Originariamente inviato da
met4ller
Ragazzi ho la forte sensazione che il telefono in carica salga moooolto lentamente... Lo sto usando (senza giochi) solo con wifi acceso e nessuna luminosità, 5 minuti fa ero al 73% e ora sono ancora lì!! Dopo altri 5 minuti è salito del 2%..
Ieri ho notato che si è scaricato prima della percentuale residua segnalata, dite che sia importante calibrare?! Non l'ho mai fatto manualmente, anche perché andrebbe rifatto il procedimento 2-3 volte e non sempre so se riesco a fare i cicli completi.. Per questo uso battery doctor, che dovrebbe avere in automatico questa funzione. Per vederci più chiaro possibile sulla mia situazione dei consumi maggiori di app , ho sempre attivi anche la barra di notifica fb (menu a tendina), wallpaper changer, EIZO (che non posso settarlo perché crasha :/), float toucher, lookout antivirus, light flow, rom toolbox, swift key. Sono parecchi processi, ma non penso che in media chiunque di voi ne dovrebbe avere molti meno...
Ah se aggiungiamo titanium backup, better battery stats, go sms, il numero sale! Conviene fermare questi processi con autostart manager? Così almeno non sono sempre avviati...
Fatemi un po' di chiarezza su questi dubbi grazie