CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 74 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, non ho capito una cosa, il wipe factory reset cancella tutti i dati nella memoria del mio nexus 4. ma se nella memoria interna ho i file necessari al flash, non dovrebbero cancellarsi? non mi è chiaro questo passaggio...

  2.  
  3. #542
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    scusate, non ho capito una cosa, il wipe factory reset cancella tutti i dati nella memoria del mio nexus 4. ma se nella memoria interna ho i file necessari al flash, non dovrebbero cancellarsi? non mi è chiaro questo passaggio...
    Quando leggi factory reset vai a fare il wipe data, cache e dalvik cioè vai a cancellare quelle partizioni di memoria in cui ci sono i dati dei tuoi account, le tue app con i relativi dati, i file necessari al SO ecc. ma comunque non tocchi quella che é la partizione dedicata ai tuoi dati personali come foto, musica, file scaricati o trasferiti nella memoria (come lo zip della ROM) quindi falli senza timori..col ripristino dati di fabbrica o col format sd fai quello che pensavi; comunque c'è un ottimo thread dove spiega bene cosa sono tutti i wipe e come si fanno :thumbup:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    hottix (10-11-13)

  5. #543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ho letto vari post riguardo i wipe, avendo capito che essenzialmente sono 3 e che li devo fare prima di flashare, non mi era chiaro questo passaggio. Un ultima cosa, la partizione dove ho i backup fatto con la trwp (nel caso qualcosa andasse storto) non viene toccata con i suddetti wipe, giusto?


    Inviato dal mio Nexus 4

  6. #544
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Ho letto vari post riguardo i wipe, avendo capito che essenzialmente sono 3 e che li devo fare prima di flashare, non mi era chiaro questo passaggio. Un ultima cosa, la partizione dove ho i backup fatto con la trwp (nel caso qualcosa andasse storto) non viene toccata con i suddetti wipe, giusto?


    Inviato dal mio Nexus 4
    No no neanche quella viene toccata..ti ricordo che i wipe da fare prima che flashi una ROM sono wipe system, data, cache e dalvik; il wipe system ti cancellerà il SO dal telefono e quindi assicurati prima di farlo di aver messo lo zip della ROM e delle eventuali gapps in memoria altrimenti non avrai nulla da flashare e nulla con cui far avviare il telefono

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    moddy90 (10-11-13)

  8. #545
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, grazie mille!!!


    Inviato dal mio Nexus 4

  9. #546
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    Capito, grazie mille!!!


    Inviato dal mio Nexus 4
    Mi fa piacere
    Comunque nella guida era scritto tutto, se ci fosse qualcosa che non sia esposto chiaramente ti prego di segnalarmelo
    Ultima modifica di hottix; 10-11-13 alle 21:38
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    moddy90 (10-11-13)

  11. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Se hai il bootloader sbloccato riceverai senza problemi l'aggiornamento ufficiale, però se hai anche il root invece non potrai..quindi puoi sbloccare il bootloader ma aspetta la 4.4 ufficiale prima di fare il root, oppure fai il root adesso ma quando arriverà l'aggiornamento ufficiale dovrai fare l'unroot per installarlo senza problemi
    Scusate, ma su XDA dicono il contrario, ovvero che anche con il Root è possibile ricevere gli aggiornamenti OTA!
    ([Q] OTA Updates after a ROOT (Nexus 4) - xda-developers)

    Chi ha ragione??

  12. #548
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolomatador Visualizza il messaggio
    Scusate, ma su XDA dicono il contrario, ovvero che anche con il Root è possibile ricevere gli aggiornamenti OTA!
    ([Q] OTA Updates after a ROOT (Nexus 4) - xda-developers)

    Chi ha ragione??
    Se leggi nel thread dell'aggiornamento alla 4.3 molti che avevano il root hanno riscontrato problemi..ovvero ricevevano la notifica dell'aggiornamento OTA, scaricavano il pacchetto ma poi l'installazione si bloccava..quindi io per sicurezza nel caso volessi aggiornare ufficialmente toglierei il root

  13. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Se leggi nel thread dell'aggiornamento alla 4.3 molti che avevano il root hanno riscontrato problemi..ovvero ricevevano la notifica dell'aggiornamento OTA, scaricavano il pacchetto ma poi l'installazione si bloccava..quindi io per sicurezza nel caso volessi aggiornare ufficialmente toglierei il root
    Capito, grazie... Ovviamente ci sono molti modi per fare il root, sbloccare il bootloader o meno, per cui magari in un "certo" modo la cosa funziona, ma per essere sicuri è meglio aspettare la 4.4, dovrebbe arrivare a giorni!!

  14. #550
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ero in procinto di flashare la paranoid, ho però trovato una difficoltà: ho la twrp 2.6.3.0, nella categoria degli wipe mi da l'opzione "factory reset" che fa il wipe a cache, data e delvik, ma prima dovrei fare il wipe a system, dove la trovo l'opzione? E dopo aver fatto il wipe system mi basta dargli factory reset o devo fare i wipe uno alla volta? Help


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 55 di 74 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy