Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibbs92
Io aspetto la prima snapshot. Una volta flashavo le nightlies, ma finiva sempre che avevo qualche bug fastidioso.
Nessun bug fastidioso.
Se la pensi così evita di scriverlo almeno. Prevenuto sulla base di nightly di non so che anno, che versione Android etc ....
Qui si parla di cm13. Fine.
L'hai provata? No.
Ripeto se vuoi essere prevenuto almeno evita di farcelo sapere. Grazie.
-
Quote:
Corti88
Quindi ancora non e pronta per un uso quotidiano?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Prontissima.
Leggi quello che avevo scritto in prima pagina ...
Quote:
micpfdl
Flashata la 02/01/2016 su due Nexus4 della famiglia.
Entrambi provenivano da Chroma 6.0.
- Finalmente le Fotocamera, sia aosp che Google, funziona perfettamente (con la chroma 6.0 le foto con flash attivo venivano completamente nere).
- Finalmente il dispositivo non impazzisce più una volta arrivati al 25% di carica rimanente (spegnimenti, perdite di segnale etc.).
- Batteria da valutare col tempo e senza flash quotidiani. Dalle prime impressioni sembra "dormire" molto bene se non utilizzato e non avere cali vistosi durante l'utilizzo.
- Tutto il sistema risulta estremamente fluido
-
Quote:
micpfdl
Prontissima.
Leggi quello che avevo scritto in prima pagina ...
Si che ho letto!!! Ho letto tutto... però siccome su xda ho anche letto che alcuni hanno detto che ancora non e pronta per un uso quotidiano (e penso che per una stable ci vorrà almeno più di un mese) alcuni hanno avuto anche qualche problema d'installazione, volevo solo accertarmene! Perche con il telefono ci lavoro e ho bisogno che alcune app funzionano bene, avere sempre la connessione dati (anche wifi) funzionante, e che non ci siano problemi con la SIM ed in fine la sincronizzazione dell'account di google per la parte email e rubrica in particolare!!!
un conto e il parere di chi la usa da 2gg, un conto e il parere da chi la usa da prima dell'anno nuovo o addirittura dalla prima release!!! tutto qua...
-
Quote:
Corti88
Si che ho letto!!! Ho letto tutto... però siccome su xda ho anche letto che alcuni hanno detto che ancora non e pronta per un uso quotidiano (e penso che per una stable ci vorrà almeno più di un mese) alcuni hanno avuto anche qualche problema d'installazione, volevo solo accertarmene! Perche con il telefono ci lavoro e ho bisogno che alcune app funzionano bene, avere sempre la connessione dati (anche wifi) funzionante, e che non ci siano problemi con la SIM ed in fine la sincronizzazione dell'account di google per la parte email e rubrica in particolare!!!
un conto e il parere di chi la usa da 2gg, un conto e il parere da chi la usa da prima dell'anno nuovo o addirittura dalla prima release!!! tutto qua...
Conoscere i bug che c erano un mese fa (e che ora evidentemente non ci sono più) a cosa ti gioverebbe??
Se fosse uscita solo una nightly in un mese OK avrebbe senso ascoltare chi la monta da più tempo .. Ma qui il tuo discorso non sta in piedi.
Semmai si dovrebbe discutere sul COME la si usa ...
Su entrambi i nexus 4 dei miei familiari ho flashato ormai da 10 giorni prima la 2/01 e poi la 7/01. Problemi? Zero! Ma si sa, da una nightly all'altra una cosa viene risolta, un nuovo bug si manifesta etc... Questo è il modding e se proprio cerchi tutta questa perfezione per "lavoro" potevi restare su stock.
Se vuoi provala e poi ne parliamo.
Altrimenti chiacchieriamo di altro :D
Saluti.
-
Quote:
micpfdl
Conoscere i bug che c erano un mese fa (e che ora evidentemente non ci sono più) a cosa ti gioverebbe??
Se fosse uscita solo una nightly in un mese OK avrebbe senso ascoltare chi la monta da più tempo .. Ma qui il tuo discorso non sta in piedi.
Semmai si dovrebbe discutere sul COME la si usa ...
Su entrambi i nexus 4 dei miei familiari ho flashato ormai da 10 giorni prima la 2/01 e poi la 7/01. Problemi? Zero! Ma si sa, da una nightly all'altra una cosa viene risolta, un nuovo bug si manifesta etc... Questo è il modding e se proprio cerchi tutta questa perfezione per "lavoro" potevi restare su stock.
Se vuoi provala e poi ne parliamo.
Altrimenti chiacchieriamo di altro :D
Saluti.
Non pensavo di aver chiesto chissà cosa... Infatti non mi interessa conoscere i bug ma se c'è ne sono ancora a livello di uso quotidiano...
Oltretutto in più post hai scritto che non usi tu personalmente il nexus4 ma tuo padre, che se tuo padre lo usa come il mio, che fa SOLO chiamate... i bug non e cosi che si vedono... potrebbe aver problemi con la sincronizzazione delle mail e magari tu non ci hai fatto caso...
Perche se fosse veramente una ROM da problemi 0 come dici tu allora per l'esperienza di cyanogen era gia uscita un altra versione non nightly... per questo ho chiesto cosa c'è che non va!!! Non cerco perfezione come dici tu, perche ad esempio uso la chroma da quando e uscita praticamente e per funzionare funziona benissimo, ma ha solo un problema, l'autonomia... la mia e stata una domanda e non una richiesta, che a quanto parere si e rivelata di troppo!!!
-
Quote:
Corti88
Non pensavo di aver chiesto chissà cosa... Infatti non mi interessa conoscere i bug ma se c'è ne sono ancora a livello di uso quotidiano...
Oltretutto in più post hai scritto che non usi tu personalmente il nexus4 ma tuo padre, che se tuo padre lo usa come il mio, che fa SOLO chiamate... i bug non e cosi che si vedono... potrebbe aver problemi con la sincronizzazione delle mail e magari tu non ci hai fatto caso...
Perche se fosse veramente una ROM da problemi 0 come dici tu allora per l'esperienza di cyanogen era gia uscita un altra versione non nightly... per questo ho chiesto cosa c'è che non va!!! Non cerco perfezione come dici tu, perche ad esempio uso la chroma da quando e uscita praticamente e per funzionare funziona benissimo, ma ha solo un problema, l'autonomia... la mia e stata una domanda e non una richiesta, che a quanto parere si e rivelata di troppo!!!
Discorso Snapshot:
la stabilità quotidiana non è per forza di cose legata all'uscita di una snapshot, mi spiego:
certo che sulle snapshot non ci sono bug di rilievo ma è capitato/capita spesso che alcune nightly vadano meglio di una snapshot. Allo stesso modo, non per forza se una serie di nightly è indenne da bug, viene pubblicata una snapshot. Le snapshot infatti vengono rilasciate solitamente tutte insieme (o quasi) anche se ogni dispositivo ha raggiunto/raggiunge la sua stabilità in tempi diversi.
Discorso mako:
tu hai chiesto se era stabile.
Io ti ho risposto di si.
Tu continui a non crederci e a tentennare.
Fai come vuoi :laughing:
La mia ragazza e mio padre ricevono e leggono mail quotidianamente, hanno un centinaio di app installate e tutte funzionano come dovrebbero. La batteria è migliorata rispetto alla chroma 6.0, la fluidità è la stessa e la fotocamera funziona in tutto e per tutto (a differenze della chroma che, ripeto, con flash attivo restituiva foto nere). In più, sempre con Chroma 6.0, arrivato al 25%, quello della mia ragazza si spegneva, riavviava, perdeva il segnale e in pochi secondi finiva completamente la carica residua. Con questa cm13 il problema non si è più manifestato.
Se non la provi non so cosa altro posso dirti.
Saluti ;)
-
Quote:
Corti88
I bug ci sono, altrimenti non sarebbero nightlies.
Checchè ne dicano, io ho usato le nightlies della cm12.1 e prima ancora della 12, e ogni tanto avevo problemi. Magari alcuni problemi alcuni neanche li hanno, xchè non usano alcune funzioni del telefono. Poi con le nightlies gli devi stare dietro tutti i giorni, flasha/riflasha.
Messa la snapshot invece, solida come una roccia. Perciò nn ho fretta, mi evito tutto lo sbattimento delle nightlies giornaliere e mi flasho diretta la snapshot cm13 che esce a fine mese.
-
Quote:
Gibbs92
I bug ci sono, altrimenti non sarebbero nightlies.
Checchè ne dicano, io ho usato le nightlies della cm12.1 e prima ancora della 12, e ogni tanto avevo problemi. Magari alcuni problemi alcuni neanche li hanno, xchè non usano alcune funzioni del telefono. Poi con le nightlies gli devi stare dietro tutti i giorni, flasha/riflasha.
Messa la snapshot invece, solida come una roccia. Perciò nn ho fretta, mi evito tutto lo sbattimento delle nightlies giornaliere e mi flasho diretta la snapshot cm13 che esce a fine mese.
Lo vedi. Continui a risponderti da solo e sai già cosa fare ... Andare di snapshot e basta.
Cosa hai fatto a fare quella domanda all'inizio? Perché stai ancora scrivendo qui? [emoji16]
Le snapshot sono proprio per quelli come te (senza offesa eh). Leggono snapshot e pensano stabilità :D Leggono nightly e pensano AIUTO!
PS: non è che se flashi una nightly con cui ti trovi bene sei costretto ad aggiornare ogni giorno [emoji16] ...
Ri-saluti [emoji16]
-
Qualcuno per caso sta riscostrando problemi con lo streaming di Google play music? A me dà sempre questo errore
Me ne sono accorto ieri sera ma non so da quanto tempo non funziona
-
Quote:
ZPeppe
A me Play Music funziona formalmente!!! Prova a svuotare la cache dell'app
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Grazie. Già provato ma non funziona. L'unica cosa è disinstallarla e reinstallarla dal play store, allora va per un po', poi smette. Ma almeno ora so che non dipende dalla rom.
-
Quote:
ZPeppe
Grazie. Già provato ma non funziona. L'unica cosa è disinstallarla e reinstallarla dal play store, allora va per un po', poi smette. Ma almeno ora so che non dipende dalla rom.
Guarda ho iniziato ad usar questa ROM da appena 24h quindi non parlo molto... pero l'ho usato un po stamattina e un po stasera e non ho avuto nessun problema ha sempre funzionato normalmente... se in caso noto qualcosa di anomalo lo segnalo!;)
Piuttosto io ho riscontrato questo tipo di problema... una volta abilitati i permessi di root all' interno della sezione Opzioni Sviluppatore ho sempre il simbolo # nella barra di stato che non riesco neppure a nascondere e mi da molto fastidio... Qualcuno sa come rimuoverlo o almeno a nasconderlo?
PS: ho messo uno screenshot nello spoiler, se lo aprite vedrete il simbolo # nella barra di stato!!!
-
Per quello l'unica è xposed: c'è un modulo che lo fa, si chiama "all my...". Altrimenti puoi sostituire il gestore integrato con supersu
-
Quote:
ZPeppe
Per quello l'unica è xposed: c'è un modulo che lo fa, si chiama "all my...". Altrimenti puoi sostituire il gestore integrato con supersu
Si infatti stavo pensando proprio di fleshare supersu che preferisco in ogni caso... in teoria mi dovrebbe scaricare l'ultima versione disponibile??? va bene se lo scarico dalla pagina di Chainfire??? o sai se c'è una versione proprio per N4 o cm13???
-
Se leggi i primi post ho avuto problemi con la tradizionale versione flashabile. La nuova versione systemless (2.66) invece mi pare funzioni bene. La puoi flashare, ma si installa benissimo anche come un'app normale
-
Quote:
ZPeppe
Se leggi i primi post ho avuto problemi con la tradizionale versione flashabile. La nuova versione systemless (2.66) invece mi pare funzioni bene. La puoi flashare, ma si installa benissimo anche come un'app normale
Dove la posso trovare?
-
Qui la versione flashabile, su apkmirror l'app da installare normalmente
-
Ciao a tutti. Anche io provengo dalla Chroma e sarei curioso di provare la Cyano, più che altro per il peggioramento dell'autonomia (e la batteria è abbastanza nuova).
Ho solo qualche domanda ....
La TWRE 2.8.7.0 va bene lo stesso o ci vuole per forza la 2.8.7.6?
Ho installato xposed con vari moduli, li devo rimuovere prima o posso andare direttamente di wipe + flash.
Grazie mille!
-
Quote:
Iusus82
Ciao a tutti. Anche io provengo dalla Chroma e sarei curioso di provare la Cyano, più che altro per il peggioramento dell'autonomia (e la batteria è abbastanza nuova).
Ho solo qualche domanda ....
La TWRE 2.8.7.0 va bene lo stesso o ci vuole per forza la 2.8.7.6?
Ho installato xposed con vari moduli, li devo rimuovere prima o posso andare direttamente di wipe + flash.
Grazie mille!
Va bene LA 2.8.7 e si fai wipe direttamente /system /data /cache /dalvik
-
Ragazzi anche io posseggo lo rom Chroma e vorrei cambiare per la CM13.
Qualcuno mi saprebbe elencare le differenze sostanziali di funzionalità tra le due rom?
-
Buonasera a tutti, provengo pure io da chroma e 3 giorni fa ho installato la CM 13... L'autonomia non è dei migliori per me, la voce Sistema Operativo Android mi ciuccia a bestia, sono su kernel stock CM, per il resto è già più che valida e molto reattiva. Sapete se c'è possibilità di minor consumo? Così non arrivo a sera. Più o meno 1.30 h di schermo... Grazie a tutti, spero in qualche buona notizia...
-
Quote:
adunanzav3x
Va bene LA 2.8.7 e si fai wipe direttamente /system /data /cache /dalvik
System? è necessario? Perchè mi preoccupa un pò farlo.
-
Quote:
Iusus82
System? è necessario? Perchè mi preoccupa un pò farlo.
Lo devi fare stai passando da una ROM totalmente diversa...vai tranquillo
-
Allora scusa l'ignoranza, se metto i file della rom+gapps facendo wipe system non me li cancella?
-
Quote:
Iusus82
Allora scusa l'ignoranza, se metto i file della rom+gapps facendo wipe system non me li cancella?
No vai tranquillo! Fai un wipe /system /data /cache /dalvik.
Quello che devi evitare è l'internal storage !
Fine OT.
-
Quote:
senna27
Buonasera a tutti, provengo pure io da chroma e 3 giorni fa ho installato la CM 13... L'autonomia non è dei migliori per me, la voce Sistema Operativo Android mi ciuccia a bestia, sono su kernel stock CM, per il resto è già più che valida e molto reattiva. Sapete se c'è possibilità di minor consumo? Così non arrivo a sera. Più o meno 1.30 h di schermo... Grazie a tutti, spero in qualche buona notizia...
Hai provato a ricalibrare anche la batteria? Capita che installando/cambiando ROM sia necessario a volte, da quando sono passato da Chroma a CM13 la cosa migliore che e cambiata (almeno per me) e proprio l'autonomia!!!
-
Buongiorno, sono alcuni giorni che ho questa ROM sul mio N4...
Ho riscontrato alcuni problemi,
Sull app telefono mi visualizza tutti i contatti che ho comprensivi di google whatsapp e skype nonostante sotto contatti abbia selezionato e visualizzi solo i contatti di google.
Non trovo il modo di aggiungere al tasto home lo swipe in alto x accedere a google now.
Come posso aggiungere le.mie suonerie alla elenco?
Noto che rispetto a lollipop la durata della batteria si è molto ridotta.
-
La uso dal 26 dicembre. la migliore sul N4 dopo la 4.4.1 di PA.
Nightly 15.01 crasha trebouchet. Per il resto tutto ok
-
Quote:
Corti88
Hai provato a ricalibrare anche la batteria? Capita che installando/cambiando ROM sia necessario a volte, da quando sono passato da Chroma a CM13 la cosa migliore che e cambiata (almeno per me) e proprio l'autonomia!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non ho provato, sono direttamente tornato a chroma 5.1.1, uso n4 anche per lavoro e ritrovarmi a secco non posso permettermelo aspetterò ancora un po.. Grazie del suggerimento...
-
Sono appena passato dalla Chroma alla CM13 però mi aspettavo di più in tema di personalizzazioni. Addirittura non è possibile inserire la data nella barra di stato oppure chiudere con un tasto tutte le applicazioni recenti.
Sono io che non trovo personalizzazioni?
Inoltre noto che c'è poca reattività, qualsiasi applicazione io apra è molto lenta l animazione ad aprirsi.
-
Non avevo la chroma ma io questi problemi non li vedo. Se non è sufficiente la personalizzazione puoi usare xposed.
-
Salve ragazzi aggiornando la ROM con cyandelta mi è scomparso il menu a tendina ( quello che si abbassa nella home col dito). Praticamente esce solo la luminosità, tutto il resto è sparito ( tipo WiFi, bluetooth, GPS torcia). C'è un modo per ripristinarli??? Grazie in anticipo ^^
-
È un bug delle ultime 2 nightly. Puoi ripristinarli tenendo premuto il pulsante delle impostazioni per attivare il menu di modifica e poi ripristinando il layout di default o aggiungendo un nuovo tile. Purtroppo però il problema si ripresenta ad ogni riavvio
-
Quote:
ZPeppe
È un bug delle ultime 2 nightly. Puoi ripristinarli tenendo premuto il pulsante delle impostazioni per attivare il menu di modifica e poi ripristinando il layout di default o aggiungendo un nuovo tile. Purtroppo però il problema si ripresenta ad ogni riavvio
Okay aspettiamo un fix allora. Grazie :-)
-
Io invece ho un dubbio su questi file. Quando modifico i tile ne aggiungo alcuni che al momento della chiusura del menu di modifica spariscono, ad esempio il tile della batteria. A voi capita?
-
Fixato il bug dei tile con la nightly odierna!
-
ragazzi io ogni volta che installo questa cm13 anche facendo i wipe del caso non mi installa le gapps apparte le micro e appena accendo il dispositivo mi da vari errori anomali e dispotivo in pratica non utilizzabile, come posso risolvere??? grazie
-
Quote:
Federico87
ragazzi io ogni volta che installo questa cm13 anche facendo i wipe del caso non mi installa le gapps apparte le micro e appena accendo il dispositivo mi da vari errori anomali e dispotivo in pratica non utilizzabile, come posso risolvere??? grazie
prova con queste
https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689640
-
Ragazzi, a me con gli ultimi aggiornamenti è scomparsa la striscia di google now in alto nella home... per la verità mi era scomparsa con la N 123, tornata con la 124 e riscomparsa ora con la 125... E' successo anche a voi?
Edit:
Ok risolto cambiando launcher.
-
Con la nightly di ieri hanno risolto anche un problema al bluetooth che a me impediva di comunicare con il miband ora tutto funziona :)...