Visualizzazione stampabile
-
Se voglio passare da stable a nightly devo muovermi come sa fosse un normale update?
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonisauffa
Se voglio passare da stable a nightly devo muovermi come sa fosse un normale update?
esatto però per una migliore stabilità è meglio reinstallare con una nuova rom
-
Quote:
ludo98
esatto però per una migliore stabilità è meglio reinstallare con una nuova rom
Non è esattamente così.... Se abbiamo degli aggiornamenti possiamo tranquillamente flashare sopra la nuova, e basta un wipe della cache più il davilk cache... Sempre se lo sviluppatore non suggerisce diversamente... Che poi la nightly possa portare dei vantaggi è da stabilire, in quanto sono delle rom sperimentali.... Infatti meglio un nandroid prima di ogni aggiornamento... Ma non per ogni nightly un installazione ex novo... Sarebbe da morire e non porta dei vantaggi concreti....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ares77
Non è esattamente così.... Se abbiamo degli aggiornamenti possiamo tranquillamente flashare sopra la nuova, e basta un wipe della cache più il davilk cache... Sempre se lo sviluppatore non suggerisce diversamente... Che poi la nightly possa portare dei vantaggi è da stabilire, in quanto sono delle rom sperimentali.... Infatti meglio un nandroid prima di ogni aggiornamento... Ma non per ogni nightly un installazione ex novo... Sarebbe da morire e non porta dei vantaggi concreti....
da nightly a nightly e da stable a stable ok...... ma da stable a nightly vale lo stesso?
-
Esattamente, si tratta sempre della stessa rom con le stesse caratteristiche, la stessa struttura dove sono presenti solo dei piccoli cambiamenti... Per questo non serve il factory reset... Capita che nel corso d'opera (vedi il passaggio da 4.1 a 4.2) sia necessario il full wipe, ma a quel punto è lo stesso sviluppatore a consigliarlo.... La cosa raccomandata e quella del nandroid e del wipe della cache e della devilk....
-
Quote:
Ares77
Esattamente, si tratta sempre della stessa rom con le stesse caratteristiche, la stessa struttura dove sono presenti solo dei piccoli cambiamenti... Per questo non serve il factory reset... Capita che nel corso d'opera (vedi il passaggio da 4.1 a 4.2) sia necessario il full wipe, ma a quel punto è lo stesso sviluppatore a consigliarlo.... La cosa raccomandata e quella del nandroid e del wipe della cache e della devilk....
ma devi vedere anche che stable è quella vecchia puo essere che abbia una base diversa dai nightlies quando hanno una base diversa ha anche dei cambiamenti
infatti quella stable dato che è molt vecchia ha una base diversa quindi è meglio installare come fosse una nuova rom
-
Quote:
ludo98
ma devi vedere anche che stable è quella vecchia puo essere che abbia una base diversa dai nightlies
Infatti e compito di chi sviluppa e in seguito di chi riporta la rom, segnalare eventuali cambiamenti.... Compito di chi installa e leggere ed informarsi su ciò che si sta per fare.
Edit:
sono passato dall'ultima stable all'ultima nightly con solo i wipe cache + davilk ....
Na scheggia come al solito, in più la possibilità di settaggi alla paranoid la rendono una delle rom più complete e più personalizzabili in assoluto... più veloce e più parsimoniosa della PAC e della Marshmallow.... L'unica cosa che e un po fastididiosa sono i soliti piccoli lag con il pie, che ancora non sono riusciti a sistemare. Per il resto è una bomba...
-
Ok allora procedo asap!
Anche per me questa rom è fantastica....... full optional da cucirtela addosso anche se speravo avessero risolto i lag con il pie! secondo me tra un po salirà sul podio delle rom......
-
io aspetterò la versione ancora piu stabile perchè sta aggiornando troppo velocemente e trascinando con se troppi bug
-
ho la paranoid e questa rom mi attira ma non so se mettere la stable oppure no...! Ne vale la pena? se ha troppi bug sinceramente mi scoccia!
-
Quote:
valentina1991
ho la paranoid e questa rom mi attira ma non so se mettere la stable oppure no...! Ne vale la pena? se ha troppi bug sinceramente mi scoccia!
E' nettamente più veloce, è molto più personalizzabile, consuma il giusto, di bug poi ha giusto il Pie che a volte non appare ma comunque c'è, quindi compie lo stesso l'azione... Vai tranquilla...
-
Io monto la Xylon.. Con franco kernel.. Provai questa rom 2 settimane fa.. Da allora è migliorata tanto? Vale la pena fare il wipe completo per provare l ultima nightly? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
vandamme88
Io monto la Xylon.. Con franco kernel.. Provai questa rom 2 settimane fa.. Da allora è migliorata tanto? Vale la pena fare il wipe completo per provare l ultima nightly? Grazie
dipende:
- se ti trovi bene con la Xylon, e questa ti offre tutto quanto cerchi, no
- se, provare per provare, tanto una più una meno, allora ci si può pensare
- se vuoi poter personalizzare molto più (con tutte le conseguenze del caso), si
come sempre...de gustibus...
-
Quote:
mlucky
dipende:
- se ti trovi bene con la Xylon, e questa ti offre tutto quanto cerchi, no
- se, provare per provare, tanto una più una meno, allora ci si può pensare
- se vuoi poter personalizzare molto più (con tutte le conseguenze del caso), si
come sempre...de gustibus...
E cosi per tutto;)
La Xylon l'ho installata e subito tolta perché molto spoglia se non sbaglio... Ma come ogni cosa dipende molto da cosa cerchi..... A me piace Parecchio personalizzare, e quindi cerco sempre il miglior compromesso da questo punto di vista e la rootbox è dal mio punto di vista, ovvio, il miglior compromesso.
Edit:
"Le conseguenze del caso" :D:D:D
Non ti scoppia mica il telefono...
E poi non è detto che questa non sia meglio di tante altre.... ;)
-
Mi avete convinto.. Riprovo la rootbox :-D conviene che metto la nightly o è parecchio instabile?
-
Quote:
vandamme88
Mi avete convinto.. Riprovo la rootbox :-D conviene che metto la nightly o è parecchio instabile?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ê stabilissima.....nn capisco quali tanti bug si tira dietro....è perfetta! E poi nn è vero che rilascia nightly in continuazione.... Una era del 23 e questa del 31....c'è una settimana di mezzo....come si fa q giudicare senza provarla una cosa?
-
Quote:
megaloman
Ê stabilissima.....nn capisco quali tanti bug si tira dietro....è perfetta! E poi nn è vero che rilascia nightly in continuazione.... Una era del 23 e questa del 31....c'è una settimana di mezzo....come si fa q giudicare senza provarla una cosa?
Straquoto
-
Mi sono proprio deciso :-D ultima domanda.. Franco kernel o faux? Se non ricordo male il kernel originale aveva colori sul giallo.. E non mi piaceva affatto
-
ma devo eliminare lo zip di paranoid che ho sul cel prima di fare il flash di questa rom?
-
Solo per farti dello spazio in memoria.... Se pensi che possa servirti in futuro tienila pure.
-
Quote:
valentina1991
ma devo eliminare lo zip di paranoid che ho sul cel prima di fare il flash di questa rom?
se vuoi risparmiare spazio (o per evitare di fare confusione)...si... :)
-
Quote:
mlucky
se vuoi risparmiare spazio (o per evitare di fare confusione)...si... :)
perfetto, quando devo fare questa eliminazione esattamente? XD
-
Da un gestore file come Es Gestore file, entri nella cartella download se l'hai scaricata tramite browser, scegli il file e cancelli. Il quando lo stabilisci tu... Tanto fastidio non da....
-
Quote:
Ares77
Da un gestore file come Es Gestore file, entri nella cartella download se l'hai scaricata tramite browser, scegli il file e cancelli. Il quando lo stabilisci tu... Tanto fastidio non da....
no ho scaricato sul pc quindi cancello tutto da lì... grazie.
-
Ragazzi una domanda.. Come posso rendere la navbar sempre trasparente? Cioè voglio che si vedono solo i tasti.. Senza il nero intorno.. In tutte le schermate.. Non solo nella homescreen..grazie
-
Quote:
vandamme88
Ragazzi una domanda.. Come posso rendere la navbar sempre trasparente? Cioè voglio che si vedono solo i tasti.. Senza il nero intorno.. In tutte le schermate.. Non solo nella homescreen..grazie
Androidiani App
Imposta la barra di stato da nera a trasparente
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/ydymuvuv.jpg
-
Ho provato ma continua a darmi lo schermo diviso dal nero.. Io in pratica voglio i tasti sullo sfondo
-
Quote:
Ares77
....... se leggi l'asterisco in basso nell'immagine da te postata troverai la risposta alla tua domanda :D ........a quanto pare serve un laucher alternativo!
-
Sì ho letto.. Ma nova allora non ha questa funzione :-( conosci qualche launcher che lo permette?
-
Devi andare a cambiare i colori nella parte delle applicazioni. Io ad esempio come launcher ho nova quindi vado ad impostare il trasparente sull'App nova!
-
Ho fatto ma non va comunque.. Non me la rende trasparente sta maledetta navbar
-
Edit: ho postato in questo topic ed in questo forum per errore. Scusate
-
Ragazzi mannaggia alla pupazza!
ho aggiornato all'ultima nightly passando dalla stable e non mi fà comparire più la status bar insieme ai pie in quanto per "far comparire" i pie devo per forza mettere il tutto in modalità "expanded desktop" e quindi niente status bar e niente nav bar! secondo me mi sto perdendo un pezzo da qualche parte..........come faccio ad abilitare i pie con status bar visibile e navbar nascosta?
p.s. comunque con l'aggiunta del "rootbox dark" e dell'hybrid setting" siamo a livelli mostruosi!
EDIT: risolto, era la "Hybrid setting" della PA che creava questo conflitto e ho risolto come già mi aveva detto Bl4ze87 sul 3d della PA ossia: "Non devi essere in full pie.Stai con i soft key visibili, poi vai in hybrid properties, interface e metti navigation bar a 0."
-
Io l ho lasciata di nuovo.. Ci sono troppe cose che gestiscono la stessa cosa.. Per quello che mi riguarda l hybrid setting della paranoid potevano risparmiarsela.. O lasciano quella e tolgono la gestione proprietaria della rom.. Tanti ingredienti non fanno una buona minestra.. Provo la slim adesso.. La fluidità comunque di questa rom non si discute
-
Quote:
vandamme88
Io l ho lasciata di nuovo.. Ci sono troppe cose che gestiscono la stessa cosa.. Per quello che mi riguarda l hybrid setting della paranoid potevano risparmiarsela.. O lasciano quella e tolgono la gestione proprietaria della rom.. Tanti ingredienti non fanno una buona minestra.. Provo la slim adesso.. La fluidità comunque di questa rom non si discute
Androidiani App
........ diciamo che l'unica sovrapposizione adesso si ha con l'Hybrid Settings e la Per-App Setting anche se in realtà quest'ultima si può disabilitare e il problema non sussiste! inoltre adesso con l'Hybrid Setting tra le altre cose puoi personalizzare i colori delle singole app anche se la maggior parte già lo sono!
-
Quote:
vandamme88
Androidiani App
Non vedo quale sia il problema..... Uno perché non fanno esattmente la stessa cosa e sopratutto nello stesso modo..... Ma a prescindere, il fatto di poter scegliere non incide in nessun modo sulle prestazioni della rom. Ciu es megl che uan :p come diceva una famosa pubblicità ;)
-
Ares77 tu che sei il mago della Rootbox, mi spieghi come mai pur impostando i caratteri piccoli da Per-App Setting non vengono cambiati in Rom Controll?
-
Spiegami esattamente cosa vuoi fare e che cosa hai fatto....
-
Quote:
Ares77
Spiegami esattamente cosa vuoi fare e che cosa hai fatto....
Voglio ridurre i caratteri all'interno di "Rom Control" perchè sono troppo grandi e con la visuale "a tablet" non si leggono interamente i sottomenu.
Ho seguito lo stesso procedimento da te indicato per "gmail", ma non cambia nisba!
-
Quote:
tonisauffa
Voglio ridurre i caratteri all'interno di "Rom Control" perchè sono troppo grandi e con la visuale "a tablet" non si leggono interamente i sottomenu.
Ho seguito lo stesso procedimento da te indicato per "gmail", ma non cambia nisba!
Devi utilizzare hybrid setting