Visualizzazione stampabile
-
Questa ROM appena sfornata è interessante,la voglio condividere con voi,penso che domani la metterò e vi darò la mia opinione http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2344285 ;)
-
raga sapete dirmi qualche rom che ha come base la stock o simile? vorrei una rom molto leggera e fluida . grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giusepp98
raga sapete dirmi qualche rom che ha come base la stock o simile? vorrei una rom molto leggera e fluida . grazie :)
La più leggera e fluida a mio parere è la cyanogenmod ;)
-
Quote:
giusepp98
secondo me la slim ;)
-
Quote:
giusepp98
Penso che non ci sia null'altro di meglio della purity :) fluidità pari alla stock, più le personalizzazioni basilari :)
-
Da tre giorni sono possessore di un nexus 4. Prima avevo un s2. Su s2 tutte le rom aosp e aokp consumavano moltissima batteria in più rispetto alla rom stock. Per il nexus 4 vale la stessa cosa?
Che rom mi consigliate che sia abbastanza personalizzabili, e con dei buoni consumi.
Su s2 mi trovavo bene con la rootbox, ma dalle ultime versioni hanno introdotto il nuovo task manager che non mi piace.
Invece le rom tipo cm mi sembrano troppo tradizionali e non mi piacciono molto.
Su s2 la liquidsmooth sembrava una delle migliori.
Che rom mi consigliate?
-
i consumi su n4 sono ottimi e pari alla stock su quasi tutte le rom. vai sul sicuro su qualunque scegli.
-
Quote:
zorginho
i consumi su n4 sono ottimi e pari alla stock su quasi tutte le rom. vai sul sicuro su qualunque scegli.
Questo non è assolutamente vero
-
Quote:
firstalbum
Questo non è assolutamente vero
perché no? ho notato grandi differenze solo col cambio del kernel e con l'undervolt per il resto tra rom e rom non ho notato grandi differenze di consumi, anche se non ne ho provate molte.
-
tra paranoid....liquid e xenon? cosa consigliate?
-
Quote:
Aiace88
tra paranoid....liquid e xenon? cosa consigliate?
ho la paranoid da oramai mesi, non ho nessun problema particolare, però t posso dire che è più fluida la stock. provai la aokp prima della paranoid e anche questa mi dava una sensazione di minore fluidità rispetto alla stock. penso che appena finisce questo periodo di impegni passerò ad altro, tipo slim o cyanogen o purity
-
Scusate la domanda (forse già fatta), ma tra la rootbox e la revolt voi quale consigliate??
Vorrei passare a una delle due ma la rootbox mi "ferma" un po perchè che ho letto che lo sviluppatore per un po lascerà in disparte il proggetto.
A me interessa che la rom sia seguita come novità e bugfix.
Inoltre volevo chiedere che app fotocamera utilizzano queste rom??
-
Con la CWM su N4 che procedura seguite per passare da una rom/kernel all'altra/o?
Lo chiedo perchè i semplici wipe dalvik/cache non sembrano essere sufficienti a rimuovere le tracce più profonde lasciate dalle rom/kernel mod precedentemente montate.
Leggete qui (indirizzi http)
checkrom.com/threads/full-wipe-the-correct-way.432/
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1408308
Cosa ne pensate?
-
Quote:
mako70
Con la CWM su N4 che procedura seguite per passare da una rom/kernel all'altra/o?
Lo chiedo perchè i semplici wipe dalvik/cache non sembrano essere sufficienti a rimuovere le tracce più profonde lasciate dalle rom/kernel mod precedentemente montate.
Leggete qui (indirizzi http)
checkrom.com/threads/full-wipe-the-correct-way.432/
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1408308
Cosa ne pensate?
Passaggio tra le ROM: consiglio full wipe
Passaggio tra kernel: flash del reset-kernel e poi del nuovo kernel, wipe cache and dalvik nei passaggi intermedi :thumbup:
-
il flash del reset per il cambio kerrnel io non l ho mai fatto
-
Secondo voi qual'è la ROM migliore con queste caratteristiche?
Preferirei una rom con launcher della cyano, non quelli alternativi, buona durata della batteria, abbastanza personalizzabile, fluida e non troppo appesantita da app e altro.
-
Liquidsmooth
Quote:
met4ller
Oggigiorno è ancora così difficile poter concretamente dire quale kernel renda effettivamente migliori riscontri di batteria??
Ho sentito buone voci sul Milestone, voi che ne dite??
Ho provato parecchio il Matrix, meno il faux e il franco.. Ma non mi viene da consigliare uno rispetto ad un altro, forse perché in realtà sulla batteria danno tutti risultati simili. Spero di sbagliarmi e di avere un illuminazione kernelistica :))
Non esiste il milestone
-
Quote:
firstalbum
Liquidsmooth
Non esiste il milestone
La liquidsmoot USA nova launcher che a me non piace.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Secondo voi qual'è la ROM migliore con queste caratteristiche?
Preferirei una rom con launcher della cyano, non quelli alternativi, buona durata della batteria, abbastanza personalizzabile, fluida e non troppo appesantita da app e altro.
Cyano 10.1.0 rotfl:troll:
-
Quote:
Pomponio2196
Cyano 10.1.0 rotfl:troll:
Se ho chiesto con launcher cyano, non volevo la cyano.
Quella la monto attualmente, ma ho voglia di cambiare e mettere qualcosa di diverso.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Se ho chiesto con launcher cyano, non volevo la cyano.
Quella la monto attualmente, ma ho voglia di cambiare e mettere qualcosa di diverso.
io ho appena provato la illusion,ha trebouchet come launcher,i menù sono della slim ed ha halo,è molto molto fluida come rom e mi è piaciuta molto,forse è un pò "stravagante per i miei gusti,però è una buona rom [ROM][mako][4.2.2] Official Illusion v2.0 - 7|02|13 - xda-developers
-
Quote:
met4ller
Attendo risposta...
Credo che un kernel si equivalga all'altro....magari con uno ottieni qualche risultato di poco migliore rispetto all'altro. Poi dipende come si utilizza il cellulare. Per l'utilizzo che faccio io ho avuto le migliori autonomie con il Semaphore.
-
Salve a tutti!
Uso la Xenon con kernel stock e mi trovo abbastanza bene!
Secondo voi qual'e' il miglior kernel da abbinarci?
-
Prova il franco, è un ottimo kernel per autonomia, qualità audio nelle cuffie e per l'applicazione fku veramente buona!
-
C'è un kernel che mi permette di fare 4h di screen in 3G?
-
Quote:
Pomponio2196
Mi stava giusto incuriosendo questa rom,in pochi giorni su xda ha appassionato un sacco di gente!Stravagante in che senso?Ma è davvero tanto personalizzabile?Se hai provato la Rootbox puoi fare un confronto?
-
con la rom in firma ed franco m2 (undervolt -125) copro regolarmente e abbondantemente 4 ore di schermo attivo,3g/wif sempre ON...
sempre con la stessa rom ma con kernel di default e senza undervolt avevo risultati appena inferiori,ma sempre attorno le 4 ore di schermo.
altre combinazioni rom/kernel non ho ancora provate ma immagino già che le differenze saranno sempre minime.
da considerare tra l'altro che le variabili che concorrono al consumo di batteria sono talmente tante (applicazioni,wakelocks,tipologia d'uso,intensità del segnale ecc....)che è praticamente impossibile stilare una classifica precisa...imho
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
C'è un kernel che mi permette di fare 4h di screen in 3G?
-
Quote:
daddeHD
con la rom in firma ed franco m2 (undervolt -125) copro regolarmente e abbondantemente 4 ore di schermo attivo,3g/wif sempre ON...
sempre con la stessa rom ma con kernel di default e senza undervolt avevo risultati appena inferiori,ma sempre attorno le 4 ore di schermo.
altre combinazioni rom/kernel non ho ancora provate ma immagino già che le differenze saranno sempre minime.
da considerare tra l'altro che le variabili che concorrono al consumo di batteria sono talmente tante (applicazioni,wakelocks,tipologia d'uso,intensità del segnale ecc....)che è praticamente impossibile stilare una classifica precisa...imho
Io con uv -135 e franco m3 in 3g non super le 3 h. In WiFi arrivo a 5.
-
ragazzi qualcuno ha trovato differenza di qualità per quanto riguarda la fotocamera, tra le diverse rom??
-
Quote:
lucaci
ragazzi qualcuno ha trovato differenza di qualità per quanto riguarda la fotocamera, tra le diverse rom??
Sulla Mokee ci sono un sacco di impostazioni in più... Quindi se impostate al meglio, si può guadagnare qualcosa in qualità... Ovviamente non diventa una reflex.. :D
-
Quote:
dome84
Sulla Makoo ci sono un sacco di impostazioni in più... Quindi se impostate al meglio, si può guadagnare qualcosa in qualità... Ovviamente non diventa una reflex.. :D
Grazie mille :)
Certo non diventa una reflex, ma nel frattempo che un domani riesca a diventarne un possessore, almeno ora faccio due foto alquanto decenti!! :P
Ma è la tua rom attuale o utilizzi altro?? come consumi è nella norma? come kernel?
grazie ancora
-
Quote:
lucaci
Grazie mille :)
Certo non diventa una reflex, ma nel frattempo che un domani riesca a diventarne un possessore, almeno ora faccio due foto alquanto decenti!! :P
Ma è la tua rom attuale o utilizzi altro?? come consumi è nella norma? come kernel?
grazie ancora
Si si.. È quella che utilizzo attualmente e non la mollo fino al rilascio della tanto attesa 4.3!!! Spero di mollarla presto!! Ahahha... A parte gli scherzi, rom fantastica!!! Era quello che cercavo.. Una cyano con qualche personalizzazione della paranoid (sopratutto halo!!) in più se usi il suo launcher ha dei bei effetti.. :) in quanto a batteria, è un pelo meglio delle altre ma senza chissà che miracoli..
-
Quote:
dome84
Si si.. È quella che utilizzo attualmente e non la mollo fino al rilascio della tanto attesa 4.3!!! Spero di mollarla presto!! Ahahha... A parte gli scherzi, rom fantastica!!! Era quello che cercavo.. Una cyano con qualche personalizzazione della paranoid (sopratutto halo!!) in più se usi il suo launcher ha dei bei effetti.. :) in quanto a batteria, è un pelo meglio delle altre ma senza chissà che miracoli..
ok se mi dici che ha Halo , allora non stiamo parlando della Vanilla rootbox !!??
-
Quote:
lucaci
ok se mi dici che ha Halo , allora non stiamo parlando della Vanilla rootbox !!??
La vanilla è stata la mia prima rom su n4 ma l'ho tenuta mezza giornata perché non mi piaceva... :)
-
Quote:
dome84
La vanilla è stata la mia prima rom su n4 ma l'ho tenuta mezza giornata perché non mi piaceva... :)
perfect !! allora a quale ti riferivi della serie mako?? perchè volevo provare halo e pie!!
-
Ragazzi, ho messo la nuova versione, la 4.0 della Rootbox e ho messo il kernel franco (prima avevo il matr1x) perchè pare abbia risolto il problema del ritardo delle notifiche con il wifi, ma ho un consumo troppo alto... faccio si e no 2 ore di schermo attivo in 3g...
mi sapreste consigliare una rom personalizzabile, con pie ed halo e con una durata della batteria almeno decente?
due ore non mi sembrano accettabili... oppure pensate sia colpa del kernel??
-
Quote:
lucaci
perfect !! allora a quale ti riferivi della serie mako?? perchè volevo provare halo e pie!!
Sto parlando della Mokee rom.. Ora siamo alla rc3.. :)
-
Quote:
Matt1104
Ragazzi, ho messo la nuova versione, la 4.0 della Rootbox e ho messo il kernel franco (prima avevo il matr1x) perchè pare abbia risolto il problema del ritardo delle notifiche con il wifi, ma ho un consumo troppo alto... faccio si e no 2 ore di schermo attivo in 3g...
mi sapreste consigliare una rom personalizzabile, con pie ed halo e con una durata della batteria almeno decente?
due ore non mi sembrano accettabili... oppure pensate sia colpa del kernel??
Vai anche tu di mokee rom... Senza cambiare kernel, quasi raddoppi la tua durata attuale.. :)
-
su xda sono rimasti alla RC1...
il loro sito è in cinese... come hai fatto a riuscire a scaricarla??? :D
-
Quote:
Matt1104
su xda sono rimasti alla RC1...
il loro sito è in cinese... come hai fatto a riuscire a scaricarla??? :D
Mai sentito parlare di google chrome? Ha la funzione traduttore automatico... ;)