Visualizzazione stampabile
-
Quindi le rom più sponsorizzate quali sono? A parte, ovviamente, la sempreverde Cyano
-
Quote:
Originariamente inviato da
genny92c
Quindi le rom più sponsorizzate quali sono? A parte, ovviamente, la sempreverde Cyano
Vanilla rootbox, paranoidandroid, aokp. Poi ci sono moltissime altre rom basate su queste. Le puoi trovare su xda, ma non sono popolari come queste.
-
Per vostra esperienza qual è la migliore?
-
Quote:
genny92c
Per vostra esperienza qual è la migliore?
dipende da cosa vuoi tu da una rom..se vuoi qualunque tipo di personalizzazione c'è la rootbox,per chi vuole una rom molto minima e funzionale la slim o carbon,per chi vuole una molto vicina alla stock c'è la purity....dipende dalle tue esigenze
-
Ragazzi cosa ne pensate della PA?? mi ispira, non l'ho mai provata ma ho paura di perdere fluidità rispetto alla stock...che ne dite? è fluida o a volte presenta qualche lag o impuntamento??
-
Quote:
capuxS
Ragazzi cosa ne pensate della PA?? mi ispira, non l'ho mai provata ma ho paura di perdere fluidità rispetto alla stock...che ne dite? è fluida o a volte presenta qualche lag o impuntamento??
Per essere fluida, è fluida. A me non piace perché il n4 ha solo 4.7 pollici, e le scritte diventano troppo piccole con quell'interfaccia tablet.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Per essere fluida, è fluida. A me non piace perché il n4 ha solo 4.7 pollici, e le scritte diventano troppo piccole con quell'interfaccia tablet.
Ma ho visto che si può utilizzare l'interfaccia stock anche...se è fluida la provo :)
-
sinceramente tutte le rom per n4 che ho provato erano fluide.. magari c'erano altri difetti ma la fluidità c'è sempre
-
Ho messo la paranoid..per ora nessun problema ;) ho messo anche il kernel franco M3...sapete come posso fare per ottenere lo stesso settaggio di colori presente nel kernel stock paranoid? Mi piacevano molto..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
capuxS
Ho messo la paranoid..per ora nessun problema ;) ho messo anche il kernel franco M3...sapete come posso fare per ottenere lo stesso settaggio di colori presente nel kernel stock paranoid? Mi piacevano molto..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
rispetto alla stock come prestazioni sono uguali? e come batteria come ti trovi?
-
Quote:
axl91
rispetto alla stock come prestazioni sono uguali? e come batteria come ti trovi?
Guarda come prestazioni niente da dire, ottime..così al brucio oserei dire anche migliori della stock...ho installato tutte le mie app e nessun problema..come batteria ho fatto solo un ciclo di ricarica ed attualmente con 16 ore di attività (comprese anche le ore notturne in cui non l'ho ricaricato) e 4h e 20m di schermo acceso sono al 10%..mi sembra nella norma..valuterò meglio nei prossimi giorni, per l'utilizzo che ne ho fatto (solo wifi per scaricare app e fare tutti i vari settaggi e un po di navigazione internet) forse la stock mi sarebbe durata un po' di più ma non voglio giungere a conclusioni affrettate..aggiungo che ho trovato anche il settaggio dei colori così com'erano con il kernel stock della paranoid, spulciando nei settaggi del franco..almeno credo, in quanto mi sembrano molto simili e nel nome di quel settaggio colori compariva la dicitura PA che presumo sia paranoid android....Per ora mi ritengo molto soddisfatto.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Forse solo ora ho capito quello che volevi dirmi, nel senso che il menù impostanzioni è in stile tablet...concordo neanche a me piace, ma ho capito come fare in modo da averlo nella modalità classica per smartphone..si cambia come si può cambiare la modalità di visualizzazione per qualsiasi app, quindi nessun problema :)
-
Quote:
capuxS
Forse solo ora ho capito quello che volevi dirmi, nel senso che il menù impostanzioni è in stile tablet...concordo neanche a me piace, ma ho capito come fare in modo da averlo nella modalità classica per smartphone..si cambia come si può cambiare la modalità di visualizzazione per qualsiasi app, quindi nessun problema :)
Si, era quello che intendevo. Ma se a uno non piace lo stile dei tablet, fa prima a metter una cm, che è l'equivalente della paranoidandroid, solo che ha l' interfaccia smartphone
-
Ragazzi guardate che la paranoid diventa tranquillamente come l'interfaccia stock. Basta abbassare la tendina e tappare sull'icona dpi e settare da lì se qualche applicazione risulta ancora in stile tablet dopo che è stata scelta la modalità smartphone da hybrid settings.
-
Quote:
manudroide
Ragazzi guardate che la paranoid diventa tranquillamente come l'interfaccia stock. Basta abbassare la tendina e tappare sull'icona dpi e settare da lì se qualche applicazione risulta ancora in stile tablet dopo che è stata scelta la modalità smartphone da hybrid settings.
A questo punto conviene mettere un'altra ROM. La paranoid è nata per quello. Se la mettiamo come una cm non ha senso.
-
Mah più o meno..secondo me ha senso perché così hai la possibilità di scegliere..e in un attimo passi da un interfaccia all'altra:) soprattutto se serve per determinate app!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Aggiungerei anche questa che stò per provare sabermod
-
Ragazzi finalmente ho trovato il kernel che ha le feature che avevo richiesto un po di tempo fa.. Chiesi lo swipe to wake, avevo sbagliato non si chiama cosi ma sweep to wake errore mio..:) comunque vi lascio il link di xda cosi chi ha tempo può creare una post per questo kernel.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2056527
-
Ragazzi, tra le rom che avete provato, qual è quella che scalda meno secondo voi? io ora sono con la slim ultima versione, ma scalda veramente tanto!
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi, tra le rom che avete provato, qual è quella che scalda meno secondo voi? io ora sono con la slim ultima versione, ma scalda veramente tanto!
Cosa intendi per scaldare tanto? Io con aokp e harsh kernel se non gioco sono tra i 38° e 45° cpu.
-
Quote:
lorisdodaro
Secondo me devi andare su qualcosa di leggero come la slim per far scaldare meno. Ad esempio la purity. Le varie paranoid aokp cyano hanno personalizzazioni varie che rendono pesante il telefono e lo fanno scaldare
-
Quote:
lorisdodaro
io sto provando la slim, con il semaphore undervoltato... ;) ti farò sapere...
-
Quote:
Jimbodroid
Secondo me devi andare su qualcosa di leggero come la slim per far scaldare meno. Ad esempio la purity. Le varie paranoid aokp cyano hanno personalizzazioni varie che rendono pesante il telefono e lo fanno scaldare
cyano e aokp hanno piu' personalizzazioni della slim?
-
Quote:
hotto
Cosa intendi per scaldare tanto? Io con aokp e harsh kernel se non gioco sono tra i 38° e 45° cpu.
intendo la temperatura della batteria, a me da fastidio quando sale dai 38 in su, e con slim e franco m3 undervoltato quando lo uso per un pò, anche solo in wifi, scalda parecchio e raggiunge quei valori.
Quote:
Jimbodroid
fino a qualche giorno fa avevo la purity, e in effetti l'ho tenuta per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi però la voglia di flashare era aumentata e quindi ho cambiato fino a scegliere la slim, la quale però scalda parecchio..
Quote:
Fabio3105
io sto provando la slim, con il semaphore undervoltato... ;) ti farò sapere...
fammi sapere, per fare una verifica del genere non c'è bisogno di giorni di prove :)
-
Quote:
lorisdodaro
intendo la temperatura della batteria, a me da fastidio quando sale dai 38 in su, e con slim e franco m3 undervoltato quando lo uso per un pò, anche solo in wifi, scalda parecchio e raggiunge quei valori.
fino a qualche giorno fa avevo la purity, e in effetti l'ho tenuta per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi però la voglia di flashare era aumentata e quindi ho cambiato fino a scegliere la slim, la quale però scalda parecchio..
fammi sapere, per fare una verifica del genere non c'è bisogno di giorni di prove :)
Considera anche che l'estate non è amica a questo punto.:) io con la stock parto dai 33° arrivando intorno ai 40°massimo... Adesso sta a 38° e sto martellando il telefono..:)
-
Quote:
Jimbodroid
Considera anche che l'estate non è amica a questo punto.:) io con la stock parto dai 33° arrivando intorno ai 40°massimo... Adesso sta a 38° e sto martellando il telefono..:)
questo è vero, ma c'è differenza tra rom e rom. sarà per le personalizzazioni delle singole rom??
-
Quote:
lorisdodaro
Riguardo la batteria sto di media sui 35°
Quote:
lorisdodaro
questo è vero, ma c'è differenza tra rom e rom. sarà per le personalizzazioni delle singole rom??
Piu' che le personalizzazioni è come è stata ottimizzata una rom. Ce ne sono molte che girano piu' fluide di quelle scarne, la cosa non è strettamente correlata.. bisogna vedere di caso in caso.
-
Quote:
lorisdodaro
Forse mantenere in memoria alcune personalizzazioni mantengono la CPU più attiva rispetto ad altre ROM che non hanno personalizzazioni. Sto facendo solo un ipotesi non è detto che sia vero anzi.XD
-
Quote:
lorisdodaro
Con Cyano 10.1.2 e franco kernel m3( ho fatto l'undervolt) mi trovo bene...dopo 30 minuti di dead trigger non vado oltre i 39 °C e la fluidità non ne risente
-
Io faccio così, mi son fatto ora il nandroid backup, così provo un'altra rom, magari torno al passato con la purity, oppure vediamo se ne trovo qualcun'altra. la pa scaldava abbastanza pure. Anche se mi mancheranno le personalizzazioni della slim, ma potrò tornare indietro in un lampo col backup :)
-
Salve a tutti, dopo diverse perplessità sull'utilità di installare una Rom sul Nexus 4 alla fine ho deciso di provare, ovviamente mi sono buttato sulla PA, che devo dire mi sta dando abbastanza gioie sia in fluidità che personalizzazione della barra di navigazione. Ora, chiedo a chi ha provato molte rom sul Nexus, qual'è la migliore in tutto? Non pretendo tutto al massimo, ma ne vorrei una abbastanza fluida che non ciucci batteria a gogo :D grazie!
-
Quote:
gianmarco957
Salve a tutti, dopo diverse perplessità sull'utilità di installare una Rom sul Nexus 4 alla fine ho deciso di provare, ovviamente mi sono buttato sulla PA, che devo dire mi sta dando abbastanza gioie sia in fluidità che personalizzazione della barra di navigazione. Ora, chiedo a chi ha provato molte rom sul Nexus, qual'è la migliore in tutto? Non pretendo tutto al massimo, ma ne vorrei una abbastanza fluida che non ciucci batteria a gogo :D grazie!
Bellissima domanda ;) Naturalmente ognuno ti dirà una diversa, questo perché ci sono esigenze differenti riguardo a funzioni e personalizzazioni. Inoltre riguardo la batteria li il kernel fa la sua parte.
Ti consiglio di provarne qualcuna tu stesso per divertimento. Il bello di avere un google phone è anche (soprattutto :)) questo.
-
Quote:
hotto
Bellissima domanda ;) Naturalmente ognuno ti dirà una diversa, questo perché ci sono esigenze differenti riguardo a funzioni e personalizzazioni. Inoltre riguardo la batteria li il kernel fa la sua parte.
Ti consiglio di provarne qualcuna tu stesso per divertimento. Il bello di avere un google phone è anche (soprattutto :)) questo.
Ho installato da poco Franco Kernel, che a quanto pare è quello che si "accoppia" meglio con la PA :-) lo provo un pochino e vi informo :-D
-
Quote:
gianmarco957
Io ho montato la Mokee e mi trovo benissimo, il cellulare è super fluido :)
-
Io monto la illusion e devo dire che va veramente bene!Molto belli gli effetti di transazione tra le varie applicazioni,menu,ecc.Ottima batteria anche con kernel stock,fluidità a gogo!È meno personalizzabile della rootbox,xò ha quasi tutto quello che serve!davvero ottima anche se qui non ne parla nessuno!
-
Quote:
elmarso
Io monto la illusion e devo dire che va veramente bene!Molto belli gli effetti di transazione tra le varie applicazioni,menu,ecc.Ottima batteria anche con kernel stock,fluidità a gogo!È meno personalizzabile della rootbox,xò ha quasi tutto quello che serve!davvero ottima anche se qui non ne parla nessuno!
E' molto buona ma a me proprio gli effetti di transizione non piacciono.. Sembrano rallentino il sistema
-
Quote:
Pomponio2196
E' molto buona ma a me proprio gli effetti di transizione non piacciono.. Sembrano rallentino il sistema
Comunque gli effetti si possono anche inserire tramite launcher alternativo, quindi non è quello il problema:)
-
Quote:
gianmarco957
Comunque gli effetti si possono anche inserire tramite launcher alternativo, quindi non è quello il problema:)
Si ma non gli effetti di sistema
-
a livello di prestazioni meglio la aokp, la paranoid o la cyanogen?
-
Quote:
lukazzo
a livello di prestazioni meglio la aokp, la paranoid o la cyanogen?
Paranoid secondo me