Visualizzazione stampabile
-
Gran bella rom. Finalmente mi sono deciso e ho fatto il flash. Che dire, secondo. Me va alla grande. A me non scalda neanche un Po e la batteria é molto longeva. Sono molto soddisfatto. C'è solo una peccha: non si può attivare e disattivare la sincronizzazione con l' apposito totale come in cyanogen.... E questo mi secca un Po. Il resto per ora va bene compreso le notifiche. Tra poco dopo una settimana di utilizzo sarò. Più preciso!!!
-
Sincronizzazione cosa intendi? Io per le impostazioni (non tutte, non salva ad esempio quelle delle applicazioni in avvio e quelle delle notifiche) uso il backup. Volendo per contatti, note, calendari, foto e altro si può usare l'account MIUI
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max92
Abbandonata da tutti? Io sono passato all'ultima di MIUI Italia con hellscore kernel e secondo me non c'è nulla di meglio
Ciao, che differenze trovi tra il kernel hellscore e quello della miui?
Io ora ho il kernel miui, avevo provato il franco kernel che è di default nella miui di datsun, ma non vedevo migliorie, anzi antutu mi dava un punteggio più basso.
-
I benchmark non dicono nulla secondo la mia esperienza... Io trovo miglioramenti nella batteria.
-
Quote:
Max92
Sincronizzazione cosa intendi? Io per le impostazioni (non tutte, non salva ad esempio quelle delle applicazioni in avvio e quelle delle notifiche) uso il backup. Volendo per contatti, note, calendari, foto e altro si può usare l'account MIUI
Intendo dire il toggle con la freccetta circolare con cui si attiva con un click la sincronizzazione degli account.... Ma ho capito e visto che anche su Miui c'è!
Quote:
I benchmark non dicono nulla secondo la mia esperienza... Io trovo miglioramenti nella batteria.
Assssssolutamente daccordo, non capisco perchè ancora ci si ostina a farli e a ritenerli un metodo di paragone attendibile...
Tra l'altro vogliamo mettere la brillantezza dei colori del franco al cospetto del kernel stock?
comunque devo rilevare l'assoluta bellezza di questa room, mi sta colpendo per la sua completezza e per le sue molteplici funzioni, tra l'altro almeno per ora io sto ricevendo con estrema puntualità anche tutte le nofiche. Non capisco perche google non esca con una room così curata e così ricca di funzioni, e sinceramente non capisco perchè sia cosi poco diffusa la miui tra noi androidiani. Troppo spesso si gareggia per avere l'ultimo android puro e si rinuncia a ottimizzare davvero bene la versione in uso..... Questa 4.2. davvero ben ottimizzata è forse ad oggi la rom piu completa e ben ottimizzata che ho provato ed usato, per non parlare poi dell'altissima possibilità di personalizzazionee, che è un valore aggiunto da non sottovalutare!!!
-
Installato hells core kernel... Tra qualche giorno vi farò sapere ;-)
@Max92 ha fatto settaggi particolari o hai lasciato tutto di default?
-
-
Dopo una prima giornata, la combinazione hellscore + miui (italia) non mi sembra male.
Ho scoperto anche l'opzione attivabile molto carina : sweep2wake (sblocca e blocca lo schermo con lo sweep :) )
Considerando il governor intellimand e che la freq min è 192 più bassa di quella di default, antutu mi ha dato circa 16000...però sembra durare un pò di più e il cell è molto fluido.
Se ci sono novità, riaggiorno tra qualche giorno.
P.S. A qualcuno con la ultima miui italia 3.10.11 da problemi con il mute durante le chiamate???
-
Lo dava anche con le precedenti versioni. Diciamo che non va :D
-
Ciao, ho da poco acquistato un N4 e ho voluto subito provare la MIUI. Che dire ... semplicemente spettacolare. Solo che utilizzandola un po' ho riscontrato un problema che mi dà alquanto fastidio, non riesco a vedere la navbar senza effettuare lo swipe, le ho provate tutte, ho installato anche la Mod ma niente, rimane sempre nascosta, volevo sapere se avevate dei consigli da darmi (come kernel monto un Franco r193). Poi volevo anche chiedervi se per caso la Rom Datsun nel pacchetto multilingua presenta anche l'italiano o no. Grazie
-
Quale versione di miui hai installato?
Se mi ricordo bene, solo la datsun mi dava la navbar che scompariva, infatti è la versione che monta di default il franco kernel.
Cmq con la mods funziona sicuro al 100%:
- Flash del file zip per la versione giusta della MIUI prelevandolo da quì
- Alla pagina del setup della mods devi flaggare le voci 36DPI (quella che ti consiglio), default navbar, LocationFix.
- Riavvii
La datsun nel pacchetto multilingua ha l'italiano.
Facci sapere se ha funzionato
-
Quote:
dariett
Quale versione di miui hai installato?
Se mi ricordo bene, solo la datsun mi dava la navbar che scompariva, infatti è la versione che monta di default il franco kernel.
Cmq con la mods funziona sicuro al 100%:
- Flash del file zip per la versione giusta della MIUI prelevandolo da
quì
- Alla pagina del setup della mods devi flaggare le voci 36DPI (quella che ti consiglio), default navbar, LocationFix.
- Riavii
La datsun nel pacchetto multilingua ha l'italiano.
Facci sapere se ha funzionato
Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta. Alla fine ci sono riuscito, sbagliavo a scegliere le impostazioni nella schermata della mods. Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: qual'è il miglior kernel da utilizzare? Per ora ho messo il Franco solo perchè utilizzo il multirom, e quindi solo quello funziona, però se ci sono altri che consentono un discreto miglioramento della batteria e delle prestazioni cambio volentieri.
-
Ciao, io ho provato il kernel di default della miui, il franco e hells core. Alla fine grosse differenze non ne ho notate... Ora tengo hellscore più che altro per il governor intellimand. Quindi credo che se alla fine il franco non ti dà problemi con il multirom, puoi tenere quello. Per la batteria e/o prestazioni magari puoi settare qualche profilo in automatico con cpu adjuster che trovi gratuito sullo store
-
scusate ma x intallare la rom bisogna avere la versione di androind 4.2.2 installata nel cell oppure anche con la 4.3 va bene?
-
Quote:
sebastian93
scusate ma x intallare la rom bisogna avere la versione di androind 4.2.2 installata nel cell oppure anche con la 4.3 va bene?
no, puoi partire anche dalla 4.3. ne sono sicueo perchè ho fatto anche io così!
-
Quote:
Lacca78
no, puoi partire anche dalla 4.3. ne sono sicueo perchè ho fatto anche io così!
confermo ;) basta ovviamente fare tutti i wipe
-
Grazie :) Un altra informzione quando seguo la guida nei primi due punti c'è da flashare la rom e il pack ita e poi fare un reboot al terzo punto ! vorrei sapere se questo punto è necessario farlo oppure posso flashare le gapps e ppoi fare un unico reboot...
-
sono riuscito a fare tutto e ora diciamo che va alla perfezione ed è bellissima solo che non capisco xk ogni tanto mi appare il messaggio che 'service exchange' e email si blocconao in modo anomalo come posso risolvere ??
-
Quote:
sebastian93
sono riuscito a fare tutto e ora diciamo che va alla perfezione ed è bellissima solo che non capisco xk ogni tanto mi appare il messaggio che 'service exchange' e email si blocconao in modo anomalo come posso risolvere ??
Hai fatto il reboot intermedio prima delle gapps? Hai fatto tutti i wipe?
Cmq una volta l'ha fatto anche a me, poi dopo qualche riavvio è scomparso da solo o al massimo con titanium lo congeli se non usi exchange
-
Scusate se rompo, oggi mi sono accorto di una cosa, collegando il telefono al pc me lo riconosce, mi visualizza la cartella della memoria interna con relativa percentuale di memoria utilizzata, poi però quando vado all'interno trovo solo la cartella android e basta, tutte le altre non ci sono, o meglio ci sono visto che da telefono le visualizzo (tramite explorer) però non me le mostra, inoltre se inserisco altre cartella me le sovrascrive direttamente (per esempio la cartella di whatsapp con i backup). A qualcuno capita la stessa cosa? A dire il vero nelle varie prove che ho fatto di flash mi era già capitato, ma poi non so come (forse ho modificato qualche impostazione nel debug) era tutto tornato alla normalità.
-
Usa mediascanner (PlayStore)
-
Scusate ragazzi ma qualcuno sa dirmi come si cancellano i temi ebbe lockscreen scaricate? Grazie
-
perfetto ragazzi ora funziona tutto alla perfezione !!! Solo che avrei qualche dubbio ho provato a bloccare la navbar usando le mod dei link che si trovano nei post precendenti ma non si fa sapete aiutarmi?? e poi come faccio a cambaire tema ??? Posso scaricarlo dall'app temi che già è presente nella Rom ? io ho provato a scaricare un font di quelli gratuiti ma quando vado per applicarlo il cell si riavvia fa tutta la procedura però al riavvio è tutto come prima....E vorrei un altro consiglio è convienente cambaire kernel ?? Se si quale mi consigliate che abbia un ottima durata batteria
-
Il bug dei font è l'ultimo rimasto alla ROM, insieme a quello dei PIN che è risolto solo nella Datsun. Prova applicazioni alternative che lo modificano.
Per la navbar cerca su XDA il modinstaller di un utente che ha come foto profilo un cane... Oppure aspetta oggi pomeriggio che recupero un PC e ti posto il link :)
-
Quote:
Max92
Il bug dei font è l'ultimo rimasto alla ROM, insieme a quello dei PIN che è risolto solo nella Datsun. Prova applicazioni alternative che lo modificano.
Per la navbar cerca su XDA il modinstaller di un utente che ha come foto profilo un cane... Oppure aspetta oggi pomeriggio che recupero un PC e ti posto il link :)
Grazie max per la tua celere risposta:) quali applicazioni posso usare come alternative per modificarlo? Cmq per quanto riguarda la navbar aspetto che mi posti il link perchè alla fine non è poi cosi tanto scomoda:)
-
Ragazzi scusate ma come si può eliminare il ritardo dello squillo? Cioè a me inizia a suonare e vibrare dopo almeno 1 secondo, honlettondel file buona.prop ma non capisco quale stringa va modificata
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
sebastian93
Grazie :) Un altra informzione quando seguo la guida nei primi due punti c'è da flashare la rom e il pack ita e poi fare un reboot al terzo punto ! vorrei sapere se questo punto è necessario farlo oppure posso flashare le gapps e ppoi fare un unico reboot...
Se fai un Flash unico il tasto Home non funzionerà.
-
Ecco il thread del mod installer LINK, devi solo stare attento ad azzeccare la versione... Non ricordo quale sia. Poi lo flashi in recovery e ti chiederà quale pacchetto installare. Scegli quello per la navbar fissa (se no erro l'ultimo di quel menu). Fai un backup perché non sempre è sicuro...
-
Quote:
Max92
Ecco il thread del mod installer
LINK, devi solo stare attento ad azzeccare la versione... Non ricordo quale sia. Poi lo flashi in recovery e ti chiederà quale pacchetto installare. Scegli quello per la navbar fissa (se no erro l'ultimo di quel menu). Fai un backup perché non sempre è sicuro...
Grazie max ma già ho provato ad installarlo e non succede niente ora riprovo! io come installazione quando faccio il flash metto la navbar quella di 36DPI e poi si deve selezionare altro??? invece x quanto riguarda i font x modificarli sai qualche programma ?? oggi già ti avevo scritto e non hai risposto più:)
X la navbar ci sono riuscito adesso è bloccata e quella di 36DPI come dimensione è perfetta:) invece ora ho un altro dubbio l'app updater mi ha detto che c'è da installare un aggiornamento alla 3.11 e qualcosa io invece ho la 3.10 scaricata da MIUI italia! il mio dubbio è posso aggiornare la ROM da updater stesso oppure devo fare tutta la procedura dei flash come ho fatto da pc??
-
pochi post indietro avevo scritto come impostare la navbar fissa...
Allora ci sono fondamentalmente 3 versioni di miui:
-Porting Datsun - Monta il kernel franco - aggiorna ogni settimana
-Porting Lushengduan - Porting "ufficiale" miui quella dal sito cinese - aggiornamenti ogni settimana
-Porting Lushengduan - Porting "ufficiale" italiana quella da miui.it - aggiornamenti mensili
Tra le ultime due c'è solo la differenza che nell'ultima il team italiano ottimizza la traduzione.
Quindi se vuoi mantenere la miui italia, aggiorna solo tramite miui rom downloader, se invece vuoi aggiornare all'ultima da miui.com aggiorna pure con updater
-
Quote:
dariett
pochi post indietro avevo scritto come impostare la navbar fissa...
Allora ci sono fondamentalmente 3 versioni di miui:
-Porting Datsun - Monta il kernel franco - aggiorna ogni settimana
-Porting Lushengduan - Porting "ufficiale" miui quella dal sito cinese - aggiornamenti ogni settimana
-Porting Lushengduan - Porting "ufficiale" italiana quella da miui.it - aggiornamenti mensili
Tra le ultime due c'è solo la differenza che nell'ultima il team italiano ottimizza la traduzione.
Quindi se vuoi mantenere la miui italia, aggiorna solo tramite miui rom downloader, se invece vuoi aggiornare all'ultima da miui.com aggiorna pure con updater
Grazie cmq mantengo la miui italia penso che non ci siano grosse differrenze rispetto le altre due:) la navbar come già scritto ero riuscito ad impostarla mi dimenticavo a mettere la spunta nell'installazione di default:) l'unico dubbio che mi rimane è x quanto riguarda il kernel siccome leggendo i post precedenti ho visto i vari kernel e siccome ho già provato il franco vorrei provare ora il Faux e Hells core che ne parlano pure bene ! ho già visto pure dove sono nelle pagine del post e sono alla 17 solo che vorrei un parere su quale provare e x quanto riguarda l'hells core sapre quale versione scaricare xk nel sito di hosting ho visto che ne hanno fatte diverse...Grazie x l'aiuto ragazzi spero che rispondiate al più presto cmq la rom è qualcosa di fantastico penso che non la cambiarò più ;);)
-
per la hells core devi scaricare l'ultima per android 4.2.
Aggiornamento hells core:
dopo un paio di giorni dal'installazione dell'hells core il telefono si impalla, e rimane fissa la schermata e al riavvio forzato va il loop la bootanimation. Ripristinato con nandroid backup.
Oggi l'ha fatto di nuovo sulla schermata di sblocco... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Scusate se non rispondo sempre ma sono un po' impegnato in questi giorni ed inoltre ho il Nexus in test con Ubuntu touch per un Blog e seguo la MIUI solo su S3.
È capitato anche a me che si bloccasse sulla lock screen ma raramente.
Per il programma dei font non saprei, mai utilizzato.
-
allora provo prima il kernel Ak Faux !! questo link va bene x scaricarlo [KERNEL] [xx/xx] [FAUX★26U] [3.4.0] ★ AK ★ [v.0xx] - xda-developers ??? e quale versione devo prendere??
-
Non mi ricordo la versione ma attenzione che se passi da quello ad altri non ti funziona più il wifi e ti tocca ripristinare la ROM
-
Quote:
Max92
Non mi ricordo la versione ma attenzione che se passi da quello ad altri non ti funziona più il wifi e ti tocca ripristinare la ROM
invece x quanto riguarda hells core quel versione devo prendere di preciso ho capito che serve quella x 4.2.2 però nella cartella ho visto che sono molte... e poi crea cosi tanti problemi ?? mi sa che alla fine tornerò conosciuto franco kernel:)
PS: ho installato questa hells-Core_b29-n2_4.2.2_anykernel_hells.zip ed ho avuto una modifica dei colori sono diventati un pò più scuri
-
Quote:
sebastian93
invece x quanto riguarda hells core quel versione devo prendere di preciso ho capito che serve quella x 4.2.2 però nella cartella ho visto che sono molte... e poi crea cosi tanti problemi ?? mi sa che alla fine tornerò conosciuto franco kernel:)
PS: ho installato questa hells-Core_b29-n2_4.2.2_anykernel_hells.zip ed ho avuto una modifica dei colori sono diventati un pò più scuri
L'audio? Hai avuto miglioramenti... Io sto facendo troppe modifiche e non capisco più cosa comporta cosa, nel senso che ultimamente l'audio è migliorato, ma non so se è dovuto al kernel
-
Quote:
dariett
L'audio? Hai avuto miglioramenti... Io sto facendo troppe modifiche e non capisco più cosa comporta cosa, nel senso che ultimamente l'audio è migliorato, ma non so se è dovuto al kernel
ma non mi sembra tanto cioè non noto un grande miglioramento:) io ho installato una versione del kernel a caso ho scelto questa che mi sembrava che era la più aggiornata anche se un altra aveva molti più download :):) questi colori diversi non so forse non mi covincono c'è da vedere se le altre versioni hanno tutte le stesse caratteristiche e poi non c'è in questo kernel l'app x regolare le impostazini come nel franco?
-
Non credo ci sia un app... Però ce ne sono molte sullo store per regolare i colori. Per la CPU io utilizzo cpu adjuster che mi fa creare fino ad un massimo di tre profili con attivazione automatica, per esempio stato batteria etc...
-
Quote:
dariett
Non credici sia un app... Però c'è ne sono molte sullo store per regolare i colori. Per la CPU io utilizzo cpu adjuster che mi fa creare fino ad un massimo di tre profili con attivazione automatica, per esempio stato batteria etc...
Diciamo che dopo quasi 12 ore di utilizzo non trovo grandi miglioramenti di consumi forse è un po più scorrevole rispetto al kernel stock della miui ! Considerando che ho tutto attivato e la luminosità settata un po meno della metà! Domani proverò a creare un profilo con questa app e vediamo... Cmq c'è da dire che non ho avuto problemi di freeze o bootloop nella animazioni iniziali o nel blocco schermo!!! Xo non sono affatto contento dei consumi anche adesso mentre scrivo ho visto calare la batteria di 4 punti... Nessun aumento di temperatura eccessivo tutto nella norma..
Un PS molto ma molto utile che mi interessa xk non riesco a scaricare niente dal play store se non sono connesso WI FI ditemi come cambiare questa impostazione... Grazie