Giusto! Errore banale, ero certo di aver già aggiornato i driver, invece era proprio quello il problema.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille... Eventualmente posso installare una recovery che vada bene per MM??
Scusa se approfitto della disponibilità, sapresti indicarmi dove posso trovare gli aggiornamenti da flashare con TWRP?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Mi sono spiegato male, non intendevo gli OTA. Intendevo se qualcuno mette a disposizione aggiornamenti flashabili tipo
https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
in cui sono presenti aggiornamenti fino alla 6.0.1. Ma senza ogni volta dover caricare backup.
Grazie ancora
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Allora si quelli si ovviamente
Ciao, vorrei chiedere un aiuto per riparare il mio dispositivo se possibile...
Posseggo un Nexus 5 (Stock).
Il problema: Il dispositivo si blocca durante l'accensione nella schermata di caricamento di ANDROID.
Ho tentato di chiamare l'assistenza (avendo sostituito il vetro ho annullato la garanzia), ho provato tutti i metodi di soluzione ortodossi come: scaricare il telefono completamente, eseguire il "wipe data/factory reset" e "wipe cache partiotion" con i quali riscontro il seguente errore:
Spoiler:
...
Mi potete aiutare?
Se procedo con sbloccare il Fastboot, quando riavvio lo trovo bloccato.
Se non riavvio e "flasho" una recovery e riavvio trovo bloccato il bootloader, se vado direttamente su recovery mode mi apre quella stock... (Senza opzioni aggiuntive...)
Ho provato ad aprire il bootloader, e far partire da pront una recovery custom TWRP ma si blocca alla schermata di avvio [mi appare la schermata con teamwin, su sfondo blu]
Delle recovery che ho provato ad avviare l'unica che è partita, apparte la basa, è stata la ClockworkMod 6 con cui ho provato a fare il wipe ma da errori simili a quelli di sopra.
I messaggi di errore che hai sono preoccupanti ... :(
Ma proviamoci !
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e quello up e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
Si mi fa vedere il device.
Se può esserti utile ti ricordo che il dispositivo è in lock state: Locked, e quando vado a sbloccarlo ogni volta che riavvio ritorna bloccato...
Mi apre ClockworkMod 6 come custom recovery.
E grazie per la fiducia... So anche io che è quasi disperato >.<
Ho perso tutto il pomeriggio a cercare soluzioni in giro per l'internet ma mi bloccavo sempre ad un passo dalla soluzione xD
Proviamo a sbloccare il bootloader ma perderai ogni cosa che hai sul device
Ok ?
Sisi nessun problema
Mettilo in fastboot
Dai comando:
Fastboot oem unlock
Autorizza sul device spostandoti con il tasto volume e poi pwr e vediamo come va ...
fatto unlocked
Cioè ora sei unlocked ??
si, finché non riavvio il telefono posso eseguire una, ed una sola operazione da unlocked xD
Io non la vedo bene, intanto perché vada a buon fine lo sblocco Bootloader e resti sbloccato deve riavviarsi il device, per riavviarlo devi necessariamente riuscire a flashare una rom o la stock, ma se non ci riesci, probabilmente si è danneggiata la memoria.
Lascialo così allora ...
Scarica la factory da qui:
N5 6.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-6bfcdfa4.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
purtroppo ho già tentato questa procedura, è quella della guida giusto?
Mi si blocca dopo il primo riavvio perchè si nserisce il LOCK state
è defunto vero?> .<
Eh...
Se non si può fare nulla penso che sta sera ci rinuncerò >.<
Aspetto qualche miracolo xD
Ragazzi sono su 5.1.1 e vorrei tornare tanto su 4.4.4... Mi manca troppo kitkat... Secondo voi conviene?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve ho provato 2 rom diverse con le gapp open e ho riscontrato il seguente problema. Tra le apk installate ho sia il telefono che contatti ma quando provo ad aprire i contatti non sono presenti. Entro nel play store e ritrovo l apk del telefono e contatti ancora da installare.....
Mi sembra strano ,io le uso normalmente con tutte le rom senza nessun problema .
Posso sapere che rom sono?
Cmq sia puoi scegliere qui le tue gapps
OK fammi sapere . In alternativa prova anche queste
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63754953
buon giorno a tutti.
ho dato uno sguardo e fatto una ricerca ma non riesco a trovare una risposta.
ho una rom praticamente stock 6.0.1, con root e twrp
da inizio gennaio mi esce il messaggio dell'aggiornamento scaricato, e devo riavviare per installarlo, ma quando va in recovery non succede nulla. Riavvio ed il messaggio dell'update è ancora li.
come posso fare? per fare l'aggiornamento o per eliminare il messaggio
Ciao avendo tu una rom custom, e recovery custom e root non puoi aggiornare con la OTA
Ciò che devi fare per farlo è :
verificare se il developer della tua rom (non dici quale ...) avesse aggiornato al rom usando la nuova versione di android
Nel caso di non trovarla ... se proprio ti interessa ... devi tornare stock al 100% (ci sono diverse guide per come farlo) e poi accettare la OTA
A quel punto ritornare custom come meglio preferisci
Ciao, grazie per la risposta....
come tornare stock (cosa che non farei mai) so come fare e anche come mettere altre rom.
il problema è che non volevo passare ad altre rom perchè mi sto trovando veramente bene con questa, ho solo questa piccola noia.
la rom in questione (non sono geloso :D ) è da XDA [ROM] [Stock-Debloated][6.0.1][MMB29S][20/01/2016][Layers]Rooted-Deoxeded-Busybox
Edit: come non detto..... c'è un aggiornamento della rom :D sorry !!
P.S.: comunque per chi ama la stock senza app inutili e aggiungere tutte le customizzazioni la consiglio insieme a xposed ;)
Ragazzi è da due ore che cerco di far resuscitare il mio nexus 5. ho cancellato i file di sistema. ora ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo alla reinstalazzione di qualsiasi rom di qualsiasi cosa basta che non si blocchi più alla scritta ''Google''. ho provato a scaricare delle rom da internet e le ho passate sul nexus con la modalità mtp. però quando vado per flesharle mi dice:
Simulating actions...
updating partition details..
E: unable to mount '/system'
...done
VI PREGO AIUTATEMI. HO BISOGNO DI UNA MANO
NON MI CHIUDETE QUESTA DISCUSSIONE LINKANDOMI UNA PROCEDURA INFINITA. NON SONO CAPACE.
lo so sono stato un idiota...
Non ti ho linkato una procedura infinita (che tu non hai letto), ma il thread corretto dove scrivere.
Per questa volta ti ho spostato io il messaggio nella discussione adatta.
Tuttavia, come ti ho già detto, questa svista è capitata a molti e l'unico modo per risolvere è utilizzare adb push, adb sideload o flashare completamente la factory image.
Le procedure sono tutte scritte, devi solo leggere e agire.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
Come ti hanno già detto, segui una guida per flash da adb. È più semplice di quanto sembra
Più di dirti di seguire le guide cosa posso fare?
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Salta la parte relativa all'installazione dei driver.
salve;
volevo il root sul mio nexus 5 ho seguito questa guida pari pari:
TWRP:
- installare la recovery TWRP
- avviarla sul dispositivo
- effettuare il riavvio del dispositivo (power =>reboot => system) da recovery tramite l'apposito tasto
- verrà proposta l'installazione di SuperSu in automatico
- effettuare uno slide: il dispositivo si riavvierà automaticamente e una volta completato il boot vedrete una notifica che vi invita a scaricare SuperSu dal PlayStore , installatelo, aprite SuperSu e lasciate che installi i binari
la twrp è la 2.8.7.0
il telefono ora è in bootloop. cosa devo fare? grazie.
EDIT
ragazzi ho appena flashato una rom stock androd: è ripartito. ma adesso come devo fare per rootare il telefono senza ricacciarlo in bootloop?
,
Che ROM hai ? Hai la stock?
Se riesci rientra in recovery tramite i tasti fisici (power + volume giù) e flasha questo
SuperSU 2.65 for M
Quando riavvia se la recovery ti propone di installare qualcosa fai Not install e riavvia
Si, se la recovery ti chiede di installare qualcosa tu rispondi di no. Poi flasha il supersu che ti hanno linkato
Ciao ragazzi ,
quando collego il device al pc , non mi visualizza mai in maniera istantanea "Memoria Interna" , nel senso il pc mi riconosce il device ma non posso visualizzare le cartelle dentro la sdcard , ogni volta devo riselezionare da Opzioni sviluppatore , "Seleziona configurazione USB " e poi MTP.
Devo ripetere ogni volta questa operazione per il transfer file da pc a device.
Mi sono perso qualche cosa nelle impostazioni ???
Grazie anticipatamente.