Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punkers
Ragazzi il link in prima pagina per le Gapps 4.3 rimandano alla pagina di slim.. perfetto io sono registrato anche al forum ma non mi da l'accesso... a cosa mi devo registrare visto che il sito mi da solo login e non register??? un link alternativo per le gapps??
prova qui: Downloads - Addons
Edit: aggiornato il link in prima pagina ;)
-
Ragazzi uso la TWRP v2.6.3.0 il telefono ha il bootloader sbloccato ed è rootato manualmente con l'installazione dello zip da recovery perchè il toolkit non lo fa.
Ho appena rimesso tutto originale dal toolkit facendo scaricare da lui il sistema di serie 4.3 e poi ho rifatto il root ma nulla non riesco a installare la rom.. per essere più precisi nessuna rom perchè questa è la terza che provo.
io riavvio in recovery sono certo che il root va perchè vari programmi che richiedono l'accesso root funzionano. in recovery con la twrp appunto io premo wipe non faccio format data altrimenti perdo i file che ho inserito all'interno della sd ma faccio advanced wipe selezionando la dalvik system cache e Data e faccio quindi il full wipe (ho provato prima senza fare wipe system) ma poi torno alla home della twrp vado su install apro il file della rom non le gapps e mi da
E: Error executing updater binary in zip '/Sdcard
Error flashing zip ' /sdcard/mod
-
Quote:
punkers
Ragazzi uso la TWRP v2.6.3.0 il telefono ha il bootloader sbloccato ed è rootato manualmente con l'installazione dello zip da recovery perchè il toolkit non lo fa.
Ho appena rimesso tutto originale dal toolkit facendo scaricare da lui il sistema di serie 4.3 e poi ho rifatto il root ma nulla non riesco a installare la rom.. per essere più precisi nessuna rom perchè questa è la terza che provo.
io riavvio in recovery sono certo che il root va perchè vari programmi che richiedono l'accesso root funzionano. in recovery con la twrp appunto io premo wipe non faccio format data altrimenti perdo i file che ho inserito all'interno della sd ma faccio advanced wipe selezionando la dalvik system cache e Data e faccio quindi il full wipe (ho provato prima senza fare wipe system) ma poi torno alla home della twrp vado su install apro il file della rom non le gapps e mi da
E: Error executing updater binary in zip '/Sdcard
Error flashing zip ' /sdcard/mod
a leggere l'errore sembra più lo zip corrotto...
scarichi da pc o da telefono?
-
rinnovo l'idea (a chi ha i super poteri) per rinnovare la prima pagina .. :) dato che il changelog è fermo per la slim 4.2 (che ormai credo non la usi più nessuno) e magari anche i link corretti.. :) :)
-
Quote:
Fabio3105
a leggere l'errore sembra più lo zip corrotto...
scarichi da pc o da telefono?
E lo so ma l'ho scaricato da pc. e sarà la 4a rom diversa che scarico.
-
Ciao! Gmail e scomparsa tra le "mie app" nelle opzione del play store anche se è effettivamente installata!se la si va a cercare si scopre che c'è un nuovo aggiornamento che non va a buon fine.. Forse a causa della versione 4.3.1? Trovo l aggiornamento da tablet? O sono l unico ad avere questo "problema"??
-
Occhio che oggi ho letto che l'ultimo aggiornamento di gmail avrebbe un bug che potrebbe mandare in bootloop il cel!magari aspetta ad aggiornare...
-
Questa weekly 1.8 mi sembra eccezionale, è una scheggia.
Alcune funzioni della slim poi sono comodissime, vedi quella per visualizzare una chiamata solo nella barra delle notifiche (con relativa suoneria) se lo schermo è acceso e si presume quindi che l'utente stia facendo altro (comodo ad esempio quando si sta usando il navigatore).
Quote:
met4ller
Sapete come si fa lo scatto vocale delle foto??
Con le ultime build sto usando photosphere (che annulla tutte le personalizzazioni della Slim relative alla fotocamera) ma presumo che la modalità di attivazione dello scatto vocale non sia cambiata: attiva il microfono nelle impostazioni del timer per le foto, poi nelle impostazioni generali della fotocamera attiva la voce "Persistent handsfree" in modo che lo scatto vocale (basta dire "Foto") resti costantemente attivo.
Con "Smart Capture" invece basta avvicinare il dito sul sensore di prossimità per scattare la foto.
Quote:
daddeHD
Ops!..sicuro?
mi ritrovo la stessa identica situazione sul N7 con ROM 4.3 ritenendola quindi come normale....pertanto SuperSu puo' essere disinstallato senza conseguenze?
Quoto Hotto, SuperSU non è necessario. Oltretutto l'ultima versione di Titanium Backup preimposta come percorso di backup /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup e quindi non è più necessario modificarlo a mano nelle impostazioni dell'app (prima senza supersu andava fatto, altrimenti i backup non erano visualizzati).
Quote:
met4ller
Sapete aiutarmi??
Tra l altro mi sono pure scordato se all aggiornamento della weekly bisogna riflashare gapps e addons...
Salvo problemi, dopo un dirty flash (dalvik e cache) no.
Quote:
punkers
E lo so ma l'ho scaricato da pc. e sarà la 4a rom diversa che scarico.
Poi come trasferisci i file da pc a telefono? Se via usb/mtp usa il wifi e viceversa.
Altrimenti può darsi che sia dovuto proprio alla tua connessione, prova da un amico (router e connessione diversa).
Quote:
salvogp
Ciao! Gmail e scomparsa tra le "mie app" nelle opzione del play store anche se è effettivamente installata!se la si va a cercare si scopre che c'è un nuovo aggiornamento che non va a buon fine.. Forse a causa della versione 4.3.1? Trovo l aggiornamento da tablet? O sono l unico ad avere questo "problema"??
Quote:
sgana
Occhio che oggi ho letto che l'ultimo aggiornamento di gmail avrebbe un bug che potrebbe mandare in bootloop il cel!magari aspetta ad aggiornare...
Le gapps modificate (come quelle "toggleable" della Slim) non sono aggiornabili da playstore perchè non dotate di firma digitale, è normale che l'aggiornamento venga proposto ma non sia installabile. Gli sviluppatori non l'hanno aggiornata nel loro pacchetto perchè l'ultima versione ha qualche problema relativo alla gestione delle notifiche (https://plus.google.com/105051985738...ts/MTinJWdNL8t) e sembra causare comportamenti anomali del telefono come il riavvio in loop dello stesso.
-
Anche io ho qualche problema con la fotocamera, non so se è un cambiamento di android 4.3 o dell'ultima slim:
prima premendo sullo schermo con fotocamera accesa si accedeva alle impostazioni.
Ora mi appare un "arco" con alcuni tasti di impostazioni, poi c'è una freccetta che fa accedere a un altro "archetto" più in alto con altre impostazioni ma mancano appunto quelle relative allo smart capture, scatto vocale, tipologia messa a fuoco..
Ora per metter a fuoco devo premere sullo schermo prima di fare la foto, altrimenti non mette bene a fuoco, inoltre si poteva scegliere "Prioritò volti, sorriso, ecc..."
Dove sono ora queste impostazioni?
Inoltre ho notato che quando connetto il cellulare a ubuntu col cavo usb quando cerco di fare la sequenza di sblocco molte volte è lento o non prende il tocco..
-
Quote:
ezio
Poi come trasferisci i file da pc a telefono? Se via usb/mtp usa il wifi e viceversa.
Altrimenti può darsi che sia dovuto proprio alla tua connessione, prova da un amico (router e connessione diversa).
.
Allora scarico da pc e trasferisco in mtp dallo stesso pc. Avendo il debug attivo collego il cavo apro la sd interna del nexus e creo una cartella mod.
Ci metto anche SU nella stessa cartella stesso modo e lo flasha. Potreste passarmi il link diretto? Per nexus 4
-
Quote:
punkers
Allora scarico da pc e trasferisco in mtp dallo stesso pc. Avendo il debug attivo collego il cavo apro la sd interna del nexus e creo una cartella mod.
Ci metto anche SU nella stessa cartella stesso modo e lo flasha. Potreste passarmi il link diretto? Per nexus 4
Allora procedi in modo diverso, trasferendo appunto da pc a telefono via wifi anzichè via usb (puoi usare un'app come Airdroid o Websharing).
Come detto SuperSU non è necessario, ma se vuoi installarlo scaricalo da qui: SuperSU Download
-
Quote:
ezio
Allora procedi in modo diverso, trasferendo appunto da pc a telefono via wifi anzichè via usb (puoi usare un'app come Airdroid o Websharing).
Come detto SuperSU non è necessario, ma se vuoi installarlo scaricalo da qui:
SuperSU Download
No SU l'ho già installato. Ok provo a passarlo in wifi.
Vi farò sapere come va. Grazie mille
-
Quote:
mcgyver83
Anche io ho qualche problema con la fotocamera, non so se è un cambiamento di android 4.3 o dell'ultima slim:
prima premendo sullo schermo con fotocamera accesa si accedeva alle impostazioni.
Ora mi appare un "arco" con alcuni tasti di impostazioni, poi c'è una freccetta che fa accedere a un altro "archetto" più in alto con altre impostazioni ma mancano appunto quelle relative allo smart capture, scatto vocale, tipologia messa a fuoco..
Ora per metter a fuoco devo premere sullo schermo prima di fare la foto, altrimenti non mette bene a fuoco, inoltre si poteva scegliere "Prioritò volti, sorriso, ecc..."
Inoltre ho notato che quando connetto il cellulare a ubuntu col cavo usb quando cerco di fare la sequenza di sblocco molte volte è lento o non prende il tocco..
Qualche suggerimento per la fotocamera?
-
Quote:
dome84
rinnovo l'idea (a chi ha i super poteri) per rinnovare la prima pagina .. :) dato che il changelog è fermo per la slim 4.2 (che ormai credo non la usi più nessuno) e magari anche i link corretti.. :) :)
aggiornato il primo post con changelog della 4.3, link sistemati e tolto tutti i link alla 4.2 che ormai (giustamente) sono inutili....
se noti qualche altra mancanza, segnalamelo per favore, cosi provvedo a sistemare ;)
-
Ciao a tutti ho fleshato la slim 4.3 build 1 official 898 sul mio n4, proveniva da cm 10.2. A parte le difficoltà dovute al mio inglese più che arruginito ho notato un gran consumo della batteria non giustificato da particolari utilizzi, mi date qualche consiglio? Esiste un modo per avere una traduzione totale dei menu'? Grazie
-
Se hai problemi di la batteria con la slim bean probabilmente c'è qualche applicazione che succhia troppo... Hai fatto un full wipe?
-
Quote:
Dometech
Se hai problemi di la batteria con la slim bean probabilmente c'è qualche applicazione che succhia troppo... Hai fatto un full wipe?
L'ho installata con fullmanager facendo prima un reset di fabbrica che penso equivalga ad un full wipe! 32% schermo 17% sistema operativo android 9% telefono inattivo
-
Il sistema é alto io lo ho al 4%... Non conosco full manager io i wipe li faccio da recovery e con la slim la durata é più che ottima ...
-
Può dipendere dalle gaps che ho installato? Infatti sono rimasto un po' male, non sono arrivato a fine giornata! Per quanto riguarda la lingua? Solo english?
-
Yes only english ... Comunque non é tutta in inglese ma e mixer con l'italiano ;-))
-
Le gaps scaricale dal sito della slim... Io ho le AIO e vanno bene
-
Sono le slim aroma selectable gapps 4.3 build 1 scaricate dal sito ufficiale. Nell' installazione però non vorrei averne messe troppe!
-
Potrebbe essere , visto che hai un consumo del sistema abbastanza alto...
-
Se l'hai flashata oggi dalle tempo,se anche domani ti fa meno di 3 ore e 50 minuti di schermo acceso prova a riinstallarla facendo i 3 wipe (chace, dalvik e system) da recovery! Io,attualmente no,ma l'ho usata con tutte le gapps ma non ho mai avuto consumi anomali!
-
Grazie dei consigli, in effetti devo darle tempo. Scusate ne approfitto, come tolgo il desktop esteso?
-
Ragazzi so che chiedere nel topic di una ROM quale sia migliore ha poco senso (è un pò come chiedere su Androidiani il miglior OS mobile! :-D) però io ho delle richieste semplici: non mi interessano halo, ui tablet ecc, pie, ed altre cose simili. L'importante è che sia stabile, le funzioni del cell vadano tutte (fotocamera ecc), LA BATTERIA DURI!!! e che abbia personalizzazioni (ad esempio sono per me importanti personalizzazione navbar con la scelta dei tasti da mettere, quick panel, tastiera aosp a 5 righe)
Inoltre ne approfitto per chiedervi una cosa: è il primo nexus dopo tanti android, ma possibile che il volume dei suoni di sistema non sia regolabile?? Cioè è necessariamente lo stesso di quello della suoneria???
-
Quote:
paolocasetta1976
L'ho installata con fullmanager facendo prima un reset di fabbrica che penso equivalga ad un full wipe! 32% schermo 17% sistema operativo android 9% telefono inattivo
Per full wipe andrebbe inteso:
- wipe cache e dalvik
- factory reset/data;
- wipe system (che mi pare tu non abbia fatto).
L'ultimo passaggio serve soprattutto ad evitare che vengano caricati script residui della precedente rom, ed è altamente consigliabile.
Le AIO gapps che hai usato vanno bene, installarle tutte non comporta problemi.
Quote:
gsxr2001
Ragazzi so che chiedere nel topic di una ROM quale sia migliore ha poco senso (è un pò come chiedere su Androidiani il miglior OS mobile! :-D) però io ho delle richieste semplici: non mi interessano halo, ui tablet ecc, pie, ed altre cose simili. L'importante è che sia stabile, le funzioni del cell vadano tutte (fotocamera ecc), LA BATTERIA DURI!!! e che abbia personalizzazioni (ad esempio sono per me importanti personalizzazione navbar con la scelta dei tasti da mettere, quick panel, tastiera aosp a 5 righe)
Inoltre ne approfitto per chiedervi una cosa: è il primo nexus dopo tanti android, ma possibile che il volume dei suoni di sistema non sia regolabile?? Cioè è necessariamente lo stesso di quello della suoneria???
La Slim è tra le (poche) rom che, a default, assomigliano moltissimo alla stock. E ha tutte le funzioni aggiuntive principali delle rom mod.
Anche il kernel è simile allo stock, durata e stabilità sono state sempre una caratteristica peculiare.
Sulla Slim questi sono gli sliders per il volume:
http://s17.postimg.org/5jg8ni5mz/Scr...6_11_06_43.jpg
-
Quote:
met4ller
Gli hai detto che il sistema android al 9% di consumi è alto, pensa io che ho il 15% (e invece la voce sistema operativo Android al 9%)!!!
Può essere perché ho il cellulare acceso ancora da ieri, quando ho avviato molte applicazioni (tra cui hotspot shield, we chat, fb, ecc)?!
Se non è quello il motivo, posso abbassare queste percentuali evitando il full wipe?! Mi sembra strano che devo per forza passare di lì.....
Fossi in te riflasherei tutto o almeno farei i wipe..ogni tanto ci vogliono, tanto se ti fai i backup con titanium le app le rimetti tutte ibsieme.. Le foto e i video li passi al PC e hai fatto.. In questo modo dovrebbero tornare i livelli di norma.. oppure Prova a tappare su sistema operativo android/ sistema android e vedere se c e qualcosa di strano, ma ripeto io andrei di riflash o wipe! :D
-
Ogni un po anche io riavvio giusto per evitare che mi rimangano troppe applicazioni nella Cache...
Per il full wipe dipende da che Rom avevi istallato prima... Io ad esempio ho fatto solo un wipe cache e dalvik perchè provenino dalla precendete weekly
-
Quote:
met4ller
Ma guardate che dopo la precedente rom, la rootbox ancora 3 mesi fa circa, feci full wipe!! E pure un mesetto fa nel passaggio da 4.2 a 4.3!! Quindi non capisco dove sia tutto questo intasamento... Per le app precedentemente installate, basta il wipe cache e dalvik, quindi non comprendo come possa avere dei valori così alti..
Non ho ben capito cosa hai fatto.. Comunque tanto per togliervi i dubbi..
Quando si passa da una rom ad un altra, si fa SEMPRE un full wipe
Quando si aggiorna la rom, bastano dalwik chace e chace
Claro??
-
Infatti non capisco che problemi ci sono a fare un full wipe... Aggiungerei che é meglio farlo anche dopo cambiamenti sostanziali della stessa Rom
-
Ragazzi ho scaricato l'ultima versione stable della slim, solo che dopo aver provato a flashare sia il faux kernel che il franco il telefono rimaneva bloccato sulla scritta "google" sapreste che cosa potrei fare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Ragazzi ho scaricato l'ultima versione stable della slim, solo che dopo aver provato a flashare sia il faux kernel che il franco il telefono rimaneva bloccato sulla scritta "google" sapreste che cosa potrei fare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
mandalo in recovery e riflasha la rom..
-
Non installare i due kernel che magari non sono aggiornati alla 4.3.1
-
Oppure verifica che di franco c'è ne sono due...
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Quote:
Originariamente inviato da peppinjo97
Androidiani App
mandalo in recovery e riflasha la rom..
No no ora ho già riflashato la rom solo che vorrei installare uno dei 2 kernel..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
No no ora ho già riflashato la rom solo che vorrei installare uno dei 2 kernel..
Androidiani App
Devi andare qua : http://minooch.com/franciscofranco/Nexus4/4.3/zips/
Scaricarti l'ultima nigtly NON JSS e flashare da recovery ma prima, sempre da recovery in opzioni avanzate devi togliere la spunta da check sign o qualcosa del genere
-
Quote:
mcgyver83
Nessuno ha questa fotocamera "diversa"?
-
Quote:
met4ller
Cosa non ti è chiaro?!
Mi sono spiegato bene, ti ho scritto che ho fatto full wipe sia dopo il cambio rom che dal passaggio da 4.2 a 4.3 della slim bean!! Per le weekly ho invece fatto wipe cache + dalvik come da copione!! Quindi non capisco che script possano essere rimasti!!e quindi non capisco perché ho dei valori così alti!! Ti ho pure messo uno screen perché volevi i dettagli della voce sistema operativo, ma non mi hai detto nulla a riguardo!! : /
Prima cosa nulla ti è dovuto.. Sia ben chiaro questo... Seconda cosa.. Io volevo i dettagli??? Io?? Sei sicuro??
-
Quote:
met4ller
Cosa non ti è chiaro?!
Mi sono spiegato bene, ti ho scritto che ho fatto full wipe sia dopo il cambio rom che dal passaggio da 4.2 a 4.3 della slim bean!! Per le weekly ho invece fatto wipe cache + dalvik come da copione!! Quindi non capisco che script possano essere rimasti!!e quindi non capisco perché ho dei valori così alti!! Ti ho pure messo uno screen perché volevi i dettagli della voce sistema operativo, ma non mi hai detto nulla a riguardo!! : /
Quote:
dome84
Prima cosa nulla ti è dovuto.. Sia ben chiaro questo... Seconda cosa.. Io volevo i dettagli??? Io?? Sei sicuro??
Quote:
met4ller
No, lo so che nulla è dovuto, hai frainteso..:) ti volevo solo dire che ho fatto tutti i passaggi come dicevi, quindi non comprendo i consumi eccessivi di tale voce e quindi di conseguenza come fanno a rimanere degli script se li ho rimossi con i wipe data precedenti...
Cmq per lo screen mi riferivo a Edoardomarco....
calmiamo i toni...
met4ller, il tuo post era assolutamente fraintendibile... non si capiva il tono del tuo messaggio e anche io a prima lettura ho pensato: "pensa che sia tutto dovuto", quindi per la prossima volta fai più attenzione...
dome84, lascia correre... non credo volesse mancare di rispetto, solo che non ha scritto proprio bene... ;)
facciamo i bravi, dai!! buon modding