Ciao a tutti...
Volevo sapere se posso aggiornare le app di google direttamente dal playstore, oppure ogni devo scaricare le gapps aggiornate della rom e flasharle?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...
Volevo sapere se posso aggiornare le app di google direttamente dal playstore, oppure ogni devo scaricare le gapps aggiornate della rom e flasharle?
Si si, ho già flashato e installato le gapps della rom, poi ieri google ha rilasciato alcuni aggiornamenti delle sue app e ho aggiornato dal playstore. Poi oggi mi e arrivato un aggiornamento OTA della rom che mi diceva che c'erano le nuove gapps e io per sicurezza lo fatto. Comunque ora che lo so d'ora in poi aggiorno solo dal playstore.
Grazie.
Ho un problema con nexus 4 con ROM stock e matrix kernel v13....quando mi chiamano lo schermo si accende dopo 3-4 srcondi ...come mai?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao... Ho notato che quando faccio un reboot da recovery CWM, mi compare sempre una scritta cosi: Root access possibly lost. Fix? THIS CAN NOT BE UNDONE.
No
Yes - Fix root (/system/xbin/su)
Cosa significa? Devo fare si o no?
Sono un ex possessore dell'S Advance, ho sempre provato varie ROM e, nella maggior parte dei casi, è sempre stata necessaria la MicroSD. Ora, siccome il Nexus 4 non porta lo slot MicroSD, come si fa ad flashare kernel, ROM e roba varia?
La memoria del telefono é divisa in internal SD e la parte che cancelli quando fai il wipe data; i file che metti trasferendoli dal PC e scaricandoli vanno nella parte che ovviamente non viene toccata quando fai il wipe data per flashare la ROM..comunque anche quando avevo l'S2 i zip non li mettevo nella memoria esterna, la memoria interna é comunque partizionata in due parti di cui una é destinata al sistema ed é solo quella che viene cancellata quando fai wipe data; neanche foto e musica vengono toccate
Quando invece faccio Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica e spunto la voce "Ripristina memoria di massa", cancello tutta la memoria interna, giusto? Compresa la parte che dici tu?
Ho capito, e ascolta vincent, dopo aver cancellato tutto, devo crearla nuovamente io la partizione Internal SD? Oppure è automatica la cosa?
Salve, dopo aver sbloccato il bootloader il telefono si ferma nella schermata di boot ovvero dove vi sono le 4 palline che girano. Come posso risolvere questo problema ?
Si ho sbloccato solo il bootloader seguendo una guida che mi consigliava di sbloccarlo tramite pc
No è una guida che ho trovato sul web, se vuoi te la linko ?
No non c'è bisogno; la prossima volta mi raccomando usa guide che sono qui sul forum, sono sicure e puoi star tranquillo..comunque adesso, se tieni premuto il tasto Power non si riavvia? prova a installare il toolkit sul PC e a vedere se ti permette di usare la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick..la guida e i passaggi per installare il toolkit la trovi nel thread in evidenza qui in sezione modding
Problema risolto grazie all'aiuto del mitico utente dadduu , davvero una persona squisita e disponibilissima. Grazie anche a te vincent90
Ragazzi, un aiuto per due "problemi":
- Ridurre px status bar
Posso farlo modificando il numero di pixel direttamente dal xml del framework?
- cambiare softkey
Senza usare xblast ( nonostante ho xposed )
Se non ricordo male se modifichi il framework devi riflashare la rom. Almeno era cosí quando provai con GB. Comunque nob capisco perchè non usare xposed visto che modifica lui il framework. Se è per il gusto di farlo... Ti appoggio e fammi sapere come va!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema per quanto rugarda il flash della rom. Dopo aver eseguito i 3 wipe , vado per installare la rom ma dopo un paio di secondi mi riporta il seguente problema :
set_metadata_recursive: some changes failed
status 7
Ciao a tutti...
Ho un piccolo problema con CWM. In pratica quando esce un nuovo upadate della ROM via OTA lo scarico e lo installo. Va automaticamente in recovery e mi esce ogni volta un errore: "SD marker not found" e devo installare l'update manualmente. Per il momento ho sempre fatto cosi è non ho mai avuto nessun problema, ma volevo sapere se è grave, e se si può risolvere.
Si ho l'ultima versione.
Poi volevo anche richiedere se qualcuno sapeva che significa questo
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/gumu5y7e.jpg
Me lo dice ogni volta che riavvio da recovery
Ciao a tutti non so cosa sia successo, ma mi ritrovo con il telefono che non legge la micro sim, cioè, proprio dice che non c'è. E' un problema software visto che facendo un ripristino si è sistemato tutto, ma comunque non voglio perdere i miei dati o dover ricaricare ogni cosa dal backup di TWRP, sapete da cosa è dovuto il problema? Io pensavo che magari si sia "corrotta" la radio, secondo voi? Come si sistema? Grazie!
Dipende..hai fatto operazioni di modding? se ti dovesse ricapitare controlla in impostazioni-info telefono se ti dice "sconosciuto" alla voce banda base; se é cosi é un problema software e basta riflashare la factory image altrimenti se te la riconosce dovrebbe essere più un problema hardware
Ma hardware è impossibile visto che installando la stessa rom (SlimBean), dopo gli opportuni wipe, il problema svanisce.. in banda base non c'è scritto "sconosciuto"
Mi sono espresso male, scusa. Intendevo che quando succedeva ciò c'era scritta la baseband e non "sconosciuto":)
Acquistata già micro SIM! Come si flasha la radio? Devo tornare stock o faccio direttamente il ripristino, i wipe e la flasho?
La radio la trovi in file zip quindi puoi flasharla da recovery, é come il kernel, si sovrascrive al precedente e non servono wipe; puoi flasharla senza tornare a stock, l'importante é che essa sia compatibile con la versione android su cui si basa la ROM sulla quale la flashi..comunque io intendevo che se ti dovesse capitare riflashi tutta la ROM e non la radio facendo prima solo il wipe system; anch'io ho la slim e non c'è nulla che non va nella radio
grazie, ho risolto!:)
Non mi va il playstore con il wifi problema continua a fare nessuna connessione...problema di WiFi o google ? Ho già tolto account eliminare i dati e blablabla
Ragazzi, vorrei installare sul mio nexus 4 una rom.. solo che quando vado a fare il backup tramite twrp non esce la spunta che mi fa fare il backup della cartella efs..
Ora vorrei sapere come posso fare per avere il backup della cartella efs? E' importante, oppure è inutile? Quali sono i rischi se non lo faccio?
AIUTO, HELP ME :)