Infatti... i problemi restano e la precarietà del segnale è evidente con qualsiasi radio. Qualche effetto placebo, sopratutto nella .27, ma a mio parere non ha senso cambiare radio (salvo per la .48).
Io ho notato che più che altro è più veloce nello switch tra EDGE e UMTS (e viceversa). La testo ogni giorno con Vodafone in una zone dove ho entrambe le reti ma sono molto ballerine.
Di contro secondo me ha che anche quando sono in un posto con una rete stabile consuma parecchio rispetto alla .84 o .54
Probabilmente è l'hardware che non eccelle in ricezione
Se può esservi utile da quando ho preso il nexus 4 l'ho sempre tenuto stock. Inizialmente con wind ho avuto problemi di connessione, ritardo nell'avvio della connessione ecc.. Passato a Vodafone ho risolto i miei problemi di rete.
Quando ho aggiornato da 4.2.2 a 4.3 non ho però formattato il sistema e questo mi stava dando dei problemi con dei widget. Così ieri, dovendo formattare ho deciso di sbloccare il nexus e di flashare una ROM moddata. Come risultato ho notato un peggioramento molto visibile nella connessione dati, sembrava di esser tornato a wind. Ripristinato un backup pulito della 4.3 stock con solo root tutto è tornato a funzionare correttamente. In ogni prova ho sempre lasciato la .84.
sgana (12-09-13)
Vanir Nightlies 4.3...forse flashando un altra baseband le cose sarebbero migliorate ma ho preferito andare sul sicuro con la 4.3 stock, visto che la tengo già da tempo.
Ps: vorrei aggiungere anche le performance del nostro nexus dipendono molto da quello che installiamo su..Inizialmente facevo circa 4 ore di schermo con rom stock, mentre dopo un utilizzo di 4 mese ero arrivato a malapena a 2 ore di schermo. Dopo averlo formattato sono tornato a 4 ore circa.
Ultima modifica di gigi8703; 12-09-13 alle 17:38
la nuova 27 prende meglio ma drena troppa batteria..sono tornato alla 84 wind, milano
Io con la 27-84 ibrida ho risolto il problema delle casuali perdite di segnale che c'erano nonostante avessi 4 tacchette piene e impostata solo la rete 2g.
Google Nexus 4 (Mako)
↑
Samsung Galaxy S II (i9100)
↑
HTC Desire (Bravo)