CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 497 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nectas Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema....ho installato il toolkit, installato i drivers, sbloccato il bootloader e installato la CWM, tutto dal toolkit e tutto andato a dovere....

    Riavvio il terminale per copiarci la nuova rom e......rimane incantato alla X colorata iniziale.....se lo spengo e premo "vol+vol- power) non mi entra in fastboot bensì si avvia normalmente (scritta Google e poi la X colorata)........che ho combinato??!?
    Hai mandato il telefono in bootloop molto probabilmente. Hai fatto un nandroid appena ti si è riavviato dopo aver eseguito il root? È sempre consigliato farlo in queste occasioni, proprio perché, se l hai fatto, ora basterebbe ripristinarlo per tornare alla rom stock rootata se non l'hai fatto, puoi utilizzare l'opzione del toolkit per ripristinare il telefono allo stato originario spuntando l'opzione "telefono in bootloop o semibricked, facendo cosi però dovrai nuovamente rieseguire driver sblocco bootloader e root

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    Nectas (31-05-13)

  3.  
  4. #632
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Hai mandato il telefono in bootloop molto probabilmente. Hai fatto un nandroid appena ti si è riavviato dopo aver eseguito il root? È sempre consigliato farlo in queste occasioni, proprio perché, se l hai fatto, ora basterebbe ripristinarlo per tornare alla rom stock rootata se non l'hai fatto, puoi utilizzare l'opzione del toolkit per ripristinare il telefono allo stato originario spuntando l'opzione "telefono in bootloop o semibricked, facendo cosi però dovrai nuovamente rieseguire driver sblocco bootloader e root

    Molto probabilmente è come dici te, il telefono è in bootloop....sto facendo la procedura che mi hai detto te dal toolkit dopo aver spuntato la voce "telefono in bootloop o semibricked"....ora sta scaricando la factory image in automatico....


    Volevo dire però che prima non avevo fatto il root del telefono....ho fatto tutte quelle operazioni in ordine (drivers, sblocco bootloader, CWM) senza rootare.....consigli di fare un nandroid backup e rootare, quindi? Dove trovo una guida per farlo (il nandroid)?
    Grazie cmq!

  5. #633
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nectas Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente è come dici te, il telefono è in bootloop....sto facendo la procedura che mi hai detto te dal toolkit dopo aver spuntato la voce "telefono in bootloop o semibricked"....ora sta scaricando la factory image in automatico....


    Volevo dire però che prima non avevo fatto il root del telefono....ho fatto tutte quelle operazioni in ordine (drivers, sblocco bootloader, CWM) senza rootare.....consigli di fare un nandroid backup e rootare, quindi? Dove trovo una guida per farlo (il nandroid)?
    Grazie cmq!
    Ma quindi prima hai provato a flashare una rom tramite CWM senza avere rootato il telefono prima?? Comunque ti consiglio di fare cosi: installa i driver, sblocca il bootloader, installa la TWRP (non la CWM), poi rooti il telefono e poi fai il nandroid backup che puoi farlo o da recovery e ti salva il backup sul telefono( però non devi perderlo e devi stare attento quando farai i wipe, non vorrei lo cancelli per sbaglio) o dal toolkit stesso(io l ho fatto da qui, più comodo perche si salva sul pc e non ti occupa memoria sul telefono e non hai problemi di cancellarlo per sbaglio sul telefono) andando nella sezione backup e selezionando il nandroid. semplice e veloce. Nel caso poi dovessi ripristinarlo, vai sul toolkit, fai restore o ripristina, ora non ricordo, scegli la cartella dove hai salvato il nandroid e lo ripristini, cosi fai tornare il tuo telefono al momento in cui è stato appena rootato

  6. #634
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ma quindi prima hai provato a flashare una rom tramite CWM senza avere rootato il telefono prima?? Comunque ti consiglio di fare cosi: installa i driver, sblocca il bootloader, installa la TWRP (non la CWM), poi rooti il telefono e poi fai il nandroid backup che puoi farlo o da recovery e ti salva il backup sul telefono( però non devi perderlo e devi stare attento quando farai i wipe, non vorrei lo cancelli per sbaglio) o dal toolkit stesso(io l ho fatto da qui, più comodo perche si salva sul pc e non ti occupa memoria sul telefono e non hai problemi di cancellarlo per sbaglio sul telefono) andando nella sezione backup e selezionando il nandroid. semplice e veloce. Nel caso poi dovessi ripristinarlo, vai sul toolkit, fai restore o ripristina, ora non ricordo, scegli la cartella dove hai salvato il nandroid e lo ripristini, cosi fai tornare il tuo telefono al momento in cui è stato appena rootato

    Ohi ohi....brutte notizie....dice che per avviare la procedura di ripristino, il cell deve essere in fastboot mode....ecco, ma come faccio se appena provo la combinazione di tasti il cell tenta di avviarsi normalmente?

    PS: no, non avevo ancora provato a mettere nessuna rom...
    PPS: dice che se non riesco ad entrare nel fastboot mode, di contiuare a provare, e se ancora non ci riesco, di provare ad usare ODIN....ecco, che è ODIN!?!??!
    Ultima modifica di Nectas; 31-05-13 alle 14:14

  7. #635
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nectas Visualizza il messaggio
    Ohi ohi....brutte notizie....dice che per avviare la procedura di ripristino, il cell deve essere in fastboot mode....ecco, ma come faccio se appena provo la combinazione di tasti il cell tenta di avviarsi normalmente?
    PS: no, non avevo ancora provato a mettere nessuna rom...
    Scusa, non te lo porta da solo in fastboot mode il toolkit??

  8. #636
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Scusa, non te lo porta da solo in fastboot mode il toolkit??
    No...dal Toolkit io schiaccio (in ordine)

    - Dalla sezione 'back to stock' premo su 'soft-bricked/bootloop'
    - Flash Stock + Unroot

    Mi appare una schermata dove dice " Can't boot up' dove mi spiega che prima di fare l'operazione devo spegnere il cell, farlo entrare in Bootloader mode (coi tasti vol- power) etc etc etc.....

    Ma appena premo Vol- e power appare la scritta bianca Google e dopo qualche secondo l'interminabile X colorata....

  9. #637
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nectas Visualizza il messaggio
    No...dal Toolkit io schiaccio (in ordine)

    - Dalla sezione 'back to stock' premo su 'soft-bricked/bootloop'
    - Flash Stock + Unroot

    Mi appare una schermata dove dice " Can't boot up' dove mi spiega che prima di fare l'operazione devo spegnere il cell, farlo entrare in Bootloader mode (coi tasti vol- power) etc etc etc.....

    Ma appena premo Vol- e power appare la scritta bianca Google e dopo qualche secondo l'interminabile X colorata....
    Ho appena controllato e ho visto che in effetti devi collegare il telefono in fastboot. Sicuro che non riesci? Prova con power e vol - e vol +

  10. #638
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ho appena controllato e ho visto che in effetti devi collegare il telefono in fastboot. Sicuro che non riesci? Prova con power e vol - e vol +
    Allora sembra che io sia riuscito a far avviare il tutto....ora se provo però a entrare nel bootloader mi esce il robottino a pancia aperta col triangolo rosso.....cosa che in passato (col Galaxy Nexus) mi era già capitata.....vediamo di riuscire a cavarci qualcosa.....

    Nel frattempo ho rimesso il bootloader originale e ri-lockato tutto....

  11. #639
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nectas Visualizza il messaggio
    Allora sembra che io sia riuscito a far avviare il tutto....ora se provo però a entrare nel bootloader mi esce il robottino a pancia aperta col triangolo rosso.....cosa che in passato (col Galaxy Nexus) mi era già capitata.....vediamo di riuscire a cavarci qualcosa.....

    Nel frattempo ho rimesso il bootloader originale e ri-lockato tutto....
    Come sei riuscito ad avviarlo? Comunque non ti preoccupare, avvia il toolkit con il restore della rom stock e vedrai che tornerà come nuovo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    Nectas (31-05-13)

  13. #640
    Androidiano L'avatar di Nectas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Come sei riuscito ad avviarlo? Comunque non ti preoccupare, avvia il toolkit con il restore della rom stock e vedrai che tornerà come nuovo


    Visto che non riuscivo a farlo partire, ho cercato su youtube 'nexus4 bootloop'

    Beh, è stata veramente una manna, hoh trovato un video che spiegava come fare....praticamente durante la X colorata infinita, premere i volumi e power, il telefono si spegnarà (e se non si tocca niente il ciclo ricomincia)...appena lo schermo si spegne, ripremere i 3 tasti....tempo 2 istanti e sei in fastboot mode, pronto per ripristinare tutto!


    Ora ho unlockato, installato la TWRP (dal toolkit coi prompt), poi ho rootato (dal toolkit a pulsanti) ed ora sto facendo un nandroid backup...che è appena finito....

    Tra due istanti proverò a mettere una custom rom...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Nectas per il post:

    lorisdodaro (31-05-13)

Pagina 64 di 497 primaprima ... 1454626364656674114164 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy