Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi :) non c'ho capito molto per quanto riguarda le gapps, così mi sono creato un pacchetto fatto da me :) (ho appena finito)
Domani mattina ve le posto, se possono interessare
-
Salve a tutti, vorrei flashare questa rom sul mio Nexus 4, solo che prima di farlo vorrei sapere secondo voi qual'è la release più stabile tra le più recenti. Ho letto le ultime 20 pagine, ma ci sono pareri discordanti.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roschetto
Salve a tutti, vorrei flashare questa rom sul mio Nexus 4, solo che prima di farlo vorrei sapere secondo voi qual'è la release più stabile tra le più recenti. Ho letto le ultime 20 pagine, ma ci sono pareri discordanti.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
se vuoi una versione un pochino stabile..ti dico già che non esiste al momento, queste nightly sono un pò cosi, hanno vari problemi di stabilità e anche di batteria..se vuoi una cosa fatta bene torna indietro e vai giù di cm 10.1.3, quelle si che sono stabili
;)
-
Ragazzi qualcuno ha flashato la nightly di oggi? Che benefici porta?
-
Quote:
IImanuII
Ragazzi qualcuno ha flashato la nightly di oggi? Che benefici porta?
io la sto provando..i consumi sono tornati normali..altri benefici non ne vedo..vedremo si ci saranno inpintamenti con la tastiera comunque è ok
-
Quote:
dre88nexus
Scusate non ho mai installato una cyanogen sul mio nexus 4? ora ho la pa 3.96? Conviene passare a questa? come va?
Lagga e si freeza 3 o 4 volte al giorno
-
Quote:
amo93
io la sto provando..i consumi sono tornati normali..altri benefici non ne vedo..vedremo si ci saranno inpintamenti con la tastiera comunque è ok
A dire il vero io ho flashato la ROM del 13 a nexus pulito. Non ho nemmeno ripristinato le app. I problemi della tastiera non li ho notati. Comunque provo a flashare la nuova.
-
Quote:
IImanuII
A dire il vero io ho flashato la ROM del 13 a nexus pulito. Non ho nemmeno ripristinato le app. I problemi della tastiera non li ho notati. Comunque provo a flashare la nuova.
sono partito anche io da nexus pulito con la 13 ma se usi whatsapp assiduamente dopo un po si blocca la tastiera..per il momento però con quella odierna ancora niente :)
-
Ho usato wa solo che monto whatsapp plus forse per questo non mi ha freezato?
-
Quote:
IImanuII
Ho usato wa solo che monto whatsapp plus forse per questo non mi ha freezato?
non credo centri... i freeze si verificano per via della tastiera, non di whatsapp
OT:whatsapp plus? cos'è?
-
Quote:
Sheldon97
non credo centri... i freeze si verificano per via della tastiera, non di whatsapp
OT:whatsapp plus? cos'è?
OT: è una versione non ufficiale customizzabile al massimo con alcune feature carinissime. Googla trovi tutto. Anche su xda.
-
Quote:
IImanuII
OT: è una versione non ufficiale customizzabile al massimo con alcune feature carinissime. Googla trovi tutto. Anche su xda.
Ho googlato e, tra le altre cose, ho letto che whatsapp li ha "denunciati" e l'app non è più sviluppata, oltre ad essere spartito da xda. Resto con whatsapp classico
-
Salve a tutti, sono 3 giorni che possiedo il Nexus 4, sono insoddisfatto per durata di batteria con la rom stock. Con cyanogen ho dei miglioramenti? O la situazione è la stessa? E quali sono i bug presenti in questa rom?
Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
carminelnx
Salve a tutti, sono 3 giorni che possiedo il Nexus 4, sono insoddisfatto per durata di batteria con la rom stock. Con cyanogen ho dei miglioramenti? O la situazione è la stessa? E quali sono i bug presenti in questa rom?
Per ora non è proprio il massimo..ci sono i freeze e alcuni bug.. Per la durata batteria devi cambiare kernel e fare uv...ci sono vari kernel io mi sto trovando bene con il semaphore (penso che lo ricordi hai tempi del gs )
-
Quote:
carminelnx
con l'accoppiata cm10.1+franco+greenify l'autonomia è buona e la fluidità massima, la 10.2 è ancora troppo acerba a mio parere
-
per la batteria consiglio su rom stock il franco kernel con la sua app, mi durava veramente un sacco. Io con CM mi trovo bene, un solo freeze con una nightly vecchia e arrivo comodamente a sera con kernel stock.
-
Quote:
Sheldon97
Ho googlato e, tra le altre cose, ho letto che whatsapp li ha "denunciati" e l'app non è più sviluppata, oltre ad essere spartito da xda. Resto con whatsapp classico
Si che è sviluppata. L'ultima relise è del 06/09 e continuerà a sviluppare. Cosi ha detto lo sviluppatore su twitter.
-
Quote:
JohnX
Per ora non è proprio il massimo..ci sono i freeze e alcuni bug.. Per la durata batteria devi cambiare kernel e fare uv...ci sono vari kernel io mi sto trovando bene con il semaphore (penso che lo ricordi hai tempi del gs )
Certo che lo ricordo, comunque partendo da una situazione pulita ho installato anche io l'ultima nightly, e sto installando proprio ora il semaphore, vediamo come si comporta! Grazie ancora ;)
-
installata l'ultima nightly ma la tastiera si blocca ancora...apparte questo non ho notato grossi problemi ne rallentamenti....ma mi chiedo se mako cioè lo sviluppatore della rom sia al corrente del problema della tastiera
-
Quote:
Togno85
installata l'ultima nightly ma la tastiera si blocca ancora...apparte questo non ho notato grossi problemi ne rallentamenti....ma mi chiedo se mako cioè lo sviluppatore della rom sia al corrente del problema della tastiera
Mako è il codename del nexus...
Comunque io partendo da una situazione pulita non sto riscontrando bug...
Qual è il problema della tastiera?
-
Con le ultime Nightly, ho problemi nella registrazione dei video...al momento della stop di registrazione si blocca e poi da errore "gallery" non memorizzando il video.
Con la nigthly del 5 il problema non sussuite (la versione prima dell'introdizione dell'account Cyonogenmod).
Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema?
-
Quote:
yecca
Con le ultime Nightly, ho problemi nella registrazione dei video...al momento della stop di registrazione si blocca e poi da errore "gallery" non memorizzando il video.
Con la nigthly del 5 il problema non sussuite (la versione prima dell'introdizione dell'account Cyonogenmod).
Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema?
Nightly del 15 e registro video normalmente. Nessun crash
-
Quote:
Togno85
Mako non è lo sviluppatore della rom... è il nome in codice del Nexus 4, tutti i dispositivi ne hanno uno: Maguro lo era per Galaxy Nexus, Bravo per HTC Desire e così via.
Il problema dei freeze saltuari durante la digitazione su tastiera (deadlock) è comune a tutte le custom rom sviluppate su branch JSS (quello Google del Nexus 7 2013) e non JWR (quello ufficiale Google 4.3 per il Nexus 4), è Google a dovervi porre rimedio e non CM.
In alternativa si può usare una rom "ibrida" come la PA o una JWR based.
Qui una spiegazione più dettagliata dagli autori della PA:
https:// plus.google.com/107979589566958860409/posts/jJfn3NEhK6g
-
Ragazzi, una domanda piccola piccola: se cancello le app preinstallate della Rom con Titanium Backup, non avrò nessun problema? (Es. Apollo, Torcia, Browser) Titanium mi avverte prima della disinstallazione che ci potrebbero essere dei problemi. Qualcuno di voi le ha cancellate?
Scusate l'ignoranza :D
-
Quote:
carminelnx
Nightly del 15 e registro video normalmente. Nessun crash
Innanzitutto grazie della risposta...potresti provare a fare una piccola registrazione usando lo zoom e poi terminare la registrazione?
Effettivamente il problema me lo da ogni qualvolta uso lo zoom e arresto la registrazione con lo zoom attivato...grazie comunque.
-
Quote:
yecca
Innanzitutto grazie della risposta...potresti provare a fare una piccola registrazione usando lo zoom e poi terminare la registrazione?
Effettivamente il problema me lo da ogni qualvolta uso lo zoom e arresto la registrazione con lo zoom attivato...grazie comunque.
Ho provato io e si con lo zoom attivo se salvo il video l'app si blocca. Ho provato a mettere la camera google 4.3 con photosphere e fa la stessa cosa.
Edit: ho fatto varie prove ed il problema è della Rom non dell'app.
-
Volevo chiedervi una cosa........ avete notato qualche miglioramento nella ricezione del segnale? O meglio...... nella velocità di cambio del segnale........ io sono ancora sulla cm 10.1...... e francamente sotto quest'aspetto il telefono nn mi soddisfa tantissimo....
-
Quote:
corbinus
Volevo chiedervi una cosa........ avete notato qualche miglioramento nella ricezione del segnale? O meglio...... nella velocità di cambio del segnale........ io sono ancora sulla cm 10.1...... e francamente sotto quest'aspetto il telefono nn mi soddisfa tantissimo....
Io con la radio .27 di marzo ho risolto questo problema (anche se ha consumi più alti)
Comunque cambiamenti in arrivo da Google!!! BBQLog, a Changelog for CyanogenMod 7, 9 and 10, the Android distribution!
-
Quote:
lordronk
... Che tipo di cambiamenti?!
-
la nuovaa base del nexus 7...chissà se hanno risolto i famosi freeze rotfl
-
Qualcuno ha già provato la cm con base 4.3_r3 JLS36C?
-
Quote:
Dryblow
Quote:
JohnX
la nuovaa base del nexus 7...chissà se hanno risolto i famosi freeze rotfl
I freeze ci sono ancora. Per il resto devo usare il telefono ancora un po' per capire se c'è qualcosa che non va o se è migliorato.
-
ciao ragazzi, confermo la nuova base nella nuova nightly ma ho un problemino..ho notato che il cel consuma di più perchè a volte non va in deep sleep, succede anche a voi?
-
Quote:
amo93
ciao ragazzi, confermo la nuova base nella nuova nightly ma ho un problemino..ho notato che il cel consuma di più perchè a volte non va in deep sleep, succede anche a voi?
Dalla 05 in poi ho riscontrato anch'io questo problema
-
Quote:
Dryblow
C'è l'aosp del buon kalo: [ROM][17/09/2013] AOSP JLS36C Kalo - xda-developers ;)
Made in italy! :P
-
Piccolo OT ma penso apprezzato da tutti...ma proprio tutti...!!!
https://play.google.com/store/devices?hl=it
:p
-
Quote:
lordronk
I freeze ci sono ancora. Per il resto devo usare il telefono ancora un po' per capire se c'è qualcosa che non va o se è migliorato.
Uhm per ora allora sto con psx,più che altro la cosa buona e' che si possono mettere i kernel versione JWR
-
Quindi di grossi bug non ce ne sono più in questa cyano..o sbaglio?
-
Quote:
fabry83
Quindi di grossi bug non ce ne sono più in questa cyano..o sbaglio?
mi sento di poter dire che è ancora lontana dall'essere "stabile"...4.3 JSS se avessi saputo le sue problematiche, avrei fatto a meno di flasharla rimanendo a 4.2.2 ma ormai me la tengo...fiducia a oltranaza al team Cyano.
-
Purtroppo tutte le Rom base Jss hanno qualche bug