Informazioni sblocco Loader, Root e Recovery (Prima Volta)
buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi accingo a sbloccare, rootare e chi più ne ha più ne metta il mio nexus 4, ho visto la guida tramite il Nexus root toolkit, ma mi sorgono ancora dei dubbi...
1)se sblocco il bootloader vado a perdere tutto? o cosa andrei a perdere?
2)non c'è un modo per fare il backup di tutto, prima di sbloccare il bootloader? o cosa potrei recuperare?
Ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844032 può fare al caso mio? dice proprio che va a fare una copia di tutto il telefono per non perdere dati durante lo sblocco del loader
3)se sblocco riceverò gli aggiornamenti? se faccio il root? se flasho la recovery?
4)se volessi riportare il cellulare nelle stesse condizioni di partenza si può fare? avevo letto che sbloccando il boot loader si andrebbero a cancellare delle chiavi non più ripristinabili
altre domande facoltative :)
1) cos'è di preciso il bootloader e la recovery?
il primo serve per fare partire comandi da usb e anche a far partire il secondo, il quale serve soprattutto per far partire il sistema operativo in se...corretto?
2)la garanzia si invalida solo se installo una nuova recovery custom?
3) la recovery stock qual'è? ne ho sentite svariate (clockworkmod, twrp) ma non ho capito la differenza tra quella stock e queste e cosa fanno in più, forse riescono a far partire ROM custom?
Il primo passo sarebbe comunque quello di non perdere i dati o cercare di perderne il meno possibile, spero ci sia un modo, grazie mille a chiunqua perda 10 minuti con me e le mie domande!