Raga ho sentito che se sblocco il bootloader e faccio il root quando farò qualche aggiornamento ota avrò un blocco del telefono e dovrò formattare tutto...
Ma è vero? Dicono che sia successo con nexus 7
<------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!
Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
Wicked ROM [XXDLL4]
Kernel: Perseus 31.2
Recovery: CWM PhilZ Touch
Io però ho letto da qualche parte che con il bootloader sblocato e la recovery modificata per il Nexus 5 non si ricevono più gli aggiornamenti. Purtroppo non sono riuscito a ritrovare dove l'ho letto.
Qualcuno può confermarmi questa cosa? Se fosse vero, bisogna per forza ritornare allo stadio iniziale o c'è qualche workaround?
stupid people do stupid things
Ma non è vero , gli aggiornamenti li ricevi ugualmente fidati , poi sulla procedura di flash ce da vedere.
Cmq in ogni caso come ho già scritto da altre parti , gli amici di xda rilasciano un ota manuale ( in tutto e per tutto identica all'ota classica ) flashabile via recovery , quindi stai tranquillo che in ogni caso in un modo o in un'altro aggiorni.
In sezione Gnexus , abbiamo avuto tantissimi aggiornamenti a partire dalla 4.0.4 . abbiamo sempre aggiornato senza problemi , se sei curioso puoi andare a vedere le procedure postate con deveice rootato etc. etc.
Poi tieni conto che una volta rilasciata la factory image da google ( questa è l'unica cosa importante ) , sei a posto per qualunque evenienza.
Salve ragazzi,
mi sto addentrando nel mondo android e dopo aver letto mille guide sono riuscito a rootare, sbloccare e installare la CWM sul mio nuovo telefono.
Proprio questa ultima cosa però non so se è andata a buon fine. Ho installato la CWM utilizzando il cwm-recovery-installer, che con un click me la installa in pochi secondi, e la procedura sembra andata a buon fine.
il passo successivo era quello di installare il kernel franco, e volevo farlo tramite CWM, ma una volta spento il cell, tenuto premuto Power+ Volume Giu, cliccato Power sulla voce " Recovery Mode" il cell si blocca sulla schermata nera con scritto Google e il lucchetto aperto sotto...
Ho sbagliato qualcosa? Che faccio?