CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 284 primaprima ... 120170210218219220221222230270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2840
Discussione:

[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    ZPeppe
    Guest
    Predefinito

1)Esatto

2)Se non ti interessano le features più particolari direi che la scelta migliore anche in termini di durata della batteria è la purity

2.1)Di kernel ce ne sono molti e la maggior parte abbastanza validi. Io (e probabilmente molta parte degli utenti di questo forum) mi trovo bene con l'Hellscore, che offre buone prestazioni sia in termini di personalizzazioni che di batteria. Per l'installazione il procedimento è lo stesso dell'installazione della ROM, cioè il flash da recovery. Fai solo attenzione a scaricare la versione (AOSP oppure CM) adatta alla ROM che scegli
    Ultima modifica di ZPeppe; 19-06-14 alle 18:19

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti: ho deciso di installare questa rom sul mio nexus 4. Ho bisogno di una ROM stabile, veloce, fluida e SOPRATTUTTO, cosa fondamentale che abbia un'ottima autonomia.

-Da quanto ho capito, la ROM giusta è la purity. L'ultima versione comporta un aumento dell'autonomia? occorre un kernel per aumentare ancora l'autonomia? e la PARANOID invece? mi è sempre piaciuta, ma non so la durata della batteria!

-il mio nexus ha bootloader sbloccato e permessi di root. Quale recovery va meglio per la rom che mi consiglierete

-ho l'ultima versione android, 4.4.3, aggiornato via OTA: quali procedure devo fare per installare la ROM che mi consiglierete

Grazie per i consigli

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    1)Esatto

2)Se non ti interessano le features più particolari direi che la scelta migliore anche in termini di durata della batteria è la purity

2.1)Di kernel ce ne sono molti e la maggior parte abbastanza validi. Io (e probabilmente molta parte degli utenti di questo forum) mi trovo bene con l'Hellscore, che offre buone prestazioni sia in termini di personalizzazioni che di batteria. Per l'installazione il procedimento è lo stesso dell'installazione della ROM, cioè il flash da recovery. Fai solo attenzione a scaricare la versione (AOSP oppure CM) adatta alla ROM che scegli
    La purity è pre-rooted o devo fare tutto col toolkit? Inoltre, questa ROM ha effettivamente bisogno di un kernel custom, oppure gira bene (meglio) con quello stock?

Grazie mille, gentilissimo!

Ps. Non mi è chiara la cosa dell'AOSP o CM

5. Il seguente Utente ha ringraziato androidiano22 per il post:

joker281 (20-06-14)

ZPeppe
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidiano22 Visualizza il messaggio
    La purity è pre-rooted o devo fare tutto col toolkit?
    si, è già rooted
    Inoltre, questa ROM ha effettivamente bisogno di un kernel custom, oppure gira bene (meglio) con quello stock?
    A questo non so risponderti perché ho sempre usato un custom kernel. In ogni caso puoi provare, se poi non ti soddisfa ne puoi sempre flashare un altro in un secondo momento
    Ps. Non mi è chiara la cosa dell'AOSP o CM
    Tutti i kernel personalizzati vengono creati in 2 versioni, in modo da potersi adattare (con alcune eccezioni) alle ROM CM based (o CAF) o a quelle AOSP based ( o NO-CAF). Ad esempio la purity è AOSP based per cui ci dovrai flashare sopra un kernel AOSP. Comunque tutte queste informazioni le trovi nei thread dedicati qui su Androidiani e su XDA

ZPeppe
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joker281 Visualizza il messaggio
    -Da quanto ho capito, la ROM giusta è la purity. L'ultima versione comporta un aumento dell'autonomia? occorre un kernel per aumentare ancora l'autonomia?
    L'autonomia è sempre stata ottima, io ci faccio in media 4.30-5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda il kernel penso vada bene anche quello stock se non hai esigenze particolari

-il mio nexus ha bootloader sbloccato e permessi di root. Quale recovery va meglio per la rom che mi consiglierete
    Direi che vanno bene tutte, magari accertati che siano aggiornate all'ultima versione. Io personalmente uso la TWRP

-ho l'ultima versione android, 4.4.3, aggiornato via OTA: quali procedure devo fare per installare la ROM che mi consiglierete
    Io inizierei con un bel nandroid backup da ripristinare in caso di problemi. Quindi wipe di system, cache, dalvik e data. Alla fine flash di rom e gapps, wipe dalvik/cache, riavvio
    Ultima modifica di ZPeppe; 20-06-14 alle 00:05

8. Il seguente Utente ha ringraziato ZPeppe per il post:

joker281 (20-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Se faccio un backup delle app con Titanium, poso ripristinarle dopo aver installato la purity? O creo casini? Facendo i vari wipe perdo foto e musica?

ZPeppe
    Guest
    Predefinito

Se faccio un backup delle app con Titanium, poso ripristinarle dopo aver installato la purity? O creo casini?
    Nessun problema
    Facendo i vari wipe perdo foto e musica?
    No se fai attenzione a non selezionare anche internal storage. Comunque qui trovi la guida ai vari wipe
    Ultima modifica di ZPeppe; 20-06-14 alle 09:07

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Perfetto allora ora installo la twrp con il toolkit e poi via di PurityRom. Grazie

EDIT: Se decidessi di installare il franko kernel quale versione devo usare? Cosa cambia , avendo la purity, tra montare o meno il Franko kernel?
    Ultima modifica di joker281; 20-06-14 alle 12:54

Senior Droid L'avatar di toyr99

Smartphone
    LG Nexus 4 E960

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 153 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ragazzi ancora aperte le iscrizioni al gruppo di whatsapp del nexus 4 se siete interessati scrivetemi in pm

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    [attuale] Google Nexus 4 E960: ROM: Chroma; Kernel: Stock;
    [ex] LG Optimus L7 P700: 11/03/2013 --> 14/11/2013
    [ex] LG Optimus One P500: 14/03/2011 --> 10/03/2013

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    L'autonomia è sempre stata ottima, io ci faccio in media 4.30-5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda il kernel penso vada bene anche quello stock se non hai esigenze particolari

Direi che vanno bene tutte, magari accertati che siano aggiornate all'ultima versione. Io personalmente uso la TWRP

Io inizierei con un bel nandroid backup da ripristinare in caso di problemi. Quindi wipe di system, cache, dalvik e data. Alla fine flash di rom e gapps, wipe dalvik/cache, riavvio
    Grazie mille, appena ho un momento, ci provo!

Pagina 220 di 284 primaprima ... 120170210218219220221222230270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio