Visualizzazione stampabile
-
Salve,Ho installato da poco la PURITY ROM (4.4.2) ed è davvero ottima!! Volevo chiedervi,che kernel mi consigliate di usare con questa rom? :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pincopallino101
Salve,Ho installato da poco la PURITY ROM (4.4.2) ed è davvero ottima!! Volevo chiedervi,che kernel mi consigliate di usare con questa rom? :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Li ho provati quasi tutti e l'unico aggiornato alla 4.4.2 meglio dello stock è il semaphore 1.8.7
-
Quote:
dubledude
Io faccio da interlocutore anche per altri nexus xD
Ma il neo kernel 4.3 come va?
È tipo l'Ak ,cioe veloce ma poca batteria
-
Quote:
alexisam
Li ho provati quasi tutti e l'unico aggiornato alla 4.4.2 meglio dello stock è il semaphore 1.8.7
Lo sto provando su rom stock da un paio di gionri ...
-
Quote:
alexisam
Perfetto grazie mille oggi la provo:)
-
Ragazzi scusate volevo sapere se sono l'unico in modo tale da capire e anche di farmi consigliare delle soluzioni:
1) Anche a voi improvvisamente il calendar spreca un botto di batteria? (io sinceramente non lo uso mai)
2) Il WI-FI ogni tanto non so perde il segnale cioè dice che in rete ma se ad esempio vado su messenger(facebook) mi dice connesione in corso, vi è capitato anche voi una cosa del genere? Sinceramente questa cosa mi è capitata quando sono passato alla rastakat 4.4.2 con kernel Semaphore 1.8.7 ed ora si presenta anche su stock 4.4.2 con kernel stock.
-
Quote:
Horaion
Ragazzi scusate volevo sapere se sono l'unico in modo tale da capire e anche di farmi consigliare delle soluzioni:
1) Anche a voi improvvisamente il calendar spreca un botto di batteria? (io sinceramente non lo uso mai)
2) Il WI-FI ogni tanto non so perde il segnale cioè dice che in rete ma se ad esempio vado su messenger(facebook) mi dice connesione in corso, vi è capitato anche voi una cosa del genere? Sinceramente questa cosa mi è capitata quando sono passato alla rastakat 4.4.2 con kernel Semaphore 1.8.7 ed ora si presenta anche su stock 4.4.2 con kernel stock.
Ti posso dire che è messenger,fa sempre cosi
Per il calendario non lo usi e ti da problemi? Toglilo rotfl
-
Si ma non lo fa solo con messenger ma anche con whatsapp e gmail infatti quando riavvio il WiFi arrivano tutti assieme mentre l'altro è strano e levare il calendar del telefono non è eccessivo?
-
Secondo voi il semaphore su rastakat va meglio dello stock?
-
ciao, attualmente monto purity con android 4.4.0 e Franco kernel.
volendo passare a 4.4.2, (passando sempre per la stock), quale rom mi consigliate tra queste?
rastakat, purity, sleambean.
ho bisogno delle seguenti funzioni :
-rimpicciolire la navbar
-installare touch control (quindi che ospiti un kernel compatibile con touch control
-quick launch personalizzabile (swipe verso su dalla navbar, devo inserire scorciatoie)
-luce del led personalizzabile con diversi colori a seconda delle notifiche ricevute.
come vedete non chiedo l'impissibile, ma non so se tutte le rom sopra indicate hanno queste funzioni.
-
Quote:
magiko83
ciao, attualmente monto purity con android 4.4.0 e Franco kernel.
volendo passare a 4.4.2, (passando sempre per la stock), quale rom mi consigliate tra queste?
rastakat, purity, sleambean.
ho bisogno delle seguenti funzioni :
-rimpicciolire la navbar
-installare touch control (quindi che ospiti un kernel compatibile con touch control
-quick launch personalizzabile (swipe verso su dalla navbar, devo inserire scorciatoie)
-luce del led personalizzabile con diversi colori a seconda delle notifiche ricevute.
come vedete non chiedo l'impissibile, ma non so se tutte le rom sopra indicate hanno queste funzioni.
Tra queste ti consiglio Rastakat per le prestazioni ,ma tra le funzioni che hai detto ha solo il rimpicciolimento della navbar,mentre per il touchcontrol ti basta installare un kernel compatibile con l'app (es. Franco Kernel)
Per le notifiche led puoi usare l app Light Flow
-
Ragazzi su s3 esisteva il Kernel cleaning script,che si flashava prima del kernel per pulire tutto...Esiste qualcosa di simile su N4?
-
Qualcuno sta provando il franco kernel plus? Che impressioni ne avete ? Io volevo flashare il mio primo custom kernel e ero indeciso tra il plus e quello normale, per me è importante la stabilità e che non scaldi eccessivamente
-
Quote:
Promez
Ragazzi su s3 esisteva il Kernel cleaning script,che si flashava prima del kernel per pulire tutto...Esiste qualcosa di simile su N4?
Si questo: [MOD][SCRIPT] Kernel Cleaner Script & SuperWipe Script - xda-developers
-
Quote:
Conspiracy
Qualcuno sta provando il franco kernel plus? Che impressioni ne avete ? Io volevo flashare il mio primo custom kernel e ero indeciso tra il plus e quello normale, per me è importante la stabilità e che non scaldi eccessivamente
Il plus sembra migliore per durata batteria
-
Quote:
Giox96
Il plus sembra migliore per durata batteria
Posso usare l'app a pagamento del franco kernel per settarlo vero?
-
Quote:
Conspiracy
Posso usare l'app a pagamento del franco kernel per settarlo vero?
Si si certo
-
Raga non so perchè sono passto dalla rastkat alla stock sempre 4.4.2 ma ho un problema che è anche il motivo per cui ho disinstallato la rastkat. Praticamente ogni tanto il wi-fi perde connesione anche se l'icona rimane infatti quando ad esempio scollego il WiFi alcune volte mi arrivano tutti i messaggi di botto
-
Quote:
Giox96
Tra queste ti consiglio Rastakat per le prestazioni ,ma tra le funzioni che hai detto ha solo il rimpicciolimento della navbar,mentre per il touchcontrol ti basta installare un kernel compatibile con l'app (es. Franco Kernel)
Per le notifiche led puoi usare l app Light Flow
Ciao giox, grazie.
Però vedo che negli screenshot in prima pagina (nel tread della rastakat) nelle impostazioni ci sono le 2 voci :led status e quick launch.
cosa fanno in realtà?
-
Quote:
magiko83
Ciao giox, grazie.
Però vedo che negli screenshot in prima pagina (nel tread della rastakat) nelle impostazioni ci sono le 2 voci :led status e quick launch.
cosa fanno in realtà?
Mi hai fatto scoprire una cosa che non sapevo.. Ovvero che è possibile scegliere il colore del led per le proprie applicazioni direttamente dalle impostazioni :D
Ti faccio uno screen
Il quick launch e per fare le 3 scorciatoie nel tasto Home
http://youupload.org/sknx9gq_w800_h1200.png
-
Quote:
Giox96
Mi hai fatto scoprire una cosa che non sapevo.. Ovvero che è possibile scegliere il colore del led per le proprie applicazioni direttamente dalle impostazioni :D
Ti faccio uno screen
Il quick launch e per fare le 3 scorciatoie nel tasto Home
http://youupload.org/sknx9gq_w800_h1200.png
perfetto, allora le impostazioni che mi interessano ci son tutte! thanx
-
QUalcuno che sta usando il kernel SEMAPHORE ??
IO si da 4 gionri
Non ho il benchè minimo miglioramento di durata della batteria (cercavo solo quello)
Come mai secondo voi ?
-
Quote:
paolocorpo
IO si da 4 gionri
Non ho il benchè minimo miglioramento di durata della batteria (cercavo solo quello)
Come mai secondo voi ?
Io ho impostato quei parametri che ti ha consigliato lo sviluppatore del semaphore, e adesso faccio fino a 4 ore di schermo contro i 3 di prima con uso intenso, però ho messo anche la luminosità automatica quindi forse un po' ha contribuito. Comunque la batteria è quella che è non ci possiamo fare nnt :/ in futuro credo che proverò con Hells core che nel 4.3 molti lo reputavano il migliore per batteria
-
Voi che usate la rastakat lasciate il kernel stock...io senza rinunciare a prestazioni faccio 4 ore e qualcosa
Tenete sotto controllo le app..
-
Quote:
paolocorpo
IO si da 4 gionri
Come mai secondo voi ?
Se può servirti come esperienza anche io l'ho messo e non ho notato grossi miglioramenti. Ora ho messo la ROM di calkulin con il franco da lui modificato e sembra che le cose vadano meglio. Ho anche cambiato radio mettendo la .54 domenica finiti i 5 cicli di ricarica posto degli screen ;)
-
Quote:
legolas
Se può servirti come esperienza anche io l'ho messo e non ho notato grossi miglioramenti. Ora ho messo la ROM di calkulin con il franco da lui modificato e sembra che le cose vadano meglio. Ho anche cambiato radio mettendo la .54 domenica finiti i 5 cicli di ricarica posto degli screen ;)
Posso sapere perché la .54 e non l'ultima? Perché a me sembra che con l'ultima, prenda meglio delle altre.. E la calkulin dici che consuma meno della slimkat? Perché anche io sto cercando una rom che consumi il meno possibile..
-
Quote:
legolas
Grazie
Aspetto di vedee i tuoi risultati
Ho postato le mie impressioni sul post del XDA developer del kernel Sempahore ma ho ottenuto solo consigli "laterali" tipo:
congelare le app stock (con greenify ... mai suato da qualcuno ? Funge davvero ?)
Non usare Facebook
etc :(
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
Aspetto di vedee i tuoi risultati
Ho postato le mie impressioni sul post del XDA developer del kernel Sempahore ma ho ottenuto solo consigli "laterali" tipo:
congelare le app stock (con greenify ... mai suato da qualcuno ? Funge davvero ?)
Non usare Facebook
etc :(
Io uso Greenify,però non noto molti miglioramenti
-
Quote:
Giox96
Io uso Greenify,però non noto molti miglioramenti
peccato ... :(
Insomam che tocca fare per arrivare ad aleno 4 ore di schermo acceso ?
Vedo che tu usi rastakat e semaphore ... come ti trovi ?
Quanto fai di schermo acceso e con che uso ?
-
Quote:
paolocorpo
Rastakat con il kernel suo senza modifiche 4 ore e mezza di schermo
-
Quote:
paolocorpo
Ieri ho fatto 4 ore di schermo con luminosità automatica e uso intenso tra cui giochi, navigazione in 3G e WiFi
Ho modificato i parametri come ti ha detto lo sviluppatore del semaphore e freq. Max 135000 MHz
Geolocalizzazione e sincronizzazione disattiva e alcune app iberante con Greenify
Qui ci sono gli screen della batteria:
-
dal sempahore voi avete tolto la spunta all'overvolt ?
-
Quote:
ryk
dal sempahore voi avete tolto la spunta all'overvolt ?
Io no perche ho fatto l'undervolt e con questo +25000 uV mi viene meglio arrivare al voltaggio che voglio
-
leggendo i vostri commenti ... proverò Rastakat appena posso
Mi sembra quella la svolta
Prima con il suo kernel e poi casomai con il Semaphore
-
Qualcuno con ROM diversa da rastakat ma sempre su 4.4.2 avete l app messaggi col quick reply e timestamp originali?
-
Buongiorno ragazzi,
oggi vorrei cambiare rom per passare ad una basata su kk 4.4.2 voi che rom consigliate che abbia una buona durata di batteria?vorrei arrivare a sera senza troppi problemi.
premetto che arrivo dalla purity 4.3 e che quindi la batteria mi dura abbastanza ma faccio al massimo 3/3.30ore di schermo.
-
Quote:
bugge95
Buongiorno ragazzi,
oggi vorrei cambiare rom per passare ad una basata su kk 4.4.2 voi che rom consigliate che abbia una buona durata di batteria?vorrei arrivare a sera senza troppi problemi.
premetto che arrivo dalla purity 4.3 e che quindi la batteria mi dura abbastanza ma faccio al massimo 3/3.30ore di schermo.
Per me arrivare già a 3 ore e mezza di schermo è un miracolo xD
Cmq puoi provare la rastakat con il suo kernel stock
-
Quote:
Giox96
Per me arrivare già a 3 ore e mezza di schermo è un miracolo xD
Cmq puoi provare la rastakat con il suo kernel stock
al massimo 3.30ore quando gioco veramente poco e quando sono fuori casa con 2g fisso.contando che a casa,scuola e da amici sono sempre in wifi
-
Quote:
bugge95
al massimo 3.30ore quando gioco veramente poco e quando sono fuori casa con 2g fisso.contando che a casa,scuola e da amici sono sempre in wifi
Mo si ... :)
-
Sailfish Os non si può installare vero?