Visualizzazione stampabile
-
Il problema è che non ho ben capito come si fa
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo131
Il problema è che non ho ben capito come si fa
Leggiti con calma la guida e se hai problemi chiedi sul relativo thread :thumbup:
-
L'ho letta ma in questo momento non riesco più ad installare i driver adb perchè dovrei attivare il debug usb e di conseguenza non riesco a comunicare da computer a telefono
-
Quote:
riccardo131
L'ho letta ma in questo momento non riesco più ad installare i driver adb perchè dovrei attivare il debug usb e di conseguenza non riesco a comunicare da computer a telefono
Mi ricordavo che non era necessario il debug USB ma posso sbagliarmi, aspetta qualcuno più esperto in metodo manuale
-
Ragazzi una domanda: se devo flashare il kernel va bene farlo con il 26% di batteria?
-
Quote:
Guugol
Ragazzi una domanda: se devo flashare il kernel va bene farlo con il 26% di batteria?
Puoi pure farlo, poi quando si avvia rischi che ti si spegne mentre fa l'upgrade di tutte le app..dagli una caricata e poi lo flashi per star tranquillo
-
Quote:
vincent90
Mi ricordavo che non era necessario il debug USB ma posso sbagliarmi, aspetta qualcuno più esperto in metodo manuale
Ho risolto. Grazierotfl
-
Ieri avevo installato il franco kernel per Android 4.4.2 con l'applicazione per il kernel "Franco Kernel Updater", cercando su internet ho visto che si poteva cambiare la gamma cromatica con il franco kernel, dopo un po' di lavoro avevo trovato una qualità di colori che mi piaceva, oggi quando riaccendo il telefono apro l'applicazione e vedo che i valori del colore erano diversi e io non li avevo cambiati, avevo anche cambiato il valore "headphones volume boost" a 8 e ora è 0, cambio tutto spengo riaccendo, tutto da capo stessi valori di prima.
C'è un modo per tenere le modifiche anche dopo il riavvio?
-
Quote:
salfazio
ciao ragazzi
ho un nexus 4 bloccato col pin che ho dimenticato
non so quindi che android monta
se è rootato
se ha il bootloader bloccato
etc etc
lo voglio quindi riportare a STOCK e azzerare eventuali counter
insomma per rimetterlo bello pulito in GARANZIA
mi dite che passaggi fare?
ho letto le guide ma ho abbastanza confusione
non vorrei fare danni
Le guide ci sono e se le leggi con calma riesci a far tutto; mi devi scusare ma non é che mi convinca molto la storia del pin dimenticato..magari posta una foto dello scontrino o fattura d'acquisto
-
Quote:
salfazio
se me lo chiederanno i mod con piacere e di certo non in pubblico
chi non ha intenzione di aiutare è pregato di non scrivere certe sparate
grazie.
Ho intenzione di aiutare e non sparo nulla; mandamela in privato la foto e sarò ben contento di aiutarti..ti ho chiesto scusa del fatto che non mi fido ma purtroppo non ti conosco e non vorrei rischiare di dare una mano a chi sta facendo qualcosa di poco "chiaro"
-
Beh il pin va via anche con un semplice wipe no?
Poi moderatore o non moderatore sei tu che fai richieste,qui si aiuta gratis ...e se sei in una situazione grave o urgente io non mi farei certi problemi
-
Da li vai in recovery e fai i wipw
-
Gli scontrini si mettono ovunque ,su subito se ne trovano miliardi rotfl
Devi con il bilanciare del volume andare sulla voce recovery e premere il power senza tenerli premuti
-
Quote:
salfazio
io ci tengo alla mia privacy visto che è una fattura
ciao e grazie.
Come vuoi
Fa sapè se risolvi
-
C'è. Un modo per potenziare la ricezione wifi ?
-
Quote:
Guugol
C'è. Un modo per potenziare la ricezione wifi ?
Che io sappia nessuno modo efficace..però puoi potenziare la trasmissione dal modem, cerca un po su google, ci sono molti metodi fai da te
-
Ragazzi sono indeciso su che rom montare, oggi ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la cwm no touch.
Sono indeciso mi date un consiglio su che rom installare e quale kernel ?
Una rom basata su 4.4 senza bug importanti e che mi permetta di nascondere la barra di navigazione magari, insomma una con un rapporto fluidità/personalizzazioni discreto perche non so decidermi, voi che le avete provate ne saprete sicuramente di piu LOL
Ringrazio anticipaamente
-
Quote:
antonys1993
Ragazzi sono indeciso su che rom montare, oggi ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la cwm no touch.
Sono indeciso mi date un consiglio su che rom installare e quale kernel ?
Una rom basata su 4.4 senza bug importanti e che mi permetta di nascondere la barra di navigazione magari, insomma una con un rapporto fluidità/personalizzazioni discreto perche non so decidermi, voi che le avete provate ne saprete sicuramente di piu LOL
Ringrazio anticipaamente
Diciamo che la slimkat é tra le migliori anche a mio parere, ce l'ho da qualche giorno, ha le personalizzazioni di cui parli e anche molto più, l'autonomia anche é molto buona..la prossima volta però posta nel thread dedicato ai pareri e consigli sulle ROM; é in evidenza qui in sezione modding
-
Quote:
vincent90
Diciamo che la slimkat é tra le migliori anche a mio parere, ce l'ho da qualche giorno, ha le personalizzazioni di cui parli e anche molto più, l'autonomia anche é molto buona..la prossima volta però posta nel thread dedicato ai pareri e consigli sulle ROM; é in evidenza qui in sezione modding
Ok scusami per aver sbagliato sessione sono ancora niubbo del forum, ultima cosa visto ormai che ho chiesto qui, con quale kernel lo accoppio?
-
Quote:
antonys1993
Ok scusami per aver sbagliato sessione sono ancora niubbo del forum, ultima cosa visto ormai che ho chiesto qui, con quale kernel lo accoppio?
Il kernel lascia quello della ROM almeno per i primi tempi, ti permette una perfetta fludità e autonomia, pensa che oggi ho fatto 5 ore di schermo..poi se non ti piace lo cambi ma ne rimarrai soddisfatto
-
Quote:
vincent90
Il kernel lascia quello della ROM almeno per i primi tempi, ti permette una perfetta fludità e autonomia, pensa che oggi ho fatto 5 ore di schermo..poi se non ti piace lo cambi ma ne rimarrai soddisfatto
La cosa che mi lascia perplesso è che oggi ho installato touch control è che ha fatto un qualcosa alla factory image che non ho capito bene, adesso compare nella versione di kernel 3.4.0-perf-g2cae413 ponury@eva #1 è questo il kernel stock ?
-
Quote:
antonys1993
La cosa che mi lascia perplesso è che oggi ho installato touch control è che ha fatto un qualcosa alla factory image che non ho capito bene, adesso compare nella versione di kernel 3.4.0-perf-g2cae413 ponury@eva #1 è questo il kernel stock ?
Intendi il kernel stock della slimkat? no non é quello, ogni ROM ha un suo kernel..poi la factory image é ancora un altra cosa, é la ROM ufficiale di google; se hai un po di confusione cerca il significato dei vari termini, qui sul forum c'è tutto..comunque l'app touch control non fa nulla alla factory image e neanche al kernel, al massimo ti fa consumare qualcosina in più di batteria
-
Quote:
vincent90
Intendi il kernel stock della slimkat? no non é quello, ogni ROM ha un suo kernel..poi la factory image é ancora un altra cosa, é la ROM ufficiale di google; se hai un po di confusione cerca il significato dei vari termini, qui sul forum c'è tutto..comunque l'app touch control non fa nulla alla factory image e neanche al kernel, al massimo ti fa consumare qualcosina in più di batteria
LOL ancora la mia nabbagine in materia di modding, perdono.
Comuque grazie per i consigli aspetto il dowload per flashare
-
Sapete dirmi cosa è la feature Bubble and Multiwindow?
-
Quote:
Guugol
Sapete dirmi cosa è la feature Bubble and Multiwindow?
In che contesto? bubble ce l'hai ad esempio nell'app messenger dove quando chatti con una persona hai la bollicina sullo schermo che ti permette di aprire più velocemente la conversazione; il multiwindows puoi averlo in parecchie ROM custom, ti permette di interagire contemporaneamente con due app avendo lo schermo diviso in due
-
Questo nexus 4 comincia veramente a stancarmi. Qualcuno sa dirmi perche in casa mia 2 PC e 2 smartphone si connettono in WiFi a circa 11 mbs e invece il mio " bello e super " nexus 4 al massimo va 4 mbs ? Ho l'ultima base band 98hells kernel. Ho a anche provato il WiFi solution di kalo .ma niente. Chi può aiutarmi?
-
Quote:
alcemaschio
Questo nexus 4 comincia veramente a stancarmi. Qualcuno sa dirmi perche in casa mia 2 PC e 2 smartphone si connettono in WiFi a circa 11 mbs e invece il mio " bello e super " nexus 4 al massimo va 4 mbs ? Ho l'ultima base band 98hells kernel. Ho a anche provato il WiFi solution di kalo .ma niente. Chi può aiutarmi?
Sei tutto stock? hai provato a disconnettere gli altri dispositivi dalla tue rete e misurare la velocità?
-
Quote:
vincent90
Sei tutto stock? hai provato a disconnettere gli altri dispositivi dalla tue rete e misurare la velocità?
No sono su PSX +hells core. Perche dovrei disconnettere tutto. Ho collegato 2 PC , 2 smartphone e 1 tablet vanno tutti a 11 mbs . dolo il nexus 4 va piano a 4 mbs. OK posso provare
-
Quote:
alcemaschio
No sono su PSX +hells core. Perche dovrei disconnettere tutto. Ho collegato 2 PC , 2 smartphone e 1 tablet vanno tutti a 11 mbs . dolo il nexus 4 va piano a 4 mbs. OK posso provare
Prova che a volte, dipende anche dal modem e dalla linea, s'intasa e navighi lentamente o addirittura non si connette..altrimenti é un problema della radio della tua ROM
-
Quote:
alcemaschio
A volte capita con molti dispositivi collegati che il modem dia una sorta di priorità...prova senza alcun dispositivo collegato a quanto va il grande e super nexus
-
Quote:
vincent90
Prova che a volte, dipende anche dal modem e dalla linea, s'intasa e navighi lentamente o addirittura non si connette..altrimenti é un problema della radio della tua ROM
Ho ri-flassato la base band e il problema si è risolto. Chissà cosa era successo?
-
Quote:
alcemaschio
Ho ri-flassato la base band e il problema si è risolto. Chissà cosa era successo?
Chi può dirlo con certezza..quando hai problemi del genere o é la linea la causa oppure la radio
-
Buon giorno a tutti.Vi spiego il mio problema:
Ieri ho acquistato un nexus 4 da un ragazzo che dichiarava l'apparecchio non funzionante.Il telefono è USA ed ho sia la scatola che lo scontrino datato giugno 2013.Il telefono all'accensione visualizzava la scritta google,poi le palline,e si fermava li. Lui mi ha detto che mentre stava navigando su internet,gli si è spento il telefono e nel riavviarsi è rimasto in quel modo.Io ho letto un po' sul forum,ed ho cercato di ripristinare la sua "factory image" con il programma "android toolkit",e con la guida che c'è su questo forum. Ho aggiornato con il firmware 4.2.2,ed il telefono è ripartito. Il problema che però si è verificato è che il telefono sembra funzionare,ma NON vede nessuna sim,(provata su altro terminale è ok). Pensavo che fosse un problema di slot difettoso,ma provando a vedere l'imei dal telefono con *#06#,questa manca,e manca anche la versione della baseband sulle info del dispositivo. Quindi penso che il problema non sia del vano sim,ma software.Ho anche cercato di aggiornare ad android 4.4.0 e 4.4.2 sempre tramite "android toolkit" e "nexus root toolkit",ma dopo averlo flashato all'avvio il telefono mostra solo le palline che girano e rimane in quel modo a tempo indefinitoi.Cosa può essere??Perchè il telefono non accetta il firmware 4.4???
-
Quote:
elettr
Buon giorno a tutti.Vi spiego il mio problema:
Ieri ho acquistato un nexus 4 da un ragazzo che dichiarava l'apparecchio non funzionante.Il telefono è USA ed ho sia la scatola che lo scontrino datato giugno 2013.Il telefono all'accensione visualizzava la scritta google,poi le palline,e si fermava li. Lui mi ha detto che mentre stava navigando su internet,gli si è spento il telefono e nel riavviarsi è rimasto in quel modo.Io ho letto un po' sul forum,ed ho cercato di ripristinare la sua "factory image" con il programma "android toolkit",e con la guida che c'è su questo forum. Ho aggiornato con il firmware 4.2.2,ed il telefono è ripartito. Il problema che però si è verificato è che il telefono sembra funzionare,ma NON vede nessuna sim,(provata su altro terminale è ok). Pensavo che fosse un problema di slot difettoso,ma provando a vedere l'imei dal telefono con *#06#,questa manca,e manca anche la versione della baseband sulle info del dispositivo. Quindi penso che il problema non sia del vano sim,ma software.Ho anche cercato di aggiornare ad android 4.4.0 e 4.4.2 sempre tramite "android toolkit" e "nexus root toolkit",ma dopo averlo flashato all'avvio il telefono mostra solo le palline che girano e rimane in quel modo a tempo indefinitoi.Cosa può essere??Perchè il telefono non accetta il firmware 4.4???
Prova con metodo manuale.
Hai già provato ad aggiornalo ota?
-
Grazie per la risposta. Partendo dal 4.2.2 che è l'unico firmware che lo fa partire,ho cercato di aggiornarlo da "installa aggiornamenti"al 4.3,ma dopo averlo scaricato e installato rimane la scritta in continuazione,e l'ho dovuto spegnere. Potrebbe essere un problema di driver??(anche se non capisco perchè il 4.2.2 funziona sempre ogni volta che provo ad aggiornarlo e invece gli altri firmware poi non partono). COn il metodo manuale come si fa??Per pulire preventivamente la flash del telefono come bisogna fare??
-
Quote:
elettr
Grazie per la risposta. Partendo dal 4.2.2 che è l'unico firmware che lo fa partire,ho cercato di aggiornarlo da "installa aggiornamenti"al 4.3,ma dopo averlo scaricato e installato rimane la scritta in continuazione,e l'ho dovuto spegnere. Potrebbe essere un problema di driver??(anche se non capisco perchè il 4.2.2 funziona sempre ogni volta che provo ad aggiornarlo e invece gli altri firmware poi non partono). COn il metodo manuale come si fa??Per pulire preventivamente la flash del telefono come bisogna fare??
C'era un altro utente che aveva il tuo stesso problema, non riusciva ad aggiornare ne col toolkit ne manualmente, però l'ota gli funzionava.
Il metodo manuale lo trovi in modding nei post sopra, in evidenza.
Con il toolkit c'è una finestra che una un'opzione che controlla se i driver sono funzionanti.
-
Le gapps nuove non andavano...sapete se hanno risolto?
-
Che kernel mi consigliate per la slim per avere ottimi consumi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Mabit
C'era un altro utente che aveva il tuo stesso problema, non riusciva ad aggiornare ne col toolkit ne manualmente, però l'ota gli funzionava.
Il metodo manuale lo trovi in modding nei post sopra, in evidenza.
Con il toolkit c'è una finestra che una un'opzione che controlla se i driver sono funzionanti.
Io non lo so,ma il metodo manuale non mi riesce proprio. Considera che le cartelle con i file che vengono scritte nella procedura io non ce l'ho proprio!!!!comunque con il "nexus root toolkit" o con il "android toolkit" riesco a flashare perfettamente tutti i firmware,ma FUNZIONA solo il 4.2.2(senza lettura sim) gli altri NON partono e si fermano alla X o alle palline. Io penso che non può essere un problema di procedura o di programma o tantomeno di file,perchè se fosse così non funzionerebbe neanche il 4.2.2 . Ho contattato LG USA e mi ha dato il numero per parlare con l'assistenza tecnica,che forse me lo potrebbe far passare in garanzia. Non so se valga la pena,anche perchè come ci parlo in inglese,che non lo conosco?? Per ripristinare l'imei e la baseband,su questo firmware ci sarebbe bisogno di una box tipo "octoplus"???
-
Salve ragazzi ho un problema strano. Se levo la rotazione automatica lo schermo non si gira piú ma dopo poco la rotazione automatica si rimette da sola.... Cosa ho toccato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App