Ragazzi vorrei provare la slim, ma alcuni su xda dicono che la v7 è più laggosa della v6, confermate o semplicemente è solo un caso?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi vorrei provare la slim, ma alcuni su xda dicono che la v7 è più laggosa della v6, confermate o semplicemente è solo un caso?
Come detto sopra, sul mio terminale la v7 è fluida al pari della 6.
Vanno come sempre valutate le app installate (soprattutto le schifezze come FB) e prima di evidenziare problemi andrebbe sempre fatto un wipe completo (system compreso) e usata una configurazione stock, cioè kernel e parametri cpu a default.
Poi tutto è possibile, anche se in due giorni di utilizzo anche intenso non ho riscontrato problemi di stabilità e fluidità.
A me sembra persino più veloce dell'altra anche se non ho le gapps installate ma solo il minimo indispensabile quindi sono un pò di parte. Non ho notato nessun glitch o lag nello scorrere le pagine.
Ma anche in modalità normale, meglio il Navit come navigatore (se lo scopo è quello), velocissimo, puoi installare il pezzo di mappa che vuoi per usarlo con il gps only in modalità offline, inoltre è costantemente aggiornato.Quote:
E detto fra noi, applicazioni come Maps fanno cagare a spruzzo in modalità dark :D
ps: Senza gapps o forse perchè ho rimosso il riconoscimento vocale tramite nova launcher, pico-tts manda in crash Navit perchè cerca il sintetizzatore vocale con lingue annesse e non lo trova, soluzione, l'ho rimosso completamente tramite slimcentral, funzione inutile come fotosphere. :D
facebook sono 3 giorni che va male di suo. non e' la versione 7.
Installata la 7, sembra che duri di piu la batteria. Tipo un oretta di piu :D
@tutti ok grazie mi avete convinto, la provo. basta Paranoid, mi ha un pò stufato, poi ho spesso lag.
Io da neo-utente SlimBean la trovo leggermente, ma proprio leggermente meno fluida della CyanogenMod che avevo prima.
Detto questo, è comunque molto fluida, ben rifinita e soprattutto ha tante opzioni di personalizzazione che non fanno certo rimpiangere nè CM nè PA.
messa su questa rom ieri e devo dire che sembra ottima, con il franco kernel m3 però la batteria sembra durare un po' poco, dite che è meglio il kernel stock?
il franco sembra consumare un po' troppo anche con altre rom
kremer io ero passato da kernel stock a franco kernel m3 ed ero spiacevolmente rimasto sorpreso per l' autonomia e per la velocità a mio parere a dir poco disastrose. ho risolto al problema provando la m2 di cui sono estremamente soddisfatto sia per velocità che per autonomia generale :) io ti consiglio di provare ....
Io con il Nexus 4 ho sempre usato il kernel stock della ROM che mettevo (originale, PA, CM ed infine SB) ed ho sempre fatto da un giorno e mezzo a due giorni con una carica (tipicamente ricarico la sera del secondo giorno).
Ciao a tutti, come si fa a togliere la fastidiosa notifica "Autorizzazione richiesta per account google...." ? Grazieee
Una volta autorizzata la richiesta (cliccando sulla notiifica appare la relativa finestra) non deve apparire più.
Se il problema da te persiste, probabilmente si tratta di MyTracks (è successo anche a me quando ho aggiornato le weekly senza wipe completo): vai in Gestione Applicazioni, cancella i dati di MyTracks, riaprilo, autorizzalo e dovresti risolvere.
ragazzi voglio montare il franco kernel ma mi piacciono i colori del kernel della slim, qualcuno mi sa dire che quale profilo colori è o come posso impostarlo dal fku?
come si comporta a consumi questa rom? :) e col franco?
Alla fine l'ho montata e la sto provando da ieri e sembra abbastanza OK!! XD
piccola domandina qualcuno di voi ha percaso registrato sull'app nativa "email" un dominio hotmail!! ci sto provando da ieri ma non ne vuole sapere proprio nulla!! :/
Su paranoid non ho avuto alcun problema a riguardo...
Perbaccolina.... Sto a 5 ore e 13 minuti di schermo con il 6% di batteria...magari domani posto gli screen
La cosa curiosa è proprio questa: nessun srttaggio e nessun kernel.
Avevo la build6 con ak-faux kernel (se non ricordo male) con undervolt etc, poi ho messo la build7 con solo wipe cache e davilk e non ho toccato nulla.
Oggi sono al 37% con 3 ore e 15 di schermo
Effettivamente l'autonomia di questa build 7 sembra ottima anche a me, ovviamente quando si usa molto wifi anziché la normale connessione i consumi si riducono parecchio.
Ragazzi , ho notato che questa rom manda gli sms spezzettati quando superano la soglia dei 160caratteri. E tra le impostazioni non ho notato nulla che possa ovviare a tale situazione rendendolo unico l'sms. Come mai? Qualcuno è riuscito a "risolvere" questa situazione?
Naturalmente ho già guardato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla. Al massimo posso risolvere trasformandolo in mms ma non è quello che voglio!
@Fabio3105: grazie, ci sono riuscito. Ho tolto la spunta a SMS split e poi ho messo 60 invece di 100, come hai detto tu, e ora invia più pagine in un unico sms :)
Ho notato un problema, che non sono sicuro dipenda da questa rom, quando qualcuno mi chiama il volume dell'audio dello speaker frontale è molto basso, solo se lo passo a quello dietro con il tasto apposito ritorna bello potente. Altri hanno lo stesso problema? Spero non sia un difetto hardware, magari c'è qualche settaggio per aumentarlo che ho tralasciato?
Si, ma questo problema lo avevo anche prima, speravo che con la build 7 si risolvesse. Che tu sappia c'è modo di aumentarlo? Non ho trovato nessuna voce nei settaggi per regolare il volume dello speaker frontale, solo quello dietro.
Edit
Ho mezzo risolto chiamando un numero gratuito a caso e aumentando il volume dello speaker frontale, sembra che l'unico modo per regolarlo sia solo quando c'è una chiamata in corso. Il volume anche al massimo non è che sia altissimo come lo speaker dietro ma almeno si sente meglio. Imo, per dirlo in parole provere, lo speaker frontale fa cagare come qualità (meglio mettere il viva voce usando quelli posteriori). :)
Ho notato un'altra cosa, quando sono in chiamata e avvicino l'orecchio o passo il dito sopra il sensore di prossimità, il monitor si spegne automaticamente per riaccendersi subito quando mi allontano, probabilmente è normale ma è scomodo se devo digitare qualcosa, sarebbe possibile disabilitare questa opzione?
Installata la nuova weekly con dirty flash, sembra tutto ok.
Note principali: hanno sistemato il famoso bug Master Key di Android e ora è possibile modificare il comportamento della barra delle notifiche quando per questa si attiva "Discesa rapida senza notifiche" (impostandola su "Tutte le notifiche" ora è possibile vedere le notifiche permanenti come quelle del Privacy Guard, prima invece apparivano direttamente i quick settings).
Vero, l'altoparlante frontale non è eccezionale.
Lo spegnimento del monitor è una caratteristica derivante da Android Stock, non mi pare di aver visto un'opzione per disattivarlo. Comunque eviterei di farlo a prescindere, già le chiamate consumano molta batteria, figuriamoci l'accensione contemporanea dello schermo ;)