ho trovato e testato il kernel per avere touchcontrol funzionante:
HELLS CORE B40 (è l ultima versione) + TOUCH CONTROL 1.8.5 .Funziona tutto perfettamente!
Visualizzazione stampabile
ho trovato e testato il kernel per avere touchcontrol funzionante:
HELLS CORE B40 (è l ultima versione) + TOUCH CONTROL 1.8.5 .Funziona tutto perfettamente!
Se installi una nuova versione della cyano cosa succede?
Bhe io uso il franco da qualche giorno e funziona tutto compreso touchcontrol
Immagino con la colorfix. Ora ti accorgerai che quando deciderai di tornare al kernel stock della cm non ci riuscirai più. Se poi decidessi di cambiare kernel troveresti altri problemi (bootloop, blocco all'avvio ecc).
Una volta applicata la fix in pratica non bastano più nemmeno i wipe e il flash della nightly per tornare indietro e ad ogni nuova nightly rischi il bootloop avendo kernel non stock. Già verificato sulla mia pelle e quella di qualche amico....
Bene mi correggo da solo. Ora faux ha rilasciato il kernel CAF nativo per CM 10.2 sia per nexus 7 2013 che per nexus4. Niente più bisogno di fix pasticciate !!!.
Audio eccezionale con boost incredibile e qualità molto più elevata del franco. Se poi ci mettete i driver Viper4 ll nexus diventa il miglior sistema audio portatile che si possa immaginare (piccolo OT ma non potevo farne a meno).
Touch control funziona perfettamente sia slide2w che doubletouch2w.
Durata batteria ancora da testare.
Grande soddisfazione nel poter riusare la cm 10.2 senza troppe complicazioni.
Attenzione: scaricate solo le versioni CAF del kernel e non la standard.
Testato tutto con nightly del 28.10.13.
Non lo sapevo....proverò al massimo a ripristinare un backup precedente.
Mi daresti il link del CAF?
a quanto pare stanno nascendo nuovi kernel compatibili!! dopo un giorno di utilizzo ho notato nella CM del 27 + hells core dei riavvi..succede anche voi?
Quello nexus 7 2013 è presente come nativo CAF. Quello per n4 invece sembra essere stato rimosso ???? non trovo più il post su xda.... Non so perché l'hanno rimosso. È una faux 0.27 modificata ma il link ê defunto
Ho trovato anche questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=352974
Credo però che siamo OT anche se credo che sia corretto ragionare di possibilità di kernel alternativi sulla cm10.2. Magari rimandando poi ad un post apposito.
Al moderatore chiedersi di aprire un post dedicato ai kernel nativi CAF per cm10.2. Credo che la discussione non vada mischiata con la discussione generica sui kernel nexus 4 perché si tratta di un kernel apposito per cm10.2 e si creerebbe inutile confusione.
io non ho proprio capito,
ma il kernel c'è oppure no?
Ragazzi scusate la domanda....... ma rispetto alla 10.1.3 è migliorata la ricezione...... sia wifi che segnale?
Grazie
io dubito che migliori....è risaputo che LG ha una pessima ricezzione :(
con la 4.3 è stato risolto un bug del wifi!prima non si poteva fare una telefonata voip(skype,line ecc) con l auricolare bluetooth collegato...ora si puo!!
Salve, ho un problema con il mio nexus 4 con cm 10.2. Quando lo provo a collegare con il pc, non me lo riconosce. Ho reinstallato i driver piu' volte. Con la rom stock me lo riconosceva.
Volevo provare a tornare a rom stock con nexus toolkit, ma mi da questo messaggio di errore "ADB device not found..." etc etc.
Come potrei fare per risolvere?
Grazie a tutti :)
Non è il device che ha problemi e Windows o "winzozz" che dir si voglia.
Vai in gestione periferiche e cancella i driver Google device (a volte compare Samsung non so perché) e disinstalli i driver anche sulle opzioni che ti da il toolkit dando il comando installa driver.
Riavvii entrambi i dispositivi.
All'accensione ricollega i dispositivi senza debug attivo, dovrebbe riconoscerlo come semplice memoria di massa.
Stacca l'usb, e attiva il debug, mandi il cell in fastboot e lo colleghi al pc, sotto sulla barra Windows ti comparirà l'installazione driver anche se non andrà a buon fine, vai in gestione periferiche, e controlla se ci sono i driver, ci clicchi sopra e aggiorni da pc, scegli nexus4 e controlla.
Io ho risolto in questo modo.
uscita la versione M1!!!
io provo a scaricarla, ma mi dà un file di circa 57 mb che ovviamente poi risulta corrotto. provato a scaricare parecchie volte, sempre così
Hanno corretto il file della Milestone 1 :) come posso installarla sul mio nexus 4 senza perdere dati e applicazioni? adesso ho la cyanogen 10.1.3+franco m3 e le gapps del 12 agosto...
EDIT: per passare dalla 10.1 alla 10.2 ho letto che è consigliato un wipe totale e anche il wipe system, a questo punto mi chiedo, avendo installata l'applicazione Helium per il backup, se dopo il flash ripristino le mie app personali, saranno riconosciute e aggiornate dal playstore come sempre? Ho avuto sempre paura di fare casini con questi backup e vorrei chiedere a voi che sicuramente avete molta più esperienza di me. PS: uso la clockworckmod recovery, esiste una funzione per backuppare solo le app e i relativi dati, le impostazioni del tel. le imposto io... Vi ringrazio in anticipo e buon sabato sera a tutti. :)
la sto testando ed è molto stabile,non ho notato bug!!direi FINALMENTE!!la uso con kernel hells core b40 !cosnumi buoni
Teoricamente si, avevo provato una volta con il gio, ma se fai come ti ho suggerito, comunque avrai solo le app e le impostazioni precedenti, rom e gapps saranno su base nuova, quindi teoricamente non cambia nulla.
Occhio che non puoi downgradare poi da 10.2 a 10.1, perché ti andrà in bootloop, (già provato) dunque il backup da recovery è d'obbligo.
Ah, hanno sostituito tutti gli sfondi Cyano con delle foto qualsiasi. Chissà come mai sto cambiamento.
Ma solo io quando metto anche il franco kernel insieme alla cyano mi dà un problema di colori? praticamente sembra tutto in negativo
cosa è la cm 10.2 -20131102-snapshot.........negli aggiornamenti del mio n4 risulta come una stabile
Ragazzi che durata batteria avete con questa ROM?
Inviato dal mio Nexus 4
Passaggio da CM 10.1.3 a 10.2 milestone 1: La rom mi sembra ben fatta, a parte qualche bug grafico nel Dialer (pagina composizione numeri e chiamata); ho notato pure che durante una chiamata ci sono meno pulsanti in basso, non ricordo ma nella 10.1.3 ce n'erano due in più a destra...
Altre impressioni: anche in questa ROM con le gapps apposite non c'è Photosphere... Come diavolo faccio ad averlo? Le impostazioni della camera sono comunque molto più numerose...
Nota dolente: non sono riuscito a ripristinare il backup fatto con helium, nonostante la cartella sia sull'archivio di massa, helium non trova nessun backup... :(
PS: avete un kernel da consigliare attualmente?
ragazzi, qualcuno di voi ha la Cyanogen e titanium backup? se si, mi dareste una mano?
aprendo titanium e andando su riepilogo riuscite a trovare l'apk dei comandi pie di CM?
se qualcuno li trovasse, potrebbe fare un back up e mandarmelo? so che non c'entra nulla ma sto cercando di installarli sulla rom stock del nexus 5
ve ne sarei infinitamente grato
Volevo riportare che la snapshot m1 della 10.2 è ottima. Funziona tutto come si deve finalmente!