Che idiota sono: non ho pensato di cercare direttamente il sito! Grazie!![]()
Ho provato ad utilizzare i comandi adb e fastboot e sembra andare tutto bene, il dispositivo è riconosciuto.E'molto semplice in effetti, dalle guide sembra molto più complesso di quello che è.
Ora mi chiedevo: ma per il root? Nei toolkit è incluso, ma non ho trovato un comando da terminale per farlo.
Ultima modifica di AlessandraSPlus; 05-03-14 alle 03:21
Scusate ma con fku si possono modificare anche Kernel che non siano fk?
Ciao a tutti, attualmente sul mio nexus 5 ho la rom dirty unicorn, siccome volevo provare a cambiare rom per testarne altre, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un backup completo di app impostazioni messaggi ecc. senza dover stare a riscaricare tutte le app e riposizionare i vari widget che uso dopo l'installazione di una nuova rom. Grazie
Domanda: sui terminali Samsung (sui galaxy per l'esattezza) ma anche su HTC e LG, se metto su una rom custom, le foto possono venire un po' peggio di quelle con la rom stock perché non sono stati rilasciati i drivers specifici per la fotocamera e penso nemmeno i drivers video. Questa cosa vale anche per i nexus oppure il software è TUTTO opensource compresa la parte fotocamera? Cioè, con su per esempio la cyanogen, le foto hanno la stessa identica qualità di quelle fatte con la stock?
Grazie mille per una eventuale risposta!
Ottima domanda, anche qui ci sono i blobs (driver forniti solo in forma binaria), per esempio se vai qui:
https://developer.qualcomm.com/mobil...mization-tools
vedrai che sono usciti da qualche giorno i driver aggiornati per la GPU del Nexus 5 e 7 e che vengono distribuiti in forma di zip flashabile da TWRP (!) con tanto di changelog molto dettagliato. Qui non sono ancora usciti ma su xda li stanno flashando già da qualche giorno, io stesso li sto testando su OmniROM dal primo marzo... a me sembra che il supporto sia molto differente ma la zuppa la stessa, in attesa di qualche dev con più esperienza di me nella linea Nexus che sono nuovo come te, che voglia approfondire l'argomento.
Per lo specifico, è diverso dal Galaxy che ha una camera con una risoluzione eccellente che le rom custom non riescono ad eguagliare, la camera qui permette di fare ottime foto ma dubito vedrai una differenza sostanziale tra la factory image stock e buone rom come la omni o la cyano, qui l'attenzione è più incentrata sul software piuttosto che sull'hardware. Anche se preferisco mille volte la SoC del N5 a quella del S3 o del S4 che costano quasi il doppio, giusto per chiarire.![]()
FreeWolF (07-03-14),morrigan91 (07-03-14)
Ragazzi una domanda, navbar resize funziona con la build KOT49H?