Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxdelay
Corti 88 ciao,
guarda quel problema li già lo avevo superato facendo quello che dici ed effettivamente migliora ma comunque sempre nettemente peggio di andorid 5
Ho verificato e c'e' un problema di Wackelock ....
Installando Greenify + Amplify + Exposed si riesce a risolvere bloccando i risvegli continui ..... ma è possibile che nessuno lavori a questo fatto ? mi sembra incredibile che non esiste una ROM modificata che risolva alla base il problema...
Inoltre vi consiglio di instllare Tricksetr MOD, di togliere MP decision e mettere ROW 1024, controllo CPU INTERACTIVE e di abbassare la frequenza minima del processore altrimenti come accendete lo schermo questa schizza a 1 ghz fissa ripeto fissa anche se state fermi a leggere un pdf !!!!!!!!!
Ma io problemi non ne ho senza stare ad installare, o modificare impostazioni nella cpu... Forse allora ti conviene rifleshare la ROM... In media io almeno 4h di schermo le faccio sempre e cmq... Ieri prima di andare a letto ero a 4h e 24min di schermo acceso!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Corti88
Ma io problemi non ne ho senza stare ad installare, o modificare impostazioni nella cpu... Forse allora ti conviene rifleshare la ROM... In media io almeno 4h di schermo le faccio sempre e cmq... Ieri prima di andare a letto ero a 4h e 24min di schermo acceso!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
4 ore di schermo ?
allora forse è giunta l'ora di cambiare batteria ..... anche con android 5 e hellcore mai fatto più di 3 ore ....
adesso pero' è imbarazzante non arrivo neanche a 2 ore
Mi viene da pensare che con batteria nuova e tutte le ottimizzazioni che ho su adesso se tu fai 4 ore ... potrei arrivare almeno a 5 ( ma mi sembre utopico )
-
Quote:
maxdelay
Quote:
Corti88
Androidiani App
4 ore di schermo ?
allora forse è giunta l'ora di cambiare batteria ..... anche con android 5 e hellcore mai fatto più di 3 ore ....
adesso pero' è imbarazzante non arrivo neanche a 2 ore
Mi viene da pensare che con batteria nuova e tutte le ottimizzazioni che ho su adesso se tu fai 4 ore ... potrei arrivare almeno a 5 ( ma mi sembre utopico )
Io fossi in te prima inizierei a disinstallare app inutili, come greenify, gestori vari delle app in background o della RAM... Poi valuta se sia il caso di cambiare la batteria, anche perche la nostra batteria e un 800 cicli!!!
Io prima avevo la Chroma 6.0.1 con hellscore, in due mesi che ho usato chroma di miglioramenti ne ho visti pochi, ammetto che ero un po scettico su questa cm13 perché le prime nightly spesso hanno diversi problemi, invece andava già abbastanza bene all'uso quotidiano, e poi ora... Non tornò indietro!!! Adesso aspetto che esca una nuova nightly che comprenda già anche la patch di sicurezza di marzo e poi riaggiorno la ROM!!!
-
Quote:
Corti88
Io fossi in te prima inizierei a disinstallare app inutili, come greenify, gestori vari delle app in background o della RAM... Poi valuta se sia il caso di cambiare la batteria, anche perche la nostra batteria e un 800 cicli!!!
Io prima avevo la Chroma 6.0.1 con hellscore, in due mesi che ho usato chroma di miglioramenti ne ho visti pochi, ammetto che ero un po scettico su questa cm13 perché le prime nightly spesso hanno diversi problemi, invece andava già abbastanza bene all'uso quotidiano, e poi ora... Non tornò indietro!!! Adesso aspetto che esca una nuova nightly che comprenda già anche la patch di sicurezza di marzo e poi riaggiorno la ROM!!!
Androidiani App
Guarda che Greenify e Amplify non sono inutili e le ho settate bene fidati. senza quelle alle 18:00 ho il telefono morto per questo le ho messe altrimenti ne avrei fatto a meno.
Con quelle app arrivo anche alle 22:00 e comunque a casa ci arrivo poi lo carico.
Comunque ho già provveduto ad acquistare la batteria nuova da LGSPARES (ricambi originanali) ma il vero crollo di durata l'ho notato passando da android 5 con hellscore alla cianogen 13.... un bel calo netto.
-
Scusate ma quindi questa cyanogenmod e' compatibile con exposed Framework?
-
Assolutamente SI
Occhio a scaricare lo zip giusto che è questo
xposed V80 sdk23 arm.zip
-
Quote:
maxdelay
Quote:
Corti88
Androidiani App
Guarda che Greenify e Amplify non sono inutili e le ho settate bene fidati. senza quelle alle 18:00 ho il telefono morto per questo le ho messe altrimenti ne avrei fatto a meno.
Con quelle app arrivo anche alle 22:00 e comunque a casa ci arrivo poi lo carico.
Comunque ho già provveduto ad acquistare la batteria nuova da LGSPARES (ricambi originanali) ma il vero crollo di durata l'ho notato passando da android 5 con hellscore alla cianogen 13.... un bel calo netto.
4h di autonomia in più??? Funziona meglio di project volta di google quindi... Allora dovrebbero farsi più pubblicità!!!
-
Quote:
Corti88
4h di autonomia in più??? Funziona meglio di project volta di google quindi... Allora dovrebbero farsi più pubblicità!!!
Androidiani App
Si ti ho deto che c'e' un problema di wackelook continui rispetto ad andorid 5.
Guarda che nn sono un demente so quello che dico.
Ho provato a rifare l'installazione pulita. Nulla troppo inferiore ad android 5
Ho preso la batteria nuova da lgspares ORIGINALE
Saccata stamani alle 6:00 adesso 9:41 sono al 67% con 43 minuti di schermo.... non mi sembra regolare
In 3 ore e 40 minuti ovvero 220 minuti il telefono è stato il 20% risvegliato ovvero non in deep sleep che fanno 44 minuti senza dormire.
Non è tentissimo ma neanche poco ....
Vi sto dando dati oggettivi non a casaccio.
Fatevi qualche test anche voi cosi confrontiamo
Adesso ritorno stock ad andorid 5 e poi vi dico come va
-
Posso disinstallare tutte le gapps per poi reinstallarle con aroma per scegliere?
-
C'è modo di migliorare la gestione in Wi-Fi??? Mi spiego....
Mi capita spesso di dover configurare antenna Wi-Fi quindi senza avere IP ma dovendolo impostare io statico nel cell e senza avere internet.
Il problema che mi capita è che la connessione Wi-Fi va e viene di continuo in queste condizioni nonostante accetti di rimanere connesso. Sapete se è risolto questo bug con le ultime ROM? Inoltre se metto una classe di IP diversa da quella della rete il cell non mi si connette alla rete...
-
Qualcuno sta usando la TWRP 3.0 con questa ROM???
-
Quote:
Corti88
Androidiani App
Si, da diverso tempo ormai.
Nessun problema.
-
Quote:
Corti88
Androidiani App
Potresti mettere il link?
Ho due problemi:
* nella lock screen mi è sparito l'orologio, il meteo e non appaiono più le notifiche quando il telefono è bloccato (ho impostato di mostrare tutti i contenuti);
* ho installato tricksterMod, mi chiede di installare BusyBox on Rails,fatto; BusyBox dice OK in verde ma in trickster mi appare il messaggio toast "Missing symlink applets : zcat e gunzip". Se vado in busyBox nell'elenco delle applets installate ci sono quelle due.
-
Quote:
mcgyver83
Potresti mettere il link?
Io l'ho scaricata direttamente dal sito del TWRP... Ma so che alcuni usano anche l'app TWRP Manager per gli aggiornamenti, la puoi trovare su Google Play!!!
-
Mi consigliate una nightly che abbia già la patch di sicurezza di marzo???
-
Qualcuno conosce dove devo andare per fare in modo di visualizzare il giorno della settimana a fianco all'ora in alto a destra?
-
Snapshot in arrivo!!! 24-48h e ci siamo per la prima snapshot di M sul nostro Nexus4!!!
http://www.cyanogenmod.org/blog/cm-13-0-release-1
-
Quote:
Corti88
Anche meno Corti.
Su Bacon (oneplus one) è uscita da circa un'ora [emoji6]
NB: per chi monta già una nightly CM13 Android 6.0.1 (r22), essendo questa snapshot basata su una più vecchia 6.0.1 (r17), dovrete fare anche un wipe system prima di flashare.
Se le ultime nightly vanno bene non ha senso tornare indietro e montare una snapshot (ovvero una nightly più vecchia). Non lasciatevi ingannare dal maledetto effetto placebo
AGGIORNATO:
snapshot appena uscita https://download.cyanogenmod.org/get...AO1QE-mako.zip
-
Quote:
micpfdl
Se le ultime nightly vanno bene non ha senso tornare indietro e montare una snapshot (ovvero una nightly più vecchia). Non lasciatevi ingannare dal maledetto effetto placebo
E vero effettivamente la ROM va benissimo, l'unico problema e il WiFi che a volte si disconnettere e riconnette... Ma guardando in giro sembra più un problema della cm13 in generale e non legata a N4... Io attualmente ho installato la nightly del 13.03... Ma da dove vedo se ho una r17 o r22??? Controllato nelle info del telefono e sulla pagina cyanogen non ho trovato nulla a riguardo... Dove devo guardare???
-
Quote:
Corti88
E vero effettivamente la ROM va benissimo, l'unico problema e il WiFi che a volte si disconnettere e riconnette... Ma guardando in giro sembra più un problema della cm13 in generale e non legata a N4... Io attualmente ho installato la nightly del 13.03... Ma da dove vedo se ho una r17 o r22??? Controllato nelle info del telefono e sulla pagina cyanogen non ho trovato nulla a riguardo... Dove devo guardare???
Androidiani App
La 6.0.1 r22 è stata introdotta con la 14/03 (vedi changelog). La r17 è di diverse settimane fa (fine febbraio?).
Tutto questo per dire che è vecchia e passare da una delle ultime nightly alla snapshot di oggi equivale ad eseguire un downgrade. Consigliatissimo dunque un flash pulito se non vuoi incappare in spiacevoli sorprese ...
-
Quote:
mcgyver83
Ho due problemi:
* nella lock screen mi è sparito l'orologio, il meteo e non appaiono più le notifiche quando il telefono è bloccato (ho impostato di mostrare tutti i contenuti);
* ho installato tricksterMod, mi chiede di installare BusyBox on Rails,fatto; BusyBox dice OK in verde ma in trickster mi appare il messaggio toast "Missing symlink applets : zcat e gunzip". Se vado in busyBox nell'elenco delle applets installate ci sono quelle due.
Nessuno ha perso il widget nella lockscreen?
-
Qualcuno che ha montato la snapshot e dice come va?
-
ciao ragazzi ho montato la cm13, devo dire che mi sta piacendo un sacco, sapete quali kernel sono compatibili con questa rom?
-
Messa la snapshot.
Mi sembra di primo impatto fluida e stabile. Inoltre la trovo piú completa della 12.1, ci sono piú tiles nel menu a tendina.
-
Quote:
VegetaSSJ5
Messa la snapshot.
Mi sembra di primo impatto fluida e stabile. Inoltre la trovo piú completa della 12.1, ci sono piú tiles nel menu a tendina.
Più che con la 12.1 mi piacerebbe sapere un confronto tra snapshot e nightly della cm13, io ho la nightly è anche questa è fluida e stabile, sulla snapshot hanno risolto il wifi che si disconnette?
-
con la snapshot mai avuto problema di disconnessione con il wifi.
ogni tanto qualche google app crasha. come stabilità la 12.1 snapshot mi sembrava migliore, ma questa è più completa come rom.
-
Vorrei riaggiornare la ma cm13... Ma non so se installare la snapchat o una nightly successiva alla snapchat... Dopo tutto sono nightly con ancora meno bug della snapchat!!! Voi cosa mi consigliate??? In ogni caso voglio cmq fare un full wipe dati cache e system... Voglio ripartire da un device "nuovo"!!!
-
Io ho aggiornato alla cm_13 snapchat pochi giorni fa! Non avevo mai avuto altre rom sul mio dispositivo solo la stock di google! Passare alla cm_13 è stata una piacevole sorpresa. A me va tutto molto fluido, niente in questi giorni si è bloccato in modo anomalo. Tutto funziona perfettamente. Sono molto contento! Ultima cosa, non ho modificato nessun kernel. :laughing:
-
Sarò strano io, ma con le ultime nightly della cm13 mi trovo abbastanza male. Lagga piu di qualche volta, alcune app si impiantano, la sveglia si impianta quando suona, a volte non riesco a sbloccare il dispositivo, il drain della batteria è notevole,...
Insomma, mi trovavo meglio con un porting di MM che avevo da Novembre!
-
Qualcuno di voi ha problemi con le percentuali della batteria? anche collegato col cavo la percentuale cala di un punto ogni tanto
-
Quote:
adaant
Qualcuno di voi ha problemi con le percentuali della batteria? anche collegato col cavo la percentuale cala di un punto ogni tanto
Personalmente no... Forse la tua batteria ha fatto il suo corso, ed e ora di cambiarla!!!
-
a voi è mai capitato che non appena selezioni un contatto per chiamarlo, lo schermo si spegne e non si sblocca prima di aver premuto una miriade di volte il tasto laterale?
in più fa cadere la chiamata. quindi è impossibile chiamare. nigthly del 22 marzo.
edit: tuto risolto, il sensore di prossimità era difettoso, adesso che l'ho sistemato funziona tutto a dovere.
da quando l'ho istallata, ovvero uan decina di giorni fa, ho avuto solo oggi un riavvio spontaneo, per il resto è perfetta.
-
Salve ragazzi, ho flashato la ROM sul mio N4 (l'ultima stabile), ma sto avendo problemi con le gapps post flashing. Se provo a installare il pacchetto stock (che era linkato nel primo post) ricevo errore 70, mentre con il pacchetto pico manca tanta roba come "Now Ovunque". Mi sapete dare una dritta a proposito?
-
aggiorna alla ultima twrp e usa le gapps nano.
-
Adesso proverò, grazie. Solo un'altra cosa: siccome ho bisogno di NON avere il root, c'è un modo per toglierlo?
-
Di default ilroot é disattivato (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root)
-
Da quando ho installato questa room il cellulare è rinato. Ho ancora il problema della batteria che cala vertiginosamente a vista d'occhio. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho controllato tramite l'app (ora non ricordo quale) e sembra che la batteria sia ancora in salute. Non mi resta altro da pensare che qualche applicazione dreni eccessivamente.
Altro problema: a schermo spento perde il segnale wifi e lo riprende quando riattivo lo schermo..
-
Quote:
VegetaSSJ5
Di default ilroot é disattivato (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root)
Ho visto, ma alcune app (come Love Live SIF, Miitomo e altre) che non vogliono il root me lo segnalano come presente/attivo e di conseguenza non posso usarle. C'è un modo per ovviare?
-
Quote:
viziodiforma
Da quando ho installato questa room il cellulare è rinato. Ho ancora il problema della batteria che cala vertiginosamente a vista d'occhio. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho controllato tramite l'app (ora non ricordo quale) e sembra che la batteria sia ancora in salute. Non mi resta altro da pensare che qualche applicazione dreni eccessivamente.
Altro problema: a schermo spento perde il segnale wifi e lo riprende quando riattivo lo schermo..
Stesso mio problema lo faceva anche con la chroma e continua a drenare terribilmente non so che pensare o è un problema di android 6.0.1 su N4 o le nostre batterie sono alla frutta:(
-
Per chi non lo sapesse ancora 4 giorni fa e uscita una nuova SnapShot!!! Del 18/04!!!