anche io sono nella tua situazione, e poi un piccolissimo OT. Perchè il sito miui nexus lab da due o tre giorni non è più accessibile?
Visualizzazione stampabile
Ciao alla fine ho risolto e penso sia l'unico modo questo x risolvere il nostro problema!!! allora vai nell'app download quella con l'icona verde con la freccia apri le impostazioni e nella sezione limite dimensione file selezioni qualsiasi dimensione poi vai nel play store quando scarichi un app si aprirà la finestra di pop up e tigli la spunta dove dice scarica solo tramite wi fi fatto questo dai l'invio e noterai che nella barra di avanzamento comparira il messaggio in attesa di connessione wi fi appena compare questo messaggio vai di nuovo nell'app download e sicuramente ti si sarà creato il collegamento dell'app che vuoi scaricare premi su riprendi e poi fa tutto in automatico:) Spero di esserti stato d'aiuto...
Ho aggiornato all'ultima di datsun e non mi funziona l'input di google voice, cioè la sintesi vocale funziona ma non posso scrivere tramite input vocale e pure risulta installato google voice.
Nei metodi di input da tastiera non compare più google voice.
Successo a qualcun altro?
Allora prima mi funzionava, perchè avevo installato le gapps estese che comprendono google now.
Basta andare sul play store e installare "ricerca google" io installavo sempre "voice search"... non avevo capito la differenza, in realtà nemmeno adesso, cmq ora tengo installati sia "ricerca vocale" che "ricerca google" e l'input vocale funziona ;)
Ciao ragazzi, ho montato ieri la miui e al momento mi trovo bene ma vorrei provare a cambiare tema. Quello che vi chiedo è se cambio tema devo riflashare l'italian pack?
Salve, essendo uscito da qualche tempo l'aggiornamento alla 3.11 volevo sapere come poterlo effettuare senza perdere nessun dato nè impostazioni. Ho già effettuato il download da MIUI Rom Downloader e ho effettuato il backup tramite l'app presente nella miui (non tramite Titanium). Adesso se flasho da recovery (prima rom e poi language) devo poi rieffettuare tutta la trafila degli account o basta rispristinare il backup e tutto torna come prima. Le gapps pure devo riflashare? Grazie
@ pognogno
Non c'è bisogno di riflashare
@lucamar88
Devi effettuate il wipe cache e dalvik cache e poi flashi la miui aggiornata e il language pack senza perdere i dati e impostazioni personali.
Ti consiglio di leggerti questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=325130 per schiarirti le idee.
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, sapevo a cosa servono gli wipe, solo che pansavo andasse fatto anche un factory reset, comunque ho effettuato l'aggiornamento e ho riscontrato alcuni bug fastidiosi. 1) Innanzitutto non c'è più l'app della camera, si è cancellata e nemmeno dal backup sono riuscito a ripristinare. Questo probabilmente è dovuto al fatto che quella di default l'avevo tolta in precedenza per poi riflashare tramite Mod quella miui, così mi sono scaricato la nuova Mod per 3.11.8 e ho provato ha flasharla, ma nemmeno così mi compare (ne quella 4.2 ne 4.3). 2) Nella schermata di sblocco quando effettuo lo swipe mi succede alcune volte che non prende il comando, cioè trascinando il cerchio verso il basso non succede nulla, così riprovando alcune volte alla fine poi si sblocca, prima non succedeva e devo dire che è molto fastidioso. 3) Infine, mi ha lasciato perplesso il fatto che si è cancellato del tutto cerberus, cioè l'app che dovrebbe resistere anche ad un factory reset si è cancellata dopo un semplice aggiornamento, strano poi se si considera che le altre app ci sono tutte ...
Per lo sblocco l'ho notato anche con tutte le ultime versioni ed ho installato sia la datsun, miui italia che quella internazionale.
Per la camera e Cerberus a me restano sempre, strano che non te le ritrovi.
OT: Ma a te funziona il comando remoto tramite sms con cerberus??? io non sono riuscito a farlo funzionare sulla miui
ciao ragazzi,oggi ho preso un nexus 4, da amante della miui ho prontamente flashato l'ultima disponibile con il pack language,ho notato però che dalla schermate loock screem,per sbloccare il cel,ci impiego 3/4 tentativi,è normale?si può risolvere?grazie 1000
Allora, per quanto riguarda lo sblocco devo dire che in effetti non è proprio così fastidioso, però di sicuro è peggiorato rispetto a prima. Per la fotocamera il problema era che avendo disattivato l'app galleria di default mi aveva inibito anche la camera, quindi ora funziona. Cerberus invece era proprio sparito, e la cosa è molto strana visto che non l'avevo installato dal playstore ma, proprio per evitare che qualcuno lo togliesse, l'ho flashato da recovery. Cmq una volta rimesso le impostazioni erano rimaste.
P.S. A me funziona alla perfezione, i comandi vanno tutti
Cosa devo fare per impedire che il cell si surriscaldi?
Capito il problema della sblocco che non risponde, il problema sono gli sblocchi che devono arrivare fino in fondo , basta usare uno sblocco che vada da destra verso sinistra, o viceversa, o che non arrivi fino in fondo tipo questo http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/hu7u4e2a.jpg in questo modo si risolve.
Ps. Non si posso fare abbinamenti tra temi scaricati? Tipo prendere le icone di uno, lo sblocco di un'altro ecc... Come succede con i device supportati ufficialmente?
Quando uso il browser la batteria arriva a40° come risolvo? Ho la versione con il franco kernel
Ciao a tutti,vorrei chiedervi il LINK dove scaricare l'ultima versione 3.11.15 della miui per il mio nexus 4 VERSIONE 4.2.2 credetemi ho cercato ma non lo trovo.Questa va bene?http://en.miui.com/thread-5010-1-1.html
Grazie
Le versioni android della miui sono 4.2.2.
Prova la versione ottimizzata per l'italiano (non è che si vedano tutti ste differenze con le altre), da questo sito: Download Portings | MIUI Italia
Quello è il sito di riferimento italiano, dove però gli aggiornamenti sono mensili non settimanali come quelle del sito miui.com.
Da quale rom provieni?
Che procedimento fai? wipe?
Ciao innanzitutto grazie,e ci tengo a dirti che sono riuscito;) io vengo dalla paranoid,ma la miui è stato amore a prima vista è come se l'avessi creata io,con i mie gusti intendo.
Una domanda ho notato che non'ho l'app nuova che si chiama(security)sai perché?
Se hai scaricato dal sito che ti ho indicato, devi aspettare il prossimo aggiornamento, che puoi controllare tramite app miui rom downloader. Cmq le app di securiry adesso sono solo divise ma ci stanno, le trovi singolarmente.
ciao a tutti, essendo la miui in versione 4.2.2 se si proviene da 4.3 o 4.4 ci sono problemi??
Coma mai lamiui è ancora 4.2.2?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ormai è da mesi che non moddo il mio n4 e volevo riprendere mettendoci di nuovo la miui, maaaaaa stavo dando un'occhiata a quella che si trova su xda e non vedo più gli zip per cambiare la dimensione della navbar! Dove sono finiti? Io non voglio la nabba gigante lol qualcuno sa aiutarmi?
Devi flashare il modem prima ..0.84 direttamente senza riflashare la miui ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html
@lukyryu
Ci stanno sia gli expose che la mod su xda, se ne parla qualche post indietro, anche se le ultime versioni di miui io le ho ritrovate gia con la navbar più piccola, cioè io flashandole andavano gia bene.
Nel link scarichi la radio 0.84 e la flashi da recovery. Io ho fatto ancbe lo swipe cache e devilk, ma non so se è necessario. Al riavvio dovrebbe funzionare, almeno a me ha funzionato
Ho flashato oggi la 3.11.8 da miui italia + ita pack e va tutto liscio, se ci flasho su la 3.11.22 l'ita pack della 3.11.8 può andar bene, perchè per la 3.11.22 non l'ho trovato. Ancora una cosa, poichè è da un po che non mettevo su una miui, senza l'account xiaomi non si posson installare manualmente i temi? Non ci sono riuscito ad importarne manco uno.
Non saprei, cmq credo ti convenga aspettare l'aggiornamento, tanto per l'app security e il centro notifiche unificato dobbiamo aspettare un po' perché inizialmente è previsto solo per i dispositivi miui. Se invece vuoi aggiornare lo stesso, su miui.com o su xda da datsun ci sono già i file multilingua compreso l'italiano.
Per i temi, io non ho provato senza account, ma teoricamente dovresti caricare il file zip nella cartella miui/theme e poi aprire l'app temi.
Dariett scusa ancora, mi consigli uno dei kernel al primo post per fixare il delay ring tone?
Mi dispiace su questo non so darti unna mano, non so se eliminano il delay...al massimo li provi qualcuno dopo un backup
Per passare da una Rom 4.4 alla Miui basta flashare normalemente?
Si deve anche flashare la radio del 4.3 altrimenti non funziona il wifi... Qualche post indietro trovi anche i link.
Ciao ragazzi,ho la versione miui 3.11.15,ho scaricato l'applicazione miui rom downloader ma se ho letto bene da qualche parte il sistema non'e' attivo ancora per il n4,quindi la mia domanda è semplice..........come si fa ad aggiornare le varie versioni?Mi spiego meglio,dove posso scaricare SOLO i pacchetti di aggiornamento?
Gli aggiornamenti sono compresi della versione in italiano?
Ultima domanda,sono scemo o nella applicazione musica non c'è la riproduzione casuale?Se è così è una grossa pecca per questa stupenda Rom.
Grazie.
Per gli aggiornamenti, dipende da quale miui hai installato:
Datsun - Devi scaricare la rom aggiornata ogni volta e riflasharla. A me non funzionava l'app updater, ma l'ho tenuta per poco tempo, quindi può essere che mi sbaglio.
Sito miui.com - Solo inglese e cinese, però sembra che sia l'unica a scaricare solo gli aggiornamenti, anche perchè se traduci questa pagina con google translator, noti che ci sono i pacchetti per gli aggiornamenti; quindi deduco che funzioni così anche con l'app updater.
Miui Italia - Se installi questa rom che dovrebbe essere quella ottimizzata per l'italiano o cmq il language pack è ottimizzato; ti installa anche un app "miui downloader" che ogni volta ti fa riscaricare tutta la rom e il language pack.
Miui Europa - La scarichi dal sito europeo (trovi il link nel primo post). Questa la sto provando da qualche giorno e non so come avvengono gli aggiornamenti, visto che è appena uscita la 13.12.6 ti faccio sapere se funziona; sicuro in questo caso il file è unico perchè la rom comprende già il language pack multilingua.
Nell'app musica, una volta scelto cosa riprodurre, ti basta cliccare al centro dello schermo (quando appare la copertina dell'album e la barra dell'esecuzione del brano) e in alto compaiono varie opzioni tra cui un icona dove imposti il random o il repeat. Da notare che c'è la prima e ultima icona che non ho capito a cosa servono.(vedi immagine allegata)Allegato 93405
Chicca :) - se attivate la riproduzione online, vi trovate una radio in streaming dove scegliete voi cosa ascoltare e anche scaricare in locale... non ci sono solo artisti cinesi, basta fare una ricerca ;)
Grazie risposta esauriente
Anche da miui.eu updater non funziona, bisogna scaricare ogni volta la rom
Mi dite come flashare la navbar ?
Sulle ultime versioni c'è di default la navbar