Visualizzazione stampabile
-
@hotto dato che il bootloader è ancora sbloccato non basta mandarlo in fastboot da PC e flashare la factory?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
@hotto dato che il bootloader è ancora sbloccato non basta mandarlo in fastboot da PC e flashare la factory?
Certo... ma qui la moda imperante è il toolkit, quindi ho omesso :cool:
-
Quote:
Tiaz92
Quote:
hotto
Prova cosi'.. tratto dalla guida ai wipe :
Comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
Premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
Navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione
Cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
Al termine della procedura cliccate su reboot system.
Fatto, ora è partitooo vediamo se tutt ofunziona,intanto un grazue gigante
-
Quote:
Tiaz92
Quote:
AI0LIA
aspetta un po,magari tramite fastboot si può fare quallcosa, FOrse @hotto può aiutarti
Quote:
hotto
Certo... ma qui la moda imperante è il toolkit, quindi ho omesso :cool:
Come avevo chiesto io @hotto :P
Dai speriamo che risolve ;)
-
Sembra andare tutto ok,adesso a questo punto vorrei blocare il bootloader,come faccio(ovviamente non voglio usare il toolit)?
-
Quote:
Cru0r
Sembra andare tutto ok,adesso a questo punto vorrei blocare il bootloader,come faccio(ovviamente non voglio usare il toolit)?
Indovina?? rotfl
-
Quote:
Cru0r
Sono contento ma scusa: perché dovresti bloccarlo? Io ti consiglio di lasciarlo sbloccato ;)
-
Quote:
hotto
Indovina?? rotfl
ok,mi sposto nell' altra discussione,ci vediamo l' che ho un po di dubbi,comunque un grazie infinito a tutti voi per l' aiuto e la rapidita
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
Sono contento ma scusa: perché dovresti bloccarlo? Io ti consiglio di lasciarlo sbloccato ;)
Ho avuto dei problemi con il display e temo che si possa rovinare,per questo lo voglio riportare in garanzia, non si sa mai...Purtroppo però mi mancherà il modding...
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
Ho avuto dei problemi con il display e temo che si possa rovinare,per questo lo voglio riportare in garanzia, non si sa mai...Purtroppo però mi mancherà il modding...
-
Quote:
Cru0r
ok,mi sposto nell' altra discussione,ci vediamo l' che ho un po di dubbi,comunque un grazie infinito a tutti voi per l' aiuto e la rapidita
- - merge - -
- - merge - -
Il problema al display era dovuto all undervolt se non ricordo male, se hai problemi lo blocchi in un istante ma sembra che google accetti in garanzia anche telefoni moddati ;)
-
Infatti io aspetterei un attimino rimanendo stock per vedere....
-
Quote:
AI0LIA
Il problema al display era dovuto all undervolt se non ricordo male, se hai problemi lo blocchi in un istante ma sembra che google accetti in garanzia anche telefoni moddati ;)
Non credo,comunque non ero io quello dell' undervolt,ho aperto un 3d a riguardo(sfarfallio display)Grazie per il consiglio comunque
Quote:
hotto
Ok,casomai faccio un flash lampo appena vedo che il display inizia a fare capricci
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
Non credo,comunque non ero io quello dell' undervolt,ho aperto un 3d a riguardo(sfarfallio display)Grazie per il consiglio comunque
Quote:
hotto
Ok,casomai faccio un flash lampo appena vedo che il display inizia a fare capricci
-
Salve ragazzi.
E' la seconda volta che il mio Nexus 5 all'improvviso non da' segni di vita. Vado per riattivarlo dallo stand-by ed è come se fosse spento, premendo il tasto di accensione emette una leggera vibrazione. il tutto si ripete per un paio di volte e poi si accende normalmente. Successo due volte ( a distanza di un paio di settimane) con le stesse modalità descritte =(
Nella discussione sui problemi software mi è stato consigliato di scrivere sul post del franco perchè il problema potrebbe essere dovuto al franco kernel e ai suoi undervolt che causano lo spegnimento del tel. Li ho detto che non avevo toccato alcun parametro e mi hanno consigliato di scrivere qui.. sapete aiutarmi?grazie.
-
Quote:
SpecialOne1992
Salve ragazzi.
E' la seconda volta che il mio Nexus 5 all'improvviso non da' segni di vita. Vado per riattivarlo dallo stand-by ed è come se fosse spento, premendo il tasto di accensione emette una leggera vibrazione. il tutto si ripete per un paio di volte e poi si accende normalmente. Successo due volte ( a distanza di un paio di settimane) con le stesse modalità descritte =(
Nella discussione sui problemi software mi è stato consigliato di scrivere sul post del franco perchè il problema potrebbe essere dovuto al franco kernel e ai suoi undervolt che causano lo spegnimento del tel. Li ho detto che non avevo toccato alcun parametro e mi hanno consigliato di scrivere qui.. sapete aiutarmi?grazie.
Che rom e kernel hai ? Prova a cambiare il kernel e metti quelli di default della rom che hai in uso
-
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa, ho installato la mahdi ed ho modificato i softkeys, aggiungendo il tasto menù ed il tasto immersive mode, il problema è che l'icona del pulsante immersive mode è una roba inguardabile e le icone di sistema non mi piacciono, sapete come posso modificare solo quell'icona? ho provato con candyshop ma se non ho capito male sono pacchetti di icone che cambiano tutti i tasti..
-
Quote:
asus85
Che rom e kernel hai ? Prova a cambiare il kernel e metti quelli di default della rom che hai in uso
Rom stock e franco kernel. Non vorrei cambiare il franco perchè mi trovo bene, poi il problema non è collegato a lui almeno così mi hanno fatto intendere
-
ehm...stavo facendo il restore di un nandroid backup e la recovery (TWRP) è li' bella piantata nel restoring system con barra completamente blu...
Avevo già fatto dei restore e non avevo avuto nessun problema...
Che faccio???
Grazie mille
-
Quote:
bix66
ehm...stavo facendo il restore di un nandroid backup e la recovery (TWRP) è li' bella piantata nel restoring system con barra completamente blu...
Avevo già fatto dei restore e non avevo avuto nessun problema...
Che faccio???
Grazie mille
Lascialo, non succede quasi mai ma a volte può essere lenta(quasi mai eh). Se non succede nulla dopo 4/5 minuti forza la chiusura del telefono
-
Grazie AI0LIA, purtroppo è quasi mezz'ora che aspetto che si schiodi...
Come la forzo la chiusura?
Se tento di spegnerlo dal tasto power mi viene fuori il lucchetto con scritto twrp.
Ok...sono riuscito, ora pero' sono bloccato sulla schermata di boot con il logo google....
-
Quote:
bix66
Se tento di spegnerlo dal tasto power mi viene fuori il lucchetto con scritto twrp.
Ok...sono riuscito, ora pero' sono bloccato sulla schermata di boot con il logo google....
Hai una ROM da flashare? Ci va in recovery?
-
Quote:
bix66
Fai così, tieni premuto il tasto Power per 10secondi il telefono Si spegne ma tu continua a tenerlo premuto finché non si riaccende e spegne definitivamente. A questo punto con power e volume giù vai nel bootloader, seleziona recovery, fai un full wipe e ripristina un altro backup se lo hai, o flasha lo zip di una ROM se la hai
-
Grazie ragazzi!!!
Mizzega che spago che mi sono preso...
Sono riuscito a farlo andare in recovery ed ho fatto il flash dell'ultima versione della Carbon e delle Gapps....
Fiuuuuu' pensavo di aver brasato il nexus 5...
-
Quote:
bix66
Grazie ragazzi!!!
Mizzega che spago che mi sono preso...
Sono riuscito a farlo andare in recovery ed ho fatto il flash dell'ultima versione della Carbon e delle Gapps....
Fiuuuuu' pensavo di aver brasato il nexus 5...
Bene...... ;)
Ecco perché serve tenere pure lo zip di una ROM.....
-
Si infatti ho sempre uno zip della ROM e delle Gapps oltre all'ultimo backup TWRP che pero' questa volta mi ha fregato....
Chissà cosa non gli andava giu'.
Vabbe', grazie mille dell'aiuto e della tempestività! Grandi!!!
-
Quote:
bix66
Si infatti ho sempre uno zip della ROM e delle Gapps oltre all'ultimo backup TWRP che pero' questa volta mi ha fregato....
Chissà cosa non gli andava giu'.
Vabbe', grazie mille dell'aiuto e della tempestività! Grandi!!!
Raramente può capitare corrotto e quindi non ripristinabile, Ecco allora che lo zip di una ROM ti salva la vita :P
Di nulla
Ciao
-
Vabè, male che va, si va di OTG o ancora di toolkit
-
Salve ragazzi,
posseggo un Nexus 5 e prima di effettuare il passaggio a CyanogenMod 11 tramite guida,vorrei porre alcune domande in merito onde evitare problemi in seguito.
La CyanogenMod si aggiorna di versione in versione automaticamente?
E' correllata ad Android?Nel senso,riceverò comunque aggiornamenti (passaggio alla 4.4.3 e via dicendo ...) o "sostituisce" il sistema operativo in qualche modo?
Nel caso decidessi successivamente di riportare il terminale come era in precedenza,sarà possibile farlo?
Vi ringrazio anticipatamente ;)
-
Salve ragazzi,
posseggo un Nexus 5 e prima di effettuare il passaggio a CyanogenMod 11 tramite guida,vorrei porre alcune domande in merito onde evitare problemi in seguito.
E' correllata ad Android?Nel senso,riceverò comunque aggiornamenti (passaggio alla 4.4.3 e via dicendo ...) o "sostituisce" il sistema operativo in qualche modo?
Nel caso decidessi successivamente di riportare il terminale come era in precedenza,sarà possibile farlo?
-
Quote:
Airbase
Salve ragazzi,
Se effettui un nandroid backup puoi tornare indietro in ogni momento.
Di alcune rom ti arriva l'ota ma conviene sempre aggiornare manualmente appena l'aggiornamento è disponibile.
Quando uscirà il 4.4.3 tutte le rom verranno aggiornate a questo versione di Android ma tu dovrai Comunque aggiornare il telefono, tranquillo ci saranno apposite guide ;)
-
raga ho un problema, stavo flashando una nuova rom, fatto i vari wipe e format system per sbaglio ho premuto su reboot system ora mi ritrovo con il telefono bloccato sulla scritta google. come posso risolvere? non posso nemmeno spegnerlo
-
Quote:
dade82
raga ho un problema, stavo flashando una nuova rom, fatto i vari wipe e format system per sbaglio ho premuto su reboot system ora mi ritrovo con il telefono bloccato sulla scritta google. come posso risolvere? non posso nemmeno spegnerlo
Una delle soluzioni (quella che preferisco):
attaccalo al PC e tramite adb lo mandi in recovery ;)
-
Quote:
dade82
Tieni premuto power per più di 10 secondi, una volta spento leggi le varie guide.
-
Quote:
Tiaz92
Una delle soluzioni (quella che preferisco):
attaccalo al PC e tramite adb lo mandi in recovery ;)
sono riuscito a spegnerlo tenendo premuto volume su volume giu e power e farlo ripartire in recovery. cosa vuol dire attaccalo al pc tramite adb?
EDIT: tenendo premuto power per 10 secondi mi si riavviava
-
Quote:
dade82
sono riuscito a spegnerlo tenendo premuto volume su volume giu e power e farlo ripartire in recovery. cosa vuol dire attaccalo al pc tramite adb?
Tienilo premuto 10 secondi, IL TELEFONO si chiude ma tu continua a tenere premuto finché il telefono non si accende e spegne definitivamente
Edit
Vai in recovery, fai full wipe e ripristina un nandroid o flasha lo zip di una rom
-
Quote:
dade82
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927
Buona lettura!
-
Ciao a tutti!
Domanda, vorrei installare le ultime Gapps di PA (versione del 0329) e vorrei capire se basta fare un wipe cache/delvik cache e poi installare le Gapps oppure devo ranzare via tutto , poi flasshare nuovamente la ROM ed a seguire le nuove Gapps.
Grazie mille.
-
Ciao a tutti!
Domanda.
Vorrei aggiornare le Gapps di PA (l'ultima versione è del 2903) e non so se basta fare i wipe cache/delvik cache e poi installare da recovery oppure devo fare un full wipe, installare la ROM e poi installare le Gapps?
Grazie grazie.
-
Quote:
bix66
Ciao a tutti!
Domanda.
Vorrei aggiornare le Gapps di PA (l'ultima versione è del 2903) e non so se basta fare i wipe cache/delvik cache e poi installare da recovery oppure devo fare un full wipe, installare la ROM e poi installare le Gapps?
Grazie grazie.
Basta wipe cache e Dalvik e poi flash gapp ;)
-
Quote:
AI0LIA
Grazie mille AI0LIA!!!!!
-
Quote:
AI0LIA
Grazie mille AI0LIA!!!!!
scusate!"! mi è partito a caso....
-
Sto procedendo all'installazione della CM 11 sul mio Nexus 5,il problema però è il seguente:
dopo aver flashato ed eseguito il comando "fastboot boot recovery-clockwork-6.0.4.5-hammerhead.img" il terminale si ravvia ed entra nella ClockworkMod Recovery,a quel punto il terminale è come se si scollegasse dal pc perdendo i driver (con quel rumore di non riconoscimento usb),andando in gestione dispositivi mi compare "Nexus 5" con il triangolino giallo,ma provando ad installare i suoi driver (precedentemente scaricati) il computer si rifiuta di installarli e non riesco a proseguire ...
A cosa può essere dovuto il problema?Mi conviene provare a cancellare i driver e a reistallarli?Fatemi capire perchè sono a metà procedura e non so come andare avanti ... :(