Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
EDIT è ufficiale ancora non va..la cosa strana è che quando vado a flashare la rom mi compare: installing /percorso dello zip/
checking for md5 file...
skipping md5 check: no md5 file found.
updating partition details..
e poi sotto compare la scritta in blu successfull. è normale? o il zip è corrotto?
EDIT il mio zip della rom è di circa 158 MB
Mi sembra davvero strano ma che toolkit usi?
-
Quote:
edwardeutsch
Posso sbagliare ma il file. md5 non serve per vedere se il file originale è buono?... Cmq è veramente strano ma sei mai riuscito a installare una ROM?
-
Quote:
vincent90
EDIT è ufficiale ancora non va..la cosa strana è che quando vado a flashare la rom mi compare: installing /percorso dello zip/
checking for md5 file...
skipping md5 check: no md5 file found.
updating partition details..
e poi sotto compare la scritta in blu successfull. è normale? o il zip è corrotto?
EDIT il mio zip della rom è di circa 158 MB
La cosa del md5 è normale, tranquillo.
Guarda, a questo punto fai così: torna stock a 4.2.2, root, recovery, 3 wipe, metti la PA 3.69 (anche lei 4.2.2).
Se ti parte, metti bootloader e radio, poi aggiorna all'ultima PA.
Facci sapere.
-
Quote:
edwardeutsch
Uso il nexus toolkit 1.7.2, mi fa lo sblocco del bootloader, il root ma poi quando vado a mettere la ROM mi si inchioda
-
Quote:
M3t3or4
Posso sbagliare ma il file. md5 non serve per vedere se il file originale è buono?... Cmq è veramente strano ma sei mai riuscito a installare una ROM?
Col nexus é la prima volta che mi ci metto, ma con l's2 che avevo cambiavo ROM e kernel ogni settimana, so di cosa parliamo
non so se può significare qualcosa ma quando vado a flashare lo zip non spunto zip signature verification, è importante? poi vorrei ben capire cosa sia il wipe system, perche con l's2 quel comando mi cancellava completatamente il OS e raramente lo facevo, nel cambio rom facevo solo il wipe data, cache e dalvik
-
Quote:
iko14iron
La cosa del md5 è normale, tranquillo.
Guarda, a questo punto fai così: torna stock a 4.2.2, root, recovery, 3 wipe, metti la PA 3.69 (anche lei 4.2.2).
Se ti parte, metti bootloader e radio, poi aggiorna all'ultima PA.
Facci sapere.
Cercavo una soluzione un po meno drastica per ora..comunque nel caso non mi vengono altre idee stasera proverò
EDIT se volessi fare il downgrade ho visto che sulla pagina di google developer c'è la factory image per nexus 4 'occam' e non 'mako', è lo stesso? ho visto anche che la factory image è in formato .tgz, il toolkit o la twrp la flashano lo stesso?
-
Quote:
vincent90
Cercavo una soluzione un po meno drastica per ora..comunque nel caso non mi vengono altre idee stasera proverò
EDIT se volessi fare il downgrade ho visto che sulla pagina di google developer c'è la factory image per nexus 4 'occam' e non 'mako', è lo stesso? ho visto anche che la factory image è in formato .tgz, il toolkit o la twrp la flashano lo stesso?
Devi flasharla tramite toolkit...senti priva a fare cosi (ti scrivo questi passaggi prendendo spunto dai problemi che ebbi anche io) :
- Tramite toolkit riflasha la stock (JWR66Y)
- blocca il bootloader
- riavvia in bootloader ancora
- sbloccalo nuovamente
- non flashare niente!
- accendi il nexus e fai tutta la configurazione di android
- riavvia in bootloader
- flasha la recovery
- riavvia in recovery e installa ROM e gapps
Metti la twrp piu recente..2.6.3.0
Il mio nexus a volte si impiantata se flashavo subito la recovery senza essere partito da stock anche per il primo avvio...o a volte rimane bloccato sulla scritta google quando flasho la factory image senza bloccare e risbloccare il bootloader.
Adesso io faccio tutto tramite terminale...ti consiglio di provarci...una volta imparato dimenticherai tutti i toolkit e come funziona il tutto.
-
Quote:
edwardeutsch
Devi flasharla tramite toolkit...senti priva a fare cosi (ti scrivo questi passaggi prendendo spunto dai problemi che ebbi anche io) :
- Tramite toolkit riflasha la stock (JWR66Y)
- blocca il bootloader
- riavvia in bootloader ancora
- sbloccalo nuovamente
- non flashare niente!
- accendi il nexus e fai tutta la configurazione di android
- riavvia in bootloader
- flasha la recovery
- riavvia in recovery e installa ROM e gapps
Metti la twrp piu recente..2.6.3.0
Il mio nexus a volte si impiantata se flashavo subito la recovery senza essere partito da stock anche per il primo avvio...o a volte rimane bloccato sulla scritta google quando flasho la factory image senza bloccare e risbloccare il bootloader.
Adesso io faccio tutto tramite terminale...ti consiglio di provarci...una volta imparato dimenticherai tutti i toolkit e come funziona il tutto.
non ho capito soltanto il terzo punto, quando mi dici di riavviare in bootloader dopo aver bloccato il bootloader..poi, per favore, potresti dirmi come flashare la recovery senza toolkit, si può fare direttamente dal bootloader? e poi mi sembra di aver capito che sblocchi il bootloader senza toolkit?!
-
Quote:
vincent90
non ho capito soltanto il terzo punto, quando mi dici di riavviare in bootloader dopo aver bloccato il bootloader..poi, per favore, potresti dirmi come flashare la recovery senza toolkit, si può fare direttamente dal bootloader? e poi mi sembra di aver capito che sblocchi il bootloader senza toolkit?!
Esatto...lo blocchi e poi fai reboot bootloader dal nexus...e poi lo sblocchi...questo cancellerà nuovamente i dati.
Si può fare tutto da terminale ma devi avere l'sdk di android installato sul PC per avere adb e fastboot...
Ma questo è un discorso più complesso e qui siamo fuori luogo...trovi un sacco di guide in giro googla un po...
Il toolkit automatizza solo i comandi che daresti da terminale. Fai tutto da li come ho detto io e vedrai che andrà alla grande ;) eheh
-
Quote:
edwardeutsch
Esatto...lo blocchi e poi fai reboot bootloader dal nexus...e poi lo sblocchi...questo cancellerà nuovamente i dati.
Si può fare tutto da terminale ma devi avere l'sdk di android installato sul PC per avere adb e fastboot...
Ma questo è un discorso più complesso e qui siamo fuori luogo...trovi un sacco di guide in giro googla un po...
Il toolkit automatizza solo i comandi che daresti da terminale. Fai tutto da li come ho detto io e vedrai che andrà alla grande ;) eheh
ok per non andare fuori discussione ti chiedo solo una conferma: il toolkit sul mio computer riconosce l'adb status e il fastboot, ciò vuol dire che ho già installato l'sdk di android? io per connettermi il nexus al toolkit uso pdanet
-
Quote:
vincent90
ok per non andare fuori discussione ti chiedo solo una conferma: il toolkit sul mio computer riconosce l'adb status e il fastboot, ciò vuol dire che ho già installato l'sdk di android? io per connettermi il nexus al toolkit uso pdanet
Apri il terminale con il nexus collegato e prova belle due modalita:
Adb devices e fastboot devices e vedi se riconosce il nexus dandoti il numero di serie.
-
Quote:
edwardeutsch
Apri il terminale con il nexus collegato e prova belle due modalita:
Adb devices e fastboot devices e vedi se riconosce il nexus dandoti il numero di serie.
ok li riconosce ma potresti postarmi una guida in cui spiega come sbloccare/bloccare il bootloader, flashare una recovery, uno zip, una rom tramite solo il fastboot mode? ho cercato su internet ma il 99% usa sto toolkit..mi è sembrato di capire che comunque agisco tra il fastboot mode e il prompt ms-dos
-
Quote:
vincent90
ok li riconosce ma potresti postarmi una guida in cui spiega come sbloccare/bloccare il bootloader, flashare una recovery, uno zip, una rom tramite solo il fastboot mode? ho cercato su internet ma il 99% usa sto toolkit..mi è sembrato di capire che comunque agisco tra il fastboot mode e il prompt ms-dos
Esatto io uso solo terminale...appena riesco ti invio un link tramite PM!
Pero prima flashi la factory image da terminale...fai partire il tutto...e solo alla fine flashi la recovery e la rom
-
Qualcuno ha problemi con i settaggi dei colori in hybrid? Appena li applico si ripristinano subito
edit: falso allarme, risolto reinstallando busybox
-
chi ha installato questa rom flashandola tramite twrp ha fatto wipe system o solo wipe data oltre ai wipe cache e dalvik?
-
Quote:
Originariamente inviato da vincent90
chi ha installato questa rom flashandola tramite twrp ha fatto wipe system o solo wipe data oltre ai wipe cache e dalvik?
Io solo wipe cache e dalvik! Ahah
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
CyborgDroid
Io solo wipe cache e dalvik! Ahah
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
provenivi da stock? ah poi quando hai fatto il flash hai spuntato l'opzione zip signature verification?
-
[QUOTE=vincent90;4529852]provenivi da stock? ah poi quando hai fatto il flash hai spuntato l'opzione zip sig
Nono montavo già una versione della paranoid. Per quanto riguarda l'opzione "zip signature verification" invece, credo di averla spuntata la prima volta che ho flashato la paranoid, quindi quando provenivo da stock
EDIT: scua ho sbagliato nel quotare il messaggio =D
-
Salve a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra i vari kernel che si trovano nella pagina di download della paranoid?
Grazie in anticipo..;-)
-
Quote:
iko14iron
Tutti direi, devi solo caricare poi il profilo stock.
Personalmente ti consiglio il franco.
Per colori stock s'intende la tonalità dei colori come era con la ROM stock di google? anch'io sono interessato, questi non mi piacciono molto..il franco aumenta anche la durata della batteria?
-
Quote:
vincent90
Per colori stock s'intende la tonalità dei colori come era con la ROM stock di google? anch'io sono interessato, questi non mi piacciono molto..il franco aumenta anche la durata della batteria?
Si aumenta la batteria.
Con la sua app caricare si può caricare il profilo direttamente dall'interno.
-
Quote:
vincent90
Si se settato bene aumenta la durata della batteria,ovviamente dipende dall uso ecc ;)
Quote:
vincent90
Devi fare anche il data per non avere problemi ;)
E' sempre consigliato se si proviene da altre rom
-
Quote:
vincent90
niente da fare ho provato come mi hai detto ma si blocca comunque sul logo della paranoid 3+ che cambia colore, non so davvero come fare
EDIT forse l'intoppo sta nel fatto che uso come driver il pdanet, però solo quello posso usare dato che installando i driver con la soluzione #1 che propone il toolkit non mi rileva il telefono..comunue però con pdanet il telefono lo riconosce, mi sblocca il bootloader e mi ripristina la rom stock..non so quale sia il problema
Scusa hai risolto il problema sei riuscito a installare la rom?
-
Visto il mancato aggiornamento della RootBox sono passato prima a PacMan rom, e dopo a cyanogenmod ma entrambe sono piene di lag e freeze oltre che numerosi bug. Con paranoid la situazione è molto, ma molto, migliorata. Mai un impuntamento per adesso
-
Quote:
Dex93
Visto il mancato aggiornamento della RootBox sono passato prima a PacMan rom, e dopo a cyanogenmod ma entrambe sono piene di lag e freeze oltre che numerosi bug. Con paranoid la situazione è molto, ma molto, migliorata. Mai un impuntamento per adesso
Sono nella stessa situazione, me la consigli?
-
Quote:
cickino
Sono nella stessa situazione, me la consigli?
Se la stock come a me non ti piace assolutamente si. Arrivando da quelle rom instabili ti sembra di rinascere
-
Ragazzi so che può essere una domanda stupida ma vorrei sapere se ho montato bene questa rom. Avevo prima la ROM varin e con ROM manager gli ho montato sopra questa facendo prima il wipe di tutto. Non mi sembra fluidissima ,per questo mi sono posto il dubbio.
-
Quote:
umbosmith
Ragazzi so che può essere una domanda stupida ma vorrei sapere se ho montato bene questa rom. Avevo prima la ROM varin e con ROM manager gli ho montato sopra questa facendo prima il wipe di tutto. Non mi sembra fluidissima ,per questo mi sono posto il dubbio.
Androidiani App
quali wipe hai fatto ?
comunque devi fare wipe data,cache e dalvik cache e magari anche format system ;)
-
Si si ho fatto tutto. Ma va tutto più o meno bene in realtà solo che a volta quando sono in impostazioni crasha e se vado su memoria per vedere quanto GB ho rimasto mi crasha sempre.
-
Quote:
umbosmith
Si si ho fatto tutto. Ma va tutto più o meno bene in realtà solo che a volta quando sono in impostazioni crasha e se vado su memoria per vedere quanto GB ho rimasto mi crasha sempre.
Androidiani App
è un bug noto quello, io ho risolto flashando un kernel diverso =)
-
Quote:
umbosmith
Androidiani App
Se non erro è LA RC1 che ha quel bug io con la 3.99 nessun problema
-
Ragazzi aiutatemi a capire...sono da una settimana passato a Tim...oggi improvvisamente mi accorgo che sto x arrivare al limite dei 2 giga...impossibile...guardate che roba!http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/y5yne8e2.jpg non me me capacito...ma poi da google? Può essere che avevo lasciato attivo i roaming dati????
-
Quote:
Aiace88
Ragazzi aiutatemi a capire...sono da una settimana passato a Tim...oggi improvvisamente mi accorgo che sto x arrivare al limite dei 2 giga...impossibile...guardate che roba!
http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/y5yne8e2.jpg non me me capacito...ma poi da google? Può essere che avevo lasciato attivo i roaming dati????
No, è un problema di Google.
Se cerchi c'è un thread apposito per risolvere il problema.
-
Quote:
Andrea
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a mandare/ farsi mandare gli mms vodafone?
Scusa..ma da cosi..di punto in bianco? Se sai il topic già potresti suggerirlo x favore? Cercare cosi é un po un ago in un pagliaio..
-
Quote:
Aiace88
Ragazzi aiutatemi a capire...sono da una settimana passato a Tim...oggi improvvisamente mi accorgo che sto x arrivare al limite dei 2 giga...impossibile...guardate che roba!
http://img.tapatalk.com/d/13/09/19/y5yne8e2.jpg non me me capacito...ma poi da google? Può essere che avevo lasciato attivo i roaming dati????
Scarica l'app 119 e prova a vedere se la tua offerta è effettivamente consumata perché può darsi che non corrisponda con quello che dice il consumo dati del telefono
-
Quote:
pertini90
Scarica l'app 119 e prova a vedere se la tua offerta è effettivamente consumata perché può darsi che non corrisponda con quello che dice il consumo dati del telefono
Già fatto..ed é uguale la quota..qualcosa ha pocciato quasi 2 giga..ma di quei servizi cosa cavolo c é?? É la prima volta in tanti anni di android che mi capita una cosa così
-
Quote:
Aiace88
Già fatto..ed é uguale la quota..qualcosa ha pocciato quasi 2 giga..ma di quei servizi cosa cavolo c é?? É la prima volta in tanti anni di android che mi capita una cosa così
Ti ho già detto, è un problema di Google.
In pratica il telefono sta cercando di scaricare l'ota del 4.3 stock.
Usa la funzione cerca e vai nel thread apposito al più presto, altrimenti continua a scalarteli.
Una volta iniziato ad alcuni utenti ha scaricato decine e decine di gb....
-
io vorrei capire a che servono quei kernel presenti nella cartella di download della rom va messo il JWR66V o uno vale l'altro e poi come mai il kernel è a parte???
Io sono intenzionato a mettere la RC1 basata su android 4.3
-
1 allegato(i)
Ragazzi una domanda...oggi ho messo la paranoid e ho notato che il colore nella barra di stato del segnale faccio fatica a vederlo (per intenderci quello nella foto sotto). Sapete se con qualche app si può cambiare? Grazie in anticipo :)
Allegato 82059
-
Quote:
Aiace88
Preso da un altro utente:
Installare Autorun Manager dal Play store.
Entrare in modalità avanzata ed attivare system entries e system app disable nelle impostazioni.
Disabilitare com.android.gsf.update.SystemUpdateService$Recieve r sotto Google Service Framework.
Un paio di riavvii e a me ha funzionato perfettamente