Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhantomCell
Nessuna idea?
-
Quote:
met4ller
Salve, ho fatto il full wipe e ora va tutto a meraviglia!! :)
Unico dubbio : in trickstermod non ho più il menu con tutti i valori di undervolt.. Il menù è cambiato!!
ho messo su il kernel metaphors, che sia per quello?!
Cosa devo settare per diminuire il voltaggio?? Ecco i 2 screen con i settaggi di adesso e di un tempo (il secondo)...
Strano, sembra che ci sia un bug in tricksterMod
-
Quote:
met4ller
Salve, ho fatto il full wipe e ora va tutto a meraviglia!! :)
Unico dubbio : in trickstermod non ho più il menu con tutti i valori di undervolt.. Il menù è cambiato!!
ho messo su il kernel metaphors, che sia per quello?!
Cosa devo settare per diminuire il voltaggio?? Ecco i 2 screen con i settaggi di adesso e di un tempo (il secondo)...
Stranissimo...... a me invece il menu di Trickster mod è rimasto lo stesso..... è completo...... io rifare un full wipe così sicuro riaolvi!
-
Quote:
tonisauffa
Stranissimo...... a me invece il menu di Trickster mod è rimasto lo stesso..... è completo...... io rifare un full wipe così sicuro riaolvi!
Potrebbe risolvere, ma non vorrei che facendo il fullwipe gli si presenta sempre lo stesso problema, forse è necessario ripristinare la stock, bloccare il bootloader e rieseguire tutti i passaggi con calma
-
È il kernel la causa! Il semaphore ha una gestione un po'strana dei voltaggi.....e trickster si adatta ai vari kernel anche cambiando l'interfaccia :)
-
Il punto è che non si possono modificare i voltaggi di ogni singola frequenza...quindi non esiste app che tenga! Il principio su cui si basa è dividere le frequenze in due fasce, il cui limite di separazione lo setti tu, e poi per ogni fascia l'utente sceglie quanto undervolt dare e quel valore si applica a tutte le frequenze della fascia interessata...il tasto per l overvolt è inutile, è come applicare un overvolt di 25mv a entrambe le fasce....allora mi chiedo, si può fare benissimo manualmente,a che serve metterci l'opzione?
Comunque in soldoni, a me non piace questa gestione dell'undervolt :)
-
Quote:
met4ller
Sì lo sto testando proprio perché ha una particolare gestione di voltaggi che quasi tutti gli altri kernel non hanno(un opzione che si può pure disattivare ) .. Quindi se volessi cmq fare dell undervolt posso scaricare un app analoga ed abbassarlo!? Se sì, necessito della procedura :)
Con il Semaphore in molti usano questo undervolt, che è quello consigliato:
Boost Voltages: No
Lower under uV: 37500
Higher under uV: 25000
Higher freq threshold: 1350000
Oltre a questo (scelta facoltativa) potresti settare il governor Ondemand così:
io_is_busy: on
sampling down factor: 4
sampling rate: 30000
up threshold: 95
early demand: on
gradient up threshold: 50
-
Ciao ragazzi...da qualche giorno il mio nexus sembra avere qualche problema di linea...ogni tanto perde il segnale per lunghi periodi anche dove poco prima prendeva. Adesso addirittura quando stacco il WiFi si scollega anche il segnale telefonico e anche quando questi sono entrambi operativi sembra nn prendere più l'hdpsa, o come si chiama... E nn ho impostato il 2g... =(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
met4ller
Ciao, sembra che devi fare un bel full wipe.. Avevo dei problemi di connessione analoghi!!
fatto, ma ho visto che al momento dello sblocco della sim ( digitando il pin) segnava H+ mentre adesso che sta aggiornando i programmi e scaricando le applicazioni è tornato a segnare la linea senza H+, 3g o quant'altro =( ...adesso aspetto che finisca, ma temo che appena staccherò il wifi se ne andrà anche il segnale...HELP
...staccato adesso il wifi...perso il segnale :'(
-
Sisi le puoi abbassare però non hai la possibilità di regolarti come fai con gli altri kernel! Per abbassare la temperatura potresti provare con kernel che hanno anche il governor gpu detto"simple" e potresti underclockare un po' la cpu....Non aspettarti miracoli però, la cosa migliore è l undervolt...
-
Quote:
met4ller
Ti ho ringraziato due volte, ma in realtà non si può configurare nulla di quello che scrivi, se non una voce del governor!!
Per l uV ad esempio è già settato al minimo e non ci sono i valori che tu dici....
Ma hai scaricato Semaphore Manager dal play google?
-
per parlare del semaphore però c'è l'apposito thread, spostatevi lì ;)
-
Questa 4.1 com'è in quanto a consumi? bug?
Le nightly sono migliori?
Quasi quasi torno a provarla...ora sto con la PA
-
Quote:
met4ller
No non lo avevo scaricato... Però se l app può fare solo questo, non so se metterla...
Ragazzi io non so più che dirvi, per me la rom nativamente è instabile.. Un minimo, ma lo è!!!
Ho fatto alla lettera quel che mi hai scritto, ho messo la 4.1 con semaphore e mod noozy sound, ieri ho avuto il primo freeze alla prima configurazione, dopo qualche minuto dal boot, oggi a random si è impallato altre 2 volte!!! Dico random perché non facevo nulla di particolare, magari avevo diverse app aperte, o forse l alta temperatura, non lo so:so di per certo che anche con le vecchie stable e nightly i reboot accadevano, e non raramente.
Ho ripristinato i salvataggi app con titanium, ma non ditemi che è quello perché all ultimo full wipe non l avevo usato ed i problemi erano parecchi lo stesso!!!
Quindi continuo a Non capire perché mi succedono tutti questi freeze. A voi ogni tanto capitano (anche solo 1 volta ogni 2giorni)? !
Voglio sentire la vostra per comprendere se è normale che ogni tanto succeda, o altrimenti se c è qualcosa che non va ed in tal caso, aiutatemi a scoprire la radice del problema :)
Guarda,io ero fermo a qualche nightly prima della stable e in 2 mesi con la rootbox credo di non aver avuto neppure un riavvio spontaneo se non x cause che dalla rom proprio non centravano nulla e lo sapevo!X cui a meno che sia cambiato qls con la stable,cosa che non credo,la rom non è la causa dei tuoi problemi
-
Quote:
met4ller
No non lo avevo scaricato... Però se l app può fare solo questo, non so se metterla...
Ragazzi io non so più che dirvi, per me la rom nativamente è instabile.. Un minimo, ma lo è!!!
Ho fatto alla lettera quel che mi hai scritto, ho messo la 4.1 con semaphore e mod noozy sound, ieri ho avuto il primo freeze alla prima configurazione, dopo qualche minuto dal boot, oggi a random si è impallato altre 2 volte!!! Dico random perché non facevo nulla di particolare, magari avevo diverse app aperte, o forse l alta temperatura, non lo so:so di per certo che anche con le vecchie stable e nightly i reboot accadevano, e non raramente.
Ho ripristinato i salvataggi app con titanium, ma non ditemi che è quello perché all ultimo full wipe non l avevo usato ed i problemi erano parecchi lo stesso!!!
Quindi continuo a Non capire perché mi succedono tutti questi freeze. A voi ogni tanto capitano (anche solo 1 volta ogni 2giorni)? !
Voglio sentire la vostra per comprendere se è normale che ogni tanto succeda, o altrimenti se c è qualcosa che non va ed in tal caso, aiutatemi a scoprire la radice del problema :)
Hai provato nigtly di ogni sorta e.........niente!
Hai provato stable di ogni tipo e..........niente!
Hai provato wipe e..........niente!
Hai provato full wipe e..........niente!
Hai provato settaggi fantasioni e..........niente!
Hai provato settaggi consolidati e..........niente!
Hai provato a seguire i consigli e..........niente!
Hai provato a non seguire i consigli e..........niente!
Hai provato a mettere mod e..........niente!
Hai provato a non mettere mod e..........niente!
Hai provato kernel e..........niente!
Hai provato undervolt e..........niente!
Hai provato a chiedere su xda e..........niente!
C'è sempre un lag.....un bug......un freeze..........
La mia domanda, dopo mesi anzi molti mesi è: hai mai pensato di provare a lasciare questa maledetta rom per sempre oppure di decidere di svilupparne una versione tua senza lag,bug e freeze? rotfl
Il sacro spirito di Bajee e della rom forse ti rifiutano e ti inviano lag, bug e freeze come monito per farti abbandonare la Sacra e Unica Vanilla Rootbox!
Che il Regno di Bajee non abbia mai fine.........nei secoli dei secoli.........MVR!
-
Avevo un problema simile.. Alla fine ho scoperto che era un backup di titanium corrotto.. Nel tuo caso uso la rom pulita senza installare niente e vedi se ti fa lo stesso problema.. Se non lo fa metti un'applicazione alla volta fin che non trovi il problema... Lo so che è una rottura.. Ma non hai tante altre strade... Io monto la nightly da 2 settimane.. Mai neanche un rallentamento...
-
Quote:
met4ller
No, ecco la mia risposta. Se ora la rom non freezasse, allora si che la terrei senza alcun dubbio.
Toni non farti troppi viaggi!!!! Io fondamentalmente credo che nessuno è perfetto e quindi c è un errore che io faccio, e probabilmente manca un consiglio non detto o una cosa che non ho saputo... Visto che gli altri non hanno questi riavvii.....
Come dicevo, posso in qualche modo scovare l origine dei freeze o dei reboot?! Magari qualche app riesce a vedere questo....
Puoi fare quest'ultimo tentativo...col toolkit passa a stock!questo azzera completamente il telefono in modo profondo (occhio che perdi tutti i dati).poi riprovi a mettere la rootbox...non ripristinare nulla con titanium!se anche così da problemi,butta via tutto :D
-
Ma senza applicazioni ti da problemi la rom...?
-
Quote:
met4ller
No, finché non avrò gravi problemi con la rom non farò altri wipes o passaggi. Io ho fatto tutto ad hoc, e titanium come ho scritto prima non c entra coi freeze visto che quando non lo usavo mi succedevano le stesse identiche cose.
Non voglio cercare una soluzione ad occhi chiusi senza una buona procedura, e di sicuro so che non devo partire da titanium!!
Ti assicuro che questa è una buona procedura...è quella per partire dallo zero assoluto, quindi di meglio non c'è. Poi il fatto di non utilizzare titanium era proprio per avere la certezza.
Comunque a sto punto aspetta Android 4.3 e ripulirai tutto lì.
-
Ti sei risposto da solo.. Se la rom montata da sola va vuol dire che va bene.. Quel kernel li a qualcuno leggevo in giro che dava problemi del genere, il franco e più sicuro... E molto probabile che sia la mod audio il problema.. Flasha la rom, le gapps e il kernel e prova...
Riguardo a titanium un moderatore di xda mi disse tempo fa di ripristinare solo app che scarichi dal market, quindi giochi ecc ecc.. Ma nessuna di sistema, accoppiamenti di bluethoot ecc ecc sono di sistema, quindi sei più tranquillo a non farle quelle..
-
Non riesco a trovare l'opzione per cambiare lo sfondo della lockscreen... Mi dite dove la trovo?
-
Meglio di titanium non c'è.. Prova.. Ma se non va prova full wipe,ROM,gapps, kernel franco e basta... La rom merita, e un peccato se ti frezza...
-
Quote:
met4ller
Perché dici che sia la mod audio il problema?!?
Anche io lo sospetto eh, solo che nel thread c è scritto che va bene per tutte le rom... Tonisauffa me l ha consigliato è non ha mai avuto problemi, tu che fonti hai??
Cmq ora ho messo il franco, appena vedo un freeze tolgo la mod audio, intanto illuminami sulla mod :)
La utilizzo anch'io come toni la mod beats+xlouder e non ho problemi
-
Anch'io ho questa rom più mod xlouder +beats mod alla ultima versione l ho installata quanto avevo ancora il kernel stock si questa rom poi installato anche Matrix e ora sto usando franco kernel M3 e tutto funziona senza problemi mi pare strano che la mod audio día problemi. Questa mod audio è troppo funzionale per non averla perderebbe troppo l'audio stock fa un po' schifo.
-
salve.. ho montato la 4.1 ma ogni app.. dal google play a whapp ha perso il tasto menu... quello a tre puntini per intenderci.. lo fa con tutte le app. cosa può essere? ho i pie disabilitati
edit. risolto.. roba di dpi
-
Continui a scendere finché il tel non frezza o si blocca.. Quello e il limite del telefono... Più giù non puoi andare...
-
Mi avete incuriosito... Dove la trovo sta mod audio...?
-
Quote:
met4ller
Troppo relativa come cosa.. Preferirei uno screen con i settaggi ad hoc o uno di default con in aggiunta il massimo uV che posso fare (-125 se non erro). In qualsiasi caso mi serve uno screen perché non so se ho settato bene i miei parametri xD
Scusami ma con tutti i problemi che hai avuto ti metti a fare undervolt? Allora te la cerchi.
Ti hanno detto di tenere il cell un po pulito senza mod e kernel così verifichi tu stesso che la rom non ha problemi, ma mi sa che li crei tu incasinando il cell
-
Quote:
met4ller
Infatti tenere il cell pulito significa non mettere nuovi kernel, mod e modifiche "rischiose ", per questo vado solo ad abbassare leggermente i valori di uV.. Quindi resto in attesa di uno screen per sapere anche se ho settato tutto ad hoc
E se dovessi avere problemi a cosa daresti la colpa?
Alla rom, al kernel o all'uv??
Credimi, il modo migliore è mettere da situazione e pulita la rom e basta.... La tieni così come è senza "giocare" con nessun valore....
-
Quote:
fabioo123
Scusami ma con tutti i problemi che hai avuto ti metti a fare undervolt? Allora te la cerchi.
Ti hanno detto di tenere il cell un po pulito senza mod e kernel così verifichi tu stesso che la rom non ha problemi, ma mi sa che li crei tu incasinando il cell
Ora mi salvo questo quote e lo riuserò quando si presenteranno altri freeze FC e riavvii.
Non avrò fatto nulla di speciale ma io non ho un freeze FC o riavvio da quando sono passato alla stable.
-
Quote:
DarkWizard
Ora mi salvo questo quote e lo riuserò quando si presenteranno altri freeze FC e riavvii.
Non avrò fatto nulla di speciale ma io non ho un freeze FC o riavvio da quando sono passato alla stable.
Siamo in 2(o forse molti di piu)
-
Quote:
met4ller
Non è questione di giocare coi valori uV , è semplicemente logico pensare che si fa lavorare leggermente meno il telefono avendone un vantaggio sia su batteria che sulla temperatura.
Ok il telefono sopporta anche temperature alte, ma 1 non amo avere un fornelletto tra le mani e 2 il sistema ad un po' più bassa temperatura è anche più stabile e di conseguenza freeza meno.
Io non ho problemi di temperatura e neanche di batteria
-
Quote:
fabioo123
Io non ho problemi di temperatura e neanche di batteria
Senza undervolt e con settaggi stock del kernel, navigando in 3g con il navigatore di Google ho fatto 52° di batteria, con undervolt e qualche settaggio del kernel (franco) ho fatto max 43°
-
Ho avuto un problema con l'istallazione. Ho scaricato l'ultima nightly ho riavviato in recovery fatto i 3 wipe e flashato ma dava un problema alla fine dove diceva "aborted". Sapete il perche'?
-
Ma sono l'unico a notare dei lag sulla stable 4.1 dopo un pò di giorni che l'ho installata??? e poi una cosa fastidiosissima... non so come mai, ma anche quando sto tipo nei messaggi non so che premo (apparentemente nulla) e mi esce la ricerca google now.... come dovrei fare???
P.S. qualcuno ha installato il Franco su questa rom??? vi trovate meglio o peggio???
-
ragazzi che novità ci sono nell'ultima nightly? perché ho la stable 4.1 però voglio essere aggiornato con le novità della rootbox senza aspettare una nuova stable a chissà quando....
quindi si ritorna alle nightly...
però prima di montarla vorrei sapere cosa si è migliorato sulle ultime nightly rispetto alla stable 4.1
-
Ciao a tutti ragazzi...
Spero di aver centrato la discussione dove chiedere cortesemente delle informazioni in merito alle impostazioni della fotocamera.
Appena installo la rom in oggetto, vado in fotocamera, impostazioni e me ne appaiono molte di più della rom stock.
Vado in recovery, installo i gapps, riavvio il nexus, vado in fotocamera e le impostazioni ritornano pochissime come quelle della stock.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo...
-
Quote:
pastiuto
Ciao a tutti ragazzi...
Spero di aver centrato la discussione dove chiedere cortesemente delle informazioni in merito alle impostazioni della fotocamera.
Appena installo la rom in oggetto, vado in fotocamera, impostazioni e me ne appaiono molte di più della rom stock.
Vado in recovery, installo i gapps, riavvio il nexus, vado in fotocamera e le impostazioni ritornano pochissime come quelle della stock.
Qualcuno può aiutarmi?
Nel momento in cui flashi le gapps complete in sostanza sovrascrivi anche la fotocamera,quindi ti ritrovi quella delle gapps che è senza le tante impostazioni.la soluzione più veloce è re-flashare la rom com solo wipe data e cache e flashare delle gapps minimal senza la fotocamera.non sono xò sicuro che com il re-flash della rom ti sovrascriva la fotocamera...boh
-
Quote:
pastiuto
Ciao a tutti ragazzi...
Qualcuno può aiutarmi?
A pagina 56 trovi la camera moddata con lo zipp da flashare.
-
Ciao, grazie per l'intervento, però purtroppo a pagina 56 non si parla del problema impostazioni fotocamera e non c'è nemmeno il file zip.