Provala :D io ne sono rimasto molto soddisfatto e in ogni caso la 3.99 è praticamente stabile ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti finalmente mi è arrivato l n4 e ne sono molto soddisfatto. Aggiornato ad android 4.3 e ora vorrei cambiare ROM. Sono indeciso fra paranoid e cyanogenmod. Quale delle due mi consigliate e con quale kernel?
P.S. i passaggi per cambiare ROM/kernel sono avere robot sbloccare il bootloader e installare una recovery come cwm giusto?
Io ti consiglio la paranoid dove hai molta più personalizzazione e con la quale mi sto trovando molto bene ;) per quanto riguarda il kernel io uso il faux con annessa applicazione per migliorare i colori che sono l'unica pecca della paranoid (l'ultima versione del kernel è la 022 per quanto ne so e la trovi sul 3d xda del kernel faux).
Per flashare la ROM devi andare sulla recivery modificata tipo cwm e flasharla, la guida la trovi nella sezione "modding nexus 4" in rilievo nella guida per neofiti ;) spero di averti aiutato :D
Per quanto riguarda i colori basta mettere trickster modo che ha il settaggio "LG" tra i colori e ti reimposta tutto come la stock
Non ne ero a conoscenza, peccato, i colori PA sono veramente orribili a mio parere
In breve: ho la stock 4.2.2 con root e boot sbloccati. Vorrei passare alla parandroid 3.99.
nella guida della rom c'è scritto che devo avere RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3. Come faccio? Dovrei installare la stock 4.3 sbloccare il boot tramite toolkit e poi poter finalmente flashare la parandroid?
con il kernel matr!x come vi trovate?
ho sbloccato oggi il bootloader e fatto il root al cellulare provenendo da android 4.3 ed ora ho installata la 4.3 quindi non devo cambiare radio e bootloader aggiornato?
Vorrei mondare la paranoid e franko kernel. mi consigliate di flashare prima il kernel e poi montare la rom con le gapps oppure vado prima la rom e succesivamente cambio il kernel?
grazie
ultima cosa, ho la recovery cwm 6.0.3.6 touch vado tranquillo con quella per mettere la paranoid o mi conviene cambiarla prima? (sulla pagina della paranoid ho letto wipe sistem, cache e dalvik) nel menu non trovo wipe sistem! vado su mounts and storage e poi format sistem?
Da quando ho messo i driver per il toolkit non riesco più a connettere il cel in modalit MTP! visto che questo mi accedeva sia prima del root che ora, credo che il problema sia imputabile al pc ed ai driver! come posso risolvere?
ho provato anche senza debug!
Prova a riavviare entrambi i dispositivi, e se hai una cover controlla che il cavetto sia inserito bene.
Ia memoria interna si deve leggere anche senza i driver installati, funziona come memoria di massa
adesso ho un altro problema che ho postato anche nella pagina della paranoid, spero di non fare un doppione! con la cwm ho fatto format sistem, wipe cache e wipe dalvik cache, installato la rom e poi le gapps ma il cell sembra essere andato il loop! sono diversi minuti che il pesciolino paranoid cambia colore nella mia schermata! come posso tornare il recovery per riprovare il tutto?
come faccio a tornare in recovery che combinazione di tasti?
ho un problema, quando entro in recovery mi si presenta l'android a pancia su con un triangolo rosso. Eppure ho bootsbloccato ai tempi con il toolkit.
boot version makoZ10o ... che fare?
come faccio a installare la cwm?
edit risolto
devi fare wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache. non fare wipe system ;) in ogni caso se è andato in loop torna in recovery come di ha detto Mabit e poi rifai wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache flasha rom e Gapps una dopo l'altra e rifai quei tre wipe e dovrebbe andare. Per installare il Franco poi torna in recovery dopo aver avviato il telefono con la PA e fai wipe cache e wipe dalvik cache flasha il kernel e rifai wipe cache e wipe dalvik cache, al riavvio dovrebbe essere tutto in ordine ;)
Un buon rapporto prestazioni/colori? Franco o faux?
Come faccio a rootare il mio nexus senza perdere i dati?
Ho android 4.3!
Ho provato la paranoid..mah diciamo che mi aspettavo di meglio da come ne parlavano: lag da paura, colori scoloriti (con vari kernel si migliora ok). Cosa mi consigliate di provare prima di magari ritornare stock? ho letto che va di moda la rootbox
Ragazzi scusate, al momento sono su Android 4.3 con il nuovo bootloader e la nuova Radio. Volevo chiedervi... se ora metto una ROM con base 4.2.2 (MIUI), sono compatibili sia il bootloader che la radio? Oppure la ROM che andrò a flashare li sovrascrive entrambi mettendo quelli predefiniti di android 4.2.2?
Dunque entrambi sono compatibili con Android 4.2.2 anche essendo di Android 4.3?
Allora se sulla cyano è ok, anche nella miui essendo basata su di essa. Grazie mille
Ragazzi per queste domande c'è una discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4
hai ragione, ma ho scritto qui perche avevo gia scritto li ieri ma non mi aveva risposto nessuno ;)
comunque ho notato non c'è una sezione Mod per il nexus 4..parlo di features ecc. o sbaglio?
non è che qualcuno mi può mandare qualche link per flashare la % della batteria?
Che qualcuno mi aiuti ho sbagliato già 2 volte il thread spero che questo sia quello giusto! Comunque stavo guidando quando improvvisamente prendo il mio S3 per effettuare una telefonata e niente non si sbloccava lo schermo e non funzionava nessun tasto fisico ma il led lampeggiava di colore giallo (notifica di viber). Ho staccato la batteria, rimessa e niente cellulare completamente deceduto . Il cell ha 10 mesi di vita con Siah Kernel e permessi di root ma rom stock...Se non sbaglio il counter l'avevo azzerato con triangle away. Ho provato anche il jig usb ma niente di niente, l'ho portato in assistenza proprio ieri. Che dite passerà la garanzia? Non credo che loro riescano ad accenderlo no? Grazie in anticipo.
Non ci siamo :) posta qui semmai : https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Domanda: ora ho una ROM basata su android 4.3
Se volessi fare il downgrade ad una con 4.2.2 bootloader e radio rimangono 4.3 o viene fatto anche a loro il downgrade?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao ragazzi voglio ringraziarvi per le vostre guide, grazie a voi mi sono avvicinato al mondo del modding dopo tanti mesi di nexus 4 tutto stock... Rimpiango di non aver iniziato prima! :D potreste togliermi due dubbi? Sono ancora un novellino del modding.. Tramite il Nexus Root Toolkit 1.7.1 ho sbloccato, rootato e installato la cwm recovery touch...
1- Se escono nuove versioni della recovery come li installo? E' obbligatorio farlo?
2- Sulla partizione SD del nexus c'è una cartella TWRP con un file log, una cartella clockworkmod con un file di versione, e una cartella dove ci sono degli zip come busybox, superSU e un altro... Posso cancellarli? Sul telefono dopo aver cambiato ROM non c'è più traccia di questi programmi.. Sono tracce inutili lasciate dal toolkit o file importanti per il root? Vorrei avere il sistema perfettamente pulito.
Mi si è aperto un mondo che non immaginavo così interessante, vi ringrazio in anticipo per le risposte e buonanotte a tutti.