio alla PA.
Tutto questo con la stock 4.2.2 non l'avevo mai notato!
-
Secondo me per la PA conviene aspettare la versione 4 direttamente. Torna a stock
-
Sto attualmente in Cyanogen 10.1.2 Stable
Avrei bisogno di un'altra icona per richiamare il menù (quella a cerchio con i 6 quadratini)
Come faccio ad averne 2? Grazie!
-
Quote:
dre88nexus
Scusate ma come faccio a fare il backup di real racing 3? Io di solito...cambiando spesso rom .....uso fare un backup delle app+dati tramite toolkit. Ma non riesco a copiare l intero gioco.
E poi....un'altra cosa....ho visto che sempre tramite toolkit é possibile fare un nandroid backup. Ma quali voci devo spuntare nella finestra di nandroid per fare un backup completo?
Mi autoquoto
-
Quote:
Kianda
Sto attualmente in Cyanogen 10.1.2 Stable
Avrei bisogno di un'altra icona per richiamare il menù (quella a cerchio con i 6 quadratini)
Come faccio ad averne 2? Grazie!
Basta utilizzare un altro launcher (tipo nova) e puoi metterne quanti ne vuoi
-
Quote:
xehon91
Basta utilizzare un altro launcher (tipo nova) e puoi metterne quanti ne vuoi
se non erro devi pagare (nova prime)
-
No..per inserire più scorciatoie per aprire il drawer basta la versione free
-
Ragazzi qualcuno può suggerirmi una bella rom che abbia stock la fotocamera che scatta in 16:9 e sia senza bug di nessun tipo?
-
Quote:
KingMike
Ragazzi qualcuno può suggerirmi una bella rom che abbia stock la fotocamera che scatta in 16:9 e sia senza bug di nessun tipo?
Devi chiedere in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4
-
per installlare la ROM paranoid serve avere i permessi di root?
-
Quote:
massimo96
per installlare la ROM paranoid serve avere i permessi di root?
si, per installare qualunque rom custom ti servono i permessi di root, ma se fai una domanda del genere probabilmente prima devi leggere un pò di guide... ;)
inizia da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...bandabase.html
-
ok grazie ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio3105
Non è vero O.o
Per una custom ROM servono recovery e ZIP e magari anche il bootloader sbloccato.
-
Quote:
stefan95
Non è vero O.o
Per una custom ROM servono recovery e ZIP e magari anche il bootloader sbloccato.
ah... direi che una volta sbloccato il bootloader e messo una custom recovery, cosa costa ottenere i permessi di root?? che oltretutto servono per gestire in toto le custom rom??
mi spiego meglio: che senso ha mettere una custom rom e non avere i permessi di root per poterla sfruttare a pieno??
-
Il root è già compresa nella ROM che si sceglierà.
Se io facessi il root prima, e mettesi la ROM custom, il passaggio per il root che ho fatto prima sarebbe del tutto superfluo.
-
Quote:
stefan95
Il root è già compresa nella ROM che si sceglierà.
Se io facessi il root prima, e mettesi la ROM custom, il passaggio per il root che ho fatto prima sarebbe del tutto superfluo.
quindi semplicemente confermi che comunque il root è necessario...
che sia fatto prima, o che si ottenga direttamente con la rom poco importa, ma senza root non riesci a fare molto ;)
-
Quote:
Fabio3105
quindi semplicemente confermi che comunque il root è necessario...
che sia fatto prima, o che si ottenga direttamente con la rom poco importa, ma senza root non riesci a fare molto ;)
Con ROM stock senza particolari esigenze puoi pure non averli i permessi di root, con custom ROM quando la installi li ottieni direttamente... Quindi se vuoi mettere una ROM custom ti servono zip, bootloader sbloccato e recovery custom..
-
Quote:
xmengox
Con ROM stock senza particolari esigenze puoi pure non averli i permessi di root, con custom ROM quando la installi li ottieni direttamente... Quindi se vuoi mettere una ROM custom ti servono zip, bootloader sbloccato e recovery custom..
tutto giusto, tanto poi il root lo ottieni con la custom rom, quindi, mi ripeto, con qualunque custom rom hai bisogno dei permessi di root. Che poi tu li ottenga prima del flash della rom, o dopo poco cambia... il risultato è che con qualunque custom rom avrai i permessi di root...
-
c'e qualche versione per mac per mettere la recovery modificata e conseguente root da android 4.3 ?
-
Quote:
fraom
c'e qualche versione per mac per mettere la recovery modificata e conseguente root da android 4.3 ?
non hai usato il tasto cerca vero?? :p
guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-altro.html
-
Salve a tutti raga, poco fa ho flashato la paranoid, soltanto che mi rimane bloccato alla schermata del bootloader di paranoid. Ho provato a rifare i wipe e a riflashare, ma niente. Come devo fare?
Da premettere che provengo da stock rom jb 4.3, e ho flashato la paroind pa_mako-3.97-20130816.
-
Quote:
gancevin94
Salve a tutti raga, poco fa ho flashato la paranoid, soltanto che mi rimane bloccato alla schermata del bootloader di paranoid. Ho provato a rifare i wipe e a riflashare, ma niente. Come devo fare?
Da premettere che provengo da stock rom jb 4.3, e ho flashato la paroind pa_mako-3.97-20130816.
hai già scritto anche nel thread della paranoid.......non scrivere ovunque...
comunque, hai un nandroid backup?? se si prova a ripristinare quello e vedi se parte
-
Apposto dopo un'ora di tentativi, anzichè solo wipe ho provato un factory reset, e ho riflashato ed è partitatutto ok, che paura :'(
-
Quote:
gancevin94
Scusami per la doppia domanda, ma è una cosa urgente :( Comunque no. nessun backup. Come faccio?
da che situazione partivi??
hai fatto tutti i wipe e hai riprovato??
-
Risolto fabio :), dopo un'ora e mezza di wipe ho fatto factory reset ed è andato. Grazie lo stesso :D
-
Quote:
gancevin94
Risolto fabio :), dopo un'ora e mezza di wipe ho fatto factory reset ed è andato. Grazie lo stesso :D
bene, sono contento... ;)
-
Quote:
fraom
il bello del mac è che non devi installare nulla.
basta dare i comandi dalla cartella in cui si trova fastboot.