Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi ho un nexus 4 da sei mesi all'incirca e ho pensato di moddarlo..tuttavia si può farlo senza perdere nessun tipo di dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xaba
ciao ragazzi ho un nexus 4 da sei mesi all'incirca e ho pensato di moddarlo..tuttavia si può farlo senza perdere nessun tipo di dati?
Quello che chiedi é descritto e spiegato un sacco di volte nei thread..comunque se parti da stock 4.4 no, devi per forza sbloccare il bootloader e questo comporta la perdita di tutti i dati; ovviamente con un backup il problema non sussiste..la prossima volta usa il tasto cerca e consulta la sezione modding
-
ok chiedo scusa però miservirebbe un backup anche dei dati delle app..ciò è possibile?
-
Quote:
xaba
ok chiedo scusa però miservirebbe un backup anche dei dati delle app..ciò è possibile?
I dati delle app puoi salvarli con titanium backup ma richiede il root, quindi non puoi usarla..comunque dipende dalle app, considera che si tratta di giochi basta sincronizzarli con facebook o google+ e i progressi non li perdi; whatsapp basta salvarti la cartella whatsapp (che trovi in memoria) sul PC; gli SMS con l'app SMS backup and restore, la rubrica e le app installate te le ripristina in automatico se hai attivato il backup dall'account google
-
Ciao ragazzi e complimenti per il forum. Premetto che non sono proprio uno smanettone, ma ho una dannata voglia di risolvere il problema... Possiedo un S2 GT-I9100 no brand fermo alla versione android 4.0.3 che non rileva gli aggiornamenti via OTA nè tantomeno con Kies. Ovviamente ho fatto varie ricerche e più o meno ho capito il problema, avrei magari bisogno che qualche anima pia mi aiutasse a capire come procedere. Digitando il codice *2767*4387264636# ho ottenuto il dato: PCode: GT-I9100RWAKOR quindi si presume che sia di provenienza koreana. Guardando i dati del telefono sotto la batteria invece ho questi dati: Model GT-I9100, SSN I9100GSMH, FCC ID A3LGTI9100. Posso aggiornare in qualche modo il dispositivo? Mi date una mano? Grazie in anticipo!
-
Quote:
MrVirus
Ciao ragazzi e complimenti per il forum. Premetto che non sono proprio uno smanettone, ma ho una dannata voglia di risolvere il problema... Possiedo un S2 GT-I9100 no brand fermo alla versione android 4.0.3 che non rileva gli aggiornamenti via OTA nè tantomeno con Kies. Ovviamente ho fatto varie ricerche e più o meno ho capito il problema, avrei magari bisogno che qualche anima pia mi aiutasse a capire come procedere. Digitando il codice *2767*4387264636# ho ottenuto il dato: PCode: GT-I9100RWAKOR quindi si presume che sia di provenienza koreana. Guardando i dati del telefono sotto la batteria invece ho questi dati: Model GT-I9100, SSN I9100GSMH, FCC ID A3LGTI9100. Posso aggiornare in qualche modo il dispositivo? Mi date una mano? Grazie in anticipo!
Ciao, hai sbagliato sezione, questa é del nexus 4 :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Ciao, hai sbagliato sezione, questa é del nexus 4 :thumbup:
Eh mi sono accorto ora,scusate... Aspetto che venga spostato il post.
-
Salve a tutti, ho un nexus 4 che ho unlockato e rootato per poter utilizzare l'otg, ho scoperto però che per il cavo otg c'è bisogno di alimentazione esterna, e di conseguenza ho creato io un cavo otg a v. Però da quello che ho capito non basta, e bisogna cambiare anche kernel, ho letto in giro che il kernel che permette l'otg è il franco kernel, è esatto? Inoltre, devo configurarlo in qualche modo particolare o posso lasciarlo di default? Non so serve saperlo ma il nexus è completamente stock 4.4.2. Grazie!!!
-
Quote:
Bigeagle
Salve a tutti, ho un nexus 4 che ho unlockato e rootato per poter utilizzare l'otg, ho scoperto però che per il cavo otg c'è bisogno di alimentazione esterna, e di conseguenza ho creato io un cavo otg a v. Però da quello che ho capito non basta, e bisogna cambiare anche kernel, ho letto in giro che il kernel che permette l'otg è il franco kernel, è esatto? Inoltre, devo configurarlo in qualche modo particolare o posso lasciarlo di default? Non so serve saperlo ma il nexus è completamente stock 4.4.2. Grazie!!!
da quel che mi ricordo il franco dovrebbe andar bene però in una sua versione leggermente modificata; in ogni caso trovi tutto in questa guida, anche tutti i passaggi da fare dopo aver messo il kernel [USB OTG] [11DEC13] [PATCH] Externally Powered USB OTG - xda-developers
-
Quote:
vincent90
ok grazie, qui leggo che si può usare sia il franco kernel, ma anche quello stock o ho capito male io?
-
Quote:
Bigeagle
ok grazie, qui leggo che si può usare sia il franco kernel, ma anche quello stock o ho capito male io?
Quello stock va anche bene se sei su base 4.3, altrimenti il franco 199
-
Quote:
vincent90
Quello stock va anche bene se sei su base 4.3, altrimenti il franco 199
ah ok si hai ragione, me ne sono accorto ora :) solo un'ultima cosa, ma la patch sarebbe il file recoverymode.zip?
-
Quote:
Bigeagle
ah ok si hai ragione, me ne sono accorto ora :) solo un'ultima cosa, ma la patch sarebbe il file recoverymode.zip?
La patch dovrebbe essere tutto il pacchetto, poi ti dice di usare la twrp (recovery mod) perche supporta i driver necessari
-
Ciao ragazzi...vi volevo chiedere aiuto perche sono nei guai...volevo flashare la cm11 m3 sul mio nexus 4 ma mi ero scordato di sbloccare il bootloader....mi ha dato l'errore ma a quel punto avevo gia fatto i 3 wipe....il telefono rimaneva piantato sulla scritta google e andava solo in recovery...ho flashato la rom stock ma niente...rimane sempre sulla scritta google...come devo fare ragazzi??vi pregpo aiutatemi,mi serve anche per lavoro il cell!!
-
Quote:
90baloo
Ciao ragazzi...vi volevo chiedere aiuto perche sono nei guai...volevo flashare la cm11 m3 sul mio nexus 4 ma mi ero scordato di sbloccare il bootloader....mi ha dato l'errore ma a quel punto avevo gia fatto i 3 wipe....il telefono rimaneva piantato sulla scritta google e andava solo in recovery...ho flashato la rom stock ma niente...rimane sempre sulla scritta google...come devo fare ragazzi??vi pregpo aiutatemi,mi serve anche per lavoro il cell!!
Come l'hai flashata la ROM stock? prova a usare la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot spuntando che il device é in semi brick..se non hai mai usato il toolkit dovrai invece provare col metodo manuale; in ogni caso dovresti risolvere
-
Quote:
vincent90
La patch dovrebbe essere tutto il pacchetto, poi ti dice di usare la twrp (recovery mod) perche supporta i driver necessari
ok sono riuscito a mettere il pacchetto, di nuovo grazie!
-
Quote:
vincent90
Come l'hai flashata la ROM stock? prova a usare la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot spuntando che il device é in semi brick..se non hai mai usato il toolkit dovrai invece provare col metodo manuale; in ogni caso dovresti risolvere
Grazie per la risposta...l'ho flashata usando nexus 4 toolkit,ho flashato la 4.2.2...comunque adesso si blocca sulla schermata x...vi prego aiutatemi!!!!adesso riprovo a flashare la stock....
-
Quote:
vincent90
ho notato che quando ho ripristinato la stock credevo fosse bloccato sulla scritta google e ho spento il cell e l'ho staccato dal pc....
magari è quello che non ha funzionato...
-
Quote:
90baloo
Grazie per la risposta...l'ho flashata usando nexus 4 toolkit,ho flashato la 4.2.2...comunque adesso si blocca sulla schermata x...vi prego aiutatemi!!!!adesso riprovo a flashare la stock....
Non fare doppi post, c'è il tasto per editare il messaggio..comunque ci vuole un po di tempo prima che si avvii la ROM, aspetta fino a 10 minuti prima di toccare il telefono; prova comunque a usare la funzione flash stock ROM + unroot
-
potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento il cell mentre stava facendo il reboot dopo che ho flashato la stock??spesso ho fatto casini con il cell ma flashando la stock è tornato sempre tutto normale....non capisco perchè adesso no------
-
Quote:
90baloo
potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento il cell mentre stava facendo il reboot dopo che ho flashato la stock??spesso ho fatto casini con il cell ma flashando la stock è tornato sempre tutto normale....non capisco perchè adesso no------
Si probabile che é quello che ha causato il problema..ora riflasha la stock come ti ho scritto e aspetta finché non si riavvia
-
Quote:
vincent90
Si probabile che é quello che ha causato il problema..ora riflasha la stock come ti ho scritto e aspetta finché non si riavvia
Ho provato un altra volta con google nexus 4 toolkit ma niente,rimane sulla x....adesso sto scaricando la 4.3 da nexus root toolkit e speriamo vada bene senno sono nei guai....
-
non ho capito xke ma mi sta scaricando la 4.4.2...va bene lo stesso??ho spuntato anche softbrick/bootloop.....incrocio le dita...appena finito vi faccio sapere....
-
Quote:
90baloo
non ho capito xke ma mi sta scaricando la 4.4.2...va bene lo stesso??ho spuntato anche softbrick/bootloop.....incrocio le dita...appena finito vi faccio sapere....
Si va bene, facci sapere..ricordati che al primo avvio può essere necessario aspettare anche 10 minuti
-
Grazie Vincent 90 tutto OK,é tornato di fabbrica col tuo metodo....grazie mille!!
-
Ciao gente, qualcuno mi sa dire se è possibile usare una pendrive otg mediante qualche modifica con il nexus 4?
-
Quote:
jackmed
Ciao gente, qualcuno mi sa dire se è possibile usare una pendrive otg mediante qualche modifica con il nexus 4?
É scritto tutto esattamente 2 pagine fa, usa prima il tasto cerca la prossima volta
-
Quando si avviano le opzioni sviluppatore mi spunta una voce con scritto root access: quale delle 4 opzioni devo abilitare?
- disabled;
- app only;
- ADB only;
- Apps and ADB.
-
Quote:
Guugol
Quando si avviano le opzioni sviluppatore mi spunta una voce con scritto root access: quale delle 4 opzioni devo abilitare?
- disabled;
- app only;
- ADB only;
- Apps and ADB.
Dipende quello che vuoi farci con i permessi di root; io metterei apps and adb
-
Quote:
vincent90
Dipende quello che vuoi farci con i permessi di root; io metterei apps and adb
A me interessa sapere cosa vanno a intaccare le mie eventuali scelte?
-
Quote:
Guugol
A me interessa sapere cosa vanno a intaccare le mie eventuali scelte?
Se tu abiliti il root per le apps vuol dire che potrai concedere i permessi di root alle app che li richiedono (ad esempio titanium); se selezioni anche adb vuol dire che i permessi potrai concederli anche quando fai operazioni con i comandi adb tipo col metodo manuale
-
Problema nexus 4 viene rilevato dal pc solo con usb debugging attivo l'mtp è attivo ma nn ne vuole sapere ho unlockatove rootato il mio device con roolkit e monto una cyano 11 qualche idea? B
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
davidera
Problema nexus 4 viene rilevato dal pc solo con usb debugging attivo l'mtp è attivo ma nn ne vuole sapere ho unlockatove rootato il mio device con roolkit e monto una cyano 11 qualche idea? B
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Disinstalla tutti i driver nel PC e installa quelli che sono postati nel thread del metodo manuale
-
Ok grazie, me lo potresti linkare? Vi pongo un'altra domanda google e lg hanno affermato che per loro la garanzia non decade bel caso di modding del telefono,ora pero mi chiedo alcuni dicono che on caso di problemi col nexus 4 bisogna riportarlo stock altri sostengono che se lg e google affermano che la garanzia nn decade si possa in caso di problemi inviare il device conpletamente moddato ..... Sapreste darmi una risposta?
-
Quote:
davidera
Ok grazie, me lo potresti linkare? Vi pongo un'altra domanda google e lg hanno affermato che per loro la garanzia non decade bel caso di modding del telefono,ora pero mi chiedo alcuni dicono che on caso di problemi col nexus 4 bisogna riportarlo stock altri sostengono che se lg e google affermano che la garanzia nn decade si possa in caso di problemi inviare il device conpletamente moddato ..... Sapreste darmi una risposta?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Eccola https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
Guarda é vero che la garanzia copre anche i nexus con i permessi di root (l'avevo letto ma non so di qualcuno a cui glie l'hanno passato in garanzia col root) però a scanso di equivoci é meglio mandarglielo stock se proprio devi mandarglielo..ovviamente sempre se é possibile riportarlo a stock prima di inviarglielo
-
Grazie mille per la chiarezza,gentilissimo comunquw sarebbw davvero un puntoa favore nel caso non facessero storie per device moddati sicuramente sarebbe un bel +1 per google e lg
-
Errore miui
Buongiorno a tutti io monto una mako 4.4.2 con recovery ciano.
Ho provato scaricando sul tel lo zip della ROM miui con language pack e app, entro in recovery faccio i full wipe e quando vado a installare la ROM mi da errore. L androide è a terra con il punto esclamativo sulla pancia....ho provato più volte ma niente dove sbaglio? Potete aiutarmi pls?
-
Quote:
pillo13
Buongiorno a tutti io monto una mako 4.4.2 con recovery ciano.
Ho provato scaricando sul tel lo zip della ROM miui con language pack e app, entro in recovery faccio i full wipe e quando vado a installare la ROM mi da errore. L androide è a terra con il punto esclamativo sulla pancia....ho provato più volte ma niente dove sbaglio? Potete aiutarmi pls?
Messaggio spostato nella discussione apposita
-
Grazie 1000
-
Scusate le millemila domande ma mi piace saperne sempre di piu sul mondo android, ho notato che dopo l'installazzione della cm11 nel drawer sono sparite le app busybox e superuser... Dove le posso ritrovare? Il super user è attivi perche quando uso applicazioni che necessitano di root consento l'operazione col superuser