Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabry83
Funziona tutto?
Qualche problema?
Niente che ti precluda l'utilizzo e con quella del 20 faccio 3.30 di display con internet acceso
-
Quote:
fabry83
E di grossi bug? C'è qualcosa o è tutti OK?
Grossi no,ci sono i soliti blocchi di qualche secondo ogni tanto
Tipo mentre si usa la tastiera
-
E chi mi sa dire se la fotocamera con flash attivo, scatta ancora foto nere, prima di mettere a fuoco l'immagine?
-
Quote:
Mabit
E chi mi sa dire se la fotocamera con flash attivo, scatta ancora foto nere, prima di mettere a fuoco l'immagine?
ho appena fatto una prova e purtroppo è ancora presente il bug..
-
Quote:
123andrea
ho appena fatto una prova e purtroppo è ancora presente il bug..
Mah...io questo problema non lo ho!
-
Quote:
edwardeutsch
Mah...io questo problema non lo ho!
prova a fare una foto appena aperta l'app fotocamera e senza prima aver messo a fuoco..
-
Chiedo consiglio: mi trovo su PA 3.99, meglio restare o meglio questa cm? kernel stock!
-
Quote:
panoss
Chiedo consiglio: mi trovo su PA 3.99, meglio restare o meglio questa cm? kernel stock!
Resta alla PA ;)
io le ho provate entrambe :)
-
Quote:
panoss
Sono passato da qualche giorno dalla CM10.2 nightly all'ultima PA RC2: la prima mi sembra un pelo più fluida ma ancora acerba, per un uso quotidiano il bug del deadlock della tastiera è frustrante se scrivi molto, ci tornerò con una versione più stabile.
-
Sera gente...ma sono io che mi sbaglio o ultimamente siamo un po' sottotono con il procedere dello sviluppo? Ormai non manca molto alla presentazione del 4.4 (o 5? rotfl) e ancora la 4.3 non è usabilissima, la pagina del changelog cmxlog non si aggirona più ma impila le modifiche senza dividerle per nightly (in prima pagina ho inserito un cahngelog alternativo), tutti i problemi accaduti qualche giorno fa...insomma io sono ancora su 4.2.2 in attesa di un qualcosa di abbastanza stabile...mah, non mi suona bene tutto questo...
-
Quote:
mik90
Sera gente...ma sono io che mi sbaglio o ultimamente siamo un po' sottotono con il procedere dello sviluppo? Ormai non manca molto alla presentazione del 4.4 (o 5? rotfl) e ancora la 4.3 non è usabilissima, la pagina del changelog cmxlog non si aggirona più ma impila le modifiche senza dividerle per nightly (in prima pagina ho inserito un cahngelog alternativo), tutti i problemi accaduti qualche giorno fa...insomma io sono ancora su 4.2.2 in attesa di un qualcosa di abbastanza stabile...mah, non mi suona bene tutto questo...
Le nightly 4.3 non le hai proprio provate ?
Comunque si hai ragione sembra che Cyano non sia più come una volta
-
Quote:
mik90
Per il changelog vedi qui: BBQLog, a Changelog for CyanogenMod 7, 9 and 10, the Android distribution!
Per quanto riguardo lo sviluppo, credo sia dovuto al fatto che qualcosa di negativo si sta movendo in cyanogen, non sono sicuro, però codeworkx assieme ad un altro dev non stanno sviluppando più per via di incomprensioni interne.... spero c'è qualche altro dev per n4... :-\
-
Quote:
carminelnx
Per il changelog vedi qui:
BBQLog, a Changelog for CyanogenMod 7, 9 and 10, the Android distribution!
Per quanto riguardo lo sviluppo, credo sia dovuto al fatto che qualcosa di negativo si sta movendo in cyanogen, non sono sicuro, però codeworkx assieme ad un altro dev non stanno sviluppando più per via di incomprensioni interne.... spero c'è qualche altro dev per n4... :-\
Ti ringrazio per il chagelog ma come detto sopra l'ho già messo in prima pagina, proprio quello ;)
rispondendo a ryk: purtroppo non ho ancora avuto modo di provare le nightly visto che il cel lo uso abbastanza intensamente e non posso permettermi di avere crash-blocchi-battery drain...in genere quando passo da un versione ad un'altra faccio solo in modo stabile. Però che palle...sono 2 mesi esatti oggi che la 4.3 è fuori...e come risultati non ci siamo proprio...lungi da me criticare il lavoro del team, gratis e sempre ineccepibile...ma stavolta occorre ammetterlo...
-
Quote:
mik90
Eh si caro mikeluzzo mio, il team mi sta rompendo un po' i "framework"
Ci sono molti cambiamenti che sta effettuando ultimamente, e penso abbia intenzione di capitalizzare il lavoro fatto in questi anni, aprendo la cyanogenmod.inc.
Si parla di commerciale la rom, di renderla come firmware ufficiale per terminali oppo, o addirittura di creare un device cyano, e tra account cyano, litigate con gli sviluppatori (vedi focal) sembra proprio che si punti a questo.
Ma la strada sarà tutt'altro che facile per il team, soprattutto per i copyright sulle sorgenti che bene o male sono pur sempre di Google.
Tutto questo per dire che chi ci rimette siamo noi.
Anch'io sono su 4.2.2 stable, con la forte tentazione di passare alla purity o slimbean, dove almeno si cura di più la rom.
-
Quote:
Mabit
Eh si caro mikeluzzo mio, il team mi sta rompendo un po' i "framework"
Ci sono molti cambiamenti che sta effettuando ultimamente, e penso abbia intenzione di capitalizzare il lavoro fatto in questi anni, aprendo la cyanogenmod.inc.
Si parla di commerciale la rom, di renderla come firmware ufficiale per terminali oppo, o addirittura di creare un device cyano, e tra account cyano, litigate con gli sviluppatori (vedi focal) sembra proprio che si punti a questo.
Ma la strada sarà tutt'altro che facile per il team, soprattutto per i copyright sulle sorgenti che bene o male sono pur sempre di Google.
Tutto questo per dire che chi ci rimette siamo noi.
Anch'io sono su 4.2.2 stable, con la forte tentazione di passare alla purity o slimbean, dove almeno si cura di più la rom.
Ciao Mabit, se continua di questo passo dovrò considerare anche io qualche altra ROM...oppure tornare stock! Certo ora con la CM 10.1.3 + FK non mi lamento affatto, ma bisognerà pur andare avanti..e dire che sono un cyanogenmodista da anni ormai, mi dispiace...ma non le vedo bene le mosse recenti, quelle che appunto hai menzionato...
-
Comunque su base 4.3 le uniche buone sono le base JWR le jss e la nuova jls hanno tutte qualche bug o problema
-
Quote:
mik90
Ciao Mabit, se continua di questo passo dovrò considerare anche io qualche altra ROM...oppure tornare stock! Certo ora con la CM 10.1.3 + FK non mi lamento affatto, ma bisognerà pur andare avanti..e dire che sono un cyanogenmodista da anni ormai, mi dispiace...ma non le vedo bene le mosse recenti, quelle che appunto hai menzionato...
Dopo essermi stufato dei bug della 10.2, sono tornato anch'io stock.
Non sono resistito 2 gg. ho rimesso la cyano, proprio non ce la facevo, e succederà anche a te:)
Allora perché non flashare una a base aosp, con le funzionalità che a me interessano? senza tanti fronzoli, e le due sopracitate offrono ciò.
Personalmente aspetterò ancora un po', e quando mi salta lo schiribizzo, flasho.
Ma ti chiamo prima rotfl rotfl.
Scusate lo sfogo.
EDIT:
Con altri utenti del forum, siamo arrivati alla conclusione (e ho fatto pure prove con benchmark) i kernel alternativi per mako sono tutti peggiorativi, tenetevi quello di default che è già ottimizzato al 100 per 100.
Esempio con il franco, (il più famoso) stesse impostazioni (quelle si default) faccio 20000 pt.
Con il cyano stock 22000
-
Quote:
Mabit
Non sono resistito 2 gg. ho rimesso la cyano, proprio non ce la facevo, e succederà anche a te:)
Allora perché non flashare una a base aosp, con le funzionalità che a me interessano? senza tanti fronzoli, e le due sopracitate offrono ciò.
Personalmente aspetterò ancora un po', e quando mi salta lo schiribizzo, flasho.
Scusate lo sfogo.
Ahaha ;) facciamo il salto insieme...hai ragione con stock non durerei un giorno, ti dico già che io uso pie maniacalmente e vorrei portarmi appresso il FK con cui mi trovo bene...casomai ci sentiamo in pvt sennò andiamo ot qui, nel frattempo speriamo che sistemino le cose in casa CM e riprendano a macinare changelog corposi...altrimenti crolla il mito
-
Quote:
Mabit
Scusate lo sfogo.
EDIT:
Con altri utenti del forum, siamo arrivati alla conclusione (e ho fatto pure prove con benchmark) i kernel alternativi per mako sono tutti peggiorativi, tenetevi quello di default che è già ottimizzato al 100 per 100.
Esempio con il franco, (il più famoso) stesse impostazioni (quelle si default) faccio 20000 pt.
Con il cyano stock 22000
In effetti si con il Franco invece di avere risultati più alti sono più bassi
-
Quote:
Mabit
EDIT:
Con il cyano stock 22000
Alla fine il motivo principale per cui lo tengo è per fare UV e guadagnare abbastanza autonomia...il lato performance non l'ho mai guardato molto visto che ne faccio un uso abbastanza business del cel, mi interessa solo fluidità ed anti-impallamento rotfl
-
Quote:
mik90
Alla fine il motivo principale per cui lo tengo è per fare UV e guadagnare abbastanza autonomia...il lato performance non l'ho mai guardato molto visto che ne faccio un uso abbastanza business del cel, mi interessa solo fluidità ed anti-impallamento rotfl
Ragazzi io in verità visti i problemi con cyanogen sono tornato alla stock... Ma non sto avendo particolari problemi. Voi cosa riscontrate scusate? :/
-
Quote:
carminelnx
Ragazzi io in verità visti i problemi con cyanogen sono tornato alla stock... Ma non sto avendo particolari problemi. Voi cosa riscontrate scusate? :/
I problemi sono riferiti alla Cyano :)
-
Quote:
ryk
I problemi sono riferiti alla Cyano :)
Avete detto che non riuscite a stare su stock neanche un giorno... Per quale motivo dico?!
-
Quote:
carminelnx
Avete detto che non riuscite a stare su stock neanche un giorno... Per quale motivo dico?!
Ah scusa avevo frainteso
Io personalmente perché sono troppo abituato alle personalizzazioni delle custom :)
-
Quote:
carminelnx
Ahaha si si intendavamo proprio il "non riuscire a starci" non per i bug ma per la mancanza delle chicce cyano rotfl
-
Quote:
carminelnx
Come disse un nostro caro, ormai scomparso (dal forum).
La stock è come la pizza margherita, buona ma troppo semplice :)
-
Quote:
Mabit
Eheh verissimo :)
-
Raga come va la cm ora? Ha bug o deadlock visto che è una jss?
-
Quote:
lukyryu
Raga come va la cm ora? Ha bug o deadlock visto che è una jss?
Si i bug ci sono ancora.
-
Quote:
Mabit
Mi state facendo venire la nostalgia da cyanogen! :'(
Ma ha ancora quel fastidioso problema del deepsleep?
-
quando parli di deep sleep mi sento di dirti che in sti giorni ne ho passate di brutte ..il cell con il 3g non andava mai in deep sleep..poi ho scopertk che maps di m**da inviava in continuazione la mia posizione a google..l'ho sgamato con better battery stats e ho sistemato..comunque non ho piú problemi grossi con le ultime cyano ..usabilissime secondo me ;)
-
Quote:
amo93
quando parli di deep sleep mi sento di dirti che in sti giorni ne ho passate di brutte ..il cell con il 3g non andava mai in deep sleep..poi ho scopertk che maps di m**da inviava in continuazione la mia posizione a google..l'ho sgamato con better battery stats e ho sistemato..comunque non ho piú problemi grossi con le ultime cyano ..usabilissime secondo me ;)
Sì parlo proprio di questo... in 3g va a stento in deep sleep... ma quindi dici che è solo un problema di geolocalizzazione di google?
-
Quote:
carminelnx
Sì parlo proprio di questo... in 3g va a stento in deep sleep... ma quindi dici che è solo un problema di geolocalizzazione di google?
per ora io ho risolto cosi..su bbs era l'unica voce che ciucciava ( tantissimo) la batteria..adesso ci va tranquillamente in deep sleep ..domani verifico ancora :)
-
Quote:
amo93
per ora io ho risolto cosi..su bbs era l'unica voce che ciucciava ( tantissimo) la batteria..adesso ci va tranquillamente in deep sleep ..domani verifico ancora :)
Vabbe allora domani riprovo... Sono tornato alla stock proprio per questo :/
-
Invece per il bug delle fotocamera per le foto con il flash? c'è qualche soluzione..............??
-
Quote:
alteus83
Invece per il bug delle fotocamera per le foto con il flash? c'è qualche soluzione..............??
a volte vengono e a volte no...comunque anche il wifi se rimane attivo ma non connesso non fa andare in deep sleep il cell ..parlo per me ovviamente
-
Quote:
amo93
a volte vengono e a volte no...comunque anche il wifi se rimane attivo ma non connesso non fa andare in deep sleep il cell ..parlo per me ovviamente
Male.. Rimango stock.. io purtroppo non posso permettermi durante la giornata di avere drain.. :\
-
Sulle ultime nightly le prestazioni sono buone e il deepsleep funziona molto bene. In questi giorni ho telefonato poco. Ho fatto quasi tre giorni di durata con 4h circa di schermo. Wifi sempre acceso e 3g solo se navigo fuori copertura wifi. Nightly del 20 e kernel Matrix 11 con undervolt -100 su tutte le frequenze. Sono molto soddisfatto. I freeze si sono ridotti ma a volte capitano ancora ma si tratta di 1 volta al giorno ad andare male. Per il resto tutto OK. La stock non la posso sopportare. Troppo limitativa e arrivi a sera a malapena. Ho freezato trebuchet ed utilizzo launcher apex. altra cosa fondamentale a mio avviso è avere il root per bloccare pubblicità con adfree o simili. Non potete nemmeno immaginare quanti mancati deepsleep sono causati dalle pubblicità nelle app gratuite.
-
Ragazzi ho bisogno di aiutoggi dopo aver comprato sul play store l'applicazione cynogenmode ed aver installato la rom il telefono quando l'ho avviato si blocca all'avvio con la scritta cynogen mode (la rotellina gira ma non esce nulla).L'ho lasciato scaricare ma nulla...
-
Quote:
francominchia
Ragazzi ho bisogno di aiutoggi dopo aver comprato sul play store l'applicazione cynogenmode ed aver installato la rom il telefono quando l'ho avviato si blocca all'avvio con la scritta cynogen mode (la rotellina gira ma non esce nulla).L'ho lasciato scaricare ma nulla...
Ma che app hai installato? Dacci il link
Hai provato da recovery a dare i 3 wipe canonici?
Ossia: wipe cache, dalvik, data?