Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pomponio2196
Si,impostazioni,display,indicatore batteria e disattivalo ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Grazie mille :D
-
Ragazzi nelle impostazioni, exposed a cosa serve?
Inoltre, in performance, se setto save battery, al resto ci pensa lui o devo modificare altri valori?
-
Quote:
m4ur1no
Ragazzi nelle impostazioni, exposed a cosa serve?
qui trovi le info che ti servono
Quote:
m4ur1no
Inoltre, in performance, se setto save battery, al resto ci pensa lui o devo modificare altri valori?
io, usando il kernel Faux, utilizzo l'app apposita.
Alcune voci però sono molto simili, probabilmente è come dici tu...
-
Quote:
mlucky
qui trovi le info che ti servono
io, usando il kernel Faux, utilizzo l'app apposita.
Alcune voci però sono molto simili, probabilmente è come dici tu...
Grazie! Io sono al primo ciclo e direi che per il momento la batteria non mi sembra eccelsa, anzi.. Vedrò dopo i prossimi!
-
Quote:
m4ur1no
Grazie! Io sono al primo ciclo e direi che per il momento la batteria non mi sembra eccelsa, anzi.. Vedrò dopo i prossimi!
io invece l'ho trovata da subito molto buona lato consumi...
-
quale versione del kernel faux usate? su xda che se sono tre: una standard, una leggermente con oc e l'altra con oc estremo..
-
Ho appena flashato questa ROM dopo una felice settimana di AOKP ufficiale (build 5)... sembra molto reattiva, come kernel che ne pensate di quello di default? Prima usavo il Matrix
-
Quote:
nexus76
quale versione del kernel faux usate? su xda che se sono tre: una standard, una leggermente con oc e l'altra con oc estremo..
uso la standard: se uno degli obiettivi è quello di allungare la durata della batteria, non penso abbia senso overcloccare (anche perchè non ce n'è proprio bisogno, secondo me)...
Quote:
KessonDalef
Ho appena flashato questa ROM dopo una felice settimana di AOKP ufficiale (build 5)... sembra molto reattiva, come kernel che ne pensate di quello di default? Prima usavo il Matrix
quello di default è ottimo, ma ha la "pecca" (per me) di non essere compatibile con Touch Control...
-
Quote:
mlucky
uso la standard: se uno degli obiettivi è quello di allungare la durata della batteria, non penso abbia senso overcloccare (anche perchè non ce n'è proprio bisogno, secondo me)...
quello di default è ottimo, ma ha la "pecca" (per me) di non essere compatibile con Touch Control...
Vabbe che non uso il touch control, ma lo testerò nella giornata di domani e vedrò se tenermelo o rimettere il Matrix :P
-
Sto diventando scemo :p
Praticamente come sapete Faux rilascia quattro tipologie di kernel differenti. Per una questione di principio (e per cercare di dare informazioni attendibili) sto indagando a fondo nella questione compatibilità kernel - rom. Con questa rom praticamente NON funziona la versione
Quote:
Turbo Boost Ultimate 4.2.2 Kernel
nemmeno usando il reset kernel (per la cronaca non mai usato il franco durante i test), mentre le altre 3 tipologie bootano e funzionano correttamente.
Ci sarebbe qualche anima pia che può confermare quanto detto?
Con la Rasbean jelly tanto per fare un esempio funzionano tutte quante le tipologie (tranne le 4.2.1 che non ho provato per ovvi motivi).
-
Quote:
mlucky
hai eseguito il
reset kernel consigliato da faux? E' addirittura "obbligatorio" se prima ci hai messo il franco...
Ad ogni modo io stasera penso la flasherò assieme alle gapps più aggiornate, sul forum xda pare siano ok...
Ma se io ho il kernel stock della ROM devo fare anche il reset kernel o posso flashare il faux come da guida scritta su xda?
-
Quote:
Pomponio2196
Ma se io ho il kernel stock della ROM devo fare anche il reset kernel o posso flashare il faux come da guida scritta su xda?
non serve, flasha direttamente il kernel
-
Ragazzi dopo una giornata ho fatto 9 ore e 47 minuti (di cui 1 ora e mezza di schermo) col kernel di base... quindi mi accingo a testare Matrix kernel, solo che non ho ben capito se questa ROM sia basata o meno su CyanogenMod... quindi scarico Matrix normale o Matrix per Cyanogen?
-
Quote:
KessonDalef
Ragazzi dopo una giornata ho fatto 9 ore e 47 minuti (di cui 1 ora e mezza di schermo) col kernel di base... quindi mi accingo a testare Matrix kernel, solo che non ho ben capito se questa ROM sia basata o meno su CyanogenMod... quindi scarico Matrix normale o Matrix per Cyanogen?
Matrix normale. La rom è AOSP, non CM :)
-
Quote:
dellericcardo
Matrix normale. La rom è AOSP, non CM :)
Perfetto, grazie :D
-
Come fluidità e soprattutto batteria come vi trovate?
Il pie si può personalizzare come si vuole?
Si può azzerare la navbar,avere il pie e lasciare le tendine come da stock? (senza che siano integrate nella pie intendo..)
-
Quote:
Bl4ze87
Come fluidità e soprattutto batteria come vi trovate?
Il pie si può personalizzare come si vuole?
Si può azzerare la navbar,avere il pie e lasciare le tendine come da stock? (senza che siano integrate nella pie intendo..)
1. ottima in entrambi i casi
2. è come quella di paranoid...io trovo sia molto meglio quella di LMT (ma questo vale per tutte le rom che "adottano" la pie di PA)
3. si
-
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe provare questa rom.
Una domanda: l'app della fotocamera è quella stock? (quindi stessa qualità, photosphere, etc..)?
-
Quote:
MajinJoko
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe provare questa rom.
Una domanda: l'app della fotocamera è quella stock? (quindi stessa qualità, photosphere, etc..)?
Sisi,è la stock
-
La sto usando da poco più di un giorno posso dire che è molto fluida, ha degli ottimi consumi, leggermente sopra la media come ricezione dati, quest'ultimo ve lo dico perché lavoro in un posto dove ho pochissimo campo e quindi noto facilmente se ricevo o meno.... L'unica cosa che un po mi scoccia e questi colori sbiaditi.... Non vorrei cambiare kernel perché quello in dotazione mi sembra abbastanza buono... Riscontro solo io questo deficit?
Allego gli screenshot sui consumi, ho tenuto tutto sempre attivo, dal WF al gps ...
http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/apyjaped.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/9aqadebu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/vaze3yru.jpg
-
Quote:
Ares77
La sto usando da poco più di un giorno posso dire che è molto fluida, ha degli ottimi consumi, leggermente sopra la media come ricezione dati, quest'ultimo ve lo dico perché lavoro in un posto dove ho pochissimo campo e quindi noto facilmente se ricevo o meno.... L'unica cosa che un po mi scoccia e questi colori sbiaditi.... Non vorrei cambiare kernel perché quello in dotazione mi sembra abbastanza buono... Riscontro solo io questo deficit?
I colori sbiaditi sono conseguenza delle regolazioni stock del kernel. Ovviamente per porre rimedio devi necessariamente cambiare kernel (fino alla 4.2.1 mi pare che fosse possibile regolare i valori anche con il kernel stock) e montarne uno che preveda questo tipo di impostazioni.
Vero è che il kernel della rom è ottimo, ma ciò non significa che gli altri in giro facciano ca**re :D anzi..... Prova Trinity o il faux ;)
-
Quote:
umberto1978
I colori sbiaditi sono conseguenza delle regolazioni stock del kernel. Ovviamente per porre rimedio devi necessariamente cambiare kernel (fino alla 4.2.1 mi pare che fosse possibile regolare i valori anche con il kernel stock) e montarne uno che preveda questo tipo di impostazioni.
Vero è che il kernel della rom è ottimo, ma ciò non significa che gli altri in giro facciano ca**re :D anzi..... Prova Trinity o il faux ;)
concordo su tutto :)
-
Io l'ho dovuta togliere per i consumi veramente eccessivi con 3g acceso..
-
Quote:
m4ur1no
Io l'ho dovuta togliere per i consumi veramente eccessivi con 3g acceso..
Consuma tanto il 3g???
Io la volevo proprio mettere oggi pomeriggio, però se mi dici cosi...visto che il 3g lo tempo sempre acceso...
-
Quote:
Bl4ze87
Consuma tanto il 3g???
Io la volevo proprio mettere oggi pomeriggio, però se mi dici cosi...visto che il 3g lo tempo sempre acceso...
Io non ho notato differenze rispetto alle altre rom che ho provato a parità di tipologia di connessione, sarà che non ci ho fatto caso.
Approfitto per linkare il changelog ufficiale delle nightly, occhio che alcune delle modifiche sono riferite particolari devices, non solo riferiti al N4.
CHANGELOG
Lo aggiungo in prima pagina, ovviamente.
-
ragazzi ma anche a voi ha qualche problema nelle animazioni di quando si la parte delle app aperte(quelle premendo il tasto di destra per intenderciXD)??
-
Quote:
kekkopf
ragazzi ma anche a voi ha qualche problema nelle animazioni di quando si la parte delle app aperte(quelle premendo il tasto di destra per intenderciXD)??
Io non ho capito nulla rotfl rotfl
Riformula la domanda, grazie :)
-
Quote:
kekkopf
Io si, ho il problema che quando apre la sezione "recenti" con le applicazioni aperte a volte non mi ci mette tutte le applicazioni effettivamente aperte.
-
Quote:
umberto1978
Io non ho capito nulla rotfl rotfl
Riformula la domanda, grazie :)
non sò come spiegarveloXD
quando si preme il tasto delle app recenti(il pulsante tutto a destra della nav bar) fà l'animazione che porta l app aperta nel riquadro, aggiungendosi all elenco delle altre app.
ecco li alcune volte l'animazione non è precisa,o ad esempio esegue un animazione che non è dell app che in quel momento è aperta.
spero di essermi fatto capire :D
-
Quote:
dellericcardo
Io si, ho il problema che quando apre la sezione "recenti" con le applicazioni aperte a volte non mi ci mette tutte le applicazioni effettivamente aperte.
si anche questo,poi chiudi e riapri ed escono tutte
-
Quote:
kekkopf
non sò come spiegarveloXD
quando si preme il tasto delle app recenti(il pulsante tutto a destra della nav bar) fà l'animazione che porta l app aperta nel riquadro, aggiungendosi all elenco delle altre app.
ecco li alcune volte l'animazione non è precisa,o ad esempio esegue un animazione che non è dell app che in quel momento è aperta.
spero di essermi fatto capire :D
Adesso sei stato chiarissimo :D
Ho provato varie volte e non mi è mai captato (magari non me ne sono accorto e ho provato appositamente).
Sarebbe conveniente che assieme al presunto bug o glitch grafico l'utente posti anche su quale versione di rom si trova al momento, almeno capiamo se è legato ad una nightly in particolare o se è sempre presente a prescindere. Io ad esempio monto la "vecchia" del 18 marzo e non ho questo inconveniente ;)
-
Quote:
umberto1978
Adesso sei stato chiarissimo :D
Ho provato varie volte e non mi è mai captato (magari non me ne sono accorto e ho provato appositamente).
Sarebbe conveniente che assieme al presunto bug o glitch grafico l'utente posti anche su quale versione di rom si trova al momento, almeno capiamo se è legato ad una nightly in particolare o se è sempre presente a prescindere. Io ad esempio monto la "vecchia" del 18 marzo e non ho questo inconveniente ;)
a me lo fà sulla nightly del 20 e del 21,ora sto scaricando quella de 18 e vediamo che succede,appena ho tempo faccio un video per farvi capire di cosa parlo
-
Quote:
kekkopf
a me lo fà sulla nightly del 20 e del 21,ora sto scaricando quella de 18 e vediamo che succede,appena ho tempo faccio un video per farvi capire di cosa parlo
Io avevo quella del 20 e ora del 21 e non ci ho riscontrato questo problema.... Ci faro maggiore attenzione e poi vi dirò.....
-
Quote:
kekkopf
appena provato me lo fà anche con la 18........ me lo fà anche con la xylon e la liquidsmooth,poi ne ho provate altre come paranoid,cm,rootbox e aokp-official e non mi fà questo problema...
pensando che era la compilazione linaro che accomuna le prime tre ho flashato la Linaro CM 10.1 + Bionic e li non me lho ha fatto....sto impazzendo,ma è veramente molto fastidioso....
avrò flashato una decina di rom oggiXD sta andando a fuoco il tel secondo me....
che ne dite?
ps:la base da cui sono partito era pulitissima
-
Io sono alle prime armi e credo di aver combinato un casotto......ho fatto tutto la procedura per il root ed è andato tutto bene poi ho installato la rom da recovery......ed ora il mio Nexus è fermo sulla schermata di "carbondev cd"...pensavo di aver fatto un bekaup ma non c'è....cosa posso fare ???? Vi ringrazio anticipatamete per qualsiasi utile consiglio
-
Quote:
semmyroby
Io sono alle prime armi e credo di aver combinato un casotto......ho fatto tutto la procedura per il root ed è andato tutto bene poi ho installato la rom da recovery......ed ora il mio Nexus è fermo sulla schermata di "carbondev cd"...pensavo di aver fatto un bekaup ma non c'è....cosa posso fare ???? Vi ringrazio anticipatamete per qualsiasi utile consiglio
Riavvia in recovery e ripeti la procedura di flash Rom e gapps (dopo aver fatto wipe cache e factory reset)
-
Quote:
semmyroby
Tieni premuti contemporaneamente i tasti volume giù + power per una decina di secondi finché non si riavvia in modalità fastboot.
Con il tasto volume su naviga fino a recovery mode e conferma con il tasto power.
Da recovery esegui un wipe data e riflasha la ROM.
Non vedo perche non dovrebbe partire :)
-
Quote:
umberto1978
Tieni premuti contemporaneamente i tasti volume giù + power per una decina di secondi finché non si riavvia in modalità fastboot.
Con il tasto volume su naviga fino a recovery mode e conferma con il tasto power.
Da recovery esegui un wipe data e riflasha la ROM.
Non vedo perche non dovrebbe partire :)
Io in wipe ho queste voci:
cache
dalvik cache
factory reset
system
external storage
internal storage
format data
-
Quote:
mlucky
Riavvia in recovery e ripeti la procedura di flash Rom e gapps (dopo aver fatto wipe cache e factory reset)
E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ho smaltito un saccoooooooo....Grazieeeeeeeeee :)
-
Raga dopo un giro di rom sto riscaricando di nuovo la carbon per ritornare "al bell'ovile",questa rom è troppo buona,troppo ben fatta!! una critica però,la bootanimation è davvero fatta male secondo me,non è che si potrebbe cambiare? e poi per cambiarla basta flasharla da recovery come facevo per il buon vecchio s2? :D