Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorevan
Ciao Fabio e grazie, sono anch'io con Franco 3.stable e con l'ultimo touch control ma non capisco perché quando apro touch e metto su on l'app va alla tirerà del modulo del kernel ma non riesce a trovarlo.
Strano, non è che hai aggiornato la rom e ti sei dimenticato di riflashare il kernel? Vai su impostazioni /info telefono/kernel e vedi se hai scritto franco kernel, se è così prova a disinstallare touch control e installa la versione free dal playstore
-
Ciao a qualcuno è mai successo che installando Matrix versione 10 con questa rom sì tolga il root?
Ho installato questa rom, perché ho sentito pareri molto buoni circa la durata della batteria. Purtroppo però una volta installata trickster mod non mi funzionava più mi diceva che era necessario un dispositivo con root, anche root checker mi diceva che il mio dispositivo non aveva il root. Adesso ho ripristinato un nanddroid backup quindi ho il vecchio kernel.
Qualcuno mi può consigliare un kernel che abbia un buon audio.
-
Quote:
jackmed
Ciao a qualcuno è mai successo che installando Matrix versione 10 con questa rom sì tolga il root?
Ho installato questa rom, perché ho sentito pareri molto buoni circa la durata della batteria. Purtroppo però una volta installata trickster mod non mi funzionava più mi diceva che era necessario un dispositivo con root, anche root checker mi diceva che il mio dispositivo non aveva il root. Adesso ho ripristinato un nanddroid backup quindi ho il vecchio kernel.
Qualcuno mi può consigliare un kernel che abbia un buon audio.
Ci sarebbe la mod BEATS+XLOUDER compatibile con, credo, tutti i kernel, è da settare e non è proprio semplicissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123
Quote:
Originariamente inviato da lorevan
Ciao Fabio e grazie, sono anch'io con Franco 3.stable e con l'ultimo touch control ma non capisco perché quando apro touch e metto su on l'app va alla tirerà del modulo del kernel ma non riesce a trovarlo.
Strano, non è che hai aggiornato la rom e ti sei dimenticato di riflashare il kernel? Vai su impostazioni /info telefono/kernel e vedi se hai scritto franco kernel, se è così prova a disinstallare touch control e installa la versione free dal playstore
Buongiorno Fabio, no il kernel nelle informazioni é franco, lo flashio normalmente da twrp non faccio il flash come update. Comunque tutto é iniziato da quando ho aggiornato la rom con goomanager che mi ha trovato un aggiornamento ed il l'ho installato. Al momento ho la v4.1. Che ne pensi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Credo di aver capito, devo riaggiornare la rom alla 4.3 e ti faccio sapere. Grazie
-
Quote:
ciakk1
Ci sarebbe la mod
BEATS+XLOUDER compatibile con, credo, tutti i kernel, è da settare e non è proprio semplicissimo
Ciao io avevo già in realtà beats+xloud stavo seguendo una guida qui su androidiani è si consigliava franco kernel ma visto che cambia kernel ecc. Ho preferito provare matr1x che pare abbia a detta del programmatore le stesse librerie audio. Qualcuno ha un link diretto alla Matrix magari ho scaricato male.
-
Quote:
lorevan
Buongiorno Fabio, no il kernel nelle informazioni é franco, lo flashio normalmente da twrp non faccio il flash come update. Comunque tutto é iniziato da quando ho aggiornato la rom con goomanager che mi ha trovato un aggiornamento ed il l'ho installato. Al momento ho la v4.1. Che ne pensi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non saprei più che consigliarti, io ho la tua stessa rom e il tuo stesso kernel, per me touch control è fondamentale non riesco a farne meno..
-
Ciao a tutti.. la stable 4.1 ha qualche bug? Mi è venuta voglia di riprovare la rootbox :D
-
Salve ragazzi :)
Ho un problema con il sensore di prossimità, allora quando sono in conversazione capità più volte che mi attiva il vivavoce o che mi metta la chiamata in attesa...
Cosa posso fare? (è davvero fastidiosa come cosa ed è un peccato, perchè la ROM è davvero fantastica in tutto!)
Grazie mille :)
-
Quote:
balda88
Ho un problema con il sensore di prossimità, allora quando sono in conversazione capità più volte che mi attiva il vivavoce o che mi metta la chiamata in attesa...
Cosa posso fare? (è davvero fastidiosa come cosa ed è un peccato, perchè la ROM è davvero fantastica in tutto!)
La rom normalmente non ha questo genere di problema...quindi se non risolvi prova a riflashare tutto...
-
Quote:
balda88
Se hai installato touch control il problema è quello..
-
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123
Quote:
Originariamente inviato da balda88
Se hai installato touch control il problema è quello..
Eh si, ho installato touch control... È comoda come app però... Non posso fare niente senza disinstallarla?
-
Quote:
balda88
Eh si, ho installato touch control... È comoda come app però... Non posso fare niente senza disinstallarla?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
io ho il tuo stesso problema, non riesco a stare senza, quando parlo al telefono cerco di tenere tutto lo schermo lontano dalla faccia (le persone che mi vedono penseranno che sono pazzo), ma non ci penso proprio a disinstallarla.
il bello è che nell'ultima versione nel changelog hanno scritto: added (again) disabling touchscreen in phone call
ma come si disabilita io non l'ho capito..
-
Quote:
met4ller
Ragazzi aiutatemi per favore.. Oltre al problema sopra irrisolto, ora (come diceva anche un altro utente) il telefono fatica a collegarsi in 3g!!fa spesso le tacche di connessione bianche ed è davvero noioso e improponibile attendere tutto quel tempo.. A cosa può essere dovuto!? Da qualche giorno sono passato a Tim, può essere che devo cambiare qualche settaggio nel tel???
Strano che si riavvii. Di solito lo fa con uv molto spinto, ma non è il tuo caso. Comunque adesso devi fare i 3 wipe e il format system.
Poi devi riflashare rom e gapps. Questa penso che sia l'unica soluzione, in modo da avere una base pulitissima.
-
Ciao a tutti! Sono anch'io un fedele seguace della vanilla e passato alla stable 4.1 con piallata completa del nexus, sd inclusa ed ho poi pazientemente reinstallato e riconfigurato tutto. La rom é ottima come al solito, il sacro bajee ha fatto un altro capolavoro. Detto questo vi chiedo lumi, se vi viene qualche idea, sul fatto che l'applicazione "impostazioni" consumi così tanto, io non riesco a capire perché :sly: http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/bugyjaqy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/06/ynyde7y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/06/3yhagume.jpg
-
Ragazzi scusate, ho un problema, ho installato questa rom da pochi giorni e mi ci trovo bene, solo che mi sono sorti un paio di problemi. In primis la fotocamera non mi fa più settare le impostazioni relative al flash nè le dimensioni delle foto, o meglio mi fa scegliere solamente tra 1,3 MB, VGA e QVGA. Infine ogni volta che accendo il telefono, lo sfondo si risetta da solo alla sua dimensione originale, vanificando il ritaglio fatto da Backgrounds HD. Il mio Nexus possiede Vanilla Rootbox, kernel stock e flash radio 0.27. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che saprete darmi
-
qualcuno ha provato la nightly di oggi?!?!? :D
-
Ciao Ragazzi, su questa rom è possibile rimpicciolire la navbar? grazie.
-
Quote:
met4ller
Matteo mi puoi rispondere ai dubbi che ho quotato pls??
Inoltre dai sintomi è logico fare il full wipe, eppure da quello che ho flashato non ha alcun senso :dopo l ultimo full wipe misi 2-3 nightly vanilla e poi la stable (come consiglia bajee senza full wipe), quindi perché io ora non ho una rom "pulita"??
Riformulo :cosa ha portato all accumulo di freeze e blocchi della connessione internet(vedi terzultimo mio messaggio) ?!
Thx!!
Si, per il full wipe fai:
Wipe data factory reset
Wipe cache partition
Format system su mount and Storage
Wipe dalvik cache su advanced.
Invece per passare da una rom rootbox all'altra bajee mi ha detto su Facebook di fare solo wipe cache partition, dalvick cache , flash rom e flash gapps.
-
Quote:
zerobyte71
Si, nelle impostazioni paranoid
-
Quote:
Muscoletto
Ragazzi scusate, ho un problema, ho installato questa rom da pochi giorni e mi ci trovo bene, solo che mi sono sorti un paio di problemi. In primis la fotocamera non mi fa più settare le impostazioni relative al flash nè le dimensioni delle foto, o meglio mi fa scegliere solamente tra 1,3 MB, VGA e QVGA.
La fotocamera la puoi flashare, questo è il file https://www.copy.com/s/Ccm4XMh0xqq7/Modded_Camera.zip
Quote:
zerobyte71
Sì, si può fare dal menù hibrid
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Invece per passare da una rom rootbox all'altra bajee mi ha detto su Facebook di fare solo wipe cache partition, dalvick cache , flash rom e flash gapps.
E infine un altro wipe cache/dalvik cache. Comunque ogni tanto le ROM richiedono un full wipe (c'è scritto di solito) ed è consigliato per le stable altrimenti c'è il rischio che non siano stable roftl
-
Ciao A tutti, un grazie a ciakk1 e Fabioo123 che mi hanno risposto, volevo chiedervi un'altra cosa se volessi installare nova launcher, avrei problemi con tutte le varie mod che si possono attivare? per esempio trasparenze nella status bar/navbar etc. Grazie
-
Quote:
zerobyte71
Ciao A tutti, un grazie a ciakk1 e Fabioo123 che mi hanno risposto, volevo chiedervi un'altra cosa se volessi installare nova launcher, avrei problemi con tutte le varie mod che si possono attivare? per esempio trasparenze nella status bar/navbar etc. Grazie
No, basta settare le trasparenze anche su nova, testato personalmente
-
mi si è sballato l'orologio...mi segna un'ora sbagliata, come faccio a correggerlo? HELP =(
-
Quote:
guly88
mi si è sballato l'orologio...mi segna un'ora sbagliata, come faccio a correggerlo? HELP =(
Ti basta andare nelle impostazioni e verso le ultime voci c'è Data e ora. Comunque per segnarti l'ora sbagliata mi sa che al primo avvio hai sbagliato a selezionare paese rotfl
Quote:
zerobyte71
Tranquillo utilizzo anch'io Nova (per me è il migliore) e va tutto liscio, nessuna interferenza con le impostazioni della rom
-
Tranquillo utilizzo anch'io Nova (per me è il migliore) e va tutto liscio, nessuna interferenza con le impostazioni della rom[/QUOTE]
Ciao, ho provato a mettere nova, ma mi sparisce la trasparenza sia sotto che sopra e nelle impostazioni di nova non c'è la possibilita di abilitare la trasparenza. addirittura rimettendo trebuchet le trasparenze non tornano. Hai Qualche idea?
-
Quote:
zerobyte71
ciao, ho provato a mettere nova, ma mi sparisce la trasparenza sia sotto che sopra e nelle impostazioni di nova non c'è la possibilita di abilitare la trasparenza. addirittura rimettendo trebuchet le trasparenze non tornano. Hai Qualche idea?
Devi andare in impostazioni /hybrid settings /fai apparire la barra a sinistra e vai su applicazioni /nova/vai a destra su layout e su colore barra di navigazione e colore barra di stato sostituisci il valore presente con questo 4A000000 al termine clicca su nuovo colore e in alto sulla "v" per applicare.
Se non vedi subito la trasparenza prova a riavviare il launcher o il telefono
-
I consumi con questa rom sono più alti rispetto alla cm? Parlate mi dell'autonomia.
È il task manager si può mettere come tutte le altre rom? O deve restare nero e al centro?
-
Quote:
fabioo123
Devi andare in impostazioni /hybrid settings /fai apparire la barra a sinistra e vai su applicazioni /nova/vai a destra su layout e su colore barra di navigazione e colore barra di stato sostituisci il valore presente con questo 4A000000 al termine clicca su nuovo colore e in alto sulla "v" per applicare.
Se non vedi subito la trasparenza prova a riavviare il launcher o il telefono
Grazie della risposta più tardi provo adesso non posso.ti faccio sapere ciaoooooo.
-
Quote:
zerobyte71
Grazie della risposta più tardi provo adesso non posso.ti faccio sapere ciaoooooo.
tutto apposto grazie ancora, io ho impostato 00000000 e così è proprio trasparente invece mettendo 4A00000 risulta un po più scura grazie e ciao
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
I consumi con questa rom sono più alti rispetto alla cm? Parlate mi dell'autonomia.
È il task manager si può mettere come tutte le altre rom? O deve restare nero e al centro?
Del task manager puoi mettere quello nativo android o quello rootbox con le app centrali e il tasto kill può essere messo in uno dei 4 angoli dello schermo
-
Quote:
zerobyte71
tutto apposto grazie ancora, io ho impostato 00000000 e così è proprio trasparente invece mettendo 4A00000 risulta un po più scura grazie e ciao
Io se vado sulla home con nova é semitrasparente se clicco sul tasto home diventa totalmente trasparente. Non so se é un impostazione di nova me lo sono già trovato cosi
-
mi sono accorta che nel consumo batteria what's up risulta al primo posto anche senza utilizzo =/ ...possibile che lo standby consumi così tanto? c'è un modo per disattivarlo?
-
Quote:
guly88
mi sono accorta che nel consumo batteria what's up risulta al primo posto anche senza utilizzo =/ ...possibile che lo standby consumi così tanto? c'è un modo per disattivarlo?
Scaricati greenify dal play store e poi lo blocchi.
-
Ciao raga.. Ma su questa rom c'è halo?
-
Raga io ho installato la stable 4.1 appena uscita... possibile che ora il cell abbia qualche lag? capita solo a me o a tutti??? poi ieri bruciava un pochino troppo e la batt è andata giù velocemente... Però quel problema l'ho attribuito alla rete... parecchio switch H/E... Che ne pensate? non vedo l'ora arrivi la 4.3 così ripasso alla stock... ahahahaa
-
Quote:
dome84
Sì, sia halo che pie control
-
Quote:
dome84
Si, ed è pure molto presonalizzabile.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Si, ed è pure molto presonalizzabile.
Cioè? Cavolo mi state incuriosendo... Ma viene aggiornata spesso questa rom?
-
Quote:
dome84
Cioè? Cavolo mi state incuriosendo... Ma viene aggiornata spesso questa rom?
Puoi impostare molti parametri, e anche cambiare il colore.... Ora non ricordo bene perchè non la monto più. Comunque la stabile esce ogni due mesi circa. Invece le nightly sono molto più frequenti, la settimana scorsa ne sono uscite tre mi sembra. Le trovi sul sito rootbox.ca