Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Preso da un altro utente:
Installare Autorun Manager dal Play store.
Entrare in modalità avanzata ed attivare system entries e system app disable nelle impostazioni.
Disabilitare com.android.gsf.update.SystemUpdateService$Recieve r sotto Google Service Framework.
Un paio di riavvii e a me ha funzionato perfettamente
Grazie ma avevo già visto...mettere la 4.3 dovrebbe risolvere no? É stabile e affidabile la versione corrente della ROM? Ho sentito di problemi seri con la 4.3 originale...
-
Quote:
Lupinixio
io vorrei capire a che servono quei kernel presenti nella cartella di download della rom va messo il JWR66V o uno vale l'altro e poi come mai il kernel è a parte???
Io sono intenzionato a mettere la RC1 basata su android 4.3
No il file della rom è completo se lo flashi ti trovi già con rom custom e kernel stock i kernel servono per chi come me cambia kernel e poi vuole tornare al kernel stock senza rifare il flash della rom per intero..
Quote:
Aiace88
Grazie ma avevo già visto...mettere la 4.3 dovrebbe risolvere no? É stabile e affidabile la versione corrente della ROM? Ho sentito di problemi seri con la 4.3 originale...
Io monto la 3.99 su base 4.3 da oramai 2 settimane circa nessun problema... invece la RC1 mi pare abbia causato qualche piccolo problemino ma nulla di che..
-
Ho un problema con l'ultima versione.mi succede che per tornare indietro ogni volta devo premere il tasto back 2 volte.e come se non lo riconoscesse al primo tocco.anche a voi capita?
-
Quote:
M3t3or4
Scusa hai risolto il problema sei riuscito a installare la rom?
si si ho risolto tutto grazie al grande edwardeutsch che mi ha seguito passo passo in PM, praticamente il problema penso fosse nel toolkit e del come flashava la recovery, quindi sono dovuto ritornare stock senza recovery, poi andare nel bootloader e flashare manulamente, tramite i comandi fastboot nel prompt ms-dos del computer..niente di cosi difficile ma non sapevo neanche si potesse fare, poi una volta flashata l'ultima twrp sono andato normalmente in recovery, tutti i wipe, flashato la rom e gapps e finalmente è partita :) quindi chi avesse problemi come me che dopo aver fatto tutti i wipe con l'ultima twrp ancora gli si impunta all'avvio provasse questo metodo, non è difficile basta seguire le guide che si trovano! ah il tutto senza acquisire i permessi di root, anche quelli mi causavano problemi con superSU
-
Quote:
Toxs
è un bug noto quello, io ho risolto flashando un kernel diverso =)
posso chiederti quale kernel hai messo per risolvere? io ho messo il franco 183 ma il bug persiste
-
Quote:
vincent90
posso chiederti quale kernel hai messo per risolvere? io ho messo il franco 183 ma il bug persiste
Prova il 182 :) io con il 182 e 3.99 non ho quel problema..
-
salve a tutti, non so se è un problema della ROM o della rete telefonica però mi sono accorto che quando mi arriva un sms non mi notifica l'arrivo e solo dopo che io apro l'app degli sms (ho provato go sms, chomp sms e handcet sms tutte e tre la stessa cosa) mi arriva il suddetto sms, capita anche a voi? ho l'ultima build quindi 3.99 RC1 con franco r183
-
Quote:
M3t3or4
Prova il 182 :) io con il 182 e 3.99 non ho quel problema..
anche col 182 lo fa..evidentemente persiste nella RC1 indipendentemente dal kernel
-
Ciao, sapete se con la 3.99 RC1 si possono installare icon pack senza avere launcher alternativi?
Grazie!
-
Quote:
vincent90
anche col 182 lo fa..evidentemente persiste nella RC1 indipendentemente dal kernel
Se fosse così non potrebbe toxs aver risolto cambiando kernel... è più probabile sia accoppiata franco e RC1 prova il faux e vedi se lo fa ancora...
-
Quote:
M3t3or4
Se fosse così non potrebbe toxs aver risolto cambiando kernel... è più probabile sia accoppiata franco e RC1 prova il faux e vedi se lo fa ancora...
per ora il franco mi piace soprattutto per come riesco a settare i colori..piuttosto sai come abilitare la modalità MTP? oltre che facendolo da impostazioni->memoria visto che non posso accedervi
-
Quote:
vincent90
per ora il franco mi piace soprattutto per come riesco a settare i colori..piuttosto sai come abilitare la modalità MTP? oltre che facendolo da impostazioni->memoria visto che non posso accedervi
Ma appena lo attacchi non ti apre l'iconcina in alto nella barra delle notifiche se ci tappi sopra si apre una finestra dove puoi cambiarlo... Ora ti si connette sempre in PTP? Ovviamente devi togliere la spunta da debug usb...
EDIT: io non l'ho ancora usato perchè prima voglio testare il Franco ma mi pare anche il faux permetta il settaggio dei colori in maniera anche + completa del franco...
-
Quote:
M3t3or4
Ma appena lo attacchi non ti apre l'iconcina in alto nella barra delle notifiche se ci tappi sopra si apre una finestra dove puoi cambiarlo... Ora ti si connette sempre in PTP? Ovviamente devi togliere la spunta da debug usb...
EDIT: io non l'ho ancora usato perchè prima voglio testare il Franco ma mi pare anche il faux permetta il settaggio dei colori in maniera anche + completa del franco...
ok è giusto quello che dici, però quando connetterò il telefono al computer e mi servirà la modalità fastboot dovrò togliere la MTP..poi le volte successive in cui vorrò tornare alla modalità MTP anche togliendo il debug usb non potrò farlo se non andando in impostazioni->memoria, perche se lo colleghi al computer comunque non ti compare la possibilità di scgliere tra MTP e PTP una volta che l'hai tolta e usato il debug usb..a meno che non ci sia un altro modo; comunque si in effetti tra qualche giorno posso provare il faux e valutare
-
Qualcuno di voi ha aggiunto icone batteria oltre alla stock e a quella circolare? dite che questa guida funziona:
personalizzare barra delle notifiche e cambiare icona batteria
-
Quote:
panoss
personalmente non ci ho provato e credo che neanche te dovresti provarci con questa guida..è del galaxy s..
-
senno come potrei fare? vorrei avere la percentuale ma quella circolare proprio non mi piace!
-
Quote:
panoss
senno come potrei fare? vorrei avere la percentuale ma quella circolare proprio non mi piace!
leggi qui e se le prove fammi sapere Battery Mods for ParanoidAndroid 3.X.X - xda-developers
-
Quote:
vincent90
ok è giusto quello che dici, però quando connetterò il telefono al computer e mi servirà la modalità fastboot dovrò togliere la MTP..poi le volte successive in cui vorrò tornare alla modalità MTP anche togliendo il debug usb non potrò farlo se non andando in impostazioni->memoria, perche se lo colleghi al computer comunque non ti compare la possibilità di scgliere tra MTP e PTP una volta che l'hai tolta e usato il debug usb..a meno che non ci sia un altro modo; comunque si in effetti tra qualche giorno posso provare il faux e valutare
Quote:
vincent90
Ma quando ti colleghi per il fastboot devi togliere sia MTP che PTP?
Che io sappia altri modi non ce ne sono forse trovi qualche programmino che te lo fa fare sul playstore chi cerca trova...
EDIT: esatto come ti dicevo cerca USB mass storage sul playstore ne trovi... provali
-
Quote:
M3t3or4
Ma quando ti colleghi per il fastboot devi togliere sia MTP che PTP?
Che io sappia altri modi non ce ne sono forse trovi qualche programmino che te lo fa fare sul playstore chi cerca trova...
EDIT: esatto come ti dicevo cerca USB mass storage sul playstore ne trovi... provali
si ho visto stavo cercando anch'io, quello che hai scritto te mi sembra il migliore :) si quando ti colleghi al computer in fastboot o adb devi togliere sia MTP che PTP
EDIT ho visto che ringraziato per le mod, le hai provate fungono? io non ho capito bene come si mettano, sono degli apk ma penso che comunque necessitano dei permessi di root
-
Quote:
vincent90
Io ho messo il 183.1 :D
-
Quote:
Toxs
Io ho messo il 183.1 :D
183.1?! dov'è? io vedo solo il 183
-
Quote:
vincent90
si ho visto stavo cercando anch'io, quello che hai scritto te mi sembra il migliore :) si quando ti colleghi al computer in fastboot o adb devi togliere sia MTP che PTP
EDIT ho visto che ringraziato per le mod, le hai provate fungono? io non ho capito bene come si mettano, sono degli apk ma penso che comunque necessitano dei permessi di root
No ho ringraziato per le mod perchè se uno fa qualche cosa per la comunità è giusto ringraziarlo sopratutto se la persona che dovrebbe farlo non lo fa :) i grazie mica li pagoooo o sbaglio?!! :)
Comunque visto che ero li ho letto come si installano... basta scaricare quella che ti piace e installarla come apk normalissima, ma mi pare che al momento la casella dropbox che le contiene non sia disponibile..
-
Quote:
M3t3or4
No ho ringraziato per le mod perchè se uno fa qualche cosa per la comunità è giusto ringraziarlo sopratutto se la persona che dovrebbe farlo non lo fa :) i grazie mica li pagoooo o sbaglio?!! :)
Comunque visto che ero li ho letto come si installano... basta scaricare quella che ti piace e installarla come apk normalissima, ma mi pare che al momento la casella dropbox che le contiene non sia disponibile..
Eheh hai ragione..comunque per rimanere in tema ti ho ringraziato, ora controllo se ce n'è qualcuna disponibile
-
Quote:
vincent90
183.1?! dov'è? io vedo solo il 183
xda-developers - View Single Post - Linaro franco.Kernel | r183 | 3.4.61+ GCC 4.8.2 -O3 ha risolto i 2 force close che avevo =)
-
salve a tutti, non so se è un problema della ROM o della rete telefonica però mi sono accorto che quando mi arriva un sms non mi notifica l'arrivo e solo dopo che io apro l'app degli sms (ho provato go sms, chomp sms e handcet sms tutte e tre la stessa cosa) mi arriva il suddetto sms, capita anche a voi? ho l'ultima build quindi 3.99 RC1 con franco r183
-
Quote:
vincent90
Eheh hai ragione..comunque per rimanere in tema ti ho ringraziato, ora controllo se ce n'è qualcuna disponibile
Quelle che ho provato io erano tutte ofline ma amgari sei + fortunato :)
Quote:
Toxs
Grazie ma una domanda sorge spontanea dall'app di franco non si vede questo up?
-
Quote:
larsonalux
Ho già letto il tuo post ma se nessuno ti ha risposto con buona probabilità è perchè o non si sa cosa dirti o non è successo a nessun'altro... Io non uso nessuno di questi, ma con whatssap e line arrivano in tempo reale... anche se io monto la 3.99 con franco 182.
-
Quote:
larsonalux
Guarda che magari l'app messaggi non sia in halo blacklist
Quote:
M3t3or4
oh si :) è una variante del franco kernel fatta da un utente su xda :D ( però non mi tiene nessun settaggio in memoria tacci sua! xD solo i controlli dell'hotplug chiuso ot :D )
-
Quote:
M3t3or4
Ne ho provate due, la 2° e la 7° che sono disponibili al download, li installo ma poi? in impostazioni non compare nulla, forse non sono poi cosi compatibili
EDIT volendo sul playstore c'è theme manager con una marea di icone per la status bar..solo che essendo a pagamento non l'ho comprato dato che sono un po bruttine le icone per la batteria
-
Quote:
vincent90
Ne ho provate due, la 2° e la 7° che sono disponibili al download, li installo ma poi? in impostazioni non compare nulla, forse non sono poi cosi compatibili
EDIT volendo sul playstore c'è theme manager con una marea di icone per la status bar..solo che essendo a pagamento non l'ho comprato dato che sono un po bruttine le icone per la batteria
Se funziona come su samsung devi mettere icona batteria normale quella di default senza percentuale poi lanci l'apk e poi metti l'icona con la percentuale così dovrebbe metterti quella scaricata, puoi metterne solo 1 alla volta quindi l'apk che lanci sovrascrive quello vecchio almeno su samsung funzionava così prova vedi..
-
scusate la domanda banale come faccio ad aggiornare il bootloader e la radio per android 4.3
-
Quote:
k52n
scusate la domanda banale come faccio ad aggiornare il bootloader e la radio per android 4.3
Li scarichi e li flashi come banalissimi zip
-
Quote:
M3t3or4
Se funziona come su samsung devi mettere icona batteria normale quella di default senza percentuale poi lanci l'apk e poi metti l'icona con la percentuale così dovrebbe metterti quella scaricata, puoi metterne solo 1 alla volta quindi l'apk che lanci sovrascrive quello vecchio almeno su samsung funzionava così prova vedi..
provato ma non vanno :(
EDIT secondo me tramite un root explorer si dovrebbe cercare e cancellare la cartella relativa all'icona della batteria e metterci il contenuto di quella che si ha dopo aver installato l'apk, solo che non mi va di rischiare casini :p
-
Quote:
M3t3or4
io ho provato cosi ma niente! devo riavviare magari? fare un qualche wipe?
-
Quote:
panoss
io ho provato cosi ma niente! devo riavviare magari? fare un qualche wipe?
Su samsung non serviva fare nulla è un apk quindi lo installi l'unica accortezza era di switchare tra la batteria di default senza percentuale e poi ritornare a quella percentuale.... No saprei cosa altro dire...
EDIT: ma sul trhead di xda non dicono nulla vero?
RIEDIT: su xda parla anche di un theme manager ma non sono sicuro visto che inglese e io siamo nemici :) su play store c'è come app... provate a vedere..
-
ho provato a swichare ma niente, su xda ho cercato ma in quel topic non mi pare di aver trovato risposta!
-
Quote:
M3t3or4
Su samsung non serviva fare nulla è un apk quindi lo installi l'unica accortezza era di switchare tra la batteria di default senza percentuale e poi ritornare a quella percentuale.... No saprei cosa altro dire...
EDIT: ma sul trhead di xda non dicono nulla vero?
RIEDIT: su xda parla anche di un theme manager ma non sono sicuro visto che inglese e io siamo nemici :) su play store c'è come app... provate a vedere..
si se leggi sopra l'ho provata theme manager :) comunque ho chiesto su xda, ora vedo se rispondono
-
Quote:
vincent90
si se leggi sopra l'ho provata theme manager :) comunque ho chiesto su xda, ora vedo se rispondono
allora su xda dicono che quelle che ho postato prima dovrebbero funzionare..quindi installare l'apk, andare in PA colors e resettare i colori dell'interfaccia e riavviare..se non va fare un wipe cache e dalvik e se ancora non va fare un factory reset ;)
-
ma esiste un pacchetto con tutti i colori impostati per il PA color della paranoid? ovviamente mi riferisco alle altre app e non solo facebook, youtube ecc.
-
Ragazzi oggi sono ritornato con la PA mettendo 3.99 RC1, leggo che alcuni hanno problemi, mi consigliate di tenerla o mettere la 3.99?