Ho messo l'ultima nightly e provengo da S6 flat. Come posso usare il tap&go per spostare gli account?
Inoltre nel menù classico di creazione di account ho solo le 3 voci
Exchange
Personale (IMAP)
Personale (POP3)
Dov'è google?
Visualizzazione stampabile
Ho messo l'ultima nightly e provengo da S6 flat. Come posso usare il tap&go per spostare gli account?
Inoltre nel menù classico di creazione di account ho solo le 3 voci
Exchange
Personale (IMAP)
Personale (POP3)
Dov'è google?
Ho installato le gapp aroma scegliendo e forse ho sbagliato e non ho installato un po' di cose :)
Riprovo.
Esiste la voce per far riavviare il telefono direttamente in recovery?
per il reboot ok, venivo da slimbean che aveva il menù riavvio "avanzato".
Per quanto riguarda le gapp ho installato solo poche apps ma durante l'installazione in TWRP mi dice Insufficient storage space available in System partition."
Quote:
# Begin Open GApps Install Log
-----------------------------------------------------------------------------
ROM Android Version | 6.0.1
ROM ID | cm_mako-userdebug 6.0.1 MMB29T 8e761ba793 test-keys
ROM Version | 13.0-20160126-NIGHTLY-mako
Device Recovery | TWRP 2.8.7.0
Using Bundled XZdec | true
Device Name | mako
Device Model | Nexus 4
Device Type | phone
Device CPU | armeabi-v7a,armeabi
getprop Density | 320
default.prop Density | 320
build.prop Density | 320
Display Density Used | 320dpi
Install Type | Clean[Data Wiped]
Google Camera Installed¹ | Clean
FaceUnlock Compatible | true
Google Camera Compatible | true
Current GApps Version | No GApps Installed
Installing GApps Version | 20160126
Installing GApps Type | aroma
Config Type | include
Using gapps-config | /tmp/aroma/.gapps-config
Remove Stock/AOSP Browser | true[default]
Remove Stock/AOSP Email | true[default]
Remove Stock/AOSP Gallery | true[default]
Remove Stock/AOSP Launcher | false[NO_GoogleNow]
Remove Stock/AOSP MMS App | true[default]
Remove Stock/AOSP Pico TTS | false[NO_GoogleTTS]
Ignore Google Contacts | false
Ignore Google Keyboard | false
Ignore Google Package Installer | false
Ignore Google NFC Tag | false
Ignore Google WebView | false
SwypeLibs | keybd_lib_size (KB)
Total System Size (KB) | 847656
Used System Space (KB) | 510284
Current Free Space (KB) | 337372
Additional Space Required (KB) | 140034 << See Calculations Below
¹ Previously installed with Open GApps
# End Open GApps Install Log
INSTALLATION FAILURE: Your device does not have sufficient space available in
the system partition to install this GApps package as currently configured.
You will need to switch to a smaller GApps package or use gapps-config to
reduce the installed size.
NOTE: The Stock/AOSP WebView was NOT removed as requested to ensure your device
was not accidentally left with no WebView installed. If this was intentional,
you can add 'Override' to your gapps-config to override this protection.
WARNING: Google Now Launcher has/will not be installed as requested. Google
Search must be added to the GApps installation if you want to install the Google
Now Launcher.
# Begin GApps Size Calculations
TYPE | DESCRIPTION | SIZE | TOTAL
| Current Free Space | 337372 | 337372
Remove | Existing GApps | + 0 | 337372
Remove | Obsolete Files | + 32 | 337404
Remove | browser | + 2376 | 339780
Remove | calendarstock | + 2380 | 342160
Remove | camerastock | + 3300 | 345460
Remove | clockstock | + 3424 | 348884
Remove | contactsstock | + 5588 | 354472
Remove | email | + 6324 | 360796
Remove | exchangestock | + 1380 | 362176
Remove | gallery | + 6092 | 368268
Remove | mms | + 8708 | 376976
Remove | tagstock | + 276 | 377252
Install | Core² | - 81838 | 295414
Install | calendargoogle³ | - 20208 | 275206
Install | cameragoogle³ | - 37204 | 238002
Install | chrome³ | - 55036 | 182966
Install | clockgoogle³ | - 7324 | 175642
Install | contactsgoogle³ | - 7204 | 168438
Install | docs³ | - 35112 | 133326
Install | drive³ | - 19188 | 114138
Install | exchangegoogle³ | - 1784 | 112354
Install | facedetect³ | - 540 | 111814
Install | faceunlock³ | - 14012 | 97802
Install | fitness³ | - 19436 | 78366
Install | gcs³ | - 1228 | 77138
Install | gmail³ | - 14040 | 63098
Install | hangouts³ | - 29788 | 33310
Install | keep³ | - 12416 | 20894
Install | photos³ | - 22968 | -2074
Install | projectfi³ | - 3668 | -5742
Install | sheets³ | - 40968 | -46710
Install | speech³ | - 44612 | -91322
Install | taggoogle³ | - 316 | -91638
Install | translate³ | - 21536 | -113174
Install | youtube³ | - 17644 | -130818
| Buffer Space² | - 9216 | -140034
Additional Space Required | 140034
² Required (ALWAYS Installed)
³ Optional (may be removed)
# End GApps Size Calculations
# Begin User's gapps-config
forceclean
Include
CalendarGoogle
CalSync
CameraGoogle
Chrome
ClockGoogle
ContactsGoogle
Docs
Drive
ExchangeGoogle
FaceDetect
FaceUnlock
Fitness
GCS
Gmail
GoogleNow
Hangouts
Keep
Photos
ProjectFi
Sheets
Speech
TagGoogle
Translate
YouTube
# End User's gapps-config
Il menù di riavvio avanzato c'è anche qui, ma va attivato nelle opzioni sviluppatore (che si rendono visibili tappando 7 volte sulla voce "numero build") . Per quanto riguarda le gapps io preferisco sempre i pacchetti più piccoli, tanto le altre app si trovano tutte sul play store, così mi rimane spazio per flashare altre cose eventualmente.
Ok, ho installato solo gmail,chrome e exchange, wipe dalvik e cache ma quando avvio il telefono vengono visualizzati a raffica popup di errori:
Il telefono è appena flashato, avevo fatto wipe di tutta la memoria, system e data come è possibile che non ci sia abbastanza spazio?
In effetti è strano, comunque la cosa migliore penso sia provare a vedere cosa succede con un altro pacchetto.
Prova a mettere queste gapps
Marshmallow Base Gapps package for 6.0.1
https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689640
si sono installate ma non ho potuto scegliere quali (in effetti non sono la versione aroma)
No. Voglio scegliere cosa installare e cosa no, con l'ultimo pacchetto si sono installate una serie di Gapps, non ho scelto quali volevo.
Inoltre facendo la procedura tap&go o mettendo il mio account google a mano non si sono ripristinate le app installate sull'altro telefono, nessuna app del play store è stata scaricata
quindi non ho scelta...a mano :(
Coglierò l'occasione per fare un po' di pulzia
ciao a tutti, scrivo qui perchè secondo me è legato alla rom o comunque, almeno, alla versione di Android.
Da quando ho montato questa rom nella rubrica mi compare ogni contatto 3 volte, una per il contatto gmail, una per il contatto whatsapp e una per il contatto telegram. Ho provato a nascondere i contatti dal dialer, a cambiare dialer, a negare la sincronizzazione dei contatti in account->whatsapp/telegram, ora sto provando a disinstallare tutte e due le app per vedere se almeno così ho la certezza che loro siano le colpevoli.
A qualcuno è successo? prima con Cyano basata su lollipop non avevo questo problema, non so più che fare.
Basterebbe che riesco a trovare come non visualizzare i contatti dal dialer ma quello stock cyano e quello stock google non lo permettono
Succede anche a me, ma nel menu ho scelto di visualizzare solo l'account google dove ho tutti i numeri e solo quelli mi compaiono. Comunque è vero che succede solo con la cm, nelle altre rom i contatti con lo stesso numero vengono uniti automaticamente e tutti questi problemi non ci sono.
Oddio!!! Ho cercato per tre giorni dal dialer!! Mi sembrava di aver controllato anche i contatti ma evidentemente ieri alle 01:00 non era l'ora esatta per fare quel genere di lavoro. Grazie ancora!!
Ciao a tutti, ho flashato la versione 20160129 con CyanDelta ed adesso il sistema va in bootloop...
Dal sito è pure sparita questa versione, sapete qualcosa?
Scaricati quella del 27 ...
Evidentemente hanno trvoato noie con quella del 29
Ho letto sulla community google+ che è successo anche ad altri. Io però non ho avuto problemi. Non so, magari potrebbe dipendere dal fatto che ho flashato un altro kernel.
Ho appena messo questa cm13 ma ho perso il root (ho aggiornato anche twrp) come posso rimetterlo?
flashando l'ultima supersu.zip
Qui trovi la 2.67
http://download.chainfire.eu/897/Sup...0121175247.zip
Come disinstallo le app di sistema?
Sull app del telefono visualizzo i contatti doppi o tripli,invece sull app contatti ho selezionato solo contatti google e li vefo un solo contatto,sapete darmi una mano?
Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Leggi poco sopra
Sono fermi con le Nightly a quella del 27/01 https://download.cyanogenmod.org/?device=mako
Ma la prossima sembra portare diversi nuovi fix!!! CM13 Nightlies Changelog - Mako
Ma per ora rimango su quella del 24/01...
Scusate,io ho ancora alcuni problemi con questa ROM....
1- non riesco a eliminare i contatti doppi dall app telefono mentre sull app contatti li vedo singoli...
2- ho riscontrato problemi con la Wi-Fi se devo mettere un IP statico la connessione va e viene...
3- vorrei se possibile disinstallare alcune app di sistema ma non si può....
Scusate l insistenza ma se qualcuno potesse aiutarmi...
Grazie
1- Non ci riesco neanch'io. L'unica cosa che sembra funzionare è unire i doppioni, ma ogni tanto non si sa perché, si separano da soli.
2- Su questo non so aiutarti. Anch'io ho impostato un ip statico ma non ho problemi . Magari potresti provare a farlo direttamente dal router piuttosto che dal telefono.
3- Ci sono molte app sul play store che lo fanno. Una di queste è Titanium Backup, che è utile anche per molti altri motivi (anche se non ricordo se nella versione free offre questa funzionalità). Comunque ce ne sono anche altre credo. Poi ci sarebbe anche un'altra strada che personalmente uso ogni volta che installo una nightly, che è flasharci insieme questo zip, che rimuove gran parte dei bloatware di cyanogenmod (è per cm12 ma funziona perfettamente).
Da twrp il flash dura pochissimi secondi e si riavvia twrp.
Ho riavviato il telefono ma non ha installato nulla :(
Ops avevo scaricato il file con ES downloader e era corrotto. Ricaricato con chrome :)
Ho fleshato l'ultima del 01!02... Per ora tutto OK...
Ragazzi che kernel utilizzate con questa ROM?
Ciao...ho letto tutto il thread e ho visto questo. Per le prime due non ti posso aiutare non avendo installato CM13. Per il terzo punto, invece, installati Es File explorer dal Play store. È gratuito e c'è pure la possibilità di eliminare le app di sistema ;)
Se no, basta farlo manualmente.
1- hai selezionato la voce nel menù che vengano visualizzati solo i contatti del tuo account di google??? Io ho risolto cosi... In alternativa non ti rimane che unire i contatti...
2- riguardo il Wi-Fi non saprei neppure aiutarti, se non dirti di provare a rifleshare la ROM seguita da un wipe cache... Non ho mai avuto problemi con il WiFi (fortunatamente)...
3- si e possibile, ti basta usare app come ES file manager oppure root explorer, concedere i permessi di root ad una di queste app, poi dovrai andare nella cartella system ed eliminare le app che vuoi disinstallare (occhio a cosa disinstalli), per eliminarle però dovrai cambiare i permessi delle app in RWX-RWX-RWX... Ti ricordo che se poi aggiornerai la ROM con versioni più recenti, le app di sistema che ha disinstallato saranno nuovamente installate... E dovrai disinstallarle nuovamente!!!
Ciao a tutti, tempo fà decisi di passare da CM 12 alla 13, inizialmente avevo un problema di Gapps che non venivano installate ma vabbè questo è un secondo problema, ora il problema piu importante è che dopo aver flashato la builds nuova il cellulare rimane sulla schermata con la scritta Google e si riavvia automaticamente ogni volta all'infinito. come posso fare? Grazie