Visualizzazione stampabile
-
Stamattina quando ho accesso il cellulare ho notato che era scomparsa la barra di navigazione, ho pensato che l'avevo tolta per sbaglio o da gravity box o da xblast ma non era cosí, cosa posso fare per rimetterla? Il nexus sta funzionando anche male e per esempio non c'é piú il tasto menú su chrome e nemmeno l'anello per aprire google now
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
frale95
Salve a tutti, qualcuno conosce un modo per cambiare lo sfondo nella lockscreen?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
Ark101
Non credo si possa fare... Comunque proverei con custom ROM.
Quote:
frale95
Con custom rom si può, io mi riferivo alla rom stock.
Androidiani App
Quote:
Ark101
Allora credo di no...
Quote:
riky1998
Stamattina quando ho accesso il cellulare ho notato che era scomparsa la barra di navigazione, ho pensato che l'avevo tolta per sbaglio o da gravity box o da xblast ma non era cosí, cosa posso fare per rimetterla? Il nexus sta funzionando anche male e per esempio non c'é piú il tasto menú su chrome e nemmeno l'anello per aprire google now
Utilizzando il file di recovery di Xposed , disabilita tutto , inizia a vedere se la rom torna un po più stabile , poi da li si procede per gradi.
- - merge - -
Quote:
frale95
Salve a tutti, qualcuno conosce un modo per cambiare lo sfondo nella lockscreen?
Androidiani App
Quote:
Ark101
Non credo si possa fare... Comunque proverei con custom ROM.
Quote:
frale95
Con custom rom si può, io mi riferivo alla rom stock.
Androidiani App
Quote:
Ark101
Allora credo di no...
Quote:
riky1998
Utilizzando il file di recovery di Xposed , disabilita tutto , inizia a vedere se la rom torna un po più stabile , poi da li si procede per gradi.
-
Ci ho già provato ma niente, non posso nemmeno stare per troppo tempo senza gravitybox perché non avendo la barra di navigazione piecontrol é fondamentale
-
Quote:
riky1998
Ci ho già provato ma niente, non posso nemmeno stare per troppo tempo senza gravitybox perché non avendo la barra di navigazione piecontrol é fondamentale
ma quale ROM monti!? non è che semplicemente l'hai disabilitata?
-
Rom stock, sia in gravitybox che in xblast é abilitata e non ho nessun'altro modulo xposed che puó averla disabilita
-
ragazzi scusate, ho girato ma non ho trovato una guida per fare un Nandroid backup..... ho visto che si fà dalla recovery, ma prima di rischiare chiedo conferma e info....
vorrei sapere delle info:
1 è meglio fare dei wipe prima di farlo?
2 ho visto che bisogna mettere delle spunte prima di procedere al back up.... dove devo metterle?
3 a cosa serve mettere la spunta anche su "enable compression" e su "skip MD5 generation during backup"?
4 una volta fatto il backup dove verrà salvato? è possibile averne una copia da mettere sul pc?
scusate le troppe domande, ma essendo agli inizi vorrei andare sul sicuro....
-
Quote:
cristianb
ragazzi scusate, ho girato ma non ho trovato una guida per fare un Nandroid backup..... ho visto che si fà dalla recovery, ma prima di rischiare chiedo conferma e info....
vorrei sapere delle info:
1 è meglio fare dei wipe prima di farlo?
2 ho visto che bisogna mettere delle spunte prima di procedere al back up.... dove devo metterle?
3 a cosa serve mettere la spunta anche su "enable compression" e su "skip MD5 generation during backup"?
4 una volta fatto il backup dove verrà salvato? è possibile averne una copia da mettere sul pc?
scusate le troppe domande, ma essendo agli inizi vorrei andare sul sicuro....
Nulla di tutto ciò, NON fare nessuno wipe, altrimenti salvi una rom resettata.
Lascia le spunte dove sono e fai il backup, che ritroverai in sd all'interno della cartella TWRP
-
Solo che prima ho messo tutte le spunte e ci sn rimaste.
- Mi dici dove devo metterle? Così tolgo quelle che nn servono....
- é utile avere una copia del backup anche sul pc?
- neanche wipe cache e dalvik posso fare?
Grazie mille gentilissimo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
Androidiani App
Sul setting della twpr ripristina originale
-
Quote:
cristianb
Androidiani App
Usi la twrp ?
Vai su backup e spunta tutte le 5 voci in realtà lo sono di default spuntate
Avere una copia sul PC è ovviamente utilissimo ;)
-
Quote:
cristianb
Androidiani App
forse mi ricordo male ma tu, gli wipe, meglio che li lasci stare... ;)
-
Salve ragazzi. sempre complimenti per il sito :)
Ho una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere :)
Una volta che eseguo il nandroid backup lo posso mantenere solo sul pc non andando così a pesare sulla memoria del tel? In caso se cosi fosse se mai dovessi avere un problema,di qualsiasi genere, come faccio a rimetterlo sul nexus? leggo che diversi per errore cancellano le rom e poi non riescono a far leggere il tel al pc, ecco un caso come questo come si risolve?
Altra domanda ;) Con multirom posso installare rom secondarie, fino a qui tutto ok. Se volessi installare le gapps sulla rom secondaria come devo fare?
Per installare ubuntu ho visto che devo avere due file a parte e fare la procedura da recovery.. nessun problema per questo, ma per disinstallarlo del tutto posso avvalermi di multirom direttamente dalla rom internal come farei per le altre rom o devo eseguire anche in questa fase una procedura diversa?
-
Quote:
SpecialOne1992
Una volta che eseguo il nandroid backup lo posso mantenere solo sul pc non andando così a pesare sulla memoria del tel? In caso se cosi fosse se mai dovessi avere un problema,di qualsiasi genere, come faccio a rimetterlo sul nexus? leggo che diversi per errore cancellano le rom e poi non riescono a far leggere il tel al pc, ecco un caso come questo come si risolve?
Altra domanda ;) Con multirom posso installare rom secondarie, fino a qui tutto ok. Se volessi installare le gapps sulla rom secondaria come devo fare?
Puoi fare il backup direttamente su una chiavetta usb usando un cavo otg e ripristinare direttamente da li, io faccio così.
-
Quote:
SpecialOne1992
Per installare ubuntu ho visto che devo avere due file a parte e fare la procedura da recovery.. nessun problema per questo, ma per disinstallarlo del tutto posso avvalermi di multirom direttamente dalla rom internal come farei per le altre rom o devo eseguire anche in questa fase una procedura diversa?
per rimettere il backup sul cellulare senza ROm devi uisare fastboot.
personalmente, cambiando spesso rom, io trovo più comodo lasciare almeno l'ultimo backup sul cellulare.
-
Quote:
Legolas08
Puoi fare il backup direttamente su una chiavetta usb usando un cavo otg e ripristinare direttamente da li, io faccio così.
[QUOTE=bazzy;5453787]per rimettere il backup sul cellulare senza ROm devi uisare fastboot.
personalmente, cambiando spesso rom, io trovo più comodo lasciare almeno l'ultimo backup sul cellulare.[/QUOTE
Grazie :) come faccio con fastboot? il tel deve essere riconosciuto dal pc no?
Con il nandroid backup effettuato con la TWRP la cartella efs viene salvata mi sembra di aver capito giusto?
SU ubuntu e multirom avete risposta?
-
Almeno un backup funzionante conviene lasciarlo sul tel insieme allo zip di una ROM ;)
-
Quote:
AI0LIA
Almeno un backup funzionante conviene lasciarlo sul tel insieme allo zip di una ROM ;)
Una volta che si ha la recovery installata ed un cavo uso otg non serve avere tutto nella memoria del telefono... Puoi fare tutto da chiave usb come se fosse la memoria interna.
-
Quote:
SpecialOne1992
Grazie :) come faccio con fastboot? il tel deve essere riconosciuto dal pc no?
Con il nandroid backup effettuato con la TWRP la cartella efs viene salvata mi sembra di aver capito giusto?
SU ubuntu e multirom avete risposta?
Se dai un occhio al primo post trovi il link all'ultima guida di hotto che spiega per filo e per segno come fare per ogni recovery ;)
Quote:
Legolas08
Una volta che si ha la recovery installata ed un cavo uso otg non serve avere tutto nella memoria del telefono... Puoi fare tutto da chiave usb come se fosse la memoria interna.
Mi spiace ma ha ragione ai0lia, è molto meglio avere sempre qualcosa sulla sdcard, non sai mai che può succedere, la micro usb spesso si rompe, magari non adesso che è nuovo, ma più in là...
-
Grazie ragazzi per le risposte. Sapete aiutarmi anche con gli miei altri dubbi? La cartella efs viene salvata dal nandroid backup della twrp? Multirom e gapps come le flasho sulla ROM secondaria e per ultima ubuntu dopo averlo installato lo disinstallo come farei con le altre ROM secondarie dall'app multirom?
-
Quote:
AI0LIA
Anche lo zip di una ROM? non è sufficiente il solo Nandroid backup?
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
-
Quote:
SpecialOne1992
- - merge - -
Si, ma metti il caso che il nandroid non si riesce a ripristinarlo(potrebbe capitare) avendo una rom basta flasharla e sei a posto...
-
Ma se la rom e corrotta, il nanandoid pure, il cavo otg non c'è l'hai, la porta usb è rotta, che fai......?
.......beh allora.... Lourdes o Medjgorje.
-
Quote:
Mabit
Ma se la rom e corrotta, il nanandoid pure, il cavo otg non c'è l'hai, la porta usb è rotta, che fai......?
.......beh allora.... Lourdes o Medjgorje.
Sfighe a parte! C'è sempre la preghiera che aiuta..... :P
-
Ciao a tutti, aiutooo! Ho installato la cyanogenmod 11, solo che mi chiude quasi tutte le app che uso, non ricevo messaggi. Ho installato anche le google apps ma non è cambiato niente :cry::cry: come posso togliere la rom? Grazie >__<
-
Quote:
alexdaftpunk91
Ciao a tutti, aiutooo! Ho installato la cyanogenmod 11, solo che mi chiude quasi tutte le app che uso, non ricevo messaggi. Ho installato anche le google apps ma non è cambiato niente :cry::cry: come posso togliere la rom? Grazie >__<
Scarichi ROM e Gapps che vuoi che sostituisca la cyano, poi fai un wipe cache,dalvick, data e format system, poi flashi ROM e Gapps e riavii, consiglio un backup, inoltre ti ricordo che non mi ritnego responsabile in caso di danni al tuo telefono e che comunque così facendo perdi tutti i tuoi dati
-
Quote:
Cru0r
Scarichi ROM e Gapps che vuoi che sostituisca la cyano, poi fai un wipe cache,dalvick, data e format system, poi flashi ROM e Gapps e riavii, consiglio un backup, inoltre ti ricordo che non mi ritnego responsabile in caso di danni al tuo telefono e che comunque così facendo perdi tutti i tuoi dati
sìsì lo so, ho già comunque un backup, perché l'ho sbloccato oggi! Comunque grazie mille!
EDIT: son riuscita a flashare correttamente Rom e Gapps, però ho notato qualche problema coi messaggi, me li invia ma non appaiono in schermata, sia con Hangouts che con Messaggi. A qualcuno è successo?
-
Ragazzi vi chiedo aiuto sono disperato.Oggi dovevo riportare il telefono alla stock,quindi dal toolkit faccio flash stock+ unroot,scarico tutto e parte il flash.Purtroppo ora però il telefono è fermo nel bootloader e sul pc da almeno 5 minuti c'è la scritta erasing user data,cosa faccio?
-
Quote:
Cru0r
Ragazzi vi chiedo aiuto sono disperato.Oggi dovevo riportare il telefono alla stock,quindi dal toolkit faccio flash stock+ unroot,scarico tutto e parte il flash.Purtroppo ora però il telefono è fermo nel bootloader e sul pc da almeno 5 minuti c'è la scritta erasing user data,cosa faccio?
Perché usate i toolkit che fanno sempre danni?
Prova a forzare la chiusura, tieni premuto il tasto Power per 10 secondi il telefono si spegne ma tu continua a tenere premuto finché si riaccende e spegne definitivamente. Poi vedi se ti fa entrare in bootloader con power più volume giù e ripristina un nandroid se lo hai, oppure fai full wipe e flasha una rom se hai uno zip nell sd card
-
Quote:
AI0LIA
Prova a forzare la chiusura, tieni premuto il tasto Power per 10 secondi il telefono si spegne ma tu continua a tenere premuto finché si riaccende e spegne definitivamente. Poi vedi se ti fa entrare in bootloader con power più volume giù e ripristina un nandroid se lo hai, oppure fai full wipe e flasha una rom se hai uno zip nell sd card
è partita la bootanimation,vediamo cosa succede,se non si avvia vado in bootloader mode,come si fa?
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
è partita la bootanimation,vediamo cosa succede,se non si avvia vado in bootloader mode,come si fa?
-
Quote:
Cru0r
- - merge - -
Hai una recovery custom?
Fai power più volume giù e poi scegli recovery
-
Avevo recovery custom ma adesso quando vado in recover yc'è solo un omino a pancia in s,cosa faccio?
EDIT:E' la recovery stock,cosa con tutti i comandi accessibili,cosa faccio?
-
Quote:
Cru0r
Avevo recovery custom ma adesso quando vado in recover yc'è solo un omino a pancia in s,cosa faccio?
EDIT:E' la recovery stock,cosa con tutti i comandi accessibili,cosa faccio?
Cioè se vai su recovery hai quella stock? Niente twrp, o CWR, o Philz?
-
No recovery stock,il toolkit me l' aveva flashata,che dici faccio un wipe data?
-
Quote:
Cru0r
in queste condizioni non so aiutarti,speriamo arrivi qualcuno a darti una mano. In bocca al lupo...
- - merge - -
Quote:
Cru0r
in queste condizioni non so aiutarti,speriamo arrivi qualcuno a darti una mano. In bocca al lupo...
-
Se puoi fammi un po di pubblicità XD,io provo a ripristinare usando il toolkit,spero di non fare altri danni
-
Quote:
Cru0r
Se puoi fammi un po di pubblicità XD,io provo a ripristinare usando il toolkit,spero di non fare altri danni
aspetta un po,magari tramite fastboot si può fare quallcosa, FOrse @hotto può aiutarti
-
Quote:
Cru0r
Perchè usate i toolkit? rotfl
Comunque.. da recovery stock non riesci ad avviare il dispositivo?
-
-
Quote:
Cru0r
Prova cosi'.. tratto dalla guida ai wipe :
Comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
Premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
Navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione
Cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
Al termine della procedura cliccate su reboot system.