Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sigix
grazie per il consiglio, per il resto, devo fare qualcosa prima di flashare in sicurezza, backup di cartella efs o altro?
Un backup e la prima cosa. I soliti wipe, e il resto lo trovi nell'apposita discussione aperta dal buon Umberto, la puoi fare tutte le domande del caso.....:thumbup:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
sigix
scusate la domanda forse banale
provengo da s3 dove salvare la cartella efs era fondamentale prima di mettersi a moddare il telefono, su nexus 4 cosa bisogna fare per stare tranquilli?
Ho anch'io un s3 (preso prima del nexus) ed appena ho cominciato con il modding sul googlefonino sono impazzito per cercare la cartella efs per poi scoprire che....solo sui samsung c'è la possibilità di perdere l'imei. ;)
....N4.....paranoid....
-
Ho un s3 e dopo un deep clean andato a buon fine,google mi ha ripristinato le applicazioni e fin qui tutto bene*Solo che quelle che avevo pagato tipo beautiful widget, shazam encore non ci sono piùQuindi provo a riscaricarle ma il problema è che non me le installa dandomi un errore nell'installazione -24Che posso fare?*Adesso dopo il deep clean 2 il telefono va benissimo mi seccherebbe rifarlo e mi secca anche non utilizzare applicazioni che ho pagato onestamente
-
Quote:
panino82
Ho un s3 e dopo un deep clean andato a buon fine,google mi ha ripristinato le applicazioni e fin qui tutto bene*Solo che quelle che avevo pagato tipo beautiful widget, shazam encore non ci sono piùQuindi provo a riscaricarle ma il problema è che non me le installa dandomi un errore nell'installazione -24Che posso fare?*Adesso dopo il deep clean 2 il telefono va benissimo mi seccherebbe rifarlo e mi secca anche non utilizzare applicazioni che ho pagato onestamente
Sei nella sezione sbagliata... Questa e quella del nexus 4 ;)
-
Quote:
panino82
hai sbagliato sezione... qui si parla di nexus4! :)
-
Ho acquistato un nexus già roottato e con su una ROM. Qualcuno mi sa dire la procedura per riportare il nexus alla condizione iniziale originale in modo poi da fare un root partendo da zero. Anche perché pure facendo prima wipe data le cartelle e i file nella memoria rimangono.
-
Quote:
sigix
Ho acquistato un nexus già roottato e con su una ROM. Qualcuno mi sa dire la procedura per riportare il nexus alla condizione iniziale originale in modo poi da fare un root partendo da zero. Anche perché pure facendo prima wipe data le cartelle e i file nella memoria rimangono.
Riflasha la Stock usando un toolkit
-
Quote:
step11
Riflasha la Stock usando un toolkit
si, ma le cartelle che lui vuol togliere restano comunque...
-
Quote:
mlucky
si, ma le cartelle che lui vuol togliere restano comunque...
nono, formatta tutta la SD questa procedura!
-
Come faccio ad installare la recovery .IMG dallo smartphone ?
-
per eseguire il modding c'è bisogno di windows, giusto? io ho Mac sto valutando se fare una partizione con bootcamp o usare virtual box...secondo voi dovrebbero andare bene entrambe le soluzioni?
PS: io ho windows XP va bene o servono versioni aggiornate? Yhanks =)
PPS: quale rom mi permette di cambiare il colore delle scritte ( batteria, segnale, etc ) Paranoid o PACMAN forse?
-
Quote:
guly88
per eseguire il modding c'è bisogno di windows, giusto? io ho Mac sto valutando se fare una partizione con bootcamp o usare virtual box...secondo voi dovrebbero andare bene entrambe le soluzioni?
PS: io ho windows XP va bene o servono versioni aggiornate? Yhanks =)
PPS: quale rom mi permette di cambiare il colore delle scritte ( batteria, segnale, etc ) Paranoid o PACMAN forse?
No si può fare anche da mac
-
Quote:
fraom
No si può fare anche da mac
usando gli stessi programmi e seguendo le stesse istruzioni?
-
qualcuno mi indica una guida sicura al 100 per 100 per ripristinare il telefono come quando lo si accende per la prima volta?
non riesco a trovarne
-
Quote:
guly88
penso che xp vada bene...
penso entrambe, per certo posso dirti che la rootbox lo fa...
-
Quote:
guly88
Ecco qui , l ho seguita io quindi puoi andare tranquilla .
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2019273
Un appunto quando riavvii da recovery modificata e stai per riavviare il telefono fai yes altrimenti non te la installa la recovery
-
Quote:
step11
penso entrambe, per certo posso dirti che la rootbox lo fa...
ancora una cosa =p il pie di rootbox si può spostare anche ai lati (dx -sx) o funziona solo dal basso?
-
Quote:
guly88
ancora una cosa =p il pie di rootbox si può spostare anche ai lati (dx -sx) o funziona solo dal basso?
si può tranquillamente spostare ai 4 lati dello schermo ;)
-
ho appena flashato la carbon e relative gapps, ma al riavvio non ho gmail, youtube, maps, il navigatore ecc... ho anche provato a riflashare le gapps, ma ancora niente... cosa posso fare?
-
Quote:
Fabio3105
ho appena flashato la carbon e relative gapps, ma al riavvio non ho gmail, youtube, maps, il navigatore ecc... ho anche provato a riflashare le gapps, ma ancora niente... cosa posso fare?
non è detto le le gapps includano tutte le applicazioni di google, probabilmente dentro il tuo pacchetto quelle non sono comprese, le soluzioni sono 2: o scarichi un altro pacchetto di gapps più completo oppure le scarichi direttamente dal play store
-
Quote:
tiso
non è detto le le gapps includano tutte le applicazioni di google, probabilmente dentro il tuo pacchetto quelle non sono comprese, le soluzioni sono 2: o scarichi un altro pacchetto di gapps più completo oppure le scarichi direttamente dal play store
ho scaricato le gapps del 01/03....
-
Quote:
Fabio3105
ho scaricato le gapps del 01/03....
scaricane altre dovrebbero anche essercene di più nuove, oppure scarica quello che ti manca dal play store
-
Quote:
tiso
scaricane altre dovrebbero anche essercene di più nuove, oppure scarica quello che ti manca dal play store
quelle che ho scaricato sono le più aggiornate, ma dal link del download c'è scritto che sono state rimosse Gmail e soundGoogle perchè reperibili dal play store... quindi tutto ok... adesso però, una volta reinstallate dovrebbe scaricare da solo il navigatore, gmaps e google+ che dovrebbero essere presenti nello zip da me flashato...no?
-
Quote:
Fabio3105
quelle che ho scaricato sono le più aggiornate, ma dal link del download c'è scritto che sono state rimosse Gmail e soundGoogle perchè reperibili dal play store... quindi tutto ok... adesso però, una volta reinstallate dovrebbe scaricare da solo il navigatore, gmaps e google+ che dovrebbero essere presenti nello zip da me flashato...no?
no, se le flashi le trovi installate, lo zip delle gapps non fa partire il automatico i download ;)
te le devi scaricare a mano, salvo che non hai impostato il ripristino dell'account del play store, allora in quel caso ti ripristinerà tutte le app che avevi installato prima dei wipe
-
Quote:
tiso
no, se le flashi le trovi installate, lo zip delle gapps non fa partire il automatico i download ;)
te le devi scaricare a mano, salvo che non hai impostato il ripristino dell'account del play store, allora in quel caso ti ripristinerà tutte le app che avevi installato prima dei wipe
infatti è andata cosi... una volta installato gmail mi ha riscaricato in automatico le altre che mancavano.... ;)
grazie ancora!!!
-
Quote:
Fabio3105
infatti è andata cosi... una volta installato gmail mi ha riscaricato in automatico le altre che mancavano.... ;)
grazie ancora!!!
di niente ;)
-
ragazzi un aiuto , in pratica ho installa twrp , ora volevo formattare e reinstallare la rom da zero pero' per sbaglio ho formattato anche la sd interna e quini non ho nessun file sul telefono... come faccio a passare la rom e le gapps e il tel e' in recovery ?
-
Quote:
Originariamente inviato da fraom
ragazzi un aiuto , in pratica ho installa twrp , ora volevo formattare e reinstallare la rom da zero pero' per sbaglio ho formattato anche la sd interna e quini non ho nessun file sul telefono... come faccio a passare la rom e le gapps e il tel e' in recovery ?
Da quanto ho capito da recovery non è possibile aprire l'sd interna col PC, ma devi passare lo zip della ROM tramite adb o usando il kit che hai usato per sbloccarlo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
fraom
Vai in fastboot mode collega il telefono al pc e flasha la stock con l'opzione 9 del toolkit; poi metti una rom nella sd e flash da recovery senza formattarla...mi raccomando!!! :D
....N4.....paranoid....
-
Grazie ad entrambi , sono riuscito con il toolkit , ho scaricato a parte il firmware ufficiale poi l ho messo nella cartella richiesta e con l opzione 9 -> 2 ho ripristinato ;)
-
domanda da rincoglionito del giorno: se ho il backup del telefono e faccio il wipe data perdo anche i dati del backup? no vero?
-
Quote:
tiso
domanda da rincoglionito del giorno: se ho il backup del telefono e faccio il wipe data perdo anche i dati del backup? no vero?
no...tranquillo
-
Quote:
tiso
Dipende da dove hai il backup....se ce l'hai sull'sd no, se invece ce l'hai in /data/media/ credo proprio di si. Ma per sicurezza estrai il file dal telefono con il toolkit.
....N4.....paranoid....
-
Che recovery hai?
-
Quote:
gianluca.g
Dipende da dove hai il backup....se ce l'hai sull'sd no, se invece ce l'hai in /data/media/ credo proprio di si. Ma per sicurezza estrai il file dal telefono con il toolkit.
....N4.....paranoid....
Quote:
Ares77
Che recovery hai?
La la twrp o come si scrive :) il backup è dentro la cartella della recovery
Vorrei partire bene onde evitare di trovarmi dopo il wipe data che dalla twrp dice che cancella tutto senza backup rom e gapps da flashare
-
Quote:
tiso
Vorrei partire bene onde evitare di trovarmi dopo il wipe data che dalla twrp dice che cancella tutto senza backup rom e gapps da flashare
Appunto e quello che ho capito anch'io. Infatti con le altre recovery il format data faceva parte del full wipe, e quindi non toccava la sd, in questo caso non saprei....
Qualcuno può parlare per esperienza?
-
Quote:
tiso
Quote:
Ares77
Appunto e quello che ho capito anch'io. Infatti con le altre recovery il format data faceva parte del full wipe, e quindi non toccava la sd, in questo caso non saprei....
Qualcuno può parlare per esperienza?
il wipe data/facttory reset non cancella i dati in quella che sarebbe la "memoria di massa".
per farlo serve un format Sd o nella TWRP Wipe->Internal Storage
-
Quote:
step11
il wipe data/facttory reset non cancella i dati in quella che sarebbe la "memoria di massa".
grazie mille, quindi facendo chiarezza sulla twrp:
format data: cancella tutto
factory reset: fa wipe data cache e dalvik giusto (escludendo quindi la memoria interna)
-
Quote:
step11
Giusto perche le parole non vengano fraintese il FORMAT DATA nella TWRP formatta qualsiasi dato... il WIPE DATA come comando singolo non esiste. Ma esiste il factory reset che cancella solo i dati interessati per un istallazione di un altra rom lasciando intatta invece memoria di massa....
OCCHIO A NON SBAGLIARE...
-
Quote:
Ares77
Giusto perche le parole non vengano fraintese il FORMAT DATA nella TWRP formatta qualsiasi dato... il WIPE DATA come comando singolo non esiste. Ma esiste il factory reset che cancella solo i dati interessati per un istallazione di un altra rom lasciando intatta invece memoria di massa....
OCCHIO A NON SBAGLIARE...
si il problema è proprio nella terminologia diversa che hanno cmw e twrp
STEP aggiungi alla tua guida per novellini di fare attenzione in caso di wipe alle diverse informazioni che vengono date nelle 2 diverse recovery