Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryk
Sailfish Os non si può installare vero?
Tempo al tempo e xda sforna qualcosa sicuramente
-
Quote:
dubledude
Tempo al tempo e xda sforna qualcosa sicuramente
eh speriamo :)
Firefox OS che mi dite vale la pena provarlo ?
-
Quote:
ryk
eh speriamo :)
Firefox OS che mi dite vale la pena provarlo ?
No! Non farlo per carità! Hahahahah a parte gli scherzi... a mio parere è veramente penoso
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Grimmy
No! Non farlo per carità! Hahahahah a parte gli scherzi... a mio parere è veramente penoso
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
e' lento ? o perche' ? :)
-
Quote:
ryk
e' lento ? o perche' ? :)
Perche non è paragonabile ad un sistema operativo rotfl in quanto letteralmente non opera rotfl
-
Quote:
dubledude
Perche non è paragonabile ad un sistema operativo rotfl in quanto letteralmente non opera rotfl
Lascio perdere allora rotfl
-
Ragazzi quale rom mi consigliereste per migliorare la ricezione e per una maggiore durata della batteria? purtroppo per questi 2 problemi (abbastanza rilevanti) sto valutando se passare al moto g...
-
Quote:
Rocketval
Ragazzi quale rom mi consigliereste per migliorare la ricezione e per una maggiore durata della batteria? purtroppo per questi 2 problemi (abbastanza rilevanti) sto valutando se passare al moto g...
A me hanno consigliato la rastakat con o senza kernel semaphore ...
Non ho ancora flashato ma a breve lo farò
-
Qualcuno usa il trinity kernel?
-
Quote:
Giox96
Qualcuno usa il trinity kernel?
l'avevo provato ma a me laggava con i giochi tolto subito
-
Quote:
ryk
l'avevo provato ma a me laggava con i giochi tolto subito
Lo sto provando ora ,i giochi a me sembrano andar bene come il semaphore, attendo i consumi :)
-
Anche a natale si flasha :D
Provato il Blackchocolate ,all inizio mi sembro un buon kernel ma dopo un giorno di utlizzo ho notato che era poco fluido con uso intenso :/
Ora ho il trinity , per prestazioni e simile al semaphore ,spero meglio in consumi
-
Qualcuno sta usando viper4android? Come vi trovate? Funziona bene su android 4.4.2 ?
-
Vorrei sapere qual é secondo voi la rom, possibilmemte 4.4, con il miglior audio.
Prima avevo la pacman 4.3 ma era una nightly con un po di bug (riavvii e altro), ora ho la purity 4.4 e l'audio lascia un po a desiderare rispetto alla precedente. Aumentando i bassi con l'equalizzatore a volume alto gracchia e distorce, cosa che prima non faceva con la 4.3.
Come rom possibilmente preferirei una stable e niente di fantascientifico come la pacrom, tanto molte delle personalizzazioni non le uso.
Grazie.
-
Ciao ragazzi
Ho da qualche mese abbandonato rom custodia per la stock con xposed framework, 2 giorni fa sono passato a KK ora mi chiedo...se tornassi a custom rom quali consigliate?
Ho visto la rastakat e la omni rom...interessanti...
Sta. Tra psx, purity, omnirom e rastakat quali sono le differenze principali?
Quote:
Giox96
Anche a natale si flasha :D
Provato il Blackchocolate ,all inizio mi sembro un buon kernel ma dopo un giorno di utlizzo ho notato che era poco fluido con uso intenso :/
Ora ho il trinity , per prestazioni e simile al semaphore ,spero meglio in consumi
Secondo te il semaphore non è battere friendly?
Sono stato un po lontano dal discorso modding, mi sono perso qualche nuovo kernel interessante in termini di consumi/performance?
-
Quote:
musgo
Ciao ragazzi
Ho da qualche mese abbandonato rom custodia per la stock con xposed framework, 2 giorni fa sono passato a KK ora mi chiedo...se tornassi a custom rom quali consigliate?
Ho visto la rastakat e la omni rom...interessanti...
Sta. Tra psx, purity, omnirom e rastakat quali sono le differenze principali?
Secondo te il semaphore non è battere friendly?
Sono stato un po lontano dal discorso modding, mi sono perso qualche nuovo kernel interessante in termini di consumi/performance?
Tra le ROM ti consiglio la rastakat che secondo me è una delle più stabili e veloci, di Kernel negli ultimi giorni ne ho provati molti, alla fine come consumi sono più o meno tutti gli stessi, poi sono ritornato al semaphore che è quello che mi ispira di più per ora.
-
Quote:
DjBaldux
Vorrei sapere qual é secondo voi la rom, possibilmemte 4.4, con il miglior audio.
Prima avevo la pacman 4.3 ma era una nightly con un po di bug (riavvii e altro), ora ho la purity 4.4 e l'audio lascia un po a desiderare rispetto alla precedente. Aumentando i bassi con l'equalizzatore a volume alto gracchia e distorce, cosa che prima non faceva con la 4.3.
Come rom possibilmente preferirei una stable e niente di fantascientifico come la pacrom, tanto molte delle personalizzazioni non le uso.
Grazie.
Ciao DjBaldulux,
Anche io sto facendo la medesima ricerca, ho ricevuto come regalo di natale le monster beat pro e volevo godermerle al meglio con il mio Nexus 4 che ancora per poco non ho ancora rootato. Ho provato le cuffie con altri terminali come l s3 e iphone e devo dire che il confronto è imbarazzante soprattutto con l s3 (rom slim dsp manager e power amp) che oltre a riprodurre ad un volume decisamente più alto restituiva un audio eccezzionale alti cristallini e bassi intensi ed avvolggenti Spero di riuscire ad ottenere un risultato simile.
Spero qualcuno di più esperto possa aiutarci
-
Quote:
tlayoudi
Ciao DjBaldulux,
Anche io sto facendo la medesima ricerca, ho ricevuto come regalo di natale le monster beat pro e volevo godermerle al meglio con il mio Nexus 4 che ancora per poco non ho ancora rootato. Ho provato le cuffie con altri terminali come l s3 e iphone e devo dire che il confronto è imbarazzante soprattutto con l s3 (rom slim dsp manager e power amp) che oltre a riprodurre ad un volume decisamente più alto restituiva un audio eccezzionale alti cristallini e bassi intensi ed avvolggenti Spero di riuscire ad ottenere un risultato simile.
Spero qualcuno di più esperto possa aiutarci
Non vorrei risultare insistente ma la tua richiesta si collega alla mia nel mio post precedente, viper4android è un'app gratuita (e richiede i permessi di root) che ha lo scopo di migliorare l'audio, penso che in questi giorni la proverò, magari se qualcuno che la usa ci sapesse dare una sua opinione sarebbe meglio
-
Quote:
Giox96
Tra le ROM ti consiglio la rastakat che secondo me è una delle più stabili e veloci, di Kernel negli ultimi giorni ne ho provati molti, alla fine come consumi sono più o meno tutti gli stessi, poi sono ritornato al semaphore che è quello che mi ispira di più per ora.
Ho sentito dire che il semaphore non è compatibile al 100x100 con tutte le rom. Io l'ho provato con 4. 3 e facendo undervolt di 100 con cpu faster avevo freeze perché?? Tu lo consigli vivamente??
Per quanto riguarda i kernel quali sono i migliori 3 secondo te prestazioni / batteria?? Grazieeeee
-
Io lo sto usando su rom stock 4.4.2 ho undervoltato anche io un 100 ma ... non ho freezee ma neanche un miglioramento della durata della batteria
per questo passerò a breve alal rastakat inizialmente con il suo kernel di default
-
Quote:
paolocorpo
Io lo sto usando su rom stock 4.4.2 ho undervoltato anche io un 100 ma ... non ho freezee ma neanche un miglioramento della durata della batteria
per questo passerò a breve alal rastakat inizialmente con il suo kernel di default
Il kernel di default della rastakat è quello stock di google 4.4.2
-
Quote:
musgo
Ho sentito dire che il semaphore non è compatibile al 100x100 con tutte le rom. Io l'ho provato con 4. 3 e facendo undervolt di 100 con cpu faster avevo freeze perché?? Tu lo consigli vivamente??
Per quanto riguarda i kernel quali sono i migliori 3 secondo te prestazioni / batteria?? Grazieeeee
A me il semaphore va benissimo ed è stabilissimo, ho fatto un uV di -100 ma non ho mai avuto freeze.
Facendo una classifica rapporto consumi/prestazioni:
1. Semaphore
2. Trinity
3. Franco
-
Ma il touchcontrol provoca instabilità al sistema? Cioè qualcuno che lo usa percepisce rallentamenti o micro lag?
-
Quote:
dubledude
Ma il touchcontrol provoca instabilità al sistema? Cioè qualcuno che lo usa percepisce rallentamenti o micro lag?
Io lo uso e non ho alcun problema o lago. ;)
-
Quote:
Giox96
Il kernel di default della rastakat è quello stock di google 4.4.2
ok quindi quando metterò il rastakat secondo te per avere miglioramenti di batteria DEVO anche cambiare il krnel al 100% ?
-
Quote:
paolocorpo
ok quindi quando metterò il rastakat secondo te per avere miglioramenti di batteria DEVO anche cambiare il krnel al 100% ?
Guarda io le ho provate tutte per risparmiare batteria tra kernel,rom mod ecc... e l'unico modo che ho avuto per risparmiare veramente la batteria è stato quello di tenere la luminosità in modalità automatica e di tenere il 2g/3g spento quando non mi serviva, un altro modo sarebbe quello di settare i valori del kernel in maniera bassissima, ma poi secondo me il telefono diventa brutto da utilizzare.
col trinity ho fatto poco più di 5 ore di schermo utilizzato in wifi e molta navigazione (il browser aveva consumato il 5% in più rispetto allo schermo) e qualche minuto di gioco.
-
raga ho messo il fanco kernel su rom stock ma vorrei mettere il semaphore .ho letto che x cambiare kernel si deve usare un reset kernel che nn trovo.qualcuno mi passa il link x scaricarlo?
che custom rom consigliate affiancato dal kernel semaphore.
-
Quote:
Giox96
Guarda io le ho provate tutte per risparmiare batteria tra kernel,rom mod ecc... e l'unico modo che ho avuto per risparmiare veramente la batteria è stato quello di tenere la luminosità in modalità automatica e di tenere il 2g/3g spento quando non mi serviva, un altro modo sarebbe quello di settare i valori del kernel in maniera bassissima, ma poi secondo me il telefono diventa brutto da utilizzare.
col trinity ho fatto poco più di 5 ore di schermo utilizzato in wifi e molta navigazione (il browser aveva consumato il 5% in più rispetto allo schermo) e qualche minuto di gioco.
mi sto,convincendo anche io che c'è poco da fare
La connessione dati ma in particolare quella 3G consuma in un modo pazzesco :(
Proverò diverse radio sperando trovare quella che consuma meno.
Ad ogni modo un giro su rastakat li farò senz altro ... Sono curioso
-
Quote:
maxtro
raga ho messo il fanco kernel su rom stock ma vorrei mettere il semaphore .ho letto che x cambiare kernel si deve usare un reset kernel che nn trovo.qualcuno mi passa il link x scaricarlo?
per passare da un kernel all altro devi fare da recovery due wipe:
Cache e dalvik cache
Ti consiglio un giro con rastakat e trinity
-
Quote:
maxtro
Di solito è consigliato fare un "dirty flash" della ROM , ma nel tuo caso che sei stock e quindi dovresti riformattare tutto ,potresti rimettere il Kernel stock 4.4 e poi il semaphore
Qui il download: https://www.dropbox.com/s/kp97sojlyu...k%20kernel.zip (Non l'ho testato)
-
Quote:
Giox96
Di solito è consigliato fare un "dirty flash" della ROM , ma nel tuo caso che sei stock e quindi dovresti riformattare tutto ,potresti rimettere il Kernel stock 4.4 e poi il semaphore
Qui il download:
https://www.dropbox.com/s/kp97sojlyu...k%20kernel.zip (Non l'ho testato)
ciao giox
Per una volta non sono d accordo :)
Lui è stock rom + kernel
Per cambiare kernel basta fare i due wipe cache e dalvik cache (appunto il dirty wipe che dici tu) che non esegue alcuna formattazione ...
-
Quote:
paolocorpo
ciao giox
Lui è stock rom + kernel
Per cambiare kernel basta fare i due wipe cache e dalvik cache (appunto il dirty wipe che dici tu) che non esegue alcuna formattazione ...
Per cambiare kernel non serve nessun wipe, in alcuni kernel con ramdisk diverso semmai bisogna mettere prima il kernel stock. La via più immediata è prelevarlo dalla factory e metterlo con fastboot.
Una volta il franco kernel aveva ramdisk diverso, ora non so.
Bisogna chiedere nel thread apposito.
-
Quote:
paolocorpo
ciao giox
Lui è stock rom + kernel
No io intendo il dirty flash, ovvero riflashare la rom (io faccio anche un wipe system), perche non facendo questo possono restare file del vecchio kernel (quelli del franco in questo caso) e poi fare i classici wipe cache/dalvik...
:)
-
Sicuramente più invasivo il tuo metodo ma anche più sicuro
Mi sembra che dirty siano i due wipe cache + dalvik cache ma è poco importante ... :)
-
Un po di OT
...volete sapere come è cominciato il mio 2014? Innanzitutto auguri a tutti
Circa le 00:06 mi cade e rovino tutta la cornice intorno.
Chissà come finisce poi rotfl
-
buon anno a tutti !!!!
qualcuno saprebbe consigliarmi una rom 4.4.2 con molte molte personalizzazioni (compreso di immersive mode e accensione con i tasti del volume) :D
Ora sono con la slimkat e mi trovo molto bene ma manca la possibilità di stare solo in 2G (o sono io che non l'ho trovata)
Grazie e ancora Buon 2014
-
Quote:
gh1acc10
buon anno a tutti !!!!
qualcuno saprebbe consigliarmi una rom 4.4.2 con molte molte personalizzazioni (compreso di immersive mode e accensione con i tasti del volume) :D
Ora sono con la slimkat e mi trovo molto bene ma manca la possibilità di stare solo in 2G (o sono io che non l'ho trovata)
Grazie e ancora Buon 2014
Prova questa :) https://www.androidiani.com/forum/mo...y-unicorn.html
-
Quote:
hotto
Ciao Hotto, avevo notato le tante feature della dirty, ma non leggevo la possibilità del 2g.
va bhe la provo :D
tnx
-
Per stare in 2g intendi il toggle o la possibiltà di settarlo dalle impostazioni?
-
Quote:
hotto
Per stare in 2g intendi il toggle o la possibiltà di settarlo dalle impostazioni?
si, settare sol il 2G in modo da risparmiare batteria....
con toggle o impostazioni è indifferente (meglio con toggle però :D)