Sulla 3 ti rispondo io, ad ogni aggiornamento di rom, la rom aggiornata apporta il proprio kernel stock, per cui dovrai riflashare il franco kernel e quindi reimpostare ogni volta manualmente i valori che avevi settato in precedenza![]()
Ma tu ora sei ancora stock? Il backup completo di app e files tuoi e tutto il resto è il nandroid, che puoi fare dal toolkit solo se hai sbloccato il bootloader e rootato il telefono prima. Gli altri backup non credo siano completi di tutto ciò come il nandroid. Almeno io non ho mai provato a fare dei backup prima di effettuare il root, quindi non saprei dirti.
Fai benegoditelo stock per ora senza pensieri. Io ci sono stato benissimo per 3 settimane, rom stock troppo fluida e senza bug per poter essere abbandonata subito xD poi quando sentirai l'esigenza, farai il root e magari all'inizio cambierai solo kernel mantenendo la rom stock. Almeno io ho fatto così xD poi ho provato un paio di rom e mi sono attestato infine alla purity
molto simile alla stock in fatto di fluidità
![]()
Ma si per ora gira bene così infatti, però almeno bootloader e root li voglio fare, almeno mi levo un pensiero, poi rom e kernel sono un attimo una volta sbloccato.
Un altra curiosità veloce e dovrei essere apposto, una volta che faccio il backup, ora ad esempio prima di sbloccare e perdere tutto, poi cambio rom, a questo punto facendo il restore del backup , mi ripristinerà le apps e i dati come prima ma con la nuova rom?