Il franco per l'audio e' fantastico ;) lo sto provando io a botte di musica trance :D
Visualizzazione stampabile
Che rom mi consigliate di installare sul mio nuovo nexus 4? inoltre come risolvo il problema del wi fi senza cambiare kerner?
Quanti vantaggi ci sarebbero se cambiassi kernel??
grazie :D
non riesco a trovare il thread adato e forse sono ot. il root lo consigliate a batteria completamente carica!?!
Sei molto OT,
comunque per ogni operazione di modding più la batteria è carica e meglio è ;)
ok allora aspetto che ora x caricarloo mi ci vorrà minimo 2 ore!!
grazie e sorry per l'ot!!
Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente postare i valori da impostare nel settaggio colori per kernel Franco oppure Joker.
Grazie in anticipo :)
che ne dite di proporre un sondaggio per capire quali siano i kenrel più diffusi in modo da indicare ad un utente indeciso (come me) quali kernel provare? concordo con tutti quando dite che ogni kernel differisce dagli altri e che ogni user dovrebbe provarli tutti per decidere ma penso che le esigenze dei più siano più o meno le stesse e quindi conoscere la diffusione di un kernel potrebbe aiutare..
con un kernel modificato puoi gestire le frequenze di CPU e GPU, scegliere il governor della CPU, scegliere lo schedulatore I/O della CPU, alcuni hanno impostazioni audio e puoi "giocare" con i colori del display :).
Dovresti avere maggiore fluidità e reattività. rotfl
consiglio su un kernel, al momento uso lo stock della CM 10.1
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a fare unlock, root e recovery. Volevo sapere un po' di cose:
1 - qual'è il Kernel con maggior risparmio di batteria (ma che sia anche abbastanza prestante)?
2 - quello che permette di leggere le chiavette USB?
3 - quando uscirà l'aggiornamento 4.3 perderò root e recovery? (il kernel lo perdo sicuramente, giusto?)
4 - non devo ricominciare i cicli di carica-scarica vero?
Grazie :D
Ti rispondo jo ;)
1) non esiste a priori, devi provarli tu
2) non sarà mai possibile nel "senso classico" e comunque senza collegare la usb ad un altro alimentatore (ci sono guide a riguardo, ma l'utilità è quasi nulla)
3) non necessariamente! io aspetterò che la mia custom rom sia aggiornata alla 4.3 in quanto si attendera' al massimo qualche giorno altrimenti devi ritornare completamente stock, aggiornare alla 4.3 e fare di nuovo root, bootloader......
4) ogni volta che flasharai un kernel o una rom ci vorranno semprr una decina di cicli affinché il consumo si stabilizzi, ma mai come se il cellulare fosse vergine!
1) ma il "Franco" di cui parlano tutti me lo consigli?
3) non ho ben capito... io lo tengo stock il sistema, non installo nessuna rom.
4) ma anche se non è completamente stabilizzata comunque se lo collego al pc o lo attacco e stacco dal carica batteria 3 o 4 volte al giorno non succede niente? (tipo per caricarlo del 20%). non so se mi spiego xD
Grazie intanto...
Per il grazie c'è il tasto ;)
1) Discorso kernel guarda qua e se ti va, visto che non vuoi mettere rom custom, potresti dare una mano a tutti partecipando al test:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=308272
Io tra oggi e domani metto il Franco per provarlo!
3) se fai root e sblocchi il bootloader non puoi aggiornare il sistema normalmente quindi dovrai (anche se con rom stock) ribloccare il bootloader per poi aggiornare
4) se il cellulare ha già fatto i primi cicli di vita non succede niente!
ok?
1) darò un occhiata
3) noooooo!!! Uffa, perdere i dati tutte le volte è moolto scocciante... A questo punto non so... C'è una rom che ha le stesse prestazioni della stock senza bug?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Personalizzabile non mi interessa perchè io amo android stock. Quindi opterei per risparmio batteria e prestazioni direi. Ma quando uscirà 4.3 quanto dovrò attendere per una rom stabile?
EDIT: Nessuno? Domani faccio il tutto ma non ho ancora scelto una rom! Che mi consigliate per prestazioni e batteria? Ho deciso che metterò il Franco Kernle con la sua app a pagamento.
Up!
simile alla stock....fammi pensare.... cosa ne dici della slimbean??? fluida, leggera e simile alla stock... personalizzabile, ma non "troppo" e poi vedrai che ti verrà la flashite acuta e non ti fermerai più ;)
Si vai di Slimbean........ è una rom a prova di niubbio :p
Si la conosco quella malattia... L'ho avuta con l'ace. Quindi se metto la cm10.1 è performante quanto la stock?
EDIT: e posso mettere il Franco kernel vero? ad ogni nightly che uscirà dovrò rimettere il kernel e la mod per l'audio?
Anzi scusate, a questo punto non posso mettere il Franco kernel e la mod dell'audio tenendo android stock?
Non da nessunissimo problema? E quando uscirà il 4.3 senza ribloccare il bootloader lo devo flashare da recovery o con il toolkit? Perderò i dati?
Secondo me è meglio aspettare qualche giorno che le rom si adattano al 4.3 altrimenti ti tocca ribloccare e mettere la stock, poi per sbloccare devi aspettare che il toolkit sia compatibile con la 4.3...
No ma io voglio tenerlo stock. Adesso faccio bootloader, root e recovery. Così installo il Franco e beats audio. Quando uscirà il 4.3 rifarò la procedura appena sarà compatibile il toolkit.
Si si certo ;) sarà una rottura ogni volta...
Ho intenzione di fare il root che rom e kernel mi consigliate?
tutto ciò sempre considerato che se non ti piace la rom che hai installato o se ti stanca o se ti sale la scimmia da flash puoi sempre cambiare :-D
Ragazzi ma avete provato la mokee rom???? È un missile.. Personalizzabile non in modo eccessivo ma è veramente un fulmine.. Unica pecca per scaricare le nightly bisogna registrarsi al sito del autore credo
parlate del 4.3, ma si ha già una data di uscita?
In sostanza la mia domanda è: conviene iniziare a smanettare ora o conviene aspettare che esca il 4.3 e poi sbizzarrirsi?
ok. stasera inizierò a smanettarci un po' :P
I dieci giorni canonici sono passati XD
Quindi consigliatemi. Ora come ora qual è la migliore accoppiata kernel rom?
Una cosa che ritengo necessaria è la possibilità di regolare il led di notifica, e un'altra che se ci fosse mi farebbe piacere (ma non è necessaria) è la possibilità di sbloccare il cell passando il dito sullo schermo da sinistra a destra