Visualizzazione stampabile
-
Per la fluidità basta abbassare il valore delle animazioni, bug io sulla 3.9.13 tranne i noti non ne riscontro
-
-
È quella ufficiale cinese che differisce anche da quella di miuiandroid
-
Salve io ho installato la miui di miui italia con le gapp estese trovate al primo post e i problemi rilevati sono stati:
- prima di riavviare per due tre volte il dispositivo, mi dava un errore exchange, che poi si è tolto da solo ... mah
- notifiche led, quelle delle chiamate non funzionava, ma ho risolto installando light manager
Per il resto mi sembra abbastanza fluida, i risultati di antutu sono molto simili alla stock
Considerate che ho il nexus da tre giorni :)
Ho installato prima la AOKP, bella, ma trovo molto comoda l'interfaccia MIUI che tenevo pure sul vecchio cell.
Leggo che molti avete installato vari kernel, mi date qualche delucidazione?
Leggo quello molto quotato è il franco, ma i vantaggi? sulla pagina di xda, c'è scritto solo come installarlo ma no le features.
-
Io mi trovo bene con quello stock, soprattutto perché con i kernel alternativi (il Franco non ha questo problema ma non noto migliorie) non riesco mai a settare i colori dello schermo come in originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max92
Io mi trovo bene con quello stock, soprattutto perché con i kernel alternativi (il Franco non ha questo problema ma non noto migliorie) non riesco mai a settare i colori dello schermo come in originale.
Il faux aveva i colori originali, infatti quando ho fatto il cambio da MIUI ad AOKP non ho notato nessuna differenza.
-
Quote:
dariett
Salve io ho installato la miui di miui italia con le gapp estese trovate al primo post e i problemi rilevati sono stati:
- prima di riavviare per due tre volte il dispositivo, mi dava un errore exchange, che poi si è tolto da solo ... mah
- notifiche led, quelle delle chiamate non funzionava, ma ho risolto installando light manager
Per il resto mi sembra abbastanza fluida, i risultati di antutu sono molto simili alla stock
Considerate che ho il nexus da tre giorni :)
Ho installato prima la AOKP, bella, ma trovo molto comoda l'interfaccia MIUI che tenevo pure sul vecchio cell.
Leggo che molti avete installato vari kernel, mi date qualche delucidazione?
Leggo quello molto quotato è il franco, ma i vantaggi? sulla pagina di xda, c'è scritto solo come installarlo ma no le features.
I link in prima pagina sono vecchissimi, ora sono arrivati alle gapps+extra V3 che funzionano molto meglio.
-
Quindi scarico le V3 e flasho sulle vecchie?
Cmq, giusto per fare chiarezza, ho trovato queste rom miui:
- quella di miui italia, che dovrebbe essere fixata con l'italiano
- quella da miui.com che è quella sempre più agggiornata ma non sempre mi pare di capire c'è il language pack contenente l'italiano (almeno per mia esperienza personale, l'unica volta che l'ho installata, non c'era)
- quella di datsun, che è un porting...
Credo che non ci siano grosse differenze... non ho capito bene un'altra cosa, se miui non supporta ufficialmente la rom per il nexus, non dovrebbero essere tutte dei porting??? e a questo punto non capisco la differenza tra quella cinese e quella di datsun
-
Quote:
dariett
- quella da miui.com che è quella sempre più agggiornata ma non sempre mi pare di capire c'è il language pack contenente l'italiano (almeno per mia esperienza personale, l'unica volta che l'ho installata, non c'era)
Credo che non ci siano grosse differenze... non ho capito bene un'altra cosa, se miui non supporta ufficialmente la rom per il nexus, non dovrebbero essere tutte dei porting??? e a questo punto non capisco la differenza tra quella cinese e quella di datsun
Si flashi le V3 sulle vecchie, a mio avviso questa è la MIUI più aggiornata e ha sempre l'italiano, c'è un thread apposito su XDA, appena ho il tempo ti do il link giusto.
-
Il link ce l'ho, grazie :)
Quindi non hai mai avuto problemi di visualizzazioni in italiano?
-
Quote:
dariett
Il link ce l'ho, grazie :)
Quindi non hai mai avuto problemi di visualizzazioni in italiano?
No, mai problemi sulla lingua, nell'ultima versione mi è apparsa la scritta "emergency calls only" al posto di "solo chiamate d'emergenza" ma apparte questo era tutto tradotto.
-
Quote:
Albxd98
No, mai problemi sulla lingua, nell'ultima versione mi è apparsa la scritta "emergency calls only" al posto di "solo chiamate d'emergenza" ma apparte questo era tutto tradotto.
Ciao, grazie delle risposte.
Ho appena installato la Datsun, ed ho da chiederti un paio di cose ...
1- gli aggiornamenti ora li devo fare con l'app "updater"? prima li facevo con "miui updater"
2- la navbar in questa versione, scompare da sola, c'è un metodo per settarla?
N.B. questa versione monta già la franco-kernel
-
Quote:
dariett
Ciao, grazie delle risposte.
Ho appena installato la Datsun, ed ho da chiederti un paio di cose ...
1- gli aggiornamenti ora li devo fare con l'app "updater"? prima li facevo con "miui updater"
2- la navbar in questa versione, scompare da sola, c'è un metodo per settarla?
N.B. questa versione monta già la franco-kernel
A me gli aggiornamenti OTA non funzionavano, quindi dovevo scaricare lo zip da XDA. Per la navbar c'è un metodo: con titanium backup disinstalli mipop.apk , cancelli la stringa dal build.prop " qemu.hw.mainkeys=1" poi vai in recovery e flashi la navbar da 36DPI che trovi nel thread ufficiale: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2327158
Se non hai la 3.10.11 puoi approfittarne anche per aggiornare ;)
Come kernel ti consiglio questa versione del faux perché puoi overclockare e poi ha degli ottimi driver audio: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2342175
P.S.
Scusa per la risposta non tempestiva ma in serata sono stato un po impegnato.
-
Quote:
Albxd98
..P.S.
Scusa per la risposta non tempestiva ma in serata sono stato un po impegnato.
Figurati.. anzi grazie mille
Penso che mi tengo un pò il franco.kernel, giusto per provarlo.
Per la navbar ho trovato anche questo che stavo testando un minuto prima che scrivessi e sembra funzionare correttamente, scegli direttamente che tipo di navbar vuoi; le ho provate tutte, ma credo che ritorno alla standard, solo un pò più piccola: [ModPack][AROMA] ModInstaller for MIUIV5 on Nexus 4 [3.10.13] - xda-developers
-
Quote:
dariett
Figurati.. anzi grazie mille
Penso che mi tengo un pò il franco.kernel, giusto per provarlo.
Per la navbar ho trovato anche questo che stavo testando un minuto prima che scrivessi e sembra funzionare correttamente, scegli direttamente che tipo di navbar vuoi; le ho provate tutte, ma credo che ritorno alla standard, solo un pò più piccola:
[ModPack][AROMA] ModInstaller for MIUIV5 on Nexus 4 [3.10.13] - xda-developers
Te la consiglio da 36dpi, quella stock è a 48. Comunque bravo! Io non l'avrei mai trovato quel mod-pack, quando ritornerò sulla miui lo flasherò anche io, intanto mi conservo il link.
-
Io noto che l'ultima rilasciata da MIUI Italia sia superiore anche a quelle di Datsun e non ha problemi di geolocalizzazione
8 giorni senza riavviarlo e nessun problema
-
Quote:
Max92
Io noto che l'ultima rilasciata da MIUI Italia sia superiore anche a quelle di Datsun e non ha problemi di geolocalizzazione
8 giorni senza riavviarlo e nessun problema
Con quella mi sono trovato bene, adesso sto provando Datsun e fra qualche giorno vi farò sapere ;-)
-
Quote:
dariett
La tua riflessione è corretta sono tutte dei porting. La Datsun ha un kernel diverso, mentre quella di nexus italia e Miuiandroid.com sono uguali tranne che nel language pack. Quindi se vuoi aggiornare la rom tutte le settimane puoi mettere da Datsun o vai su muiandroid.com perchè nexus lab aggiorna una volta al mese.
-
Scusate ma prima di fare un flash che mi incasina tutto vorrei sapere se si puo flashare partendo da android 4.3.1 oppure no! Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Lacca78
Scusate ma prima di fare un flash che mi incasina tutto vorrei sapere se si puo flashare partendo da android 4.3.1 oppure no! Grazie in anticipo per le risposte
Si puoi flashare tranquillamente
-
Salve a tutti e scusate l'intrusione, sono un utente del forum Galaxy Nexus e stavo facendomi un giro sui forum della Miui di diversi telefoni, per verificare se anche altri hanno problemi di ritardo delle notifiche. Ho letto un pò e mi pare di capire che anche sul Nexus 4 ci sia questo bug, come anche sul Mi2, un bug che viene segnalato da molto molto tempo ma che nessuno riesce a risolvere o capirne il motivo. Ormai penso che sia proprio un problema della rom e nonostante abbia provato di tutto, non si risolve in nessun modo
-
Quote:
alboz83
Salve a tutti e scusate l'intrusione, sono un utente del forum Galaxy Nexus e stavo facendomi un giro sui forum della Miui di diversi telefoni, per verificare se anche altri hanno problemi di ritardo delle notifiche. Ho letto un pò e mi pare di capire che anche sul Nexus 4 ci sia questo bug, come anche sul Mi2, un bug che viene segnalato da molto molto tempo ma che nessuno riesce a risolvere o capirne il motivo. Ormai penso che sia proprio un problema della rom e nonostante abbia provato di tutto, non si risolve in nessun modo
Purtroppo sul nexus 4 con miui le notifiche sono o completamente assenti o fanno di testa loro.
-
Quote:
Albxd98
Purtroppo sul nexus 4 con miui le notifiche sono o completamente assenti o fanno di testa loro.
E' proprio quello che volevo scoprire, visto che stò vedendo che succede su tutti i telefoni. Mi arrivano notifiche anche dopo mezzora su whatsapp ad esempio, e io credo che tutto questo sia dovuto al fatto che la Miui chiude le applicazioni, anche se vengono bloccate in ram. Infatti a volte le ricevo solo dopo aver aperto l'applicazione. E' la rom, e sinchè il team miui non risolve c'è poco da fare, sperando che prima o poi dia importanza ai Bug thread del sito ufficiale!!
-
Quote:
alboz83
E' proprio quello che volevo scoprire, visto che stò vedendo che succede su tutti i telefoni. Mi arrivano notifiche anche dopo mezzora su whatsapp ad esempio, e io credo che tutto questo sia dovuto al fatto che la Miui chiude le applicazioni, anche se vengono bloccate in ram. Infatti a volte le ricevo solo dopo aver aperto l'applicazione. E' la rom, e sinchè il team miui non risolve c'è poco da fare, sperando che prima o poi dia importanza ai Bug thread del sito ufficiale!!
Apparte le notifiche c'è anche il problema con alcune app di cloud che non caricano le foto in background, questo è un evidente problema di processi mal gestiti.
-
Io per esempio ho problemi con automateit... Che per farlo funzionare correttamente, devo lasciarlo in cronologia
-
Con tasker basta tenere la notifica nella barra magari c'è anche per automateit
-
In questi giorni ho notato che riavviando il cell le notifiche funzionano, l'unico problema e che non bisogna mai "liberara la memoria" in automatico, ma chiudere i programmi manualmente... Molti programmi infatti, che liberano la ram hanno una "White list", ma quello di default della miui non ce l'ha
-
ragazzi scusate come faccio a non far sparire la navbar? per usarla bisogna fare un fastidioso swipe verso l'alto. Ho cercato in giro ma non ci ho capito granchè. Help me
-
Quote:
Sknoke
ragazzi scusate come faccio a non far sparire la navbar? per usarla bisogna fare un fastidioso swipe verso l'alto. Ho cercato in giro ma non ci ho capito granchè. Help me
Vai quì e scarica la mod per la versione giusta.
Quando flashi, nelle opzioni, ti consiglio quella con altezza 36.
-
Quote:
Gaslaf
La tua riflessione è corretta sono tutte dei porting. La Datsun ha un kernel diverso, mentre quella di nexus italia e Miuiandroid.com sono uguali tranne che nel language pack. Quindi se vuoi aggiornare la rom tutte le settimane puoi mettere da Datsun o vai su muiandroid.com perchè nexus lab aggiorna una volta al mese.
Ho notato delle differenze, così almeno si capisce... La Datsun, come abbiamo detto ha il kernel franco con governor "interactive" e cpu min=384 e cpu max =1512.
Le due rom di miui italia e di miui.com sono uguali (tranne per l'ottimizzazione della lingua italiana) e hanno il kernel miui con governor "ondeman" e cpu min=1026 e cpu max=1512.
In più Antutu mi dà a parità di condizioni 17000 con Datsun e 18500 con le miui ita e com.
PEr consumo batteria non ho notato grosse differenze, anche se la datsun ha valori più bassi della cpu min.
N.B. Sarebbe utile aggiornare il primo post con le ultime versioni e le varie considerazioni che si stanno facendo
-
Curiosità... Qualcuno sa che tipo chip WiFi usano Mi2 e GNexus?
-
Abbandonata da tutti? Io sono passato all'ultima di MIUI Italia con hellscore kernel e secondo me non c'è nulla di meglio
-
Quote:
Max92
Abbandonata da tutti? Io sono passato all'ultima di MIUI Italia con hellscore kernel e secondo me non c'è nulla di meglio
Mai, quando Google farà un'interfaccia decente forse, ma al momento resta l'unica Rom che ti consente di arrivare dove vuoi in un secondo.
-
ragazzi ho aggiornato alla 3.10.18 l'altro giorno e oggi mi ha iniziato a dare problemicol wifi: se ho il wifi attivo mi va in riavvio continuo!!-.-
è mica un bug di questa versione!?
invece l'ultima release per l'n4 non c'è??
grazie ;)
-
Mi spiace non so dirti, io utilizzo l'ultima di MIUI Italia...
@Gaslaf Esatto, secondo me racchiude le caratteristiche di iOS con la liberta di Android.
-
Quote:
Max92
Mi spiace non so dirti, io utilizzo l'ultima di MIUI Italia...
@Gaslaf Esatto, secondo me racchiude le caratteristiche di iOS con la liberta di Android.
É da un poco di tempo che non provo la miui, mi puoi passare il link al download della versione che usi ??? Grazie
-
Quote:
pepetone
É da un poco di tempo che non provo la miui, mi puoi passare il link al download della versione che usi ??? Grazie
Cerca MIUI Italia su google, non so se posso postare il link. In alto a destra, della barra laterale, trovi la sezione download. Ricordati di scaricare anche le Gapps oltre a ROM e Pack lingua.
-
Quote:
Max92
Cerca MIUI Italia su google, non so se posso postare il link. In alto a destra, della barra laterale, trovi la sezione download. Ricordati di scaricare anche le Gapps oltre a ROM e Pack lingua.
Se ho ben visto nella sezione miui portings trovo la rom Dell' 11 ottobre 2013. Ma i link del download non vanno.
Mi confermi che é il posto giusto ??
-
Sì... Io ho scaricato da li ieri mattina... Anzi ho provato adesso da cellulare e funziona.
-
Quote:
Max92
Sì... Io ho scaricato da li ieri mattina... Anzi ho provato adesso da cellulare e funziona.
Ho riprovato dal cell, adesso va, non so perché da ipad non andava. Grazie.