Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 4 che pare essere allergico ad android 4.4 kitkat. lo avevo installato tramite una rom (overstock mi sembra si chiami), poi inseguito ad una caduta ho rotto il display e dopo averlo cambiato mi si ferma alla bootanimation mentre installando android 4.2.2 stock si accende ma non va ne l'audio ne il wifi ne la sim. Qualcuno mi può dare una mano???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ste Oh Yes
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nexus 4 che pare essere allergico ad android 4.4 kitkat. lo avevo installato tramite una rom (overstock mi sembra si chiami), poi inseguito ad una caduta ho rotto il display e dopo averlo cambiato mi si ferma alla bootanimation mentre installando android 4.2.2 stock si accende ma non va ne l'audio ne il wifi ne la sim. Qualcuno mi può dare una mano???
L'hai cambiato da solo il display? probabilmente nella caduta si sono danneggiati anche i comparti hardware di cui parli..non mi sembra un problema software
-
Quote:
vincent90
L'hai cambiato da solo il display? probabilmente nella caduta si sono danneggiati anche i comparti hardware di cui parli..non mi sembra un problema software
Si l'ho cambiato da solo ma non capisco perchè non vada con android 4.4 e quando metto la 4.2.2 può essere che non vada wifi sim e audio perchè ho bootloader e baseband di kitkat?
-
Quote:
Ste Oh Yes
Si l'ho cambiato da solo ma non capisco perchè non vada con android 4.4 e quando metto la 4.2.2 può essere che non vada wifi sim e audio perchè ho bootloader e baseband di kitkat?
Può essere che non ti vada sim e WiFi per la baseband sbagliata però l'audio non c'entra nulla..prova a toglierti ogni dubbio provando a mettere la 4.4.2 stock con il toolkit
-
Ho ripristinato il nexus 4 proprio stock con bootloader bloccato ecc ma niente -.- nonostante sia andato a buon fine il ripristino il cellulare con kitkat rimane bloccato nella bootanimation.
Quote:
vincent90
Può essere che non ti vada sim e WiFi per la baseband sbagliata però l'audio non c'entra nulla..prova a toglierti ogni dubbio provando a mettere la 4.4.2 stock con il toolkit
-
Quote:
vincent90
Quote:
Originariamente inviato da curiosdroid
...ricovero flashata è uscito un menu a tale, tra le altre cose mi chiede riavviare...clicco ma evidentemente tocco due tasti(reboot... e un altro)...cell morto!!! cioè parte il riavvio ma si incanta sui 4 pallini colorati che continuano a muoversi all infinito...portato da un riparatore, dice che non riesce a "vederlo" sul PC...ora provo con lg ufficiale...sennò diventerà un costoso soprammobile(guerra!!! )
P.s. non avevo ancora rootato...sblocco e flash con guida presa su forum ma no toolkit perché cn questa guida avevo problemi cn i driver... grazie a tutti per l aiuto ma ripeto provo con assistenza LG ufficiale...sennò....
Io farei un'altra prova a installare per bene i driver del toolkit, una volta fatto quello ci metti un attimo a farlo ripartire..oppure puoi anche provare la guida sul metodo manuale che é
sempre qui sul forum..io qualche altra prova la farei
Ciao a tutti... Ho ripreso l' n4 e ho provato a attivarlo in bootloader mode... ATTIVATO!!! quindi, non voglio illudermi, ma forse si può fare un altro tentativo... sulla schermata in alto compare"start".. e con i tasti volume mi fa scorrere in"recovery mode, power off, restart bootloader e start "... che dite, si può tentare qualcosa??? Leggevo del toolkit... ma se in bootloader seleziono una delle funzioni che mi permette coi tasti volume??? ... o dico cavolate??? Aspetto consigli.. e cmq sia grazie!! Ciao...
Inviato dal mio nexus4/ s4 mini con androidiani app
-
Quote:
curiosdroid
Ciao a tutti... Ho ripreso l' n4 e ho provato a attivarlo in bootloader mode... ATTIVATO!!! quindi, non voglio illudermi, ma forse si può fare un altro tentativo... sulla schermata in alto compare"start".. e con i tasti volume mi fa scorrere in"recovery mode, power off, restart bootloader e start "... che dite, si può tentare qualcosa??? Leggevo del toolkit... ma se in bootloader seleziono una delle funzioni che mi permette coi tasti volume??? ... o dico cavolate??? Aspetto consigli.. e cmq sia grazie!! Ciao...
Esatto devi provare col toolkit o col metodo manuale! in entrambi i casi ti serve un PC con windows, diciamo che il toolkit é leggermente più facile da usare, leggiti la guida in sezione modding che penso ci voglia poco a risolvere il tuo problema :thumbup:
-
... Ho ripreso l' n4, ho provato ad avviare in bootloader mode, si è avviato e spostando con i tasti volume compare, oltre a Start, Restart bootloader, Recovery mode e Power off... forse la sit. è recuperabile... che dite??? Che faccio?.. Provo a avviare qualcosa dal bootloader? Uso toolkit of cosa?!?!?.. Aspetto Consigli.. e grazie per tutto... Ciao
-
Quote:
curiosdroid
... Ho ripreso l' n4, ho provato ad avviare in bootloader mode, si è avviato e spostando con i tasti volume compare, oltre a Start, Restart bootloader, Recovery mode e Power off... forse la sit. è recuperabile... che dite??? Che faccio?.. Provo a avviare qualcosa dal bootloader? Uso toolkit of cosa?!?!?.. Aspetto Consigli.. e grazie per tutto... Ciao
Ti ho risposto sopra, leggi bene la guida del toolkit, non postare ogni minuto e sta tranquillo che risolvi ;)
-
-
Quote:
curiosdroid
... Credo di aver mandato erroneamente dei messaggi a qualcuno... Ciao ho provato ad avviare il cell in bootloader mode... Fatto!!! Forse è meno grave del previsto... Con i tasti volume compare la scritta "Recovery mode, Power off, Restart bootloader e Start"... Cosa faccio??? Aspetto Consigli... e comunque grazie a tutti... Ciao..
Abbiamo capito..é la terza volta che scrivi per dire le stesse cose, ti ho scritto di leggerti la guida del toolkit, se serve aiuto perche non capisci qualcosa chiedi pure
-
ragazzi vorrei sapere da chi ha rootato il telefono e installato una rom se cosi facendo ha risolto il problema con il wifi, e se durante la procedura non si rischiano grossi danni..
-
Quote:
HousesMind
ragazzi vorrei sapere da chi ha rootato il telefono e installato una rom se cosi facendo ha risolto il problema con il wifi, e se durante la procedura non si rischiano grossi danni..
Io non ce l'ho ma il problema non l'avevo neanche quando ero su stock..comunque le procedure di modding, se si seguono attentamente le guide qui sul forum, sono più che sicure
-
grazie.. è piu consigliata la procedura tramite toolkit o quella manuale? io con android 4.3 non avevo nessun problema.. dopo aver installato la 4.4.2 non riesco a caricare video di youtube e in dowload è lento.. speedtest uguali al pc e navigazione veloce.. boh..
-
Quote:
HousesMind
grazie.. è piu consigliata la procedura tramite toolkit o quella manuale? io con android 4.3 non avevo nessun problema.. dopo aver installato la 4.4.2 non riesco a caricare video di youtube e in dowload è lento.. speedtest uguali al pc e navigazione veloce.. boh..
Diciamo che il toolkit é un po più semplice e veloce, prova con quello per iniziare e poi magari provi anche quello manuale..comunque sia svolgono le stesse funzioni nello stesso modo, solo che il toolkit lo fa in modo automatizzato, devi solo cliccare dei tasti
-
Ormai l unica soluzione da provare penso sia quella.. Anche perché volendo installare il WiFi fix devo per forza fare il root.. A quel punto installo anche una ROM..
-
Quote:
HousesMind
Ormai l unica soluzione da provare penso sia quella.. Anche perché volendo installare il WiFi fix devo per forza fare il root.. A quel punto installo anche una ROM..
Eh si ti conviene, aggiornaci se risolvi
-
allora ragazzi ho installato il toolkit, fatto tutto quello che richiedeva fino all'installazione dei driver, dove mi sono bloccato.. faccio lo step 1, cancello tutti i driver che c'erano da cancellare e procedo con lo step 2. le cose sono 2 o non capisco molto bene oppure non è molto chiara la procedura.. mi dice che la procedura raccomandata è la #1.. pero nella schermata dello step 2 prima delle varie opzioni di installazione driver ci sono queste istruzioni ".) Connect your device without usb debugging enabled and let windows autoconfigure MTP drivers (for sdcard access via windows explorer).
2.) Re-enable usb-debugging, then choose one driver solution and complete the walk through.
3.) Once you have finished completing a driver solution proceed to Step 3."
quindi faccio come detto, aspetto che il computer installi i driver automaticamente, riattivo il debug e clicco sulla soluzione #1. ovviamente mi chiede di riparare o eliminare i driver gia presenti (??).. Gli dico di riparare e procede.. vado avanti al prossimo step per per verificare i driver ma mi dice che non sono stati trovati.. dove sbaglio? è la terza volta che disinstallo i driver e riavvio il pc per riprovare..
-
Quote:
HousesMind
allora ragazzi ho installato il toolkit, fatto tutto quello che richiedeva fino all'installazione dei driver, dove mi sono bloccato.. faccio lo step 1, cancello tutti i driver che c'erano da cancellare e procedo con lo step 2. le cose sono 2 o non capisco molto bene oppure non è molto chiara la procedura.. mi dice che la procedura raccomandata è la #1.. pero nella schermata dello step 2 prima delle varie opzioni di installazione driver ci sono queste istruzioni ".) Connect your device without usb debugging enabled and let windows autoconfigure MTP drivers (for sdcard access via windows explorer).
2.) Re-enable usb-debugging, then choose one driver solution and complete the walk through.
3.) Once you have finished completing a driver solution proceed to Step 3."
quindi faccio come detto, aspetto che il computer installi i driver automaticamente, riattivo il debug e clicco sulla soluzione #1. ovviamente mi chiede di riparare o eliminare i driver gia presenti (??).. Gli dico di riparare e procede.. vado avanti al prossimo step per per verificare i driver ma mi dice che non sono stati trovati.. dove sbaglio? è la terza volta che disinstallo i driver e riavvio il pc per riprovare..
Per driver solution intende quale tipo di driver scegli, la 1 dovrebbe chiamarsi universal driver, ma io ad esempio scelsi i PDA net..prova con la 1 e se non va provi altri
-
quindi quando io seguo le 3 istruzioni e faccio installare automaticamente i driver, devo passare direttamente allo step 3? senza premere sulla driver solution #1? non riesco a capire
-
Quote:
HousesMind
quindi quando io seguo le 3 istruzioni e faccio installare automaticamente i driver, devo passare direttamente allo step 3? senza premere sulla driver solution #1? non riesco a capire
Se ti dice che con la soluzione 1 non li trova provarne un'altra, quando ti dice che li ha trovati vai avanti
-
niente, ho provato la #4 ma si blocca allo step 6, quando deve riavvia in bootloader mode.. mi dice che non rileva il fastboot, una cosa del genere..
-
Quote:
HousesMind
niente, ho provato la #4 ma si blocca allo step 6, quando deve riavvia in bootloader mode.. mi dice che non rileva il fastboot, una cosa del genere..
Sei sempre in debug giusto? riprova a rifare tutto, se poi non riesci a fartelo rilevare prendi in considerazione anche il metodo manuale
-
E' funzionante l'applicazione Xposed per il sistema ART? E anche le mod che ci sono funzionano tutte?
-
Quote:
fabri1819
E' funzionante l'applicazione Xposed per il sistema ART? E anche le mod che ci sono funzionano tutte?
No non funge con art
-
Buonasera ragazzi vorrei togliermi alcuni dubbi, mi spiegate un po cos'e gravitybox?? E anche Xposed?? Vorrei sapere le loro funzioni e se mi conviene installarli sul mio Nexus :).
-
Ragazzi x sbaglio sul mio Nexus 7 ho cancellato il launcher... Come cavolo faccio ora????? :'(
-
Quote:
CarmineFratta
Buonasera ragazzi vorrei togliermi alcuni dubbi, mi spiegate un po cos'e gravitybox?? E anche Xposed?? Vorrei sapere le loro funzioni e se mi conviene installarli sul mio Nexus :).
https://www.androidiani.com/forum/mo...-framewok.html
Quote:
babybrustenberg
Ragazzi x sbaglio sul mio Nexus 7 ho cancellato il launcher... Come cavolo faccio ora????? :'(
Scarichi dal play, un launcher gratuito da PC e dalla tendina lo installi
-
OK fatto l'invio direttam con il nexus 4... Tutta colpa di nova che proprio non mi piace e nella slimkat del nexus 7 c'è solo quello come launcher...
-
Ciao ragazzi...volevo chiedervi se conoscete una mod per ridurre la nav bar del nexus 4...non riesco proprio a trovarla....ho n4 col root,custom recovery,rom e kernel stock...grazie in anticipo!!
-
Quote:
90baloo
Ciao ragazzi...volevo chiedervi se conoscete una mod per ridurre la nav bar del nexus 4...non riesco proprio a trovarla....ho n4 col root,custom recovery,rom e kernel stock...grazie in anticipo!!
Prova gravity box oppure xposed, entrambe dal play store..senno buttati su una ROM tipo la paranoid
-
Salve, siccome sono stato fuori dal giro delle rom per un po, mi sono perso qualcosa.
Volevo sapere quale rom/kernel mi conviene mettere per il mio nexus 4 KitKat 4.4.2
E anche una guida per fare i vari sblocchi del caso
Grazie!
-
Quote:
Guugol
Salve, siccome sono stato fuori dal giro delle rom per un po, mi sono perso qualcosa.
Volevo sapere quale rom/kernel mi conviene mettere per il mio nexus 4 KitKat 4.4.2
E anche una guida per fare i vari sblocchi del caso
Grazie!
Per i consigli su ROM e kernel c'è il thread apposito, comunque si parla bene di slimkat, paranoid ecc..anche per le guide sui vari sblocchi ci sono thread appositi in evidenza in sezione modding, diciamo che se sei poco pratico il nexus root toolkit può andare bene, oltre a quello c'è anche la guida sul metodo manuale anch'essa ben fatta
-
-
1 allegato(i)
Ho già scritto in altri thread che la batteria mi dura poco, ora mi trovo questo:
Allegato 99683
Scusate se è rovescia, ma cosa vuol dire?
-
Suppongo sia solo stupida pubblicità
-
Quote:
dubledude
Suppongo sia solo stupida pubblicità
Grazie, mi togli un peso....
Allora posso stare tranquillo che la batteria è apposto...
-
Ciao vincent90...ho un problema...il pc non vede il cell... volevo riflashare a stock ma mi sa che non si puo fare piu niente...giusto?
-
Quote:
curiosdroid
Ciao vincent90...ho un problema...il pc non vede il cell... volevo riflashare a stock ma mi sa che non si puo fare piu niente...giusto?
Stai provando col toolkit? hai seguito tutte le procedure nella guida? (installazione driver, mettere il telefono in debug USB o in PTP)..se hai seguito tutto e non te lo vede riprova a fare la procedura da capo cambiando porta USB o cambiando PC, se hai windows 7 dovrebbe andare senza problemi..comunque se non ti vede il telefono prova a selezionare dal toolkit anche la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick; se tutte queste cose che ti ho scritto non portano a nulla leggiti e prova la guida col metodo manuale sempre qui sul forum
-
Ho un problema.. dopo aver provato con il toolkit a rootare il telefono, e non sono riuscito a far riconoscere il telefono dal pc, oggi l'ho ricollegato per trasferire alcuni file ma non me lo riconosce piu.. con il driver manager non ho nessun driver del nexus installato ma solo nexus adb interface.. lo cancello, ricollego il nexus e mi reinstalla solo quello.. vado a vedere le proprieta del driver e mi dice produttore clockwork mod.. e tipo "samsung".. ho provato ad aggiornarli ma mi dice che sono aggiornati, cancellarli ancora una volta ma niente.. sempre solito discorso..