CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 677 primaprima ... 2868767778798088128178578 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Androidiano L'avatar di silverhammer


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    G. Note - Galaxy S3 – Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono passato da qualche giorno al N5, dopo quasi 2 anni di Galaxy s3, premetto che non
    ho fatto ancora nessuna operazione di modding sul telefono (che ho da 3g.) ma sto leggendo
    le vostre guide per capire più in là come fare...Per farla breve, stasera sono entrato in recovery mode
    (solo per curiosità) e ho notato che il robottino rimane piantato con il triangolo rosso senza darmi nessun comando...
    allora ho premuto i pulsanti del volume e sono apparsi i vari comandi che si possono dare da Recovery, la seconda cosa strana
    e che mi fa scendere con i tasti, e non salire...(cosa che non succede in modalità fastboot) inoltre, dopo avere fatto un wipe data (per sbaglio) non
    funzionando il tasto sù del volume ho premuto per 10 secondi il tasto accensione...ed il telefono si è riavviato, ed ora quando provo a spegnerlo si riavvia...ma che diamine è successo?!?
    La recovery può essere corrotta, è normale che si avvii in quel modo?..c'è qualche operazione da fare prima di andare in recovery mode?...
    è il caso di farmelo cambiare?..non so che fare..
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di silverhammer; 20-01-14 alle 22:23

  2.  
  3. #772
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filiphs Visualizza il messaggio
    scusate se volessi flashare delle gapps diverse da quelle che ho gia, devo fare qualche wipe?? o rinstallare la rom da capo e flasharle subito?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Dirty wipe , wipe cache + Davlik dovrebbero bastare.

    Quote Originariamente inviato da lucas18 Visualizza il messaggio
    Ciao!! scusate, ma se dovessi installare una nuova rom, tutte le app/immagini o comunque i dati scaricati da me e salvati nel telefono verrebbero cancellati?
    Grazie!
    Il processo di flash della rom non comporta la perdita di dati , ma x il ripristino delle app dovrai aver fatto un backup precedente , che poi andrai a ripristinare.

    Quote Originariamente inviato da silverhammer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono passato da qualche giorno al N5, dopo quasi 2 anni di Galaxy s3, premetto che non
    ho fatto ancora nessuna operazione di modding sul telefono (che ho da 3g.) ma sto leggendo
    le vostre guide per capire più in là come fare...Per farla breve, stasera sono entrato in recovery mode
    (solo per curiosità) e ho notato che il robottino rimane piantato con il triangolo rosso senza darmi nessun comando...
    allora ho premuto i pulsanti del volume e sono apparsi i vari comandi che si possono dare da Recovery, la seconda cosa strana
    e che mi fa scendere con i tasti, e non salire...(cosa che non succede in modalità fastboot) inoltre, dopo avere fatto un wipe data (per sbaglio) non
    funzionando il tasto sù del volume ho premuto per 10 secondi il tasto accensione...ed il telefono si è riavviato, ed ora quando provo a spegnerlo si riavvia...ma che diamine è successo?!?
    La recovery può essere corrotta, è normale che si avvii in quel modo?..c'è qualche operazione da fare prima di andare in recovery mode?...
    è il caso di farmelo cambiare?..non so che fare..
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    La prima regola è ! guardare ma non toccare ,
    scrivi che non hai fatto operazioni di modding e poi efettui un wipe data ???
    Allora prima di tutto , una bella lettura alle tante guide che ci sono su modding , wipe e flash delle rom.
    Torniamo a te , il robbotino ubriaco sdraiato sulla schiena con il triangolo stà a significare che sei in recovery mode , con recovery stock , e le uniche operazioni che puoi fare con la recovery stock è il factory reset , cioè ripristinare il device alle condizioni di fabbrica , cosa che tu hai iniziato a fare x metà.
    Il tuo device non funziona più correttamente perchè hai fatto un wipe data/factory reset.
    Soluzione : devi finire la procedura di factory reset che ti riporterà il device alle condizioni di fabbrica , quindi rientra in recovery mode , e poi : wipe data/factory reset e poi dai yes quando ti chiede , erase all user data.
    Il telefono x completare l'operazione dovrebbe impiegarci un paio di minuti e se tutto è andato bene si riavvia da solo.

    p.s. nel caso avessi ancora problemi dobbiamo riflashare la factory image , ma stai sereno e fiducioso lo resuscitiamo.

    Ecco al procedura ufficiale :

    Procedura factory reset da recovery

    Spoiler:
    Ultima modifica di dadenet; 21-01-14 alle 07:40
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  4. #773
    Androidiano L'avatar di silverhammer


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    G. Note - Galaxy S3 – Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta...
    Ora però quando entro in recovery, non vedo altro che il robottino con il triangolo rosso...nessun comando...ho provato a premere tasto power+volume sù, come indicato sul sito ufficiale del N5, ma niente...si riavvia...non mi resta che flashare la rom stock?..mi spieghi come fare?

  5. #774
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverhammer Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...
    Ora però quando entro in recovery, non vedo altro che il robottino con il triangolo rosso...nessun comando...ho provato a premere tasto power+volume sù, come indicato sul sito ufficiale del N5, ma niente...si riavvia...non mi resta che flashare la rom stock?..mi spieghi come fare?
    Riprova bene la combinazione tasti se non riesci proprio usa uno di questi 2 toolkit x ri flashare la factory image : SkipSoft Unified Android Toolkit v1.2.0 | SkipSoft.net o questo http://goo.gl/GfqYxO
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    silverhammer (21-01-14)

  7. #775
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che mi puó dare una mano? L'effetto TV é ritornato ieri ma stamattina é riscomparso

  8. #776
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky1998 Visualizza il messaggio
    Nessuno che mi puó dare una mano? L'effetto TV é ritornato ieri ma stamattina é riscomparso
    prova a vedere se ti è utile

    https://www.androidiani.com/forum/go...ffetto-tv.html

  9. #777
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non é cambiato niente

  10. #778
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, scusate se ot: posso chiedere se root e sblocco bootloader inibiscono sui futuri ota su nexus 5?
    Thx

  11. #779
    Androidiano L'avatar di silverhammer


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    G. Note - Galaxy S3 – Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Riprova bene la combinazione tasti se non riesci proprio usa uno di questi 2 toolkit x ri flashare la factory image : SkipSoft Unified Android Toolkit v1.2.0 | SkipSoft.net o questo http://goo.gl/GfqYxO
    Tutto ok!!
    sono riuscito ad entrare in recovery mode e ho ripristinato la li'...toglimi una curiosità, ma con il Nexus Root Toolkit, (se ha i tutto stock) devi sbloccare il bootlader per riflashare la rom stock...giusto?

  12. #780
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono su purity + elemental e mi sto trovando decisamente bene a 360 gradi se non fosse per un problemino che tra l'altro non sono riuscito a capire se poterlo attribuire alla ROM, al kernel o a chissà cosa. In poche parole il tasto Back fa i capricci.Capita ogni tanto che non funzioni e non torna indietro anche se lo premo svariate volte;basta però che premo il tasto home o che faccia qualche altra azione perché magicamente torni a funzionare. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei gratissimo.

Pagina 78 di 677 primaprima ... 2868767778798088128178578 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy