Ma dal punto di vista prestazioni/fluidità come va? non vorrei che tutte queste personalizzazioni "l'appesantiscono"..
Visualizzazione stampabile
Non è una purity in fatto di fluidità...
Ma certo se la cava tra le migliori, secondo me... E dell può confermare.
Le personalizzazioni sono tantissime e pressanti, da diventar matto a impostare tutto, nonostante ciò il sistema sembra esserne immune.
Certo aspettiamo ansiosi una stable release, dove sicuramente le prestazioni verranno portate al massimo...
Grazie Dell, posso chiederti con quali gapps. Ho installato PA modular full e il problema c'è anche sulla build del 26/01/2013 .
Strano non ci sia theme chooser ,lo usano sia la cyano che aokp (almeno, poi non so quante altre) quindi mi sembra strano che con tutte le features che ha ( è da mezz'ora che le sto facendo passare per curiosità e ne ho ancora ) non lo abbiano inserito. Spero tanto lo aggiungano
Fondamentale di certo no, ma nel mio caso senza dubbio apprezzato. Ad ogni modo ho moltissime altre comodità , probabilmente fra qualche tempo mi dimenticherò di TC. Sempre che la batteria duri :confused:
Ho trovato un bug: se si va nella pagina principale delle impostazioni e si preme sul toggle del bluetooth questo non si accende e non si spegne , mentre dal tile e dal menù interno tutto regolare.
Una cosa che non mi piace è la velocità delle animazioni, troppo veloci. Mi ricordano una rom per l i9001 Splus che aveva le animazioni troppo veloci. Adesso cerco l opzione in sviluppatore per rimediare
Fatemi capire...art funziona o no?Poi per chi le ha provate entrambe,meglio questa o la mahdi?Quale ha più personalizzazioni,è più fluida,ha maggiore durata di batteria?Sono con la mahdi e mi ci trovo davvero bene,non vorrei cambiare se non per qualcosa di meglio.Grazie
Non trovo l opzione per abilitare i widget sulla lockscreen, sbaglio io?
Ragazzi, come succedeva per la Rom basata 4.2.x anche la 4.4.x della Dirty Unicorn mi sembra la miglior Rom in circolazione.
Ne ho provate tante, anche la Mahdi ed OmniRom (incompatibilità con alcuni kernel) però questa mi sembra la migliore.
A quanto sei di UI? Se è sul 7-8% è normale, infatti questa è data dalle personalizzazione (anche) dell'interfaccia, ed è normale sia superiore il consumo di questa rispetto ad una stock.
Per la batteria soliti accorgimenti: disattivare la geolocalizzazione, internet 3g mangia batteria, se è possibile quindi usare 2g, luminosità non esagerata ecc...
Io ho fatto il primo ciclo che non è stato il migliore che ho mai avuto ma giocando e sempre in wifi o 3g ho fatto 3 ore e mezza di schermo...consumo UI 8%... Vedremo in questi giorni... Come kernel ho messo hellsdoctor + mod ...noto con piacere che la Rom sta spesso a 192Mhz .. Vi farò sapere in questi giorni , aspettando la V6
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Stamattina praticamente non l'ho usato, però non avevo mai visto un consumo del genere
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/uhasy9uq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/vevebu4a.jpg
Probabilmente è anche perché comunque la rom è in stato beta. Adesso ho trovato dei tweak in init.d e ho attivato battery, wifi e sleep tweaks sperando migliorino il consumo. Devo però dire che al inizio non ho flashato inizialmente il kernel stock, anche se ho fatto un full wipe (con wipe system) magari provo a flashare per vedere se migliora anche li
No no, in 14h un consumo da parte del UI del 50% è anomalo, molto....
Fai un wipe sistem, dalvik e cache... Prova a vedere se risolvi qualcosa...
Vediamo se hotto ne sa in più di me...
Edit: hotto dice che è normale, essendo che non hai usato il telefono.
In effetti basta giocare un po con le impostazioni per un totale di 10 minuti, con 14h di schermo spento, e la UI ovviamente vola in alto... Prova ad usare un po il telefono senza caricare, e vedi come va.
Miciox scusa ma il download in prima pagina del 24-1-2014 è la V5?
perche la V5 del sito di xda è del 28-12-2013
altra cosa , riusciresti a fare una guida sui BUILD.PROP MOD e INIT.D?
perché non si capiscono le opzioni che ci sono nel loro interno
No, la v5 è quella in download nel primo post, quella nel terzo è propio la release del 24-1.
Il thread di xda non è stato aggiornato, io ho preso il link download dal archivio download della rom.
Per la guida vedrò quello che posso fare, di questi giorni sono un po' pieno a scuola, ma se trovo una giornata libera vedrò di realizzare qualcosa.
Quella del 24 è una test build, non una release ufficiale, per quello non è stato aggiornato su xda
Mi diresti in cosa è migliore della Mahdi?
Mi pare di capire dai vostri commenti che la batteria è il punto debole di questa rom, oltre al fatto di non aver la gestione dei temi.
Speriamo implementino l'ultima cosa e sistemino il consumo. Poi penserò a provarla.
Io ho fatto ancora i wipe, flashato il franco kernel è undervoltato di 100mv e sembra tutta un altra cosa, più fluido e i consumi sono molto minori. Comunque penso che hotto abbia ragione, stamattina ho tenuto acceso il telefono solo per snappare nelle impostazioni e whatsapp... Infatti vedo che già oggi pomeriggio avendo fatto dalle 14 solo 1h e 30 e partendo dal 90% sono adesso al 47% con la UI al 25% e lo schermo al 30%. Quindi ho buone speranze per la versione stabile
No scusa hai frainteso, intendevo più fluida rispetto al kernel stock.. La mahdi non l'ho provata quindi non so dirti. Fai conto che comunque in 8 h con 1 h e 30 di schermo e sempre in 3g la batteria è scesa del 40%, non è male. Anche se non lo usi il telefono la batteria cala lo stesso...
In ogni caso è solo da un giorno che ho questa rom, quindi si deve assestare ed è ancora presto per trarre conclusioni. Lascio passare ancora qualche giorno prima di decidere
Io la mahdi l ho trovata molto buona ma ho avuto problemi con la release del 27 con tutti i kernel .. Sempre errore sui temi
Poi ho provato questa , ho messo l hellsdoctor e mod tardis ed ho trovato una fluidità assurda , molto migliore della mahdi..
Scusate ragazzi se non sono molto attivo, ma ho problemi con la rete internet... Domani probabilmente scarico l'ultima build e vedo di essere più presente.. Scusate.
Ti aspettiamo :) manteniamo attivo questo post perché la ROM lo merita
Ragazzi ho appena flashato questa rom. Che dire.. Semplicemente fantastica . una reattività veramente sorprendente. Come consumi come siete messi voi? Che kernel consigliate? Grazie mille :)
Eccomi tornato attivo, io devo dire, che come prima giornata di utilizzo (flashata ieri sera alle 23 circa) mi sono trovato moolto bene con i consumi, ho attualmente 11h10 con 2h30 di schermo e sono al 26% di batteria..
SOLO 2G, MAI WIFI.
Ma come già sapete bisogna aspettare due tre giorni prima che la batteria si stabilizzi.
Per il resto molto fluida, tutto ok, Apparte qualche bug che appartiene anche alla versione precedente (v5.0).
Non ho ancora provato art, ma non penso sia stato risolto visto che tutti i bug precedenti sono rimasti.
Il kernel come avete chiesto: io mi sono trovato benissimo con lo stock, per quanto riguarda i consumi, e terrò quello in quanto non ho bisogno di altre feature date da questi...
Edit: ecco qua... Risottolineo 0 WiFi. Mai luminosità al minimo, sempre a metà...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/usyru8yr.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/01/yny9unuq.jpg
Diciamo che la batteria , almeno per adesso , non è il suo forte nonostante sono con un kernel che servirebbe a questo (hellsdoctor + mod) ma penso che la rom valga quelle 2 ore di meno di vita al giorno !
Io al momento sto usando la v5 e con Franco 203 e UV di 100 sul processore ho fatto questi screen. Non mi sembra di essere messo male, anche se quella UI mi perseguita http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/9e4a6ezy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/a7u2yqut.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/unanema4.jpg
Altra cosa, io ho provato sia la Preview del 24 che la v5 ( che ho adesso) e non noto differenze, a parte una leggera modifica della disposizione dei dirty tweaks. La v5 nel mio caso ha un migliore battery drain ma perché hanno fatto uno sviluppo post - release stabile non aggiornando appunto quest'ultima? Non trovo il nesso...
Beh, secondo me con la test build si è fatto un gran passo avanti in fatto di velocità rom rispetto alla meno recente v5.0.Quote:
Originariamente inviato da Cippoz89
Altra cosa, io ho provato sia la Preview del 24 che la v5 ( che ho adesso) e non noto differenze, a parte una leggera modifica della disposizione dei dirty tweaks. La v5 nel mio caso ha un migliore battery drain ma perché hanno fatto uno sviluppo post - release stabile non aggiornando appunto quest'ultima? Non trovo il nesso...
La UI al 12% è un dato abbastanza normale, essendo una rom piena zeppa di personalizzazione, è normale un consumo da parte dell'interfaccia relativamente alto. Con le prossime build sistemeranno un po' il "problema", ma non aspettiamoci tantissime cose...
Se non ho frainteso quello che hai scritto: una release stable non è uscita ancora è..
sent by the dark side of the moon with my nexus 4
Non avete capito/sapete la filosofia du.
Ci sono solo stable, rilasciate quando sono pronte e stop, niente beta/alfa/gamma/eta. La test build è stata un'eccezione, e non succederà a breve di un'altra preview
E non oso contraddire, in quanto ne sai sicuramente più di me, essendo dirtyunicornista, ma sul thread di xda c'è (verso la fine) un "VERSION INFORMATION, status:beta".
Questo mi fa pensare che sì, non ci sono weakly ecc ecc, ma la build Official non è stata rilasciata, quindi abbiamo delle versioni si stable, ma che non sono la release definitiva e ufficiale della rom.
Questo era il mio "non abbiamo ancora una versione stable".
Correggimi se sbaglio.