Su xda è stata annunciata una nuova release, la b43 che dovrebbe uscire a breve
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su xda è stata annunciata una nuova release, la b43 che dovrebbe uscire a breve
Ciao a tutti. Con hells core ho tremendi stutter quando ascolto musica. Sembra un problema noto, si verifica anche con Franco, e pare sia dovuto proprio alla versione di kit kat. In ogni caso su xda suggeriscono di aumentare la frequenza quando lo schermo si spegne, portandola a 1000 mhz. Ho provato, ma non ho risolto. Qualcuno di voi soffre dello stesso problema? Come ha risolto?
Io non ho questo problema. Per niente.
Ciao a tutti.... uso da tempo questo kernel e mi trovo benissimo... ma vorrei che avesse il doubble tap to awake... come si potrebbe fare a richiedere allo sviluppatore che non inserisca???
Segui il thread ufficiale su XDA, e potrai parlare direttamente con lo sviluppatore ;)
|*KERNEL*|- *hells-Core*JB & KitKat b42<28/11>[Q&A][DISCUSSION] - xda-developers
Ciao... grazie... ma visto che parlo poco - niente inglese... non ci sarebbe qualche anima pia che chiede se lo implementera??
Non credo che la maggior parte degli italiani che frequentano i forum siano esperti della lingua inglese :D
Però c'è un fedele alleato, che benchè non faccia una traduzione eccellente, almeno ci fa capire al nostro interlocutore :)
Google Translate
Grazie... a sto punto facevi prima a dirmi arrangiati......
Scusa, ti sono stati dati tutti gli strumenti per poter procedere, come il link dove postare la domanda, ed il modo come formulare la domanda (tu scrivi in italiano, e lui traduce in inglese comprensibile). Anche se ti sembrerà strano, è questo il modo nel quale la maggior parte di noi intervengono su XDA o altri forum stranieri ;)
Quale difficoltà ci vedi tu? Oppure, a parte la difficoltà, vorresti che lo facesse qualcun altro per te?
Comunque, da una ricerca veloce nel thread, il kernel dovrebbe avere il dt2w, però ancora ha qualche bug... L'ultimo che ne parla ha scritto oggi alle 03:19 (post 1318)...
Nella pagina prima, al post 1308, un utente chiede:
Con questa implementazione dt2w è attivata per impostazione predefinita o richiede trickster?
Ed Hellsgod risponde:
Trickster. E 'disabilitato di default.
non aspettevo altro che questo ultimo hellscore, il b43 Dev-Host - hells-Core-b43-kk-t2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service .
Ora flasho e vediamo cosa cambia dal semaphore...
...... Beh... Senza dover chiedere a chissà chi con la nuova versione del kernel il doppio tap per accendere lo schermo funzionaaa.... Speriamo consumi poca batteria
confermo che il doppio tap funziona bene (9 volte su 10, quella volta che non funziona dipende solo da dove si preme), in ogni caso questa b43 da quanto sto vedendo oggi su stock rom sembra funzionare davvero molto bene, autonomia davvero notevole, il semaphore forse è leggermente più reattivo (come fluidità mi sembrano equivalenti) ma come autonomia è migliore questa b43.
visto che è da un pò che non scrivo qui ne approfitto per aggiornarvi, prima del semaphore ho provato anche l'ak che non mi è piaciuto e il franco+, ma ho trovato il semaphore migliore.
nel franco 199 ho trovato fastidioso il fatto che lo schermo si accenda in ritardo quando è in arrivo una chiamata (bug che dovrebbe essere stato risolto nella 200, vedremo).
Mi chiedevo... una chiavetta tipo questa funziona con questo kernel sul nostro nexus 4? http://www.macitynet.it/chiavetta-us...o-dispositivo/
Con la versione "normale" penso di no, però con questa versione moddata a quanto pare si: [Kernel-Patch][N4][Hells-Core][OTG] Hells-Core kernel with OTG support for Nexus 4 KK - xda-developers
Ottimo, grazie mille
Scusate ma.. visto che con questa nuova funzione del doppio tocco per risvegliare il nexus ho perso un'ora di schermo, come posso configurare trickster per riparmiare batteria senza togliere questa funzione? Grazie :)
Scusate ma come si imposta la frequenza max con scherno off in trikster mod?
il doppio tap funziona in una parte precisa dello schermo oppure ovunque ?
Poco sopra i tasti "indietro, home..." e mi sa che mi sbagliavo sul fatto che consuma. Ieri ho rifatto le mie normali 3h di schermo
ma come si attiva il doppio tap?
io riesco ad attivare lo sweep2wake da trickster mod, ma del tap2wake nemmeno l'ombra :
edit: parlo del doubletap2wake, scusate la confusione
edit2: nel repo del kernel ce ne sono due versioni, uno con "n" e uno senza (di ognuna, poi, c'è la versione per CM o meno). Cosa cambia con la n?
la n significa solo che è stato compilato con un programma diverso chiamato O3.
Te se vuoi l ultimo hellscore devi andare nella cartella test e scaricare il b43 kk t2 : Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service .
Il tap to wake non c'è sull'hellscore. Ci sono il s2w e il s2s che funzionano appunto con lo swipe per svegliare e addormentare il telefono.
Il tap to wake c'è nel semaphore come ti dicevo nell'altro thread.
Io li ho provati entrambi e l'hellscore con il s2w e s2s attivi mi fa scaricare di notte dal 2 al 5 % , il semaphore con tap to wake attivo nulla .
.....il doppio tap si puo' attivare direttamente dal file init.d
con un editor (io uso root explorer) modifica la riga come visibile nello screenshot (bisogna essere in r/w), salva il file poi un bel reboot.........et voila' il doppio tap e' servito....... senza bisogno di usare app nessuna app come trickster........... ;)
http://s28.postimg.org/y00cml119/Scr...4_18_11_33.png[/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload[/url]" target="_blank">http://s28.postimg.org/y00cml119/Scr...4_18_11_33.png
upload
Grazie, molto comodo.
Purtroppo però - nel frattempo mi sono fatto una cultura - l'hellscore non ha i moduli necessari al doubletaptowake.
Sono passato prima al franco e - ora - al semaphore.
Molto utili gli script in init.d, io pensavo di usare Tasker per far tutto (e ho già tutti gli script fatti e funzionanti :D )
...... l'hells core HA il module del doubletap , almeno il b43. Lo screenshot che ho postato e' relativo proprio a questo kernel e funziona perfettamente rotfl
Per attivarlo basta modificare la riga touch to wake del file init.d come nell'immagine.......;)
Il double tap to wake funziona alla grande con l'hells b43, basta impostarlo da trickster. E dalle prime impressioni mi è sembrato funzionare meglio anche dell'app Touch control che usavo in precendenza.
Mai avuto problemi del touch con l'hells a qualsiasi livello di batteria
Sto provando la b43 t1 per cyano, la cyano (ma in generale kit kat) succhia troppa batteria quando il cell è in standby. Spero di recuperare qualcosa. Noto però un leggerissimo ritardo quando accendo lo schermo, a voi capita? Non ho ancora ascoltato musica, spero abbiano risolto con quei fastidiosi stutter...
sto usando il b43 con la purity rom da diversi giorni, riporto i "problemini" che ho avuto:
- il fast charge funziona, ma stamattina mi ha fatto lo scherzo che - pur risultando attivo - ho dovuto riattivarlo e ricollegare il cavo per una carica effettivamente "fast"
- il doubletap2wake ogni tanto richiede 3-4 tap, credo sia perché in deepsleep impiega un attimo a svegliarsi
- il led di notifica a volte non mi funziona, a volte si accende fisso bianco (quando dovrebbe essere lampeggiante verde), e diventa lampeggiante verde quando accendo lo schermo
- quando ricevo una chiamata, lo schermo si accende con 2-3 secondi di ritardo
- a volte il doubletap2wake non funziona, quindi sblocco il cellulare con il tasto ma il touchscreen non reagisce più e devo quindi forzare uno spegnimento
Avevo trovato anche questa informazione su xda: se avete attivo il doubletap2wake all'avvio tramite trickstermod, mettete 1 minuto di grace period. Questo perché trickstermod deve attivare doubletap2wake a schermo sbloccato, altrimenti il touchscreen non risponde più. A me è effettivamente capitato di trovarmi con il touchscreen "morto" all'avvio, ma ho sempre avuto 1 minuto di grace period..
Mi sto trovando bene con questo kernel, ho riportato i miei problemi solo come spunto di confronto :)
una piccola aggiunta: il doubletap2wake funziona benissimo mentre il telefono è in carica (reattivo e immediato).
Esiste un hells core compatibile con CM11?
Appena installato.. Mah.. Mi lascia perplesso.. Ci sono dei ritardi che non mi piacciono affatto.. Lo terrò uno o due giorni x prova
Mah.. Sinceramente non ho la stessa fluidita che avevo con ak.. Bug durante le chiamate lo schermo mi rimane spesso spento.. Ma aspetto qualche giorno prima di dare un giudizio definitivo.. Queste sono le prime impressioni
Mmm b43 stabile, ottima notizia grazie! Proprio ieri avevo messo la b43 t1, e finalmente 3 ore di schermo acceso. Fantastico. Purtroppo mi restano gli stutter mentre ascolto musica con poweramp, appaiono meno frequentemente rispetto alla b42 ma ci sono ancora
Mi sto ricredendo su questo kernel.. Stanotte ho perso solo il 2%. UV di 50 e doppio tocco attivo.. In alcune circostanze ho solo un leggerissimo ritardo nell'effettuare determinate operazioni.. Ma come batteria ho raggiunto quasi le quattro ore di schermo attivo.. Dalle due e mezzo che facevo prima con ak. Mi chiedo solo se passando da CM11 a qualche altra rom le cose migliorino.