Visualizzazione stampabile
-
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io dopo un po di prove....il processo che consuma dati è gestione download lo stesso che aumenta se scarichiamo qualcosa da google play! Di conseguenza era palese stesse scaricando qualcosa da google...e questa poteva essere solo una...Android 4.3!!
Comunque vi ripeto, per evitare di staccare i dati basta disabilitare dai processi "Gestione Download". Le conseguenze saranno che non si potrà piu usare google play. Sbloccando il processoe riaprendo Google Play il problema ritorna!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciacill
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io dopo un po di prove....il processo che consuma dati è gestione download lo stesso che aumenta se scarichiamo qualcosa da google play! Di conseguenza era palese stesse scaricando qualcosa da google...e questa poteva essere solo una...Android 4.3!!
Comunque vi ripeto, per evitare di staccare i dati basta disabilitare dai processi "Gestione Download". Le conseguenze saranno che non si potrà piu usare google play. Sbloccando il processoe riaprendo Google Play il problema ritorna!!
per chi ha 3g watchdog puo provare a limitare il processo solo in wifi...non so se qualcuno ha già provato, io posso farlo domani che mi riazzerano le soglie del traffico dati mobile.
-
Non credo sia così... Perché dovrebbe scaricare un'aggiornamento stock.....? Io ho cyano adesso... E nel suo forum nessuno ha problemi del genere... E idem nel forum paranoid...
-
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4311498
Per chi ha problemi con il download può seguire questa guida, a me sembra funzionare.
-
-
-
Quote:
ciakk1
Flashata e tornato subito indietro alcuni processi era interrotti, whatsapp crashava.. Avevo fatto solo un wipe cache e dalvik
-
Quote:
fabioo123
Flashata e tornato subito indietro alcuni processi era interrotti, whatsapp crashava.. Avevo fatto solo un wipe cache e dalvik
Con solo questi due wipe è normale che dia problemi, per le stable è legge fare full wipe
-
passando dalla 4.0 stable alla 4.2 stable, purtroppo una volta avviata mi compare il messaggio:
Quote:
Il processo android.process.acore si è interrotto
e va avanti all'infinito.
A parte un wipe data, c'è un altro modo per risolverlo? È capitato ad altri?
-
Chi l'ha provata può postarci le prime impressioni???
-
Quote:
MajinJoko
passando dalla 4.0 stable alla 4.2 stable, purtroppo una volta avviata mi compare il messaggio:
Per l'installazione hai fatto un full wipe o soft??
-
Quote:
MajinJoko
anche a me dalla 4.1, sinceramente mi trovo bene con questa momentaneamente non ho voglia di wipe backup e tutto il resto...ma il changelog di questa 4.2?almeno per capire se ne vale la pena..
-
Quote:
TexBrutale
Per l'installazione hai fatto un full wipe o soft??
no e non vorrei farlo.
il problema sull'"acore" si risolve pulendo la cache di Contact Storage. purtroppo risolto quello parte un errore infinito su system ui, e da lì non ne esco.
e me ne torno alla 4 :)
-
Quote:
MajinJoko
no e non vorrei farlo.
il problema sull'"acore" si risolve pulendo la cache di Contact Storage. purtroppo risolto quello parte un errore infinito su system ui, e da lì non ne esco.
e me ne torno alla 4 :)
A me ha dato quel messaggio dopo aver aggiornato con la versione nightly del 18/07, ho risolto facendo un ripristino dati di fabbrica.
-
stesso problema dalla 4.1 alla 4.2.. tornato indietro
-
Ragazzi, dovete fare un full wipe per questo tipo di problema.
-
Quote:
step11
Ragazzi, dovete fare un full wipe per questo tipo di problema.
Ma con l'ultima stable 4.2 si risolve il problema del download ora??
-
mah questa 4.2 mi sta lasciando perplesso... ho fatto tutti i wipe, ma ho dei problemi, quando finisco una chiamata il cell si resetta... le nuove animazioni le vorrei disabilitare ma non vedo nessun menu per farlo... sono molto tentato a passare alla 4.3 stock oppure tornare alla 4.1 , questa ultima stable non mi piace per niente, e non la trovo molto "stable"
-
Sono tornato alla 4.1, troppi problemi con questa 4.2, la versione precedente era perfetta
differenze rispetto alla 4.1
Negativi
- piu instabile, riavvi
- animazioni non disattivabili
Positivi
- halo aggiornato e piu configurabile
- menu performance
- rootbox ota
- app rootbox per tenersi aggiornati
- animazioni per chi gli piacciono
- kernel franco inglobato e personalizzato
Ho notato che il riavvio mi avviene solo con il kernel franco m3, se lascio il franco stock che si trova nella rootbox, questo non avviene.
Il problema e' che io uso molto touch control, e con il franco stock della RB touch control non funziona perche non lo riconosce.
Insomma queste instabilita per la prima volta mi hanno fatto tornare indietro di una release...
Non capisco perche bajee abbia fatto alcune scelte, tra le quali le animazioni non disattivabili ecc, questa era l'ultima release della 4.2.2, sarebbe stato meglio se fosse stata il piu pulita e stabile possibile...
Detto questo preferisco stare sulla 4.1 che passare ad altre rom o alla stock 4.3, perche nonostante tutto la rootbox resta la migliore.
Aspetto la rootbox 4.3 basata su android 4.3
-
Io ho installato questa 4.2 facendo un full wipe e dopo 36 ore di funzionamento non ho mai avuto il ben che minimo problema, nessun lag, riavvio o blocco. Ho testato il nexus in ogni ambito (giochi, messaggistica, navigazione ecc..) e ho notato una maggiore reattività della rom, anche con queste nuove animazioni (concordo che possono piacere o meno), comunque la dimenticanza della funzione di disabilitazione delle animazioni credo possa essere bypassata dall'utilizzo di un launcher tipo Nova che permette la disabilitazione/regolazione delle animazioni.
Una sola pecca secondo me è la scelta della tonalità del colore, che mi sembra troppo tenue, ma il tutto può essere sistemato con un programmino dedicato (vedi trickster mode).
Inoltre per ora con questa stable 4.2 non ho più avuto problemi per quanto riguarda il download dell'ota (problema che mi affliggeva con la 4.1).
Concludo dicendo che chi volesse flashare questa 4.2 può farlo tranquillamente e non ne rimarrà deluso, è però d'obbligo un full wipe se non volete incorrere in spiacevoli problematiche dovute a un'installazione sporca.
Ovviamente mi accodo a Nuvoli...Aspettando la Rootbox basata su android 4.3
-
che kernel usi? stock o franco m3?
-
ragazzi l'ho appena installata ma ho notato che nei menu e nelle app di sistema non ci sono quei 3 pallini verticali che sostituivano il pulsante menu. come si fa ad averlo?
-
Impostazioni, Rom control, interfaccia generale, Show Menu UI overflow
-
invece per avere le impostazioni tipo tablet? quella con a lato la lista ?
inolte nelle impostazioni performance c'è qualcosa da cambiare che mi consgiliate?
-
Quote:
lio97
tramite .... ho scoperto che moltissime app di sistema non sono aggiornate .. però non me le fa aggiornare perche dice che c e una firma il conflitto come posso fare per aggiornare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
non è consentito parlare di market "alternativi"....
-
ah chiedo scusa.. comunque sia non ho scaricato nulla di illegale,ho solo parlato di aggiornamenti delle app do sistema (che comunque sia sono gratis)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ragazzi ho la Nightly-20130719.....
ho perso la barra superiore dell'orario, batteria e tutto il resto... sembra si trovi in modalità expanded desktop ma in realtà non lo è.
mentre quando mi trovo in impostazioni o in qualche programma si vede tutto normalmente.
come posso ripristinare la barra?
-
Confermo, per utilizzare la 4.2 senza problemi è obbligatorio un Full Wipe. Inizialmente ho eseguito solamente un wipe cache/dalvik cache e cavoli e mazzi, ma mi compariva in continuazione un messagio di errore core. L'unico modo per risolverlo è, appunto, effettuare un full wipe. Concordo che la scelta delle animazioni non sia delle più azzeccate, preferivo le standard della 4.1. Comunque mai un rallentamento o problemi di alcuna sorta. L'unico neo, per'altro riscontrato anche nella 4.1, è l'impossbilità di mantenere il resize dello sfondo permanentemente. Impostandolo con Backgrounds HD, ad ogni riavvio devo reimpostarlo dacapo per averlo a tutto schermo. Pazienza, vedremo con la 4.3 o direttamente con Key Lime.
-
anche a voi con la versione 4.2 avete un consumo anomalo quando vi connettete in 3G?
-
Qualcuno ha info su una futura 4.3?
-
Guarda, sinceramente penso che ci voglia ancora un po', considera che la 4.2 è uscita poco tempo fa....
Per quanto riguarda il consumo in 3G, ti consiglio se lo hai abilitato, di disabilitare il sync insieme alla rete dati, perchè talvolta, per problemi di Google, vengono scaricati una marea di dati da parte del sistema che non fanno altro che prosciugarti la linea. Io il sync lo attivo solo in wifi, in 3g ho un consumo moderato tenendolo disattivato. Facci sapere
-
Quote:
fabioo123
Qualcuno ha info su una futura 4.3?
Bajee ha detto che tra studio e altre cose almeno 2 settimane
-
Quote:
Originariamente inviato da Muscoletto
Guarda, sinceramente penso che ci voglia ancora un po', considera che la 4.2 è uscita poco tempo fa....
Per quanto riguarda il consumo in 3G, ti consiglio se lo hai abilitato, di disabilitare il sync insieme alla rete dati, perchè talvolta, per problemi di Google, vengono scaricati una marea di dati da parte del sistema che non fanno altro che prosciugarti la linea. Io il sync lo attivo solo in wifi, in 3g ho un consumo moderato tenendolo disattivato. Facci sapere
Scusa non capisco perché "problemi di Google" succede con altre rom o con la stock? Io sono scappato dalla vanilla per questo che definirei un problema "enorme" xche tenere i dati spenti e le sync in uno smartphone non ha senso, non solo, ma trovarsi ciucciati 3/400 Mb di traffico é una bella fregatura
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
per il problema del consumo anomalo basta installare autorun manager , entrare in modalità avanzata, system apps,google services framework e spuntare l'ultima voce su disabilita ovvero com.google.android.gsf.update.SystemUpdateService$ Receiver
-
come faccio a mettere le impostazioni a due colonne ? stile tablet come su parandroid?
-
ragazzi il link per scaricare la versione stabile non va, qualcuno lo potrebbe sistemare? :D Grazie!!
-
ho appena messo questa ROM ma ho la vecchia versione del playstore, come posso aggiornarla?
EDIT: inoltre qualcuno sa dirmi dove devo andare per mettere lo sfondo nero alle notifiche in alto e alla barra con i tasti a schermo? per intenderci non vorrei che si vede lo sfondo sotto le notifiche e sotto i tasti a schermo
-
Quote:
lorevan
Scusa non capisco perché "problemi di Google" succede con altre rom o con la stock? Io sono scappato dalla vanilla per questo che definirei un problema "enorme" xche tenere i dati spenti e le sync in uno smartphone non ha senso, non solo, ma trovarsi ciucciati 3/400 Mb di traffico é una bella fregatura
Forse mi sono espresso male, ma non intendevo tenerli disattivati insieme, bensì io utilizzo tranquillamente la connessione dati, evito di attivare contemporaneamente il Sync. Mi sembra ovvio che non utilizzare la rete dati sia stupido se si possiede uno smartphone.....
-
uscirà 4.3 per la rootbox?
-
Quote:
domy88
uscirà 4.3 per la rootbox?
Ma voglio chiedervi una cosa, col rischio di sembrare scortese, ma quale sforzo sovraumano dovete fare per leggere una pagina di post o anche due prima di premere Reply? Si uscirà ....vedi sopra.