Visualizzazione stampabile
-
radio e boot si possono flashare da recovery? potreste linkarmeli eventuamente?
EDIT: risolto!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darkechelon
si, flashli la 3.99 facendo wipe cache e dalvick.
poi se vuoi installare il franco kernel è una cosa facoltativa che si fa dopo, basta scaricare il pacchetto .zip e flasharlo in recovery con wipe cache e dalvick, puoi anche installarlo subito dopo alla 3.99 per evitare di fare i wipe 2 volte ;)
Grazie mille :)
-
Ma l app paranoid OTA a cosa serve esattamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da massimo96
Ma l app paranoid OTA a cosa serve esattamente?
Per gli aggiornamenti della rom ;)
Ma al momento non credo funzioni....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
CyborgDroid
Per gli aggiornamenti della rom ;)
Ma al momento non credo funzioni....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Già chiedevo perché non funziona :) grazie ;) chiedo amche un altra cosa si possono mettere le icone quadrate come nell immagine a pagina 1 se si come?:)
-
Quote:
massimo96
Già chiedevo perché non funziona :) grazie ;) chiedo amche un altra cosa si possono mettere le icone quadrate come nell immagine a pagina 1 se si come?:)
Basta scaricare il tema minimal UI dal playstore.
-
Quote:
massimo96
per il pacchetto icone devi scaricare da Google play il pacchetto minimal ui.
certo che se si riuscisse ad aggiornare la rom via paranoid ota sarebbe davvero un punto di svolta!
intendo aggiornare senza flashare da Recovery e fare i wipe..... comodissimo!!!
spero che si sistemi presto il server paranoid ota!!!
-
Ho appena installato la 3.99 ma la prima cosa che noto dopo aver ripristinato i backup è che vedo nella barra delle notifiche la notifica del mio tsf launcher. Come posso fare a toglierla definitivamente? Nella 4.2.2 non ho mai visto questa notifica.
Edit. Che app posso usare per applicare i temi che ho scaricato dal playstore(siccome il theme chooser è sparito)?
-
Quote:
poal98
Ho appena installato la 3.99 ma la prima cosa che noto dopo aver ripristinato i backup è che vedo nella barra delle notifiche la notifica del mio tsf launcher. Come posso fare a toglierla definitivamente? Nella 4.2.2 non ho mai visto questa notifica.
Edit. Che app posso usare per applicare i temi che ho scaricato dal playstore(siccome il theme chooser è sparito)?
Per i temi ci vogliono i Launcher alternativi ( apex, nova etc ). Io uso Apex ed il tema Minimal Ui :D
-
Quote:
magiko83
per il pacchetto icone devi scaricare da Google play il pacchetto minimal ui.
certo che se si riuscisse ad aggiornare la rom via paranoid ota sarebbe davvero un punto di svolta!
intendo aggiornare senza flashare da Recovery e fare i wipe..... comodissimo!!!
spero che si sistemi presto il server paranoid ota!!!
Grazie mille ora provo ;)
-
Sarò l'unico ma aspettando tempi più maturi sono tornato alla 3.69, magari ritorno con la 4.00 o la 4.01.-cmq rispetto alla cyano 10.2, la PA gli da paga :)
-
Voi riuscite a cambiare il colore della barra superiore? quella inferiore si, quella sopra resta sempre nera anche cambiando singolarmente le app!
-
Quote:
panoss
Voi riuscite a cambiare il colore della barra superiore? quella inferiore si, quella sopra resta sempre nera anche cambiando singolarmente le app!
Ma intendi renderla trasparente? O di un altro colore?
-
Quote:
panoss
tutto quello che puoi fare, è nella schermata hybrid propert.
selezioni interfaccia, la barra di navigazione è quella in basso e non riuscirai a renderla trasparente da questa schermata, perchè è una proprietà del launcher stesso.
la barra di stato in alto invece si...puoi cambiar colore alla barra e alle icone (il quarto e il quinto quadratino, nella sezione colore globale).
quando scegli il colore che ti piace, seleziona applica!
-
Quote:
Toxs
Per i temi ci vogliono i Launcher alternativi ( apex, nova etc ). Io uso Apex ed il tema Minimal Ui :D
No, intendo i temi per cambiare un po' l'interfaccia delle impostazioni.
-
Quote:
poal98
No, intendo i temi per cambiare un po' l'interfaccia delle impostazioni.
Purtroppo credo che per quello dovremmo attendere che ritorni a funzionare il theme chooser...
-
Chiedo a qualcuno che ha gia provato altre rom (magari cyano,stock ecc.).
La durata della batteria comè? Peggiorata, migliorata?
-
Quote:
RaffBulgaro
Hai fatto una installazione pulita??
Certo, più pulita di cosi! Ho eseguito un full wipe
Quote:
iko14iron
La fluidità è all'80% compito del kernel...
Lo so benissimo, ma con impostazioni di base non può essere cosi scandalosa. Soprattutto durante lo sblocco e subito dopo a quest'ultimo. Per il resto era accettabile, anche se ogni tanto c'erano delle incertezze (sono un perfezionista quindi odio anche queste xD).
Quote:
edwardeutsch
Cromage ha perfettamente ragione...la stock è molto più fluida...al momento poche ROM sono a quei livelli di fluidità e velocità...
Sono consapevole di avere completamente ragione dato che ho avuto le prove, ho rimesso la stock oggi pomeriggio, è proprio un altro mondo. Questo è il vero nexus 4!
-
Quote:
Cromage
Certo, più pulita di cosi! Ho eseguito un full wipe
Lo so benissimo, ma con impostazioni di base non può essere cosi scandalosa. Soprattutto durante lo sblocco e subito dopo a quest'ultimo. Per il resto era accettabile, anche se ogni tanto c'erano delle incertezze (sono un perfezionista quindi odio anche queste xD).
Sono consapevole di avere completamente ragione dato che ho avuto le prove, ho rimesso la stock oggi pomeriggio, è proprio un altro mondo. Questo è il vero nexus 4!
quasi quasi monto la stock... mi sto incuriosendo...
posso flashare la 4.3 con un full wipe, vero? con quale kernel la state usando?
-
Io la sto usando completamente stock, senza nemmeno il root!
Guarda io sono parecchio perfezionista, se tu non sei cosi e ti va bene la PA non stare a rimettere la stock. Peró ti posso assicurare che nel passaggio tra app, nello sblocco e subito dopo questo la stock é parecchio meglio. Inoltre non ha le indecisioni che ogni tanto capitano nella PA.
Io la paranoid l'avevo messa solo per avere la barra trasparente nella homescreen e per provare (puramente per curiosità) le sue varie funzioni.
-
Ma dite che la prossima versione sarà 4.00 o 3.99.01? XD (scusate l'OT ma sono le domande delle 3 rotfl )
-
Quote:
Biathedo
Ma dite che la prossima versione sarà 4.00 o 3.99.01? XD (scusate l'OT ma sono le domande delle 3 rotfl )
La 4 sarà per Key Lime Prime, la prossima sarà 3.100
-
Buona domenica a tutti! ;) Avrei una domanda, ho appena impostato la modalità tablet UI e ovviamente mi è comparsa la barra in basso con i relativi tasti di navigazione, icone wi-fi, batteria, ecc....ma come faccio a cambiarne il colore o a renderla trasparente? Ho provato diverse impostazioni ma rimane sempre nera...:(
-
Io ci sono riuscito dalla pagina in cui modifichi le dimensioni dei programmi, in basso ci sono i colori e modifichi la trasparenza della barra.
-
Quote:
giubari
Io ci sono riuscito dalla pagina in cui modifichi le dimensioni dei programmi, in basso ci sono i colori e modifichi la trasparenza della barra.
Sei andato in "Hybrid Properties", poi in "Interfaccia" e da lì hai modificato?
-
Ciao a tutti,
ho installato da un giorno PA 3.99 con Franco Kernel r178 e sto riscontrando i seguenti problemi (non ho ancora capito se sono io un banana o se sono bug della ROM):
1. Con Nova Launcher, sebbene sia impostato come launcher preferito, spesso ma non sempre quando mi sposto dal drawer app al desktop il sistema mi chiede cosa usare (Nova o Sistema)
2. Gmail, e di conseguenza Halo, mi notifica solo la nuova posta "promozioni" ma non la "principale" e tutte le altre categorie (ho provato a controllare tra le impostazioni Gmail ma mi sembra tutto ok)
3. Sebbene sia riuscito a fare tutte le modifiche per le diverse app e a rendere trasparente la barra di navigazione non riesco a rendere trasparente lo sfondo dei pulsanti virtuali del Pie, è possibile??
Sapreste aiutarmi?
grazie mille!
-
Consigliate il flash della 3.99, se passo dalla 3.69? E' già abbastanza stabile?
-
Quote:
haiunaffz
Consigliate il flash della 3.99, se passo dalla 3.69? E' già abbastanza stabile?
Fino a ieri ero nella tua stessa situazione. Mi sono deciso a flashare la 3.99(venendo dalla 3.69) e dopo aver messo anche il franco kernel mi sono trovato davvero davvero bene!! Apparte il fatto che vedo una maggiore fluiditá (con il franco) ma ho notato anche dei colori più accentuati(mettendo il franco) che mi sono piaciuti davvero tanto. L'unico problema è che gli sviluppatori devono ancora mettere il theme chooser.... e le impostazioni non sono ancora tradotte completamente in italiano. Ma per il resto vai sul sicuro!;)
-
Che versione del franco? R165?
-
Quote:
iakopo
Che versione del franco? R165?
L'ultima versione r178.
-
Quote:
Originariamente inviato da poal98
Fino a ieri ero nella tua stessa situazione. Mi sono deciso a flashare la 3.99(venendo dalla 3.69) e dopo aver messo anche il franco kernel mi sono trovato davvero davvero bene!! Apparte il fatto che vedo una maggiore fluiditá (con il franco) ma ho notato anche dei colori più accentuati(mettendo il franco) che mi sono piaciuti davvero tanto. L'unico problema è che gli sviluppatori devono ancora mettere il theme chooser.... e le impostazioni non sono ancora tradotte completamente in italiano. Ma per il resto vai sul sicuro!;)
Mi confermi che non ci sono più problemi con il root installando il franco?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
CyborgDroid
Androidiani App
si si, adesso anche con il franco non si perdono i permessi
-
Quote:
CyborgDroid
Androidiani App
scusate il doppio post, ne approfitto per dire che su xda c'è un franco kernel plus, qualcuno l'ha provato???
-
Quote:
CyborgDroid
Androidiani App
Con l'ultima versione non c'è nessun problema.;)
-
Domanda.
Ho flashato la 3.99, GApps aggiornate e Kernel Franco, tutto ok.
Però, nonostante ho fatto Wipe Dalvik, Wipe Cache e Wipe System...non mi ha "resettato" il sistema operativo, ma mi ha mantenuto le impostazioni quello precedente. o_o
E' normale? o_o
EDIT: Mi sa che ho risolto, non avevo fatto Wipe Data. *_*
-
Scusate il doppio post, ma il problema è cambiato.
Ho sistemato facendo tutti i Wipe, compreso il data che prima non avevo fatto, ora però Titanium BackUp non mi ripristina più un kaiser. >_>
Come faccio? Devo cambiare qualche cartella? Le App me le rileva, le vede e ci sono tutti i dati, ma quando va a fare il ripristino parte e dice "Errore durante l'analisi del pacchetto".
Lo prendo nel kaiser e le scarico "naturalmente" dal Play Store?
Mi scazzerebbe assai, visto che ho perso di nuovo i vari dati, che invece volevo recuperare con Titanium.
Please, che è urgente! :'(:'(:'(
-
Quote:
haiunaffz
Scusate il doppio post, ma il problema è cambiato.
Ho sistemato facendo tutti i Wipe, compreso il data che prima non avevo fatto, ora però Titanium BackUp non mi ripristina più un kaiser. >_>
Come faccio? Devo cambiare qualche cartella? Le App me le rileva, le vede e ci sono tutti i dati, ma quando va a fare il ripristino parte e dice "Errore durante l'analisi del pacchetto".
Lo prendo nel kaiser e le scarico "naturalmente" dal Play Store?
Mi scazzerebbe assai, visto che ho perso di nuovo i vari dati, che invece volevo recuperare con Titanium.
Please, che è urgente! :'(:'(:'(
Devi cambiare la cartella di backup metti /storage/emulated/legacy/TitaniumBackup da menù preferenze.
-
Quote:
flep1979
Ciao a tutti,
ho installato da un giorno PA 3.99 con Franco Kernel r178 e sto riscontrando i seguenti problemi (non ho ancora capito se sono io un banana o se sono bug della ROM):
1. Con Nova Launcher, sebbene sia impostato come launcher preferito, spesso ma non sempre quando mi sposto dal drawer app al desktop il sistema mi chiede cosa usare (Nova o Sistema)
2. Gmail, e di conseguenza Halo, mi notifica solo la nuova posta "promozioni" ma non la "principale" e tutte le altre categorie (ho provato a controllare tra le impostazioni Gmail ma mi sembra tutto ok)
3. Sebbene sia riuscito a fare tutte le modifiche per le diverse app e a rendere trasparente la barra di navigazione non riesco a rendere trasparente lo sfondo dei pulsanti virtuali del Pie, è possibile??
Sapreste aiutarmi?
grazie mille!
per nova: impostalo come launcher predefinito nelle impostazioni di nova e poi dalle app recenti elimina il vecchio launcher, deve funzionare perchè a me funziona, quindi non è un bug.
per gmail: vai su gestisci etichette e metti il segno di spunta su aggiungi etichette alle notifiche nella sezione principale.
3. credo che rendere trasparente lo sfondo del pie non sia possibile
-
Ciao a tutti, tornato dalle vacanze ho deciso di installare questa roma sul nexus 4. Montavo android 4.3 con bootloader sbloccato root e twrp, ho flashato la rom le gapp e l'ultima versione del franco kernel ma adesso ho il telefono in bootloop. Come risolvo?
-
Quote:
scemodicecosa
Ciao a tutti, tornato dalle vacanze ho deciso di installare questa roma sul nexus 4. Montavo android 4.3 con bootloader sbloccato root e twrp, ho flashato la rom le gapp e l'ultima versione del franco kernel ma adesso ho il telefono in bootloop. Come risolvo?
Full wipe is the way......
E lascia stare franco.