Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabribasi
ma esiste un pacchetto con tutti i colori impostati per il PA color della paranoid? ovviamente mi riferisco alle altre app e non solo facebook, youtube ecc.
La PA ha già un pacchetto suo con i colori delle app. più usate infatti youtube è compresa fra queste anche facebook ecc... se poi come sei maniaco come me puoi anche utilizzarli per cambiare le altre io ad esempio ho fatto messanger uguale a facebook e poi ho cambiato i colori anche dei messaggi whatsaap e hangouts... il play store è già fatto di suo...
Quote:
NooBs7yle
Ragazzi oggi sono ritornato con la PA mettendo 3.99 RC1, leggo che alcuni hanno problemi, mi consigliate di tenerla o mettere la 3.99?
I problemini della RC1 sono il fatto di non poter impostare la memoria di massa perchè crasha e 1 altro che non ricordo, io monto la 3.99 e non ho problemi di nessun tipo...
-
Si sapevo che app già preimpostate, cercavo qualche pacchetto con qualche app in più!
-
Ciao a tutti ragazzi
sono un neo possessore di Nexus 4. Ieri ho effettuato lo sblocco bootloader con root toolkit ed è andato tutto liscio. Quando sono andato per rootare e installare la recovery mod, mi ha installato la recovery ma SU non mi funziona. Mi dice: "non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema!"
Ora, per ovviare al problema, volevo installare una custom rom già rootata e avevo pensato alla PA. Posso farlo? O rischio di fare danni??? Grazie per le eventuali risposte.
-
Quote:
kalos091
Ciao a tutti ragazzi
sono un neo possessore di Nexus 4. Ieri ho effettuato lo sblocco bootloader con root toolkit ed è andato tutto liscio. Quando sono andato per rootare e installare la recovery mod, mi ha installato la recovery ma SU non mi funziona. Mi dice: "non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema!"
Ora, per ovviare al problema, volevo installare una custom rom già rootata e avevo pensato alla PA. Posso farlo? O rischio di fare danni??? Grazie per le eventuali risposte.
Se la recovery ti funziona certo :D
-
Quote:
kalos091
Ciao a tutti ragazzi
Se leggi anche i post che ci sono sul toolkit https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html ci sono molti altri che hano riscontrato il tuo problema e dovresti trovare anche come risolvere...
-
Quote:
kalos091
Ciao a tutti ragazzi
Allora é successa la stessa identica cosa anche a me qualche giorno fa..fai cosi: tramite il toolkit rimetti la ROM stock+unroot (salvati i dati, foto perché cancella tutto), poi assicurati che il bootloader sia ancora sbloccato (lo vedi dal lucchetto aperto appena si avvia sotto la scritta google) poi scaricati l'ultima recovery twrp 2.6.3.0, te la metti sul computer e la installi tramite toolkit (clicchi su launch advanced e poi flash permanent recovery), riavvia in recovery per verificare che effettivamente c'è, poi mettiti ROM PA e gapps nel telefono, riavvia in recovery, fai wipe system, wipe data, wipe cache e dalvik, flash ROM e gapps e riavvia..dovrebbe andare tutto liscio, mi raccomando non farlo tu il root, anche quando riavvii dalla recovery te lo chiede, tu non farlo
EDIT mi raccomando prima di andare in recovery tieniti il debug USB e togli la modalità mtp cosicché se qualcosa non dovesse andare puoi comunque ripristinare tutto in un attimo tramite toolkit
-
grazie a tutti ragazzi! nel frattempo ero comunque riuscito a rootare da recovery grazie al suggerimento di un altro utente. adesso scarico la rom e poi la installo appena ho un po' di tempo
-
ciao ragazzi! vorrei flashare questa rom, vorrei sapere come si comporta col kernel stock e se conviene di più flashare hells core,franco o altro. grazie!!:)
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
ciao ragazzi! vorrei flashare questa rom, vorrei sapere come si comporta col kernel stock e se conviene di più flashare hells core,franco o altro. grazie!!:)
Io uso una versione del franco kernel e non mi da nessun problema:D
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
Prima la avevo con kernel stock e va bene adesso da 2/3 gg la sto provando con franco kernel il 182 inoltre la release è la 3.99 sempre perfetta solo che ho potuto cambiare così i colori pasticciando un pochino e adesso anche un pò di UV per la batteria.... vediamo.
-
Quote:
M3t3or4
La PA ha già un pacchetto suo con i colori delle app. più usate infatti youtube è compresa fra queste anche facebook ecc... se poi come sei maniaco come me puoi anche utilizzarli per cambiare le altre io ad esempio ho fatto messanger uguale a facebook e poi ho cambiato i colori anche dei messaggi whatsaap e hangouts... il play store è già fatto di suo...
I problemini della RC1 sono il fatto di non poter impostare la memoria di massa perchè crasha e 1 altro che non ricordo, io monto la 3.99 e non ho problemi di nessun tipo...
Nel modificare il colore delle app una alla volta c'è il fastidioso problema di come capire il colore giusto al 100% dell'app, sapete se esiste un modo semplice per capire il colore giusto ad esempio di What's up?
-
Quote:
M3t3or4
Prima la avevo con kernel stock e va bene adesso da 2/3 gg la sto provando con franco kernel il 182 inoltre la release è la 3.99 sempre perfetta solo che ho potuto cambiare così i colori pasticciando un pochino e adesso anche un pò di UV per la batteria.... vediamo.
non devo scaricare lo zip del kernel jss giusto? devo scaricare quello normale.. jwr ( o come è scritto)
-
Ragazzi aiutatemi!!!!!
Volevo installare la paranoid android. Seguendo la guida ho fatto wipe di tutto ma mi si sono cancellati anche i file della rom. ora sono fisso in Recovery e non mi azzardo a fare reboot perchè mi dice che non ho sistema operativo installato. Vi prego datemi una mano!!!!!!!
-
ciaoo a tutti.. ho un leggero problema non so se la colpa sia attribuibile alla rom (Paranoid 3.99.1) o al kernel (Franco kernel 183).. in pratica quando collego il cell al pc non me lo legge ne come dispositivo multimediale e ne in modalità debug, appena collego il cavo sul cell mi dice "il processo android.process.media si è interrotto.. consigli?
-
Quote:
kalos091
Ragazzi aiutatemi!!!!!
Volevo installare la paranoid android. Seguendo la guida ho fatto wipe di tutto ma mi si sono cancellati anche i file della rom. ora sono fisso in Recovery e non mi azzardo a fare reboot perchè mi dice che non ho sistema operativo installato. Vi prego datemi una mano!!!!!!!
Hai cancellato anche l'sd, cosa ovviamente da non fare.
Adesso devi ripartire da toolkit, in recovery non puoi più fare niente.
-
Quote:
marlin92
ciaoo a tutti.. ho un leggero problema non so se la colpa sia attribuibile alla rom (Paranoid 3.99.1) o al kernel (Franco kernel 183).. in pratica quando collego il cell al pc non me lo legge ne come dispositivo multimediale e ne in modalità debug, appena collego il cavo sul cell mi dice "il processo android.process.media si è interrotto.. consigli?
Si è un bug noto, io ho flashato questo kernel ed ho risolto :D xda-developers - View Single Post - Linaro franco.Kernel | r183 | 3.4.61+ GCC 4.8.2 -O3 è una variante modificata del franco kernel
-
;) ora vedo subito, grazie in anticipo toxs, questi giorni mi hai salvato proprio ahahha rotfl
-
Quote:
kalos091
Ragazzi aiutatemi!!!!!
Senza toccare minimamente la recovery prova ad collegarlo al computer e vedi se facendo le verifiche dell'adb status e del fastboot mode ti dice device connected..se te lo dice clicca su stock ROM +unroot e rimetti la ROM stock di google
-
Quote:
Toxs
A proposito di questo kernel, usi settaggi particolari per la batteria? a me con paranoid non dura una giornata se sto in connessione dati, avrò fatto 1h e 30 di schermo :confused:
-
[QUOTE=vincent90;4544842]A proposito di questo kernel, usi settaggi particolari per la batteria? a me con paranoid non dura una giornata se sto in connessione dati, avrò fatto 1h e 30 di schermo :confused:[QUOTE]
Uc sia della cpu che della gpu, uv, alzato la soglia di alto carico
Per quanto stai connesso in 3G?
-
[QUOTE=Toxs;4545021][QUOTE=vincent90;4544842]A proposito di questo kernel, usi settaggi particolari per la batteria? a me con paranoid non dura una giornata se sto in connessione dati, avrò fatto 1h e 30 di schermo :confused:
Quote:
Uc sia della cpu che della gpu, uv, alzato la soglia di alto carico
Per quanto stai connesso in 3G?
Oggi ci sarò stato 3/4 ore, ma in navigazione effettiva 40 minuti ed é calato dal 70 al 20%
-
[QUOTE=vincent90;4545094][QUOTE=Toxs;4545021]
Quote:
vincent90
A proposito di questo kernel, usi settaggi particolari per la batteria? a me con paranoid non dura una giornata se sto in connessione dati, avrò fatto 1h e 30 di schermo :confused:
Oggi ci sarò stato 3/4 ore, ma in navigazione effettiva 40 minuti ed é calato dal 70 al 20%
beh non è poco 3-4 ore, non saprei dirti se è la rom o il kernel in quanto non uso moltissimo i dati 3G, magari riprova se consuma sempre cosi cambia kernel e vedi se la situazione migliora
-
Volevo sapere per modificare il colore delle tacche di segnale quando non si è connessi come si fa? Perché è impossibile capire se prende oppure no visto che lo hanno fatto quasi monocromatico
-
Ma con la rc2 hanno risolto i bug dei processi e le impostazioni che crashano e del franco kernel non pienamente compatibile?
-
Quote:
lukyryu
Ma con la rc2 hanno risolto i bug dei processi e le impostazioni che crashano e del franco kernel non pienamente compatibile?
Probabilmente è il kernel non pienamente compatibile. Cerca una pagina indietro trovi un mio post con una variante del franco kernel che risolve il problema
EDIT: la RC2 con franco kernel 184 non ha alcun problema ( almeno per ora asd )
-
A me succede una cosa molto strana da quando ho installato la rc2.
In pratica non riesco più ad installare nessuna applicazione dallo store, infatti mi appare il messaggio errore sconosciuto -24. E tantomeno posso utilizzare Titanium per il ripristino. Ho già provato a cambiare kernel e la cartella di Titanium ma non è cambiato nulla.... boh :-(
-
Quote:
andtraini
In pratica non riesco più ad installare nessuna applicazione dallo store, infatti mi appare il messaggio errore sconosciuto -24. E tantomeno posso utilizzare Titanium per il ripristino. Ho già provato a cambiare kernel e la cartella di Titanium ma non è cambiato nulla.... boh :-(
Flashata poco fa e non riscontro questo problema, prova a riflasharla.
-
Quote:
Toxs
Flashata poco fa e non riscontro questo problema, prova a riflasharla.
Provato, ma non risolvo il problema.... spero di non dover ricorrere ad un factory reset
-
Quote:
andtraini
Provato, ma non risolvo il problema.... spero di non dover ricorrere ad un factory reset
Prova ad andare in impostazioni-> app-> tutte e cerca quella del playstore, cancella la cache e vedi se risolvi, senno ci rivai e cancelli anche i dati..prova a vedere se risolvi cosi
-
Quote:
vincent90
Prova ad andare in impostazioni-> app-> tutte e cerca quella del playstore, cancella la cache e vedi se risolvi, senno ci rivai e cancelli anche i dati..prova a vedere se risolvi cosi
Fatto, ma non ho risolto...
-
Quote:
andtraini
Ti consiglio un installazione pulita a questo punto facendo anche il factory reset :/
-
Quote:
andtraini
In un post su xda ho trovato scritto questo: Guys, on RC2 the Titanium Backup location MUST be /storage/emulated/0/TitaniumBackup/ to work, legacy will have issues while restoring.
Forse può essere d'aiuto! Hai cambiato cartella così?
-
io ho un problema con la RC1...oggi ho scaricato la RC2 e quando ho provato a collegare lo smartphone al computer per inserirla nella sd e flasharla non viene rilevato... o meglio il telefono si carica ma se provo a selezionare qualcosa tra MTP o PTP mi viene scritto: "il processo android.process.media si è interrotto" e mi crashano le app aperte... facendo così non posso aggiornare :/ ho provato anche a cambiare kernel ma niente e nella memoria non ho altre rom... ora sto scaricando la RC2 dal browser di android e spero di risolvere così... in alternativa qualcuno ha consigli?
-
Quote:
andtraini
Dopo l'installazione pulita consigliata da toxs ti consiglio anche di cancellare i dati del google play services e se non dovesse andare prova a cancellare e rimettere l'account google
-
Ma ogni volta che viene rilasciata una nuova versione delle gapps bisogna riflasharle?
-
Quote:
mattiaz318
io ho un problema con la RC1...oggi ho scaricato la RC2 e quando ho provato a collegare lo smartphone al computer per inserirla nella sd e flasharla non viene rilevato... o meglio il telefono si carica ma se provo a selezionare qualcosa tra MTP o PTP mi viene scritto: "il processo android.process.media si è interrotto" e mi crashano le app aperte... facendo così non posso aggiornare :/ ho provato anche a cambiare kernel ma niente e nella memoria non ho altre rom... ora sto scaricando la RC2 dal browser di android e spero di risolvere così... in alternativa qualcuno ha consigli?
Anche io avevo lo stesso problema, era un bug della rom, o scarichi la RC2 dal browser del telefono o la installi tramite sideload da recovery... nella RC2 ricorda di disabilitare il debug usb prima di connettere il nexus al pc altrimenti non te lo riconoscerà
Quote:
roschetto
Ma ogni volta che viene rilasciata una nuova versione delle gapps bisogna riflasharle?
Non è necessario, almeno a quanto dice il team sul loro profilo di Google+
-
ciao! sapete come rendere trasparente la barra di navigazione e la barra di stato ??
-
Quote:
marlin92
ciao! sapete come rendere trasparente la barra di navigazione e la barra di stato ??
Menu - impostazioni - proprietà ibride - interfaccia - scendi fino a colore globale e li modifichi :D
-
è ci ho provato... però la barra di navigazione mi fa cambiare solo il colore e poi le impostazioni vengono applicate solo quando apro il menu o giro nelle impostazioni, solo così la barra ha un colore diverso, nella pagina iniziale mi rimane nera...boo
-
Quote:
marlin92
è ci ho provato... però la barra di navigazione mi fa cambiare solo il colore e poi le impostazioni vengono applicate solo quando apro il menu o giro nelle impostazioni, solo così la barra ha un colore diverso, nella pagina iniziale mi rimane nera...boo
Quando scegli la voce/colore da cambiare ti appare una schermata con i colori e sotto una barra orizzontale, è quella che da la trasparenza.
EDIT: prova cosi sennò dalla home tira giù la tenda, vai nei toggles e premi ui sistem ti appare un popup swipa verso sinistra e ti darà i colori, modifica sempre con la barra orizzontale più a destra la sposti più sarà trasparente