per passare da un kernel all'altro con la rom stock devo sempre rimettere il kernel stock prima?
Visualizzazione stampabile
per passare da un kernel all'altro con la rom stock devo sempre rimettere il kernel stock prima?
No, dirty flash della rom visto che tutte fanno il format system.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi, ho risolto... tamite il toolkit sono riuscito a fare ripartire il telefono... ora avrei un altro problema .. quando inserisco il comando "adb device" mi dice che è offline .. che faccio?
Ragazzi, una domanda al volo. Ma se da Titanium Backup creo l'update.zip per ripristinare più velocemente le app, mi reinstalla solo le app o anche i relativi dati?
Apri titanium e selezioni azioni multiple tasto in alto a dx (foglietto con spunta) e poi cerchi "modalità ripristino"
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/u3ebury7.jpg
Per altre info chiedi nel topic di TB nella sezione app android.
ragazzi ho un problema, io monto la mahdi v2.7, stamattina son andato in recovery (twrp) per fare la classica procedura di aggiornamento, backup ed i wipe..il problema è che appena fatto partire il backup è tipo 20 minuti che la barra progresso non si muove ed è sempre ferma all'inizio. cosa devo/posso fare?
se spegnessi tutto tenendo premuto il pulsante power sarebbe male?
Ragazzi vorrei flashare la radio della 4.4.1 come da guida in prima pagina... dico vorrei perche dopo aver scaricato lo zip, essere andato in recovery e flashato, mi dice che la radio è stata installata correttamente e se poi vado a controllare nelle impostazioni invece rimane tutto invariato, rimane sempre la radio della 4.4.4
Potete aiutarmi? ho ripetuto l'operazione 4 volte ottenendo sempre lo stesso risultato...
Grazie, pensa che idiota che sono: ero convinto che dovesse cambiare la sigla "KTU84P" (quella della 4.4.4 che monto) in "KOT49E" (della 4.4.1) solo ora ho capito che tale sigla identifica la build. Ad identificare il modem che volevo istallare è il numero "1.0.25.0.23"............ ergo deduco che l'ho già istallato 4 / 5 giorni fà quando l'ho flashato la prima volta....... dunque mi spiego perche negli ultimi 4 / 5 giorni avevo notato un miglioramento del segnale durante la chiamata.......
Grazie in ogni caso :)
Per aggiornare la recovery si puo usare l'app del play store twrp? È sicura?
E immagino che i vecchi backup non vadano piu bene poi!
Ma di preciso quale opzione si deve scegliere?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/ysugy7y4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/u9y5unu9.jpg
E la cartella è quella?
Edit : perche in quella cartella i file sono datato 1970 , anzi mezzi file.di sistema.lo sono ?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/hygade9y.jpg
Ragazzi, ho un problema: ho multirom, prima mi si è spento il telefono a caso, l'ho riacceso e, come normalmente accade, mi chiede di scegliere la rom che voglio usare. Ne ho 2 oltre la stock, il problema è che tutte e 3 quando le avvio prima c'è l'animazione di boot google che va bene, poi arriva l'animazione di boot della rom e dopo 3 secondi (per tutte) si blocca il telefono e si spegne automaticamente... penso sia un soft brick, ma ci sono diverse cose strane, come il fatto che non si blocca all'animazione di boot di Google ma prosegue, anche se poi si blocca, poi ho provato a risolvere con il Nexus root Toolkit, e qui è sorto un altro problema... io sono andato nel bootloader e ho connesso il telefono, ho cliccato su Flash Stock + unroot con la spunta su "Softbrick or bootloop", l'ho fatto partire, ha scaricato la factory image 4.4.4 ma al momento dell'istallazione si blocca tutto e mi dice "Waiting for your device", quando invece dovrebbe andare da solo nel bootloader per continuare con l'istallazione... cosa devo fare? Scusate se ho sbagliato sezione o topic, ma sono abbastanza preoccupato, non era mai successo, sapete dirmi cosa fare? Grazie mille a chi risponderà...
Vi allego anche uno screen, ecco:
Non capisco il motivo, ma si vede piccolo, eccovi direttamente il link dove ho caricato l'immagine, basta che mettete le parole attaccate, purtroppo il forum non permette di mettere link: http ://i.imgur.com/fpIaHeo. png
Non è domanda da sos modding, cancella il post e chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html ;)
Ok morrigan ti ringrazio e procedo.;)
ciao morrigan finalmente e uscita l'ultima paranaoid e soprattutto fuori beta sono andato per flasharla ma ho letto che necessitava di avere la recovery aggiornata la radio e il bootloader , visto che per altre rom nn ho mai dovuto fare nulla di tutto cio sono inesperto, volevo chiederti innanzitutto sono indispensabili questi aggiornamenti, se si, come radio io ho questa che tu dici e la piu problematica "ktu84m", e come recovery la twrp , le dovrei aggiornare secondo te ?
la radio la cambio perche in effetti ultimamente ho sempre avuto problemi con questa per la recovery io la cambierei con la philz ma ormai mi sono abituato alla twrp e ho paura di non saperla usare la philz e di fare qualche cavolata tu dici che e decisamente meglio quindi vale la pena rischiare ? ah e per il bootloader che devo fare?
Ragazzi prima o poi doveva succedere. Ho cancellato tutto non so come dalla sd. sto aspettando speranzoso di copiare con adb push una rom sulla sd per poi flasharla. Il fatto che ci stia una eternità è normale? Una volta flashata la rom si spera, copio un vecchio nandroid backup su dispositivo e posso ripristinarlo?
Perfetto non c'è mai fine al peggio. ho copiato la rom ma non va il flash. ottengo un errore. failed to mount /data partition!
e poi l'errore del flashing dello zip. qualcuno mi aiuti per favore
al riavvio in recovery ciò che avevo copiato non è più presente... ho la multirom twrp
partizione data corrotta. ho provveduto al suo montaggio manualmente, seguendo una guida trovata qui sul forum.
ripristino nandroid backup e buonanotte=)
Per ora prova a riavviare e riprovare, cambiare recovery, cambiare rom. Se ancora non funziona puoi provare a flashare la factory da fastboot. Se niente funziona hai un problema con la partizione, una volta mi pare di aver letto di come si risolve, ma al momento non ricordo... Comunque su xda lo trovi
ragazzi urge aiuto , ho flashato la carbon rom e funzionava tutto bene, ora però mi compare il messaggio "il processo com.android.system UI si è interrotto" ...cosa posso fare??non riesco ad uscire dalla schermata ne a spegnerlo ne a riavviarlo, se blocco la tastiera e la sblocco rimane li e non mi compare il lucchetto. help me please
edit:sono riuscito a riavviarlo tenendo premuto il tasto accensione,ora vedo come vao_O
Ciao ragazzi, dalla 4.4.2 con stock rom e root ho aggiornato tramite OTA e ora mi ritrovo ovviamente senza root e senza recovery, il bootloader però è ancora sbloccato? Il lucchetto aperto all'accensione c'è e da recovery stock mi dice effettivamente unlocked quindi dovrebbe essere apposto. Poi per rifare il root dalla 4.4.4 come devo procedere?
Ciao a tutti ;)
Ho un bel Nexus 5 32gb con ROM Stock (root) 4.4.4 Franco Kernel e Xposed framework installato.
Vi disturbo perchè da qualche giorno mi sta facendo disperare, in pratica succede MOLTO spesso che il telefono rimanga praticamente "impastato" dopo lo standby, alla pressione del tasto di accensione.
Delle volte sembra quasi non prendere il tasto, in realtà è solo molto rallentato e risponde dopo qualche secondo, una volta sbloccato, alla richiesta della gesture di sblocco rimane ancora semi-bloccato, laggando all'impazzata.
Sblocco il tutto e per 20-30 secondi buoni è praticamente inutilizzabile visti i lag, salvo poi riprendersi "magicamente" e da quel momento fino al successivo blocco funziona tutto fluido.
Ogni tanto, ad esempio con WA+ o FB messenger ha dei lag nell'applicazione che poi portano alla stessa situazione indicata sopra.
Ho sempre avuto installato Clean Master ma non vedo applicazioni particolari in background.
Stavo quasi valutando un bel Wipe massivo e installare una Custom ROM giusto per provare, nel caso avete consigli??
Grazie mille :)
quando è lento in standby uno dei motivi è sicuramente la frequenza troppo bassa a schermo spento impostata..se hai il franco e se hai modificato la freq a schermo spento alzala e vedi se si risolve..
Ciao, non ho modificato nessuna frequenza.
Per farlo si può solo tramite la App a pagamento o ci sono altri modi?
scarica trickstermod dal playstore , è gratis...se non hai modificato nulla non sonp sicuro sia quello il motivo..ma se sei gia intenzionato a cambiare rom ti conviene piallare tutto e mettere una cyanogen(se vuoi avere una rom stabile e funzionale) oppure la paranoid o le altre migliaia di rom super personalizzabili... :) e togli il franco che è un buon kernel ma da come ero rimasto..questo kernel punta all'autonomia piú che alle prestazioni
Ciao a tutti, non so se sto sbagliando sezione ma scrivo qui perchè, avendo installato sul mio nexus 5 l'ultima versione della Mhadi rom, potrebbe essere questa la causa non avendo mai avuto nessun problema con la stock.
E' successo questo: dopo averla installata nessun problema, è andata perfettamente parecchi giorni se non settimane ed ecco che ieri sera mentre guardavo un video su youtube mi va letteralmente a scatti il cellulare e io non capendo metto la lockscreen. Da quel momento in poi non riesco più a sbloccare il cellulare: premo il pulsante e dopo parecchio tempo si accende una schermata nera e poi torna spento (penso che vada a scatti anche la lockscreen e dopo che passa quel tempo che si accende va di nuovo in standby). Il cellulare comunque risponde a tutti i comandi, ad esempio questa mattina mi è suonata la sveglia e ne ho approfittato per provarlo a riavviare ma non ci sono riuscito...
Vi ringrazio anticipatamente per l'interesse :'(