Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frangy
Se passi da 4.4.4 a questa, non funziona.
Io avevo provato così ma dava errore nell'installazione
Quindi bisogna prima fare lo stock 5.0.
Una cosa strana che mi capita, se metto risparmio batteria, quindi con i bordi arancioni e uso il Cell, sembra che consumi di piu. O è una mia impressione??
Io sono passato da stock 4.4.4 e con root e recovery...clean flash e tutto OK!
Sul risparmio batteria credo sia una tua impressione... semplicemente quando la attivi non partono le app in background se non le apri tu manualmente... limitando appunto i consumi quanto possibile.
-
POST AGGIORNATO
Posso assicurarvi che ho eseguito tutti i passaggi alla lettera e ci ho provato ben 5 volte e non è la prima volta che faccio cose simili e che ero stock della 5 e poi ho installato questa, la guida e sbagliata in quanto va formattato tutto tranne la SD prima di mettere questa...il fatto è che io probabilmente avevo applicazioni incompatibili per passare dalla stock a questa direttamente senza i wipe completi, per me che avevo tutti i dati salvati delle app è stata una tragedia...ho perso tutto...
AGGIORNAMENTO: in pratica ho installato lo zip senza fare il wipe data e gli altri 2, ma facendo i due wipe come una build precedente, ecco perché non ha funzionato, quindi bisogna fare i 3 wipe se si arriva da una qualsiasi altra rom anche stock.
Scusate ma avevo capito male.
-
[quote name="AlexGame" post=6363856]Posso assicurarvi che ho eseguito tutti i passaggi alla lettera e ci ho provato ben 5 volte e non è la prima volta che faccio cose simili e che ero stock della 5 e poi ho installato questa, la guida e sbagliata in quanto va formattato tutto tranne la SD prima di mettere questa...il fatto è che io probabilmente avevo applicazioni incompatibili per passare dalla stock a questa direttamente senza i wipe completi, per me che avevo tutti i dati salvati delle app è stata una tragedia...ho perso tutto...[/QUOTE]
@Alex ..guarda che non è per contraddirti però la guida non è sbagliata perchè tutti hanno seguito la guida e sono riusciti ad installare la rom .....io ho fatto un wipe data - dalvik - cache e poi ho flashato la rom , le gapps e il pacchetto per i permessi ( come da guida nel primo post ) e non ho avuto nessun problema ( anche io sono partito dalla 5.0 stock )
EDIT : hai visto che è stato un errore tuo ma non della guida?!?! Per questo nel post precedente ti avevo detto di rileggere bene la guida :)
-
Mmmmmh forse ho capito il problema scusate...aggiorno il post di prima
-
Quote:
AlexGame
Mmmmmh forse ho capito il problema scusate...aggiorno il post di prima
Dovrebbe essere sul comodino di chiunque gioca con le ROM: http://goo.gl/HzCWcy
Se lo si ha sempre chiaro e tondo non serve nemmeno leggere i posto con le guide ogni volta.
-
Ciao ragazzi, oggi ho installato questa rom e per ora tutto ok, volevo chiedervi quale app che sia simile alla vecchia galleria potrei installare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
strubade
Ciao ragazzi, oggi ho installato questa rom e per ora tutto ok, volevo chiedervi quale app che sia simile alla vecchia galleria potrei installare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Tra le migliori gallerie c'è quickpic
-
In seguito ad alcuni problemi riscontrati con la versione stock questa sera proverò anche io a montare questa rom, come kernel c'è qualche novità oppure è rimasto stock? Avere il telefono rootato può avere problemi in riguardo alla sicurezza di app bancarie? Ho letto su internet che a volte danno problemi, siccome ne faccio uso vorrei informarmi prima di montarci la rom.
-
Quote:
Wemo
In seguito ad alcuni problemi riscontrati con la versione stock questa sera proverò anche io a montare questa rom, come kernel c'è qualche novità oppure è rimasto stock? Avere il telefono rootato può avere problemi in riguardo alla sicurezza di app bancarie? Ho letto su internet che a volte danno problemi, siccome ne faccio uso vorrei informarmi prima di montarci la rom.
Non penso ci siano problemi.. Ma tanto la rom non ha il root, se lo vuoi la devi rootare successivamente, quindi non ti si pone il problema :O
-
Quote:
Inkubo
Non penso ci siano problemi.. Ma tanto la rom non ha il root, se lo vuoi la devi rootare successivamente, quindi non ti si pone il problema :O
Scusa ma nella guida dice di installare Super Su, non ha bisogno dei permessi di root?
-
Quote:
Wemo
Scusa ma nella guida dice di installare Super Su, non ha bisogno dei permessi di root?
Flashare supersu è opzionale... Senza funziona lo stesso. Come in tutte le rom.
Questa poi non è prerooted anche installando supersu non avrai il root, ma lo devi fare manualmente da pc con cfroot. Supersu è solo l'app per gestire il root.
-
Quote:
Inkubo
Flashare supersu è opzionale... Senza funziona lo stesso. Come in tutte le rom.
Questa poi non è prerooted anche installando supersu non avrai il root, ma lo devi fare manualmente da pc con cfroot. Supersu è solo l'app per gestire il root.
In realtà basta flashare lo zip di supersu da recovery per avere i permessi
-
Allora in pratica io sono un neofita, dovrei prima rootare il telefono, poi installare una cwm modificata, effettuare tutti i wipe e poi installare la rom. Giusto?
Potete linkarmi una guida per rootare il telefono alla 5.0 e una cwm che non mi dia problemi con l'installazione?
-
Ma se non lo flasha non li ha :-\
Comunque io con questa rom devo per forza ad ogni build usare cfroot altrimenti non mi da il root... Boh
-
Quote:
Inkubo
Comunque io con questa rom devo per forza ad ogni build usare cfroot altrimenti non mi da il root... Boh
Intendevo dire che non devi per forza passare da pc
Quote:
Wemo
Allora in pratica io sono un neofita, dovrei prima rootare il telefono, poi installare una cwm modificata, effettuare tutti i wipe e poi installare la rom. Giusto?
Potete linkarmi una guida per rootare il telefono alla 5.0 e una cwm che non mi dia problemi con l'installazione?
Se sei stock e vuoi installare la rom basta la recovery
-
Quote:
Wemo
Ah è la tua prima volta?
Mmm usa Nexus Toolkit che fa tutto da solo... Le guide si trovano nei primi thread della sezione Modding per N4
-
Quote:
Promez
Se sei stock e vuoi installare la rom basta la recovery
Allora in pratica basta che carico la rom sul telefono faccio i wipe e installo direttamente la rom dalla recovery stock?
Ancora non ho capito per i root, sinceramente vorrei installarli basta che non mi diano problemi...
-
Quote:
Wemo
Allora in pratica basta che carico la rom sul telefono faccio i wipe e installo direttamente la rom dalla recovery stock?
Ancora non ho capito per i root, sinceramente vorrei installarli basta che non mi diano problemi...
Il root dipende se ti serve o meno... Comunque se un app usa il root ti appare un messaggio dove puoi concedere o meno i permessi... Quindi basta che usi app fidate e non succede niente.
Per la recovery NO. Devi metterci una recovery modificata. Come ti ho detto controlla i thread in alto che c'è scritto tutto
-
Ok allora vado a seguire le guide, che recovery mi consigliate per installare questa rom?
-
Quote:
Wemo
Ok allora vado a seguire le guide, che recovery mi consigliate per installare questa rom?
Metti la TWRP
-
Ok allora provo il toolkit, in pratica basta che clicco su unroot e gli dico che recovery installare. Funziona tranquillamente anche con lollipop il toolkit?
-
Quote:
Inkubo
Se installi il superSU c'è l funzione per non perdere il root al cambiare della rom :) spulcia tra le impostazioni.
Quote:
Wemo
Potrebbe, e dico potrebbe, voler il telefono NON ROOT l'applicazione bancaria. Mi è capitato con l'app delle oste qualche mese fa.
Prova, non costa nulla, magari avvertici se ci sono problemi.
Comunque puoi avere la recovery che vuoi ( anche se consiglio la TWRP che sta dando zero problemi ed è molto + intuitiva ) senza per forza avere il superSU.
-
Quote:
Jackie
Potrebbe, e dico potrebbe, voler il telefono NON ROOT l'applicazione bancaria. Mi è capitato con l'app delle oste qualche mese fa.
Prova, non costa nulla, magari avvertici se ci sono problemi.
Comunque puoi avere la recovery che vuoi ( anche se consiglio la TWRP che sta dando zero problemi ed è molto + intuitiva ) senza per forza avere il superSU.
Anche a me capitò con l'app delle poste ed ho letto di altri utenti che hanno lo stesso problema per app bancarie. Siccome uso le app per controllare pagamenti (vendita online) vorrei evitare il rischio per il momento. Però finchè installo la rom senza installare root posso stare tranquillo? (Intendo anche per la sicurezza dei dati)
Leggendo in giro ho notato che anche l'app ing direct specifica:
Consigliamo di installare ed utilizzare l'App su dispositivi con sistema operativo autorizzato e certificato Android.
Nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting non è possibile garantire il corretto funzionamento e la completa sicurezza dell'App ING DIRECT Italia.
-
Scusate ragazzi, ho notato che nella selezione reti mobili- scelta rete preferita da come consigliata l'impostazione 4g. Ma il nostro n4 non supporta la rete lte... Giusto?
-
Quote:
Wemo
Anche a me capitò con l'app delle poste ed ho letto di altri utenti che hanno lo stesso problema per app bancarie. Siccome uso le app per controllare pagamenti (vendita online) vorrei evitare il rischio per il momento. Però finchè installo la rom senza installare root posso stare tranquillo? (Intendo anche per la sicurezza dei dati)
Leggendo in giro ho notato che anche l'app ing direct specifica:
Consigliamo di installare ed utilizzare l'App su dispositivi con sistema operativo autorizzato e certificato Android.
Nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting non è possibile garantire il corretto funzionamento e la completa sicurezza dell'App ING DIRECT Italia.
Esatto, non eseguire il ROOT e non dovrebbe esserci alcun problema.
Sulla sicurezza è un discorso molto semplice: nel telefono ti entrano se tu dai le autorizzazioni ( con il root è + facile ) o se sfruttano un bug a livello più basso. Morale, sei sempre esposto, ma a "gradi" più o meno facili d aggirare.
Quote:
strubade
Scusate ragazzi, ho notato che nella selezione reti mobili- scelta rete preferita da come consigliata l'impostazione 4g. Ma il nostro n4 non supporta la rete lte... Giusto?
Androidiani App
Con la radio attuale, quella di lollipop, non è abilitato il 4G. Quindi è inutile mettere in 4G :)
Leggi la 1.04 l'ultima uscita: [REF] [RADIO] Mako modem collection | Google Nexus 4 | XDA Forums
Credo sia possibile attivare comunque il 4G, ma con modem ibridi. CALDAMENTE SCONSIGLIATO.
-
Quote:
ReLizard
Io sono passato da stock 4.4.4 e con root e recovery...clean flash e tutto OK!
Sul risparmio batteria credo sia una tua impressione... semplicemente quando la attivi non partono le app in background se non le apri tu manualmente... limitando appunto i consumi quanto possibile.
Ho capito, ma mettendo risparmio e usando molto il cellulare, mi consuma molto di più. E si vede a vista d'occhio.
Sicuramente penso ce da sistemarla
-
Salve!Partendo da un nexus 4 con lollipop installato,root e recovery,posso installare la versione che si trova in "Temp Download Link" del thread originale (simpleaosp_mako-ota-12-1-14.zip) avendo la data piu recente invece dell'altra (index · powered by h5ai 0.26.1 (http://larsjung.de/h5ai/)) ?:) Grazie in anticipo!
-
Deve essere una installazione pulita, cioè senza dati di altre rom
-
Quote:
esticbo
Deve essere una installazione pulita, cioè senza dati di altre rom
Su XDA ho trovato un link con queste versioni qui: (Nexus 4 SimpleAOSP - HubDroid Server) come mai le build arrivano fino a 17?
-
Non saranno basate su KitKat? Perché quelle di L sono 5
-
Quote:
esticbo
Non saranno basate su KitKat? Perché quelle di L sono 5
Capito!Grazie Mille! :D
-
Come mai nello smart lock non c'è l'opzione viso fidato?
-
-
In arrivo build basata sulla 5.0.1 ;)
-
BUILD 6
* Android-5.0.1_r1. (LRX22C)
* Enable Notification Ticker.
* IME Selector Notification Toggle.
* Back Button Fix.
* Protected Apps.
* Quick pull down and double tap to sleep gesture disabled by default.
* Clock and Time Clickable in Statusbar.
* Italian Translation. (Thanks Toyr99)
* Most Important "Etc...Etc..Etc" lol.
http://hubdroid.com/~CallMeAldy/SimpleAOSP/
-
Dirty flash appena fatto...ma ho un errore costante sul launcher3.....voi tutti liscio??
-
Quote:
ReLizard
Dirty flash appena fatto...ma ho un errore costante sul launcher3.....voi tutti liscio??
Prova a cancellare i dati dell'app
Vedevo i commits di toyr99 su github :p ottimo!
-
Quote:
Promez
Prova a cancellare i dati dell'app
Vedevo i commits di toyr99 su github :p ottimo!
Si alla fine ho fatto cosi e ho dovuto impostare di nuovo il launcher...era per capire se lo aveva fatto anche ad altri...
Tutto liscio adesso....testo un paio di giorni.
Grazie ;)
-
Ottimooo grazie esticbo per averci aggiornato sull'ultima build :).... Solo una cosa non ho capito ma il double tap adesso funziona con questa versione oppure da ancora problemi con la batteria ( dal changelong non ho capito molto bene). Spero che al più presto metteranno l'opzione del desktop esteso che da quando sono passato a lollipop mi manca tantissimo XD
-
Quote:
rookwood
Ottimooo grazie esticbo per averci aggiornato sull'ultima build :).... Solo una cosa non ho capito ma il double tap adesso funziona con questa versione oppure da ancora problemi con la batteria ( dal changelong non ho capito molto bene). Spero che al più presto metteranno l'opzione del desktop esteso che da quando sono passato a lollipop mi manca tantissimo XD
Androidiani App
Dovrebbe essere fixato già dalla build precedente, in questa è solo disattivato di default