Come fai ad avere il doppio tocco attivo?
Che versione del kernel monti?
Visualizzazione stampabile
Ho notato che da quando ho Hells core, nel momento in cui faccio il riavvio del telefono devo sbloccarlo e tenere lo schermo acceso finché trickster mod non ripristina tutti i settaggi salvati, altrimenti se lo fa da schermo spento il touch non funziona..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Basta scaricare un app che ti consenta di gestire il kernel.. Io ho kernel tweaker.. Vai in: kernel.. E poi metti la spunta sul doppio tocco semplicissimo :)
Mi serve un piccolo aiuto: da trickster non riesco a limitare la frequenza del processore, perché?
Ad esempio, metto 1ghz come limite, do ok, non da errori, ma appena esco e rientro da trickster la frequenza non risulta più limitata.
Non ho altre app di gestione del kernel.. come ne esco?
(Grazie!)
pagina "General" -> "CPU Frequency Control" -> "Frequency Lock"
Scrivo per un parere riguardo tale kernel...
Premetto che uso CM11, quindi utilizzavo la versione CM di Hells-Core.
La batteria non mi dispiaceva, anche se talvolta il telefono era lento, ad esempio durante l'installazione di APP (uno Jiayu G4 installava le app in 1/3 del tempo, e senza alcun modding o altro, e mantenendo una autonomia doppia rispetto al Nexus). Tuttavia, non era assolutamente un problema.
Avevo tuttavia un problema, il telefono non andava in deep sleep quando avrebbe dovuto, questo a causa di numerosi kernel wakelock, msm_hsic_host.
Leggendo in giro, pare un problema che interessa tantissime rom e tantissimi kernel, da anni. E dipende dal kernel riuscire ad arginare il fenomeno o meno.
In pratica, grazie a questo, se lascio il telefono in stand-by per 3 ore, fa poco più di 2 ore in deep sleep, il resto alla frequenza minima... Il che non è normale, dato che dovrebbe fare quasi 3 ore in deep sleep.
Decido quindi di provare una versione mod di CM 11, che consente di utilizzare i kernel standard, quindi non necessariamente i kernel scritti appositamente per CM. Quindi per poter provare il FAUX, il FRANCO, etc, tutti in versione stock (non CM, le versioni CM sono sempre create da modder, partendo dalla stock, e non sempre funzionano bene).
Questa versione mod di CM11 ha un kernel, Bricked Kernel... Ebbene, sorpresa, con Hell Core il telefono riusciva ad andare in deep sleep SOLO per il 75% del tempo (se ero fortunato), ora per il 93-94% del tempo... Il risultato? Con Hell Core lascio il telefono sul comodino durante la notte e perdo il 3% ogni ora, con questo Bricked Kernel solo l'1% ogni ora.
La frequenza minima è 384 vs 192 di Hells Core... La frequenza GPU non scende a 27MHz come Hells Core... Insomma, sulla carta dovrebbe consumare di più, ma in pratica consuma 1/3 di Hells Core o_O
E, sorpresa, il telefono è molto più veloce, ad esempio le app vengono installare in max 1-2 secondi (per quelle "grosse") contro i 7-8 secondi che ci mette Hells Core o_O
Qualcuno conosceva questo Bricked Kernel? Ho scoperto che c'è un thread ufficiale su XDA, ma pare un kernel di poco conto, rispetto al mega thread ad esempio del Franco...
Poi, qualcuno ha avuto modo di provare, oltre che Hells Core, anche il Franco o il Faux su KitKat (a prescindere dalla rom)?
Quello che cerco, è solo un kernel con eccellente autonomia, sia a schermo spento che acceso (non mi interessa fare 10 ore di SOT quando si scarica completamente in una notte sul comodino), ed una ottima velocità :)
Io ho provato il kernel stock, il franco kernel per un bel po' di mesi e da qualche settimana l'hells core. Secondo me l'hells è il migliore del lotto. Riesco a fare quattro ore di schermo accesso, mentre col franco circa 3 e con lo stock più o meno 2.
Ma penso che dipenda da terminale a terminale. Usi greenify?
Nessuna App di risparmio energetico :)
Ora, la sfida rimane tra Hells Core e Faux, mi hanno detto che sono quelli con autonomia migliore... HC lo conosco benissimo, in questi giorni sto testando Faux... Dico già che è molto più veloce, e consuma meno in stand-by (va meglio in deep sleep) :)
Non l'avevo mai sentito :-[
Rivolgo a tutti una domanda da 1.000.000 $ :p
Prendendo in esame il kernel del topic, Hells Core, e Cyanogenmod, secondo voi è meglio utilizzare CM11 Ufficiale con la versione CM di Hells Core, oppure "CM11-NON CAF-Linaro" (che consente di usare con successo tutti i kernel AOSP) e la versione "standard" di Hells Core?
Entrambe le soluzioni funzionano perfettamente, in pratica, ma non so se in teoria è meglio la prima o la seconda soluzione :)
Con che app si può gestire il kernel??
A batteria come va?? E ci sono dei settaggi consigliati?
Che ROM consigliate con questo kernel?
Ragazzi mi passate il link con il kernel originale 4.4.2 nexus 4? ..... ma non il file *.img ma il file *.zip perchè adesso non ho ADB
Sto provando questo kernel,prima avevo tenuto per qualche settimana il helldoctor.tra qualche giorno scrivo le mie impressioni sul confronto....prima provo un po' di cose.comunque nelle prime ore di utilizzo mi pare ottimo in tutto
come va questo kernel nei giochi "pesanti"? versione CM
Porco schifo!! Scusate lo sfogo . questo kernel è una bomba! Staccato con 96% (avevo fretta) ora sto al 52% con 4 ORE DI SCHERMO! Solo in wifi, però mi sembra una cosa alquanto straordinaria.. Vuol dire che se sto tutto il giorno a casa ne faccio 8?!
Rom purity,luminosità auto ed ho abbassato la frequenza a 1000.. Ora però mi sono accorto che dal 50 è arrivato al 37 in modalità aereo.. Non andrà in deep sleep? Consuma mano ad usarlo che lasciarlo sul comodino..
questo kernel è compatibile con l'ultima nightly di CM 11?
Sì certamente, assicurati di scaricare la versione per cyano
Sì è quello corretto!
Ciao ragazzi...sto provando anche io questa hells core b43 con rom stock 4.4.2. L'unica pecca è che ho un ritardo nell'accensione dello schermo quando mi chiamano...come posso risolvere?
Grazie :)
Scusate con paranoid quale dei due devo scaricare? Grazie
Ma usando ART posso avere problemi con questo kernel?
Possibile che nessuno risponde?
Qualcuno usa il fast charging? Crea problemi alla batteria?
Io lo uso. No, nessun problema alla batteria.
Il fastcharging serve quando colleghi il telefono ad un usb del pc. In parole povere, il telefono non carica a 500mAh (come da specifiche usb), ma tira un po' di più (circa 600-700 mAh *). Il caricatore a muro originale è da 1200mAh, quindi credo si possa sostenere senza problemi che il fastcharge non crea problemi alla batteria.
* valori letti con "Battery charging source and current". Con fastcharge disattivato, il cellulare carica a 200-300 mAh. I valori cambiano anche in proporzione alla percentuale di carica del telefono. È un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Messo ieri hells core b43 + purity
I consumi sembrano ottimissimi! questa mattina sono stato un bel pò di tempo a giocare a quizduello in 3g e altri vari giochi tipo riptide gp2,san andreas e luminosità in mod. automatica... ho fatto 4h ore di schermo
Qualcuno ha testato il nuovo b44?